|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
virus maledetto....subdolo e maligno
ho i seguenti sintomi, presenti nelle due partizioni c: e d:
per fortuna da un disco esterno sono riuscito e debellare il "male"... se faccio doppio click sull'icona dell'unità, mi viene la finestra "impossibile installare componente aggiuntivo windows", se faccio click col dx la prima opzione, in neretto, è "Auto" e non "Apri"... altra cosa strana: le unità risultano condivise con il nome c$ e D$, anche se la manina sotto l'unità non appare e se provo a togliere la condivisione, al riavvio successivo la condivisione appare... terza cosa strana: non riesco a visualizzare i file nascosti.anche se imposto la visualizzazione non succede niente. Tutto ciò accade anche in modalità provvisoria! Il disco esterno presentava tutti questi sintomi. messo su un altro pc, sono riuscito ad attivare la visualizzazione dei file nascosti. nella directori principae c'era un "gamesetup.exe" di dubbia provenienza, e in ogni cartella un file "desktop_.ini". Ripulito da questi files, adesso il disco sembra funzionare bene. Soluzioni per c e d? inutile dire che ho già provato tutti gli antivirus e antispyware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
complimenti per ( il nome te lo leggi)
http://vil.nai.com/vil/content/v_140915.htm comunque posta il log di hijacthis, e fai una scansione online con l'f-secure
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora disattiva il ripristino di configurazione di sistema,
scaricati avenger http://www.megalab.it/articoli.php?id=946 e di script inserisci questo script.txt
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho provato ma eseguendo lo script che mi hai postato mi dà errore di sintassi
ecco il tuo script registry values to delete: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |FuckJacks HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |svohost Files to delete: %SYSTEM%\setup.inf %SYSTEM%\setup.exe %SYSTEM%\GameSetup.exe grazie di tutto!!! Ultima modifica di iumbe : 13-03-2007 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...e questo e il log di hijacthis...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora di script inserisci
registry values to delete: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |FuckJacks HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |svohost Files to delete: %windir%\system\setup.inf %windir%\system\setup.exe %windir%\system\GameSetup.exe
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in hijackthis fixa
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\cliconf.exe, poi vedi se riesci mandarmi un simple del malware
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho fixato F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\cliconf.exe
ma non sembra che sia successo nulla. cosa intendi per "simple del malware"??scusa l'ignoranza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\WINDOWS\system32\cliconf.exe
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
eccolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
GameSetup.exe
ciao a tutti sono infettato da questo worm: gamesetup.exe
chi mi aiuta? vi posto il log di hijakthis grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() cmq se avast ha fatto due volte acqua forse è il caso che cambi le difese ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.