Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 16:25   #1
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
pc nuovo, hd vecchio, formattazione d'obbligo?

Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi visto che sono nel panico, sarò il più coinciso possibile.

-Motivo della mia domanda:
Devo aggiornare il mio PC e quindi cambiare Mobo, procio, etc tranne l’HD PATA dove ovviamente risiede il S.O. XP e tutti i miei dati e impostazioni varie.

Leggendo qua e là mi sono accorto come tutti consigliano di formattare L’HD per evitare conflitti tra driver vecchi e nuovi e non solo. O.K. sono in grado di farlo e posso salvare i miei dati su un HD esterno usb, ma quello che più mi scoccia è dover settare di nuovo tutte quelle innumerevoli impostazioni che vanno dalla personalizzazione (colori, font etc) di xp fino agli aggiornamenti scaricati da internet per quel che riguarda lo stesso windows (service pack etc) e l’antivirus, tanto per citarne alcuni.

Quindi, come posso salvare queste cose? E’ davvero necessario formattare l’hd? Non posso semplicemente togliere l’hd dal mio PC vecchio, metterlo in quello nuovo e installare i nuovi driver della scheda madre???

Ringrazio tutte le anime gentili che dedicheranno il loro tempo e mi diranno cosa mi conviene fare.

Grazie!

Ultima modifica di galaxygalaxy : 25-05-2006 alle 16:31.
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:32   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
sicuramente non ti funziona se lo metti così sul nuovo pc.... può funzionare se la sk mamma fosse identica altrimenti ciccia.....
Old 25-05-2006, 21:45   #3
galaxygalaxy
Senior Member

Potrei reinstallare XP ?
ad esempio facendo il Boot da CD affinchè parta l' installazione di XP e
alla prima domanda di scelta sceglire di Installare XP
alla seconda domanda premere R per recuperare un' installazione precedente e
alla fine dell' installazione potrei proseguire con l' aggiornamento dei drivers necessari?

Voi che ne pensate?
Old 25-05-2006, 21:55   #4
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Diciamo che il formattone é vivamente consigliato ma nn strettamente necessario. Io messo stesso HD con Windows XP su tre schede madri differenti senza formattare :o
Idem quando ho aggiornato PC di mio padre dal Celeron (un PII) al Pentium 4 cambiando praticamente tutto.
Lascia trovare a WIndows il nuovo hardware e se gli dai i driver corretti tutto funziona tranquillamente
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 07:12   #5
galaxygalaxy
Senior Member

questa è una notizia piacevole, speriamo di essere altrettanto fortunato
Old 26-05-2006, 07:52   #6
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
rischi cmq un sistema altamente instabile con possibili problemi.... se preferisci rischiare... prova pure
Old 28-05-2006, 19:43   #7
money
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca69
Diciamo che il formattone é vivamente consigliato ma nn strettamente necessario. Io messo stesso HD con Windows XP su tre schede madri differenti senza formattare :o
Idem quando ho aggiornato PC di mio padre dal Celeron (un PII) al Pentium 4 cambiando praticamente tutto.
Lascia trovare a WIndows il nuovo hardware e se gli dai i driver corretti tutto funziona tranquillamente

Ciao, saresti così gentile da dirmi come fare
Vorrei trasferire mio hd(in un cassetto estraibile) ad un altro pc, senza dover formattare o altro ma così com'è Io ho provato ma mi compare solo una schermata nera, sitema operativo non viene caricato
Grazie
ps xp professional

Ultima modifica di money : 28-05-2006 alle 19:46.
money è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 20:46   #8
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Puoi provare così:

trovare il file deploy.cab sul cd di Windows XP, lo scompatti, poi da riga di comando, sul pc vecchio, devi eseguire (a partire da quella cartella)

sysprep -reseal -mini -pnp -nosidgen
(ora non sono sicuro delle opzioni precise)

in pratica ti "sigilla" il sistema e ti consente di spostarlo, l'unica controindicazione è che il tipo di HAL (Hardware Abstraction Layer) dovrebbe essere uguale, quindi non puoi passare da monoprocessore a multiprocessore ad esempio.

Però l'ho provato solo in poche situazioni
Old 29-05-2006, 10:15   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi visto che sono nel panico, sarò il più coinciso possibile.

-Motivo della mia domanda:
Devo aggiornare il mio PC e quindi cambiare Mobo, procio, etc tranne l’HD PATA dove ovviamente risiede il S.O. XP e tutti i miei dati e impostazioni varie.

Leggendo qua e là mi sono accorto come tutti consigliano di formattare L’HD per evitare conflitti tra driver vecchi e nuovi e non solo. O.K. sono in grado di farlo e posso salvare i miei dati su un HD esterno usb, ma quello che più mi scoccia è dover settare di nuovo tutte quelle innumerevoli impostazioni che vanno dalla personalizzazione (colori, font etc) di xp fino agli aggiornamenti scaricati da internet per quel che riguarda lo stesso windows (service pack etc) e l’antivirus, tanto per citarne alcuni.

Quindi, come posso salvare queste cose? E’ davvero necessario formattare l’hd? Non posso semplicemente togliere l’hd dal mio PC vecchio, metterlo in quello nuovo e installare i nuovi driver della scheda madre???

Ringrazio tutte le anime gentili che dedicheranno il loro tempo e mi diranno cosa mi conviene fare.

Grazie!

In un caso del genere il format è la miglior cosa da fare. C'è un però, puoi agevolarti molto la cosa ES salvandoti almeno la cartella Documenti, in cui di solito uno tiene tutti i dati, su una partizione differente creata appositamente.
In questo modo quando installerai il nuovo sistema basterà impostare la cartella documenti su quella salvata(funzione prevista da Win proprio per questi casi), e via.
Inoltre, dato che ad oggi sia sp che aggiornamenti sono in numero consistente, risulta più utile farsi(ci sono dei software appositi ma mi sembra che sia possibile farlo anche manualmente), un cd di win con già integrati sp e aggiornamenti, questo renderà l'installazione più stabile e pulita.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian