|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema con Trojan Horse Generic.ZDZ
Ciao
![]() ho lo stesso problema segnalato al topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13736944 ![]() Sto cercando di risolverlo da ieri, ma non ci sono riuscito. Il file in questione (nel mio caso si chiama KvC.exe e si trova in C:\Programmi\File Comuni\System) proprio non si cancella. Me lo rileva come Trojan Horse Generic.ZDZ il mio antivirus (AVG 7 free edition) ma non viene trovato nè da SpyBot nè da Ewido. Ho fatto una scansione con HijackThis, che ho controllato e fatto analizzare all'URL http://hijackthis.de, però non ho nulla di sballato o pericoloso tranne: - il processo MySQL.exe che non viene riconosciuto; - una versione obsoleta di IE (la 6.00.2800.1106) che cmq non uso; - mi rileva come abbastanza sospetto questo fatto: Quote:
Sto facendo una scansione online con il servizio di Symantec, che mi ha rilevato 2 file infetti; il risultato della scansione è stato: Quote:
Quote:
Quote:
Però tutt'ora il problema mi risulta irrisolvibile. Preciso che ho provato *perfino* don una distro live Linux, ma ottengo cmq lo stesso errore quando provo a rimuovere il file a mano. Ho tentato con Killbox, SmithFraudFix e AT-F Cleaner ma senza risultati (cercando con Google ho trovato che uno usando questi 3 l'aveva rimosso sto maledetto file... a me non ha funzionato quella procedura...). Preciso anche che non sono digiuno di computer, sistemi operativi, etc... (non lo dico per vantarmi etc: è evidente che la conoscenza che ho non basta... però diciamo che se c'è da fare qualcosa di smanettone lo dovrei saper fare, quindi non temiate che io sia niubbo, e sbilanciatevi pure se serve... perchè se non risolvo entro oggi, formatto... ![]() Ultima info: ho Windows XP SP1 (lo SP2 non l'ho potuto mettere, perchè non mi funzionano alcuni software e alcuni dei driver in mio possesso). Grazie di ogni eventuale aiuto e, soprattutto, informazione chiarificatoria a riguardo! ![]() PS: ovviamente ho anche seguito le istruzioni delle guide suggerite nel topic segnalato al post sopra, e ne ho anche seguite altre... quel file proprio non riesco a toglierlo... ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta a dir poco veloce!
![]() Ora provo, nel frattempo ero arrivato alla stessa conclusione anche io... come ho potuto capire leggendo il documento Symantec correlato. RootKit maledetti... ![]() Ora provo, sono abbastanza ottimista... Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
di niente siamo qui x questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ha funzionato: grazie! quando qualcosa non va su un mio PC mi viene il coccolone finchè non riesco a risolvere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.