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Old 26-06-2007, 10:45   #1
Black Dawn
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Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
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Proposta personale di revisione del Codice stradale.

WORK IN PROGRESS.
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Old 26-06-2007, 11:42   #2
Black Dawn
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Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
Allora....visto che a chiacchiere siamo bravi tutti (me compreso ) vi espongo nel dettaglio tutto ciò che secondo me và rivisto, cancellato e inserito nel nostro C.D.S.:


1) Il 90% delle sanzioni riguardanti le violazioni dei limiti di velocità rilevate da polizie locali, comunali, provinciali e regionali verrà dirottato in un fondo ad hoc per la sicurezza stradale (il comune che non rispetta i tempi previsti per l'accredito, ovvero 30 giorni, riceverà una multa pari al doppio della sanzione stessa...cosi la finiamo con questo giro di mazzette legalizzate.

2) Abolito il principio per cui la distanza di sicurezza e il limite di velocità sono valori assoluti...la distanza minima di sicurezza sarà calcolata aggiungendo altri parametri quali il rapporto peso/potenza del mezzo, il tipo di impianto frenante montato, le caratteristiche del manto stradale.
Per quanto riguarda i limiti massimi di velocità, un gruppo di tecnici esterni e soprattutto stranieri (tedeschi, spagnoli, olandesi ecc.) dovranno capillarmente valutare, in base alle condizioni dell'asfalto e a quelle metereologiche, i limiti massimi di velocità (per tipologia di veicoli) oltre al quale si creano condizioni di pericolo.
Quindi, troveremo ad esempio che su strada asciutta il limite in certi tratti di strade statali può arrivare anche a 100-110 km/h per poi avere un cartello supplementare che indica 80 all'ora in caso di bagnato.Ogni veicolo ha caratteristiche diverse, quindi i limiti massimi di velocità variano in base al veicolo utilizzato.

3)Nell'attuale sistema di cartellonistica stradale verranno modificati i vecchi cartelli per descrivere meglio le caratteristiche della strada:

- prima di ogni curva ci sarà un cartello che indicherà il raggio della curva stessa e l'angolazione (90°, 180° ecc.)
- Lungo i rettilinei troveremo finalmente indicazioni su eventuali passi carrabili posizionati in posti pericolosi (come a centro curva).
- In presenza di cantieri o di operai al lavoro, spariranno quei cartelli buttati in terra con limite 20-30 all'ora che non caga nessuno...verrano invece piazzate in bella vista tutte le indicazioni sulla reale distanza da percorrere a velocità moderata.
- entrano in scena i cartelli "dedicati", ovvero segnali stradali che danno informazioni utili a una certa categoria di veicoli:
ad esempio, se guido un TIR con rimorchio mi sarebbe utile sapere se ci sono delle curve particolarmente strette da obbligarmi a fare una manovra poco ortodossa (come allargarmi e scavallare di poco la linea continua) per fare la curva evitando danni al rimorchio.
Oppure, se stò su un motociclo mi farebbe comodo sapere (soprattutto se piove) se dopo una curva ci sarà uno strato di asfalto vecchio e particolarmente scivoloso.

4) Rivoluzione totale per il conseguimento delle patenti:

- Per le autovetture e i motocicli verrano considerati i rapporti peso/potenza e anche la tipologia (touring, sportiva, supersportiva, ecc.).
- L'esame di pratica per la patente A sarà rivisto: la larghezza dell'OTTO sarà finalmente direttamente proporzionale al raggio massimo di sterzata del motociclo con cui si sceglie di fare l'esame.
Cambiano le caratteristiche della A3, attualmente è la patente che permette di guidare di tutto, dalla vespa al suzuki hayabusa 1300 con un esame identico!...tutto ciò finirà una volta per tutte.
La patente A3 permetterà di guidare motocicli con potenza motrice massima di 100 cv.
Verrà aggiunta la patente di categoria A4 (se non vi piace si accettano suggerimenti per la sigla ) destinata alla guida di moto con potenza motrice superiore a 100cv, ma l'esame standard non basta, per moto del genere si dovrà ottenere un patentino speciale che consisterà di un ulteriore esame scritto (riguardante in maniera specifica le caratteristiche del motociclo, la sua fisica ecc.) e un esame pratico dedicato da fare in pista o in centri di guida sicura che immagino spunteranno come funghi dall'oggi al domani.
Per chi guida motocicli con cilindrata superiore a 149 cm3 ci sarà l'obbligo di indossare, dalla vita in su, paraschiena e giacca con protezioni...chi non rispetta l'obbligo si becca le stesse sanzioni per guida senza casco.

