|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Sintesi Procedurale ??
Cosè esattamente e come funziona ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
e una specie di mesometi sulla dash ma sulla destra
![]() ![]()
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' una tecnica per la compressione di informazioni che si può usare quando si conosce un pattern per generarle algoritmicamente.
Ad esempio per popolare un'intera città di persone tutte diverse tra loro, anzichè creare milioni di modelli, si può costruirne uno solo di esempio e poi creare un algoritmo che generi tutte le altre aggiungendo modifiche casuali, tipo allargando la testa, allungando il naso, eccetera. Un po' come per le texture procedurali, questo ti permette di ridurre di diversi ordini di grandezza le dimensioni dei dati di un gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
sarebbe ora di usare queste nuove tecniche in effetti
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
domanda tecnica che mi frulla nel cervello da eoni:
in teoria un utilizzo smodato della sintesi procedurale potrebbe sopperire al "poco spazio" offerto da un DVD9?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
In realtà è molto difficile trovare un'applicazione significativa nei giochi commerciali. La stragrande maggioranza degli oggetti presenti in una mappa sono unici, o al più hanno due o tre istanze. Diventa utile quando si vuole creare un grosso ambiente di scarsa rilevanza nel gioco ma che dia l'impressione, finchè non lo guardi da vicino, di un mondo ampio da esplorare. In conclusione, secondo me non è la soluzione al problema, ma in alcuni casi può aiutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() edit: ops, ho letto male la tua domanda ... al contrario direi ![]() ![]() Ultima modifica di Gemini77 : 16-08-2007 alle 00:39. Motivo: avevo capito il contrario :D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Gemini77 grazie anche a te ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Quante ne sapete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Come già spiegato da uno sviluppatore di PGR4 provate a fare Londra con la sintesi procedurale.
![]() Quelle demo di pochi kb fatte per impressionare hanno degli ambienti in cui gli artisti non hanno avuto alcuna libertà di creazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.