|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
File manager per Windows XP
sono alla ricerca di un file manager da sostituire a explorer di Windows.
Vorrei qualcosa di abbastanza leggero ma che offra più funzionalità del classico manager di Windows. Cercando in giro ho visto che ci sono parecchie alternative. Per ora ho provato solo CubicExplorer (http://www.cubicreality.com), veramente ottimo, se non fosse per l'ancora scarsa integrazione nel sistema (non riesco a fare in modo che si avvii visualizzando il contentuto della cartella che apro, mi visualizza sempre il contenuto del Desktop!) e Windows File Explorer, abbastanza buono, anche se non ai livelli di CubicExplorer, e a mio avviso anche più pesante. Sapete consigliarmi qualcosa di veramente valido, che possibilmente integri le diverse viste di Explorer (lista, dettagli, icone e anteprima) e magari anche il tabbed browsing in stile Cubic Explorer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non hai capito il mio problema.. quello che voglio non è far aprire sempre la stessa cartella ad ogni avvio di CE, ma fare in modo che se ad esempio clicco sulla cartella dei documenti sul desktop, cubic explorer si avvii visualizzando la cartella dei documenti e così via per ogni altra cartella, mentre con CE qualsiasi cartella tento di aprire, mi visualizza sempre il contenuto del Desktop, e da qui sono costretto a ricercare la cartella voluta rifacendo tutto il percorso. Comunque grazie mille per i suggerimenti, appena ho tempo proverò quei due programmi da te citati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova XYPLORER 4.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ma son programmi tipo freecommander?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non conosco Freecommander, Xyplorer è una specie di risorse del computer di xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ho citato A43 e xplorer² perchè oltre ad essere ottimi (parere personale) sono anche free e standalone il primo (te lo porti dove vuoi su qualsiasi supporto es. usb-key) e free nella versione lite il secondo. Quote:
![]() ATTENZIONE operazioni da eseguire "cum granum salis", prima di fare qualsiasi cosa è bene fare un backup del registro. Una volta creata la nuova voce, per eliminarla e ripristinare le condizioni originarie devi intervenire direttamente sul registro. (HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\shell\nuovo nome e relative chiavi) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
P.S. Ho provato xplorer², veramente ottimo come programma... grazie per il suggerimento ![]() Ultima modifica di DarkRevenge : 18-04-2006 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.