Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2006, 20:03   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Possibile composizione del contingente Italiano in Libano

Quote:
Forza di pace, così prende forma il contingente italiano
Per una forza multinazionale che si stima intorno alle 15.000 unità, l'Italia potrebbe essere chiamata ad assicurare l'impiego di circa 2.000 uomini

Nella foto la missione Unifil in LibanoRoma, 12 ago. (Adnkronos/Ign) - L'Italia predispone il contingente militare destinato a operare nel quadro della forza multinazionale di pace Onu in Libano. Si susseguono in questi giorni al Coi, Comando Operativo di Vertice Interforze, le riunioni per pianificare l'impegno italiano e delineare la fisionomia della componente interforze italiana. A questo proposito, apprende l'ADNKRONOS, sono state elaborate diverse 'memorie operative' che contemplano le varie opzioni di impiego delle truppe, a seconda dell'utilizzo che verrà richiesto.

Gli stati maggiori puntano a definire sempre più concretamente il contingente italiano in vista di un'attivazione operativa che, considerati i tempi della diplomazia e gli sviluppi di una situazione tanto complessa sul terreno, dovrebbe arrivare a breve termine ma non sarebbe imminente, non prima di tre settimane. A quel punto per i militari italiani, che stanno per concludere Antica Babilonia in Iraq e sono attivamente impegnati in Afghanistan e nei Balcani, avrà inizio un'altra missione 'oltremare'.

Del contingente italiano farà sicuramente parte la componente da trasporto e sbarco della nostra Marina militare. Si può ipotizzare l'impiego di un gruppo navale con a bordo forze anfibie come i marò del reggimento San Marco della Marina e i Lagunari dell'Esercito, mentre per quanto riguarda le truppe di terra sarebbero state messe in 'preallarme' le brigate dell'Esercito Ariete, Pozzuolo del Friuli e Folgore.

Nel complesso, per una forza multinazionale che si stima intorno alle 15.000 unità, l'Italia potrebbe essere chiamata ad assicurare l'impiego di circa 2.000 uomini. Del gruppo navale dovrebbero far parte le unità da trasporto San Marco e San Giorgio. Quest'ultima, attualmente in porto a Brindisi, è appena tornata dal Libano, dove nelle scorse settimane è stata impegnata in un'attività di distribuzione di aiuti umanitari destinati alla popolazione civile. A bordo delle navi circa 350 marò del San Marco e gli incursori di Marina del Comsubin, insieme ai Lagunari del reggimento Serenissima.

Per assicurare un'adeguata cornice di sicurezza in mare potrebbe essere deciso l'utilizzo di una fregata. A questo proposito si fa il nome dell'Aliseo, già impiegata dal 19 luglio al 6 agosto in attività di pattugliamento nelle acque internazionali antistanti il Libano a seguito della crisi tra Israele ed Hezbollah. Non escluso l'impiego di un 'caccia' di Marina (probabile il 'Durand de la Penne') che ha a bordo tecnologie ed equipaggi specializzati per il controllo radar dello spazio aereo.

E' invece improbabile che all'Italia venga affidato un ruolo di 'nave-comando' dell'operazione multinazionale, almeno nella prima fase della missione. A questo scopo potrebbe essere utilizzata la portaerei Garibaldi, ma c'è anche da considerare che il nostro Paese assicura attualmente una nave-comando, la rifornitrice 'Etna', nella task force navale impegnata nell'operazione Enduring Freedom in Golfo Persico. Difficile quindi che all'Italia sia affidato anche il comando navale di un'altro impegno di tale rilevanza, più plausibile che la scelta cada su un'unità di marina di un'altro Paese partecipante all'operazione in Libano.

L'Esercito, oltre ai Lagunari del reggimento Serenissima, dovrebbe assicurare buona parte della forza complessiva del contingente, da formare tra i reparti delle brigate Ariete e Pozzuolo del Friuli. Molto probabile l'impiego di reparti della brigata paracadutisti Folgore (nono reggimento Col Moschin) e dei Rangers del quarto reggimento alpini paracadutisti.

