Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 09:58   #1
role
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
Autocad su MacBook ?

Ciao a tutti
Una mia amica apre un'attivita' e le serve autocad e un portatile.
Il MacBookPro le viene a costare troppo perchè è all'inizio, voi cosa pensate? Puo' prendere un MacBook e far girare Autocad o è un po' "tirato" ?
Parlo in particolare per la scheda video
Qualche consiglio?
Grazie
ciao
role è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:01   #2
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
direi che più che altro il problema è lo schermo che è piccolo... se vai a vedere, chi lavora in autocad ha schermi da 19" o su di lì, spesso ancora crt. Se però si abitua...
Old 07-09-2006, 10:02   #3
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ehm... autocad x mac non c'è... serve windows...
ovviamente si aggira il problema con boot camp, l'importante è saperlo, ma poi x usare solo autocad, perchè spendere quei 100-200€ in più per farsi un mac, se è in ristrettezze?
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:07   #4
role
Senior Member

si comprerebbe un monitor esterno per lavorare a casa con autocad, e sa che c'è bootcamp.
ovviamente le piace il mac, dove lavora ora usa il mac per tutto e il pc solo per autocad
Old 07-09-2006, 10:09   #5
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da role
si comprerebbe un monitor esterno per lavorare a casa con autocad, e sa che c'è bootcamp.
ovviamente le piace il mac, dove lavora ora usa il mac per tutto e il pc solo per autocad
allora è tutta un'altra storia
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:12   #6
role
Senior Member

qundi un macbook regge bene l'autocad?
io le ho detto che non ero sicuro ...
Old 07-09-2006, 13:31   #7
tzigano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mah!

Quote:
qundi un macbook regge bene l'autocad?
io le ho detto che non ero sicuro ...
e non hai fatto male..

non ho il Macbook ma uso Autocad dal 1990.... per il 2d credo che la cosa possanche andare: per il 3d nel senso di rendering fatti vari credo che non sia adatto. Ha sk-video impementata. E poi considera che per farlo girare decentemente ci vuole 1G di ram.
Non si puo' partire al limite... la tecnologia corre e ormai Apple è pericolosamente con intel

Col Pro andrebbe piu' tranquilla... ma costa il doppio...

vedi tu

Tzigano
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:39   #8
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ciao a tutti
Una mia amica apre un'attivita' e le serve autocad e un portatile.
Il MacBookPro le viene a costare troppo perchè è all'inizio, voi cosa pensate? Puo' prendere un MacBook e far girare Autocad o è un po' "tirato" ?
Parlo in particolare per la scheda video
Qualche consiglio?
Grazie
ciao
sul sito della Autodesk non vi è riferimento alla scheda grafica X1600 ne alla versione dei driver stabile per questa scheda , quindi qualunque installazione ed uso è a tuo rischio e pericolo
http://www.inventor-certified.com/gr...t=on&results=3
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:44   #9
role
Senior Member

Grazie ragazzi, io oggi le dico che sarebbe meglio evitare.
Se avete altri consigli sono bene accetti!
Ciao
Old 08-09-2006, 08:29   #10
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
dico la mia...
se vuoi usare un programma di disegno, un bel sistema desktop, che puo' essere o un pc o un iMac/Macpro (meglio il Macpro dell'iMac) e con schermi da almeno 19"-20" e ovviamente bootcamp, tutto questo per il lavoro "serio"
Poi ci puo' stare un portatile (Mac o pc) se deve andare dai clienti o in cantiere o quant'altro, nel caso serve solo per piccole modifiche, per mostrare al cliente la renderizzazione (che magari ha gia' salvato come jpg o altro) e cosi' via.
Per me prendere un portatile per lavorarci pesntemente con Autocad o altri programmi di disegno non ne vale la pena.
Poi dipende anche dalle finanze (of course...), se i disegni sono solo 2d o 3d, se il programma e' solo ed esclusivamente Autocad (nel caso la workstation tanto vale che sia un pc)
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:40   #11
role
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@n
dico la mia...
se vuoi usare un programma di disegno, un bel sistema desktop, che puo' essere o un pc o un iMac/Macpro (meglio il Macpro dell'iMac) e con schermi da almeno 19"-20" e ovviamente bootcamp, tutto questo per il lavoro "serio"
Poi ci puo' stare un portatile (Mac o pc) se deve andare dai clienti o in cantiere o quant'altro, nel caso serve solo per piccole modifiche, per mostrare al cliente la renderizzazione (che magari ha gia' salvato come jpg o altro) e cosi' via.
Per me prendere un portatile per lavorarci pesntemente con Autocad o altri programmi di disegno non ne vale la pena.
Poi dipende anche dalle finanze (of course...), se i disegni sono solo 2d o 3d, se il programma e' solo ed esclusivamente Autocad (nel caso la workstation tanto vale che sia un pc)
SI, hai ragione, ma l'amica usa autocad per lavori non pesantissimi, per arredamento, e userebbe il portatile con uno schermo esterno a casa.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian