|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Dott. Ryke Geer Hamer: LA NUOVA MEDICINA
Prima di dire la mia sull'argomento vi posto un link abbastanza dettagliato...
http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm Buona lettura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Al contrario, la Nuova Medicina tedesca che non ha una sola ipotesi, non dovrebbe essere designata in tutta coscienza come scientifica e corretta, anche sulla base di trenta attestati di verifica? Con questa stessa affermazione sta negando il senso stesso di scienza empirica, come è stata definita da Galileo in poi. Se non hai ipotesi da confermare/smentire, non è possibile rifiutare la teoria: è così e basta (e quasi sicuramente errata, per inciso) ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
è una barzelletta , ditemi che è una barzelletta !
C'è tanta gente che muore di cancro ed è disposta ad attaccarsi a tutto, compresa la vanna marchi, ma che un medico abusi della fiducia "istituzionale" che gli compete in quanto presaunto "esperto" in materia di salute è scandaloso. Per fortuna l'hanno condannato, anche se ci hanno messo 25 anni : Quote:
p.s l'allegato dell'università di bratislava, tradotto in un'italiano incerto è penoso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Dopo aver letto tutto...molti nodi sono arrivati al pettine.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che dire: il massimo dell'affidabilità scientifica ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Se fosse un cialtrone come tanti...come mai tanto accanimento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La radiazione dall'albo, la dichiarazione di insanità mentale e la prigionia sono compatibili con il sostenere opinioni non ortodosse e non provate, e soprattutto con il metterle in pratica durante l'esercizio della professione medica. Le minacce di morte potrebbero venire da parenti e amici di persone curate da Hamer con questi metodi, e decedute.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vista l'universale tendenza di questi personaggi al vittimismo non mi stupirei che il dottore avesse gonfiato oltre misura la sua persecuzione ![]() Se la sua idea è valida basta analizzare le statistiche (ma non dice lui stesso che non ne ha bisogno?). Inoltre una teoria "pseudopsicologica" (almeno, la mia impressione è questa) è talmente plastica da essere adattata, a posteriori, a qualsiasi scenario.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Io so solo che la sua teoria è stata dimostrata scientificamente nel settembre 1998 all'università di Trnava, in Slovacchia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Scusami ma non stà in piedi questo discorso...anche perchè la sua non è una pratica "clinica". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Già il fatto che il dottore abbia una idea di scienza fortemente positivista e quasi assoluta non depone certo a suo favore, dal momento che uno scienziato deve essere semrpe aperto alla critica (e alla confutazione se necessario). Lo stesso documento di Trnava parla di un campione di 100 persone (non molto significativo in medicina) che tra l'altro non è neppure stato esaminato completamente. Una prova abbastanza labile... Inoltre io, ad esempio, posso prendere un campione di persone che si sono ammalate di cancro dopo una crisi nervosa, e farmi una teoria su come il cervello influenzi la formazione di tumori. Stai certo che i dati verificheranno la mia ipotesi. Popper, se ne hai sentito parlare, criticava la psicanalisi proprio su questo aspetto: le sue spiegazioni possono essere adattate ad ogni situazione, e quindi non può fare nessuna predizione falsificabile. Qualsiasi cosa accada, può essere spiegata dalla teoria. Ma una teoria del genere, proprio per questo, non può considerarsi scientifica: non aggiunge nulla alla nostra conoscenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
![]() |
#13 |
Bannato
|
Nel link si parla di uno studio condotto a partire dal 1981 su 30000 pazienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1. la teoria sia, in linea di principio, contraddicibile dai risultati. Se la teoria può essere adattata a qualsiasi situazione (esempio, x è morto di cancro ai polmoni perchè ha avuto una relazione difficile con la madre etc.) non dimostri nulla. 2. il campione deve essere significativo. Se su 100 mila pazienti seleziono i 30 mila che meglio corrispondono alla mia teoria, ad esempio, è molto più facile "dimostrare" la sua validità. Inoltre la teoria del dottore deve mostrare potere predittivo. Le statistiche parlano di una forte correlazione fra fumo e cancro ai polmoni. Il dottore dice a proposito di questo tumore: Qui rappresenta la paura arcaica di morire, di non poter più respirare. Conflitti familiari solitamente, ma anche di lavoro, dove l'individuo è stato lungamente e pesantemente soppresso e infine è accaduto un episodio che ha fatto traboccare il vaso, eventualmente anche qualcosa obiettivamente ma non soggettivamente insignificante. E' in grado di spiegare perchè l'incidenza è maggiore fra i fumatori? (un'idea l'avrei: le persone fumano perchè sono frustrate dai conflitti. Come vedi è facile trovare una spiegazione per tutto, in questo modo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, a me i conti stanno tornando tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
il 16 febbraio il dott. Hamer è stato finalmente liberato.
Questo è il link al sito per la nuova medicina. Io sono sempre contenta quando qualcuno tenta vie alternative per la cura delle malattie, ho letto le sue teorie e le trovo fondate, ovviamente nell'ambito di una visione olistica. Ovviamente in un mondo in cui una malattia è vista solo e solamente come un ostacolo da abbattere o un nemico da sconfiggere questo tipo di ottica è non solo mal vista, ma anche avversata. Forse tutto ciò fa semplicemente paura a coloro che non vogliono vedere minato lo strapotere delle multinazionali del farmaco, o del dio in camice bianco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 22-02-2006 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Uno dei casi più emblematici, quello di Enzo Tortora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma è facile, grazie ad effetti di selezione (ci ricordiamo solo i casi che ci colpiscono) trovare relazioni che non esistono, o che sono molto labili. Ho sentito spesso parlare di persone che si sono ammalate dopo un brutto periodo, o morte a poca distanza dalla moglie o dal marito. Ma credo che sia altrettanto facile trovare esempi contrari. Quando uno studio è stato fatto (relazione festività/morti) infatti non è stata trovata alcuna relazione. La teoria che la salute dipenda da noi (e quindi con la consapevolezza sia più facile gestirla) è allettante, ma non per questo vera. Quote:
EDIT: credo di aver frainteso. Ti riferivi alla morte per cancro dopo la vicenda? x Lowenz: non l'ho letto tutto, ma vedendo determinate caratteristiche credo di indovinare con sufficiente confidenza ![]() Certo, un parere più tecnico sarebbe più interessante ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 22-02-2006 alle 20:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bè, l'effetto placebo è sorprendente
Anni fa ho partecipato insieme alla mia squadra di pallavolo ed altri sportivi ad una tesi di medicina come cavie. L'esperimento prevedeva l'assunzione di un farmaco che, rallentando il battito cardiaco, avrebbe dovuto aumentare il tempo di apnea. Bene, dopo 2 settimane TUTTI avevano aumentato la durata della propria apnea in manier asignifivcativa, solo che la quasi totalità delle "cavie" (fra cui me) avevano preso un placebo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.