Forze speciali, queste, che potrebbero sfruttare anche in questa occasione l'esperienza acquisita nelle operazioni di 'messa in sicurezza' di aeroporti e di altre grandi infrastrutture. Tra i circa 2.000 italiani che prenderanno parte alla missione dovrebbero poi trovare collocazione nuclei 'Eod' (Explosive Ordnance Disposal) del Genio per la bonifica degli ordigni esplosivi, oltre a specialisti del 11esimo reggimento Trasmissioni 'Leonessa' e una componente di carabinieri per le mansioni di polizia militare.

L'Italia è impegnata in Libano dal 1979 nell'ambito della missione Onu Unifil. Attualmente sono di stanza a Naqoura 53 militari con quattro elicotteri Ab205. Tra i compiti affidati ai soldati italiani, sgomberi sanitari, operazioni di ricognizione, ricerca e soccorso e attività antincendio. Le forze operano nell'ambito del capitolo VI dell'Onu (ricorso alle armi solo per autodifesa) e svolgono attività di pattugliamento e osservazione con check-point fissi e mobili. La missione Unifil è stata decisa con la risoluzione 425 adottata il 19 marzo 1978 dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

IGN
.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 23:22   #2
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Si ipotizza l'invio di una brigata rinforzata simile a quella impegnata in Iraq

Domani riunione del governo, per il presidente Napolitano "L'Italia non può sottrarsi"

Prodi: "Pronti per missione di pace anche la Cdl è d'accordo"

Il presidente del Consiglio ha già consultato i leader dell'Unione Consenso alla missione Onu anche da parte dell'opposizione


Prodi: "Pronti per missione di pace<br>anche la Cdl è d'accordo"
ROMA - L'Italia parteciperà alla forza di pace Onu in Libano. Il presidente del Consiglio Romano Prodi ed il ministro degli Esteri Massimo D'alema confermano, in una nota, la volontà del governo italiano di farsi carico degli impegni previsti nella risoluzione dell'Onu. "L'Italia è pronta - ha detto il premier - aspettiamo il sì alla risoluzione dei governi libanese e israeliano". Intanto, mentre domani ci sarà un vertice con il ministro degli Esteri D'Alema e quello della Difesa Parisi, dopo il 15 ci sarà un consiglio dei Ministri straordinario e poi il 23 o 24 si riuniranno le commissioni parlamentari. Questo il percorso istituzionale ma Prodi sottolinea: "Dobbiamo essere pronti al più presto".

Il messaggio di Napolitano. Una posizione che sposa in pieno gli auspici del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. "L'Italia - ha sottolineato infatti un nota del Quirinale - non può sottrarsi alla responsabilità di dare il suo contributo a una missione tanto auspicata e così necessaria". "Si tratterà - ricorda ancora il comunicato - di una nuova importante prova per le nostre Forze Armate al servizio della comunità internazionale nell'interesse della pace e della sicurezza".

Domani il vertice a palazzo Chigi. Per quanto riguarda la composizione del contingente, palazzo Chigi fa sapere che nulla è stato deciso, ma secondo fonti militari sarebbero fra 3000 e 3500 i soldati italiani impiegati nel Paese mediorientale con navi, aerei e mezzi corazzati. Prodi rientrerà a Roma domani per un vertice a Palazzo Chigi fissato per la serata con il ministro degli Esteri Massimo D'Alema e il ministro della Difesa Arturo Parisi, sul tema del Medio Oriente. La riunione è stata convocata anche in previsione di un consiglio dei ministri straordinario da convocarsi nei giorni successivi.

Consultati i leader dell'Unione. In vista di questo appuntamento Prodi ha avviato oggi un primo giro di consultazioni telefoniche con i leader della coalizione. Tutti, ha spiegato, si sono detti d'accordo con la partecipazione italiana e anche il centrodestra avrebbe dato il suo consenso. "Mi ha fatto piacere - ha osservato - che sulla partecipazione dell'Italia alla missione di pace in Medio Oriente ci sia stata una risposta unitaria e positiva, anche da parte dei partiti dell'opposizione".

