|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Possibile composizione del contingente Italiano in Libano
Quote:
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Chissà cosa fanno i girotondini, i verdi, rc, il partito dell' arcobaleno, mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Ora, via ad invadere ed occupare il Libanoooo!!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma no... questa missione è stata decisa dall'ONU ed è pienamente legittima
i proiettili saranno in soffice lana,e non verrà ucciso nessuno anche se ci lanceranno addosso di tutto... Noi risponderemo mettendo i fiori nei loro cannoni
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
IL CASO Rifondazione, rispuntano i ribelli «No a guerre per interposta persona»
ROMA — Prodi garantisce che tutta la maggioranza appoggerà l'invio di militari italiani in Libano, il capogruppo di Rifondazione Giovanni Russo Spena conferma che stavolta non ci saranno dissidenti. E però proprio i «ribelli» del Prc, dopo aver dato battaglia sull'Afghanistan, tornano ad alzare la voce. Criticando la risoluzione dell'Onu così duramente da non escludere un voto contrario se la missione passerà al vaglio del Parlamento. «Farò un'opposizione fermissima», annuncia il senatore Fosco Giannini, contestando punto per punto l'accordo raggiunto al Palazzo di Vetro. Innanzitutto, «è sbagliato mandare le nostre truppe perché non sarebbero considerate "neutre", vista la vicinanza agli Usa». Motivo per cui in Libano, spiega, bisognerebbe schierare solo soldati arabi o dell'Unione africana, ben accetti alla popolazione locale. E poi «il cessate il fuoco deve essere immediato e gli israeliani se ne devono andare subito, altrimenti, col ritiro graduale previsto dall'Onu, avranno tutto il tempo di far fuori l'Hezbollah. Senza queste due condizioni il via libera alla missione non lo do». Parla con voce concitata, Giannini: «Sono eticamente indignato per l'aggressione compiuta dal governo Olmert, non solo in Libano: i palestinesi oggi sono come gli ebrei nel ghetto di Varsavia». Molto critici anche Franco Turigliatto e Salvatore Cannavò. Pure loro protestano per la mancata richiesta di immediato cessate il fuoco e altrettanto immediato ritiro delle truppe di Tel Aviv: «La risoluzione Onu punta a giustificare l'aggressione compiuta da Israele piuttosto che favorire un reale processo di pace. In questo contesto, l'invio di un contingente internazionale assume le sembianze di una guerra per interposta persona. Perciò l'ipotesi di mandare laggiù i nostri soldati non ci convince». Al punto di votare contro la missione? «Voglio capire meglio — dice Cannavò — ma il discrimine contro la guerra vale sempre. Quindi, tendenzialmente, voterei no». Pronto a far mancare il suo consenso anche Francesco Caruso: «Se questa missione, come io temo, è l'avallo della comunità internazionale ai soprusi di Israele, è chiaro che voto contro». Il deputato no global detta allora le sue condizioni: «Si facciano rispettare anche le altre risoluzioni Onu, come quella che prevede il rientro di Israele nei confini del '67. E le truppe difendano dai raid pure Gaza e la Cisgiordania». Più di un dubbio ce l'ha anche il senatore Claudio Grassi: «Aspetto di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, perché Israele per ora continua l'offensiva e questo è in contraddizione con l'Onu. Se non ferma i bombardamenti e non si ritira velocemente, anche questa risoluzione resterà lettera morta». Comunque, una cosa è certa: «Senza il cessate il fuoco nessun soldato italiano metterà piede in Libano». Livia Michilli
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Poi voglio vedere le lamentele quando inizierà a morire qualche militare, ma pensare ai nostri problemi? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
A quanto pare ne ha fatti di disastri il compagno:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
I Crociati non li vogliono ?
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ma, piuttosto: è o non è una missione di pace? Secondo ciò che è sempre stato detto, se si va in un posto dove c'è il rischio di combattere, non è una missione di pace. Quindi si va solo dove c'è già la pace. Ma allora se c'è la pace, non c'è bisogno di andarci. Uhhh
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ovvio che non e' una missione di pace, e se ne accorgeranno quando gli Hezbollah spareranno qualche razzo sulle truppe onu.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel caso saranno i servizi segreti israeliani che avranno simulato un attacco Hezbollah per far sembrare che... Non sei ancora entrato nell'ottica
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
sono stanco di guardare il telegiornale,ogni giorno e un bollettino di guerra,ho 42 anni e non vedo miglioramenti all'orizzonte,anzi..... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono loro che hanno manipolato dietro le quinte israele affinche' attaccasse il libano, dando quindi il motivo scatenante ai pakistani inglese per potare avanti il loro disegno di distruzione di massa nei cieli. Sei tu che non sei ancora entrato nell'ottica giusta.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.