|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema con Trojan Horse Generic.ZDZ
Ciao
ho lo stesso problema segnalato al topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13736944 Sto cercando di risolverlo da ieri, ma non ci sono riuscito. Il file in questione (nel mio caso si chiama KvC.exe e si trova in C:\Programmi\File Comuni\System) proprio non si cancella. Me lo rileva come Trojan Horse Generic.ZDZ il mio antivirus (AVG 7 free edition) ma non viene trovato nè da SpyBot nè da Ewido. Ho fatto una scansione con HijackThis, che ho controllato e fatto analizzare all'URL http://hijackthis.de, però non ho nulla di sballato o pericoloso tranne: - il processo MySQL.exe che non viene riconosciuto; - una versione obsoleta di IE (la 6.00.2800.1106) che cmq non uso; - mi rileva come abbastanza sospetto questo fatto: Quote:
Sto facendo una scansione online con il servizio di Symantec, che mi ha rilevato 2 file infetti; il risultato della scansione è stato: Quote:
Quote:
Quote:
Però tutt'ora il problema mi risulta irrisolvibile. Preciso che ho provato *perfino* don una distro live Linux, ma ottengo cmq lo stesso errore quando provo a rimuovere il file a mano. Ho tentato con Killbox, SmithFraudFix e AT-F Cleaner ma senza risultati (cercando con Google ho trovato che uno usando questi 3 l'aveva rimosso sto maledetto file... a me non ha funzionato quella procedura...). Preciso anche che non sono digiuno di computer, sistemi operativi, etc... (non lo dico per vantarmi etc: è evidente che la conoscenza che ho non basta... però diciamo che se c'è da fare qualcosa di smanettone lo dovrei saper fare, quindi non temiate che io sia niubbo, e sbilanciatevi pure se serve... perchè se non risolvo entro oggi, formatto... Ultima info: ho Windows XP SP1 (lo SP2 non l'ho potuto mettere, perchè non mi funzionano alcuni software e alcuni dei driver in mio possesso). Grazie di ogni eventuale aiuto e, soprattutto, informazione chiarificatoria a riguardo! PS: ovviamente ho anche seguito le istruzioni delle guide suggerite nel topic segnalato al post sopra, e ne ho anche seguite altre... quel file proprio non riesco a toglierlo... |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta a dir poco veloce!
Ora provo, nel frattempo ero arrivato alla stessa conclusione anche io... come ho potuto capire leggendo il documento Symantec correlato. RootKit maledetti... Ora provo, sono abbastanza ottimista... Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
di niente siamo qui x questo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ha funzionato: grazie! quando qualcosa non va su un mio PC mi viene il coccolone finchè non riesco a risolvere!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.