"Le reole d'ingaggio per la missione italiana in Medio Oriente - ha poi precisato il presidente del Consiglio - verranno decise dagli accordi che ci saranno nei prossimi giorni", ma, ha sottolineato, "dev'essere chiaro che si tratta di missioni chiaramente di pace".

Colloquio tra Prodi e Olmert. Parlando con i giornalisti, Prodi ha poi riferito di aver ricevuto dallo stesso premier israeliano Olmert un invito a fare parte del contingente internazionale. Il primo ministro. "Mi ha detto che questo - ha spiegato il presidente del consiglio - è il desiderio suo e di tutto il governo israeliano". Nella telefonata, Olmert ha anche confermato a Prodi che domani mattina si riunirà il Consiglio dei ministri israeliano, che dovrebbe approvare la risoluzione dell'Onu prima delle 13.

Il problema della copertura finanziaria. Prima del via libera alla partecipazione italiana restano però diversi i nodi politici da sciogliere, primo tra tutti quello della necessaria copertura finanziaria: un contingente di queste dimensioni costa e probabilmente i fondi si dovranno trovare fuori dal bilancio della Difesa. Ma per partire - dopo che ci sarà stato il sì alla risoluzione Onu da parte di Israele e Libano - occorre che si verifichino anche altre condizioni, la prima delle quali, come è stato più volte detto, è il cessate il fuoco. E' inoltre necessario, si sottolinea in ambienti della Difesa, che la forza Onu venga accettata da tutte le parti interessate e che al suo interno vi siano dei militari di Paesi arabi.

Tre opzioni sul tappeto. Il ministro della Difesa ha fatto sapere che sono tre le possibili opzioni messe a punto - una leggera, una media e una pesante a seconda del contributo che verrà deciso. Parisi si è detto disponibile a riferire "in tempi brevi" alle commissioni Difesa ed Esteri di Camera e Senato. L'ipotesi che oggi circola con maggiore insistenza è quella di una brigata 'rinforzata' dalle caratteristiche simili a quella inviata in Iraq: un contingente del tutto autosufficiente, anche da un punto di vista logistico, con uomini di tutte le forze armate e con una importante componente aerea, navale e terrestre, con tanto di blindati.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 23:29   #3
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Chissà cosa fanno i girotondini, i verdi, rc, il partito dell' arcobaleno, mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 00:15   #4
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Chissà cosa fanno i girotondini, i verdi, rc, il partito dell' arcobaleno, mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
niente.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:30   #5
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Chissà cosa fanno i girotondini, i verdi, rc, il partito dell' arcobaleno, mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
Hanno chiesto un contingente fatto solo di musulmani.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:32   #6
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Chissà cosa fanno i girotondini, i verdi, rc, il partito dell' arcobaleno, mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
Hai dimenticato il PDCI e metà degli utenti di sinistra del forum, quelli del "senza se e senza ma"
Ora, via ad invadere ed occupare il Libanoooo!!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:54   #7
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Hai dimenticato il PDCI e metà degli utenti di sinistra del forum, quelli del "senza se e senza ma"
Ora, via ad invadere ed occupare il Libanoooo!!
come non quotarti
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:07   #8
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Ma no... questa missione è stata decisa dall'ONU ed è pienamente legittima

i proiettili saranno in soffice lana,e non verrà ucciso nessuno anche se ci lanceranno addosso di tutto... Noi risponderemo mettendo i fiori nei loro cannoni

rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:59   #9
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
IL CASO Rifondazione, rispuntano i ribelli «No a guerre per interposta persona»


ROMA — Prodi garantisce che tutta la maggioranza appoggerà l'invio di militari italiani in Libano, il capogruppo di Rifondazione Giovanni Russo Spena conferma che stavolta non ci saranno dissidenti. E però proprio i «ribelli» del Prc, dopo aver dato battaglia sull'Afghanistan, tornano ad alzare la voce. Criticando la risoluzione dell'Onu così duramente da non escludere un voto contrario se la missione passerà al vaglio del Parlamento.