Anche per quanto riguarda la patente B, sarà rivisto l'esame pratico rendendolo più difficile e selettivo (verrano svolte le stesse prove che si fanno in un corso di guida sicura)

5) Revisione delle sanzioni per alcune violazioni al C.D.S.:

- Passaggio con semaforo rosso: se l'ente gestore della strada tiene accesi i semafori anche in situazioni di traffico scarso o nullo (come ad esempio la notte), il semaforo rosso và considerato come un segnale di STOP.
- Mancata precedenza ai pedoni sulle strisce: 15 punti in meno sulla patente e sanzione amministrativa da 250€ a 1000€ in base al pericolo creato (in caso di recidività, si torna a scuola guida per rifare la patente da 0).In caso di feriti o morti, lasciamo stare perchè tanto in italia non ci và nessuno in galera.
- Mancata precedenza agli incroci: da 5 a 15 punti e sanzioni come sopra.
- Fermata sulle strisce pedonali in attesa del semaforo verde: da 50€ a 250€ in base a quanto viene ostruito l'attraversamento pedonale.
- guida contromano: sospensione immediata della patente da 1 mese a 1 anno in base alla gravità del pericolo creato e sanzione da 250€ a 1000€.
- Guida di motociclo su marciapiedi a motore acceso: la velocità da tenere è a passo d'uomo, in caso contrario valgono le sanzioni della guida contromano.
- Guida di motociclo con casco non allacciato: valgono le stesse sanzioni per la guida senza casco, ma...visto che c'è l'intenzionalità di farsi beffe degli altri credendosi furbo, i punti tolti sulla patente raddoppiano.
- Cambiamento di direzione improvviso dopo la partenza al semaforo o errato incolonnamento nelle corsie per evitare la coda: se la manovra causa pericolo o intralcio, da 5 a 10 punti in meno e sanzione da 100 a 500€.
- Andatura troppo bassa con evidente intralcio e giramento di pelotas della circolazione che segue:
da 2 a 5 punti in meno e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.
- Sosta a ridosso degli incroci che impediscono la corretta visuale della strada che viene intersecata: da 5 a 10 punti e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.
- Mancato rispetto della circolazione nella corsia a destra più libera: da 5 a 10 punti in meno e sanzione pecuniara da 50€ a 150€.
- Nel caso in cui il cittadino vinca un ricorso riguardante una sanzione amministrativa, l'ente che ha perso deve elargire al cittadino il quadruplo della multa inflitta erroneamente.

(Tutte le sanzioni di cui sopra, la maggior parte verranno rilevate nei centri abitati...e visto che il 90% degli incassi derivanti dagli autovelox non resteranno più nelle casse comunali, state pur certi che vedremo molti più vigili urbani a fare tutti quei controlli che fino ad oggi sono stati debitamente ignorati.

Uff che faticaccia ...adesso però tocca a voi con i suggerimenti, modifiche e/o nuove proposte...

Ultima modifica di Black Dawn : 29-08-2007 alle 20:33.
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Old 26-06-2007, 11:53   #3
pierpo
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Proposta.
Multa salatissima a chi va troppo piano!

Multa salatissima ai Comuni/Province che non mantengono il manto stradale all Regola D'Arte
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Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
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Old 26-06-2007, 11:57   #4
lnessuno
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- chi va troppo piano creando coda dietro di se deve OBBLIGATORIAMENTE fermarsi e far passare tutti, altrimenti è istigazione a delinquere.

- tenere sempre quando possibile la destra della carreggiata, e in ogni caso tenerla durante le soste agli stop, semafori, rotonde e in caso di coda, in modo da facilitare il passaggio dei mezzi a due ruote

- meno 2 punti per chi si ferma più di mezzo metro oltre lo stop

man mano altre
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Old 26-06-2007, 12:00   #5
the_joe
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Città: Lucca
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togliere immediatamente la patente per non ridarla più a chi considera che ci sia gente che va TROPPO PIANO
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焦爾焦
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Old 26-06-2007, 12:07   #6
Wesker
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Aggiungerei una molto salata multa e sequestro del veicolo a quelli che parcheggiano l'auto nei pressi di un incrocio, impedendoti di vedere se arriva o meno qualche auto. praticamente bisogna arrivare col muso a centro strada per avare la vista libera.

