|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
consiglio acquisto portatile HP dv9379 o DELL INSPIRON 9400
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un portatile ma è una vera giungla, tra i vari modelli alla fine le mie scelte sono ricadute su due modelli in particolare, il dell 9400 e l'hp dv9379, ognuno di essi ha i suoi pro e contro ma essendo il mio primo portatile vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio, tra l'altro il dell a parità di prezzo con l'hp ha prestazioni superiori.
L'uso che ne dovrei fare è praticamente tutto (giochi, lavoro, studio, grafica,media center, editing video occasionalmente), lo andrei a sostituire al desktop, quindi la mobilità non mi interessa più di tanto. Poi volevo sapere a livello di monitor come è il dell, a giudicare dalla risoluzione è nettamente superiore, ma vorrei un parere da chi lo ha già visto di presenza Inoltre i consigli sono bene accetti se qualcuno conosce un portatile con caratteristiche simili sempre su questa fascia di prezzo, circa 1500€ le caratteristiche sono le seguenti: ps. ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno DELL INSPIRON 9400 • PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2,00 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) • LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® • MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) • UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm • UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software • SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS • BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh) • CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo) modifica • BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista HP dv9379 • PROCESSORE Intel Core 2 Duo T5600 1,83 GHz 2 MB di cache livello 2 • LCD 17" High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1440 x 900 • MEMORIA 2048 MB (2 x 1024 MB) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 (non è possibile espandere ulteriormente la memoria) • UNITÀ DISCO RIGIDO hard disk 320 GB (2 x 160 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema • UNITÀ OTTICHE cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer • Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture • connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) • Peso Senza imballaggio: 3,56 kg (7,8 libbre) Dimensioni (L x A x P) Senza imballaggio: 28,50 cm (L) x 39,60 cm (L) x 3,16 cm (min) / 4,18 cm (max) (A) Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600 con 512 MB di memoria video dedicata PCI Express Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing Webcam HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Mobile Remote Control Batteria Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle Adattatore CA Adattatore di alimentazione CA 90 W • Interfacce 1 porta VGA 1 porta HDMI 4 porte USB 2.0 1 IEEE-1394 1 connettore modem RJ 11 1 connettore Ethernet RJ 45 Uscita TV S-video Porta a infrarossi per telecomando 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 porta ingresso microfono Connettore docking per il cavo • Software Microsoft Works 8 Microsoft Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe Reader 7.0 Windows Media Player HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic Roxio Creator Basic Windows Media center, QuickPlay for Windows Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte) Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il 9400 lo ricomprerei, anche per non perdere la garanzia che è capace di offrire Dell. Specie adesso che costa così poco...
Il monitor Dell se lo desideri puoi averlo anche con risoluzione 1440x900 truelife (lucido). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma non è meglio quello da 1920 x 1200 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
più rileggo le caratteristiche del DELL e più mi convinco che sarebbe la scelta migliore, l'unica cosa che mi blocca è il design... a confronto con l'HP è un cassone.. e poi anche la mancanza del tastierino numero mi indispone un po..
che fare??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
compra l'HP e un set di tapi per orecchie
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
i tappi per le orecchie per il problema ronzio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Già
![]() Un Vaio no? ce ne sono di bellissimi a 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il processore è la scheda video del Dell sono migliori e per l'uso che ne farai sono componenti importantissimi. l'HP ha il vantaggio di avere ben 2 hard disk da 160 GB mentre il Dell solo uno da 160 GB. Lo schermo del Dell è qualitivamente superiore a quello dell'HP oltre ad avere una risoluzione maggiore che per chi fa grafica dovrebbe essere un vantaggio. Gli speaker di entrambi i notebook sono molto buoni ma il subwoofer del Dell fa la differenza. L'HP ha dimensioni più contenute e pesa un po' di meno. La batteria a 9 celle del Dell dura di più. L'HP ha il masterizzatore lightscribe, la webcam, il tastierino numerico e la porta HDMI. L'HP ha un design migliore ma anche il Dell fa la sua bella figura dal vivo. La tastiera dell'HP è migliore in quanto è più silenziosa. Tutti e due i notebook sono molto solidi ma la parte attorno alla tastiera del Dell è un po' "plasticona". L'assistenza Dell è la migliore in assoluto. Sul Dell potrai cambiare i componenti senza problemi di garanzia,ecc... mentre sul HP no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie nokia n91, sei stato dettagliatissimo
![]() Grazie a tutti ragazzi, siete stati utilissimi, alla prox |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Perché dovrebbe essere superiore l'LCD Dell? Nessuno dei 2 è a doppia lampada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perchè ho usato per diverso tempo un dv9000 oltre al mio Dell e lo schermo del Dell è molto più luminoso, ha una migliore resa cromatica, un migliore contrasto e un angolo di visuale più ampio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.