«Farò un'opposizione fermissima», annuncia il senatore Fosco Giannini, contestando punto per punto l'accordo raggiunto al Palazzo di Vetro. Innanzitutto, «è sbagliato mandare le nostre truppe perché non sarebbero considerate "neutre", vista la vicinanza agli Usa». Motivo per cui in Libano, spiega, bisognerebbe schierare solo soldati arabi o dell'Unione africana, ben accetti alla popolazione locale. E poi «il cessate il fuoco deve essere immediato e gli israeliani se ne devono andare subito, altrimenti, col ritiro graduale previsto dall'Onu, avranno tutto il tempo di far fuori l'Hezbollah. Senza queste due condizioni il via libera alla missione non lo do». Parla con voce concitata, Giannini: «Sono eticamente indignato per l'aggressione compiuta dal governo Olmert, non solo in Libano: i palestinesi oggi sono come gli ebrei nel ghetto di Varsavia».

Molto critici anche Franco Turigliatto e Salvatore Cannavò.
Pure loro protestano per la mancata richiesta di immediato cessate il fuoco e altrettanto immediato ritiro delle truppe di Tel Aviv: «La risoluzione Onu punta a giustificare l'aggressione compiuta da Israele piuttosto che favorire un reale processo di pace. In questo contesto, l'invio di un contingente internazionale assume le sembianze di una guerra per interposta persona. Perciò l'ipotesi di mandare laggiù i nostri soldati non ci convince». Al punto di votare contro la missione? «Voglio capire meglio — dice Cannavò — ma il discrimine contro la guerra vale sempre. Quindi, tendenzialmente, voterei no». Pronto a far mancare il suo consenso anche Francesco Caruso: «Se questa missione, come io temo, è l'avallo della comunità internazionale ai soprusi di Israele, è chiaro che voto contro».
Il deputato no global detta allora le sue condizioni: «Si facciano rispettare anche le altre risoluzioni Onu, come quella che prevede il rientro di Israele nei confini del '67. E le truppe difendano dai raid pure Gaza e la Cisgiordania».

Più di un dubbio ce l'ha anche il senatore Claudio Grassi:
«Aspetto di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, perché Israele per ora continua l'offensiva e questo è in contraddizione con l'Onu. Se non ferma i bombardamenti e non si ritira velocemente, anche questa risoluzione resterà lettera morta». Comunque, una cosa è certa: «Senza il cessate il fuoco nessun soldato italiano metterà piede in Libano».

Livia Michilli
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:09   #10
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Come mai la Germania non partecipa ?
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:20   #11
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8437
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Come mai la Germania non partecipa ?
Ma sopratutto perchè l'Italia deve partecipare a questa inutile e dispendiosa missione che a nulla servirà?

Poi voglio vedere le lamentele quando inizierà a morire qualche militare, ma pensare ai nostri problemi?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:14   #12
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Come mai la Germania non partecipa ?

A quanto pare ne ha fatti di disastri il compagno:



discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:16   #13
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Hanno chiesto un contingente fatto solo di musulmani.
Scherzi ?

I Crociati non li vogliono ?
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:48   #14
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Hanno chiesto un contingente fatto solo di musulmani.
Anvedi, poi son quelli che dicono che la religione e la cultura non c'entra niente
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:53   #15
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
IL CASO Rifondazione, rispuntano i ribelli «No a guerre per interposta persona»


ROMA — Prodi garantisce che tutta la maggioranza appoggerà l'invio di militari italiani in Libano, il capogruppo di Rifondazione Giovanni Russo Spena conferma che stavolta non ci saranno dissidenti. E però proprio i «ribelli» del Prc, dopo aver dato battaglia sull'Afghanistan, tornano ad alzare la voce. Criticando la risoluzione dell'Onu così duramente da non escludere un voto contrario se la missione passerà al vaglio del Parlamento.