A torino stanno facendo un sacco di marciapiedi sporgenti per evitare il fenomeno, ma gli stronzi ci parcheggiano sopra a volte.
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Old 26-06-2007, 12:10   #7
D1o
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...

A torino stanno facendo un sacco di marciapiedi sporgenti per evitare il fenomeno, ma gli stronzi ci parcheggiano sopra a volte.
suv rulla.
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Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
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Old 26-06-2007, 12:16   #8
Froze
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- Cambiamento di direzione improvviso dopo la partenza al semaforo o errato incolonnamento nelle corsie per evitare la coda: se la manovra causa pericolo o intralcio, da 5 a 10 punti in meno e sanzione da 100 a 500€.
come fai a sapere se uno si e' incolonnato nella corsia sbagliata per evitare la coda o per semplice errore (magari non conosce la zona)?

aggiungerei
prova d'esame obbligatoria in autostrada
multa e decurtazione punti per chi non occupa la corsia a destra libera (non e' accettabile che domenica, sulla A1 tra BO e MO -quindi nel tratto a 4 corsie- TUTTI si piazzassero sulla terza corsia lasciando le prime 2 vuote)
__________________
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Old 26-06-2007, 12:20   #9
as10640
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come fai a sapere se uno si e' incolonnato nella corsia sbagliata per evitare la coda o per semplice errore (magari non conosce la zona)?
Se sbagli corsia devi proseguire nella direzione indicata ed invertire la marcia appena possibile.
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The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
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Old 26-06-2007, 12:21   #10
lnessuno
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Città: The city of wasting disease
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Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
come fai a sapere se uno si e' incolonnato nella corsia sbagliata per evitare la coda o per semplice errore (magari non conosce la zona)?

aggiungerei
prova d'esame obbligatoria in autostrada
multa e decurtazione punti per chi non occupa la corsia a destra libera (non e' accettabile che domenica, sulla A1 tra BO e MO -quindi nel tratto a 4 corsie- TUTTI si piazzassero sulla terza corsia lasciando le prime 2 vuote)
guarda che puoi superare a destra, non puoi sorpassare... ma se sei a destra e la tua corsia è libera mentre qualcuno alla tua sinistra va più piano, il codice ti permette di continuare per la tua strada, per quanto ne so
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:30   #11
AlexGatti
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L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Secondo me la tua proposta è impraticabile e/o a tratti dannosa, principalmente perchè per nulla pratica da controllare/rispettare.


Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
1) Il 90% delle sanzioni riguardanti le violazioni dei limiti di velocità rilevate da polizie locali, comunali, provinciali e regionali verrà dirottato in un fondo ad hoc per la sicurezza stradale (il comune che non rispetta i tempi previsti per l'accredito, ovvero 30 giorni, riceverà una multa pari al doppio della sanzione stessa...cosi la finiamo con questo giro di mazzette legalizzate.
D'accordo.

Quote:
2) Abolito il principio per cui la distanza di sicurezza e il limite di velocità sono valori assoluti...la distanza minima di sicurezza sarà calcolata aggiungendo altri parametri quali il rapporto peso/potenza del mezzo, il tipo di impianto frenante montato, le caratteristiche del manto stradale.
Per quanto riguarda i limiti massimi di velocità, un gruppo di tecnici esterni e soprattutto stranieri (tedeschi, spagnoli, olandesi ecc.) dovranno capillarmente valutare, in base alle condizioni dell'asfalto e a quelle metereologiche, i limiti massimi di velocità (per tipologia di veicoli) oltre al quale si creano condizioni di pericolo.
Quindi, troveremo ad esempio che su strada asciutta il limite in certi tratti di strade statali può arrivare anche a 100-110 km/h per poi avere un cartello supplementare che indica 80 all'ora in caso di bagnato.Ogni veicolo ha caratteristiche diverse, quindi i limiti massimi di velocità variano in base al veicolo utilizzato.
Spesso il perfettamente giusto e il perfettamente impraticabile coincidono. Quante cose devo guardare prima di poter sapere che limite devo fare? mi ci vuole una laurea e mezz'ora di conti prima di salire in macchina. Ah, quando sono in macchina oltre ai cartelli e ai conti devo _anche_ guardare che succede in strada.

[/quote]3)Nell'attuale sistema di cartellonistica stradale verranno aggiunti nuovi cartelli per descrivere meglio le caratteristiche della strada:

- prima di ogni curva ci sarà un cartello che indicherà il raggio della curva stessa e l'angolazione (90°, 180° ecc.)
- Lungo i rettilinei troveremo finalmente indicazioni su eventuali passi carrabili posizionati in posti pericolosi (come a centro curva).
- In presenza di cantieri o di operai al lavoro, spariranno quei cartelli buttati in terra con limite 20-30 all'ora che non caga nessuno...verrano invece piazzate in bella vista tutte le indicazioni sulla reale distanza da percorrere a velocità moderata.
- entrano in scena i cartelli "dedicati", ovvero segnali stradali che danno informazioni utili a una certa categoria di veicoli:
ad esempio, se guido un TIR con rimorchio mi sarebbe utile sapere se ci sono delle curve particolarmente strette da obbligarmi a fare una manovra poco ortodossa (come allargarmi e scavallare di poco la linea continua) per fare la curva evitando danni al rimorchio.
Oppure, se stò su un motociclo mi farebbe comodo sapere (soprattutto se piove) se dopo una curva ci sarà uno strato di asfalto vecchio e particolarmente scivoloso.
[/quote]
Aridaje, quante cose mi devo leggere per guidare? Bisogna capire che troppe informazioni equivalgono a nessuna, la gente normale (me compreso) quando vede mille cifre in mille cartelli ogni 20 metri ignora tutto e va a buonsenso.
L'unica cosa da salvare è l'obbligatorietà del cartello che indica per quanti km ci sono i lavori in corso.


Quote:
4) Rivoluzione totale per il conseguimento delle patenti:

- Per le autovetture e i motocicli verrano considerati i rapporti peso/potenza e anche la tipologia (touring, sportiva, supersportiva, ecc.).
- L'esame di pratica per la patente A sarà rivisto: la larghezza dell'OTTO sarà finalmente direttamente proporzionale al raggio massimo di sterzata del motociclo con cui si sceglie di fare l'esame.
Cambiano le caratteristiche della A3, attualmente è la patente che permette di guidare di tutto, dalla vespa al suzuki hayabusa 1300 con un esame identico!...tutto ciò finirà una volta per tutte.
La patente A3 permetterà di guidare motocicli con potenza motrice massima di 100 cv.
Verrà aggiunta la patente di categoria A4 (se non vi piace si accettano suggerimenti per la sigla ) destinata alla guida di moto con potenza motrice superiore a 100cv, ma l'esame standard non basta, per moto del genere si dovrà ottenere un patentino speciale che consisterà di un ulteriore esame scritto (riguardante in maniera specifica le caratteristiche del motociclo, la sua fisica ecc.) e un esame pratico dedicato da fare in pista o in centri di guida sicura che immagino spunteranno come funghi dall'oggi al domani.
Anche per quanto riguarda la patente B, sarà obbligatorio un corso di guida sicura (senza eccezioni).
Come sopra, quante e quali patenti devo prendere? e se domani cambio moto? secondo te tutto questo quanti incidenti in meno comporta? A me sembra che il gioco non valga la candela.

Quote:
5) Revisione delle sanzioni per alcune violazioni al C.D.S.:

- Passaggio con semaforo rosso: se l'ente gestore della strada tiene accesi i semafori anche in situazioni di traffico scarso o nullo (come ad esempio la notte), il semaforo rosso và considerato come un segnale di STOP.
Seee, e chi decide se è scarso o nullo? è a opinione? se il significato del rosso varia in base all'opionione allora possiamo abbattere tutti i semafori. Chiunque si potrebbe fermare al rosso e poi ripartire, salvo poi dire "quando sono ripartito non c'era nessuno, dunque traffico nullo"


Quote:
- Mancata precedenza ai pedoni sulle strisce: 15 punti in meno sulla patente e sanzione amministrativa da 250€ a 1000€ in base al pericolo creato (in caso di recidività, si torna a scuola guida per rifare la patente da 0).In caso di feriti o morti, lasciamo stare perchè tanto in italia non ci và nessuno in galera.
anche qui. "in base al pericolo creato" tante volte non si sa se i pedoni stanno li a chiacchierare oppure vogliono attraversare. Se mi facessero la multa tutte le volte sarei già a chiedere l'elemosina.