«Farò un'opposizione fermissima», annuncia il senatore Fosco Giannini,
Sì, certo, finchè non ci sarà da votare e allora per non perdere la lauta pensioncina tornerà buono

Quote:
contestando punto per punto l'accordo raggiunto al Palazzo di Vetro. Innanzitutto, «è sbagliato mandare le nostre truppe perché non sarebbero considerate "neutre", vista la vicinanza agli Usa». Motivo per cui in Libano, spiega, bisognerebbe schierare solo soldati arabi o dell'Unione africana, ben accetti alla popolazione locale. E poi «il cessate il fuoco deve essere immediato e gli israeliani se ne devono andare subito, altrimenti, col ritiro graduale previsto dall'Onu, avranno tutto il tempo di far fuori l'Hezbollah.
Ed è un problema?

Quote:
Senza queste due condizioni il via libera alla missione non lo do». Parla con voce concitata, Giannini: «Sono eticamente indignato per l'aggressione compiuta dal governo Olmert, non solo in Libano: i palestinesi oggi sono come gli ebrei nel ghetto di Varsavia».

Molto critici anche Franco Turigliatto e Salvatore Cannavò.
Pure loro protestano per la mancata richiesta di immediato cessate il fuoco e altrettanto immediato ritiro delle truppe di Tel Aviv: «La risoluzione Onu punta a giustificare l'aggressione compiuta da Israele piuttosto che favorire un reale processo di pace.
Questo qui s'è perso qualche puntata del telegiornale dei giorni prima dell'attacco...

Ma, piuttosto: è o non è una missione di pace? Secondo ciò che è sempre stato detto, se si va in un posto dove c'è il rischio di combattere, non è una missione di pace. Quindi si va solo dove c'è già la pace. Ma allora se c'è la pace, non c'è bisogno di andarci. Uhhh
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:56   #16
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Ovvio che non e' una missione di pace, e se ne accorgeranno quando gli Hezbollah spareranno qualche razzo sulle truppe onu.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:06   #17
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ovvio che non e' una missione di pace, e se ne accorgeranno quando gli Hezbollah spareranno qualche razzo sulle truppe onu.
No
In quel caso saranno i servizi segreti israeliani che avranno simulato un attacco Hezbollah per far sembrare che...
Non sei ancora entrato nell'ottica
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:12   #18
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da gpc
No
In quel caso saranno i servizi segreti israeliani che avranno simulato un attacco Hezbollah per far sembrare che...
Non sei ancora entrato nell'ottica
qui c'è davvero poco da scherzare,ma dico fino ad ora tutti pacifisti ad oltranza, ed ora voglion mandare truppe con regole di ingaggio piu flessibili(se non ho capito male)che potranno rispondere al fuoco,correggetemi se sbaglio,ma non e una contraddizione enorme per tutti gli pseudopacifisti italiani?nel tal caso dove sono?tutti al mare?
sono stanco di guardare il telegiornale,ogni giorno e un bollettino di guerra,ho 42 anni e non vedo miglioramenti all'orizzonte,anzi.....
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:13   #19
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da gpc
No
In quel caso saranno i servizi segreti israeliani che avranno simulato un attacco Hezbollah per far sembrare che...
Non sei ancora entrato nell'ottica
Ma che servizi israeliani, non lo sai che e' Al-Quaeda la sorgente di tutti i mali di questo mondo ?
Sono loro che hanno manipolato dietro le quinte israele affinche' attaccasse il libano, dando quindi il motivo scatenante ai pakistani inglese per potare avanti il loro disegno di distruzione di massa nei cieli.
Sei tu che non sei ancora entrato nell'ottica giusta.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:16   #20
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma che servizi israeliani, non lo sai che e' Al-Quaeda la sorgente di tutti i mali di questo mondo ?
Sono loro che hanno manipolato dietro le quinte israele affinche' attaccasse il libano, dando quindi il motivo scatenante ai pakistani inglese per potare avanti il loro disegno di distruzione di massa nei cieli.
Sei tu che non sei ancora entrato nell'ottica giusta.
No, effettivamente questi livelli di paranoia non li ho ancora raggiunti
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v