tralascio il resto, il punto s'è capito comunque. Troppe complicazioni e troppa discrezionalità e opinabilità delle cose.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
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Old 26-06-2007, 12:31   #12
Froze
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guarda che puoi superare a destra, non puoi sorpassare... ma se sei a destra e la tua corsia è libera mentre qualcuno alla tua sinistra va più piano, il codice ti permette di continuare per la tua strada, per quanto ne so
questo si, e ogni tanto lo faccio (sopravanzare da destra). pero' un paio di volte ho rischiato con il rincoglionito di turno che vedendomi sopravanzare rientrava a destra obbligandomi praticamente a inchiodare per evitare di ritrovarmelo nella portiera...
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Old 26-06-2007, 12:49   #13
Alien
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2) Abolito il principio per cui la distanza di sicurezza e il limite di velocità sono valori assoluti...la distanza minima di sicurezza sarà calcolata aggiungendo altri parametri quali il rapporto peso/potenza del mezzo, il tipo di impianto frenante montato, le caratteristiche del manto stradale.
Per quanto riguarda i limiti massimi di velocità, un gruppo di tecnici esterni e soprattutto stranieri (tedeschi, spagnoli, olandesi ecc.) dovranno capillarmente valutare, in base alle condizioni dell'asfalto e a quelle metereologiche, i limiti massimi di velocità (per tipologia di veicoli) oltre al quale si creano condizioni di pericolo.
Quindi, troveremo ad esempio che su strada asciutta il limite in certi tratti di strade statali può arrivare anche a 100-110 km/h per poi avere un cartello supplementare che indica 80 all'ora in caso di bagnato.Ogni veicolo ha caratteristiche diverse, quindi i limiti massimi di velocità variano in base al veicolo utilizzato.
Facciamo che per sicurezza ed evitare complicazioni usiamo sempre i limiti più restrittivi?
Così stiamo tutti tranquilli e riusciamo a portarci a casa la pellaccia.
Ci stiamo muovendo da un luogo all'altro, non stiamo facendo un rally.

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Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
3)Nell'attuale sistema di cartellonistica stradale verranno aggiunti nuovi cartelli per descrivere meglio le caratteristiche della strada:

- prima di ogni curva ci sarà un cartello che indicherà il raggio della curva stessa e l'angolazione (90°, 180° ecc.)
- Lungo i rettilinei troveremo finalmente indicazioni su eventuali passi carrabili posizionati in posti pericolosi (come a centro curva).
- In presenza di cantieri o di operai al lavoro, spariranno quei cartelli buttati in terra con limite 20-30 all'ora che non caga nessuno...verrano invece piazzate in bella vista tutte le indicazioni sulla reale distanza da percorrere a velocità moderata.
- entrano in scena i cartelli "dedicati", ovvero segnali stradali che danno informazioni utili a una certa categoria di veicoli:
ad esempio, se guido un TIR con rimorchio mi sarebbe utile sapere se ci sono delle curve particolarmente strette da obbligarmi a fare una manovra poco ortodossa (come allargarmi e scavallare di poco la linea continua) per fare la curva evitando danni al rimorchio.
Oppure, se stò su un motociclo mi farebbe comodo sapere (soprattutto se piove) se dopo una curva ci sarà uno strato di asfalto vecchio e particolarmente scivoloso.
Le cose vanno semplificate non complicate.
Mi pare che i segnali di curva pericolosa già esistano (90°), idem per il tornante (180°).


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Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
- Passaggio con semaforo rosso: se l'ente gestore della strada tiene accesi i semafori anche in situazioni di traffico scarso o nullo (come ad esempio la notte), il semaforo rosso và considerato come un segnale di STOP.
se è acceso ci si ferma e si aspetta magari anche un minuto!
La nostra vita non cambia per quel minuto.
Girano le balle? basta farci l'abitudine e aver un attimo di pazienza.


Per il resto son proposte più o meno sensate.
Se però ci fosse qualcuno a farle rispettare non sarebbe nemmeno male
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
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Old 26-06-2007, 12:56   #14
Marco83_an
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Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
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Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
togliere immediatamente la patente per non ridarla più a chi considera che ci sia gente che va TROPPO PIANO
Allora toglimi la patente ! Esiste eccome gente che va TROPPO PIANO e dovrebbe essere multata come chi và troppo forte ! nn pensi al nervoso quando trovi il 70enne che percorre a 40Km/h una strada percorribile "tranquillamente" a 60-70 (nn dico velocita da Formula1) e che dura 10-15 Km , piena di curve e quindi impossibile da superare !!!!!!
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
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Old 26-06-2007, 12:57   #15
lnessuno
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Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
questo si, e ogni tanto lo faccio (sopravanzare da destra). pero' un paio di volte ho rischiato con il rincoglionito di turno che vedendomi sopravanzare rientrava a destra obbligandomi praticamente a inchiodare per evitare di ritrovarmelo nella portiera...
a me è successo in un semaforo poco tempo fa... 2 corsie per andare dritto: il tipo in macchina stava sulla sinistra, io sulla destra... andavamo pressappoco affiancati. questo qua vede coda davanti a lui e si è buttato di colpo a destra, per fortuna ho l'abitudine di tenere sempre le dita sui freni e sono riuscito a inchiodare per tempo...

si sarebbe meritato di trovarsi una mietitrebbia al posto mio
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Old 26-06-2007, 12:59   #16
nomeutente
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Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
- chi va troppo piano creando coda dietro di se deve OBBLIGATORIAMENTE fermarsi e far passare tutti, altrimenti è istigazione a delinquere.
Solitamente lo faccio quando sono in ferie, perché posso capire che stare dietro ad un maggiolone con il carrello tenda che va ai 50 all'ora perché non conosce la strada possa essere una gran rottura di palle. Però è una cosa che si fa per cortesia e rispetto nei confronti degli altri.

Caso diverso, se supero un camion in autostrada e faccio i 120 km/h (cioè sto superando già il limite per un treno che è di 80 km/h in Italia) e uno mi arriva da dietro a 180 e lampeggia: mi può anche ciucciare la marmitta fino a che non ho terminato il sorpasso
Non la marmitta cromata, naturalmente. L'altra
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Old 26-06-2007, 12:59   #17
FabioGreggio
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Sensori collegati alle auto e al satellite e strade informatizzate.
Chi sgarra perde punti partndo da 30.
Alla fine via l'auto per un anno.

Chi non commette infrazioni per 6 mesi guadagna 2 punti.
Chi viaggia a sinistra in autostrada con la destra libera, via 5 punti dopo 1 km.

Chi si ferma oltre 70 cm dallo stop via 5 punti.

Chi passa con il rosso ai lavori sociali per 1 mese.

Chi si pone nella corsia sbagliata, vuota, e poi sgomma per superare la fila giusta, 3 mesi nel supercarcere di Opera.

Chi va a meno di 30 km per 1 km auto subito in demolizione.

Chi non mette la freccia per 3 volte 1 settimana di ferie in agosto con Skifani in slip leopardato peloso.

Chi non si ferma alle strisce pedonali, anche dall'altro lato e subito, concorso per omicidio premeditato.

Chi supera a destra, soprattutto moto, idem.

Chi supera i 50 km orari con la moto in centro abitato, ritiro patente e obbligo di scrivere in un gazebo in centro ogni sabato pomeriggio:
"avere la moto non significa superare a sinistra le file ferme,
non significa zigzaggare in autostrada a 200 km orari
non significa identificare con Indianapolis le autostrade trafficate.

Infine chi produce danni fisici a terzi, obbligo di assegno di mantenimento fino a guarigione dichiarata. Se il malato fa il furbo, fa bene. La prossima volta ci pensi 3 volte.


fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:03   #18
FabioGreggio
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Solitamente lo faccio quando sono in ferie, perché posso capire che stare dietro ad un maggiolone con il carrello tenda che va ai 50 all'ora perché non conosce la strada possa essere una gran rottura di palle. Però è una cosa che si fa per cortesia e rispetto nei confronti degli altri.

Caso diverso, se supero un camion in autostrada e faccio i 120 km/h (cioè sto superando già il limite per un treno che è di 80 km/h in Italia) e uno mi arriva da dietro a 180 e lampeggia: mi può anche ciucciare la marmitta fino a che non ho terminato il sorpasso
Non la marmitta cromata, naturalmente. L'altra
Un mod che sgarra.
Ti perdono solo perchè ho una venerazione assoluta per i gatti e quello che hai in avatar è talmente micioso da essere praticamente commestibile.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:16   #19
farima
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Messaggi: 61
Obbligo di installazione, su tutti i veicoli, di limitatore di velocità programmabile via impulso radio.

Trasmettitore installato sulle paline del limite di velocità, variabile anch'esso in funzione delle condizioni di traffico e/o meteo.

Come? Dite che le case costruttrici avrebbero da ridire?
farima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:46   #20
Froze
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Chi non mette la freccia per 3 volte 1 settimana di ferie in agosto con Skifani in slip leopardato peloso.







pero' a qualcuno potrebbe piacere
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