Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 10:03   #1
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Dott. Ryke Geer Hamer: LA NUOVA MEDICINA

Prima di dire la mia sull'argomento vi posto un link abbastanza dettagliato...

http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm

Buona lettura!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:21   #2
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Prima di dire la mia sull'argomento vi posto un link abbastanza dettagliato...
Mi fermo solo a questa frase:

Al contrario, la Nuova Medicina tedesca che non ha una sola ipotesi, non dovrebbe essere designata in tutta coscienza come scientifica e corretta, anche sulla base di trenta attestati di verifica?

Con questa stessa affermazione sta negando il senso stesso di scienza empirica, come è stata definita da Galileo in poi. Se non hai ipotesi da confermare/smentire, non è possibile rifiutare la teoria: è così e basta (e quasi sicuramente errata, per inciso)
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:55   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
è una barzelletta , ditemi che è una barzelletta !
C'è tanta gente che muore di cancro ed è disposta ad attaccarsi a tutto, compresa la vanna marchi, ma che un medico abusi della fiducia "istituzionale" che gli compete in quanto presaunto "esperto" in materia di salute è scandaloso. Per fortuna l'hanno condannato, anche se ci hanno messo 25 anni :

Quote:
Il 5 ottobre 2001 il dott. Hamer è stato giudicato in appello, colpevole di "abuso della professione medica" da un giudice del tribunale francese, e condannato a cinque anni di carcere.
Galileo e 500 anni di scienza si stanno rivoltando nella tomba, ho solo una cosa da dire : SCIACALLO.

p.s l'allegato dell'università di bratislava, tradotto in un'italiano incerto è penoso!
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:06   #4
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Dopo aver letto tutto...molti nodi sono arrivati al pettine.
Old 22-02-2006, 12:09   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Un articolo tratto da disinformazione.it a sua volta tratto da naturalismedicina.com.
Che dire: il massimo dell'affidabilità scientifica
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:11   #6
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Un articolo tratto da disinformazione.it a sua volta tratto da naturalismedicina.com.
Che dire: il massimo dell'affidabilità scientifica
Mah, io so solo che questo Hamer da quando ha enunciato questa teoria è stato radiato dall'albo dei medici, dichiarato insano di mente, processato (e liberato da poco) e persino minacciato di morte...

Se fosse un cialtrone come tanti...come mai tanto accanimento?
Old 22-02-2006, 12:17   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Mah, io so solo che questo Hamer da quando ha enunciato questa teoria è stato radiato dall'albo dei medici, dichiarato insano di mente, processato (e liberato da poco) e persino minacciato di morte...

Se fosse un cialtrone come tanti...come mai tanto accanimento?
Provo ad abbozzare una spiegazione.

La radiazione dall'albo, la dichiarazione di insanità mentale e la prigionia sono compatibili con il sostenere opinioni non ortodosse e non provate, e soprattutto con il metterle in pratica durante l'esercizio della professione medica.

Le minacce di morte potrebbero venire da parenti e amici di persone curate da Hamer con questi metodi, e decedute.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:20   #8
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Sul primo non mi posso stupire, sul secondo preferisco il pronunciamento degli psicologi, il terzo è una conseguenza del primo (l'accusa è abuso della professione medica) e l'ultimo a quanto pare si basa solo sulle sue parole
Vista l'universale tendenza di questi personaggi al vittimismo non mi stupirei che il dottore avesse gonfiato oltre misura la sua persecuzione

Se la sua idea è valida basta analizzare le statistiche (ma non dice lui stesso che non ne ha bisogno?). Inoltre una teoria "pseudopsicologica" (almeno, la mia impressione è questa) è talmente plastica da essere adattata, a posteriori, a qualsiasi scenario.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Old 22-02-2006, 12:24   #9
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Sul primo non mi posso stupire, sul secondo preferisco il pronunciamento degli psicologi, il terzo è una conseguenza del primo (l'accusa è abuso della professione medica) e l'ultimo a quanto pare si basa solo sulle sue parole
Vista l'universale tendenza di questi personaggi al vittimismo non mi stupirei che il dottore avesse gonfiato oltre misura la sua persecuzione

Se la sua idea è valida basta analizzare le statistiche (ma non dice lui stesso che non ne ha bisogno?). Inoltre una teoria "pseudopsicologica" (almeno, la mia impressione è questa) è talmente plastica da essere adattata, a posteriori, a qualsiasi scenario.

Io so solo che la sua teoria è stata dimostrata scientificamente nel settembre 1998 all'università di Trnava, in Slovacchia.
Old 22-02-2006, 12:26   #10
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Le minacce di morte potrebbero venire da parenti e amici di persone curate da Hamer con questi metodi, e decedute.

Scusami ma non stà in piedi questo discorso...anche perchè la sua non è una pratica "clinica".
Old 22-02-2006, 12:36   #11
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Io so solo che la sua teoria è stata dimostrata scientificamente nel settembre 1998 all'università di Trnava, in Slovacchia.
Beh se per questo ci sono due fratelli (Bogdanov) che hanno conseguito una laurea in fisica in Francia ma che nondimeno scrivono un'accozzaglia di stronzate e sono criticati da tutta la comunità scientifica.

Già il fatto che il dottore abbia una idea di scienza fortemente positivista e quasi assoluta non depone certo a suo favore, dal momento che uno scienziato deve essere semrpe aperto alla critica (e alla confutazione se necessario). Lo stesso documento di Trnava parla di un campione di 100 persone (non molto significativo in medicina) che tra l'altro non è neppure stato esaminato completamente. Una prova abbastanza labile...
Inoltre io, ad esempio, posso prendere un campione di persone che si sono ammalate di cancro dopo una crisi nervosa, e farmi una teoria su come il cervello influenzi la formazione di tumori. Stai certo che i dati verificheranno la mia ipotesi.

Popper, se ne hai sentito parlare, criticava la psicanalisi proprio su questo aspetto: le sue spiegazioni possono essere adattate ad ogni situazione, e quindi non può fare nessuna predizione falsificabile. Qualsiasi cosa accada, può essere spiegata dalla teoria. Ma una teoria del genere, proprio per questo, non può considerarsi scientifica: non aggiunge nulla alla nostra conoscenza.
Old 22-02-2006, 12:41   #12
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
lo metto assieme a questo
http://www.giovannidaprimiero.com/home.htm
Old 22-02-2006, 12:42   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Nel link si parla di uno studio condotto a partire dal 1981 su 30000 pazienti.
Old 22-02-2006, 12:59   #14
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Nel link si parla di uno studio condotto a partire dal 1981 su 30000 pazienti.
Ma il fatto che abbai verificato lui 30 mila pazienti, di per sè, non significa molto. Come ti ho detto nella risposta precedente, si deve verificare almeno che:
1. la teoria sia, in linea di principio, contraddicibile dai risultati. Se la teoria può essere adattata a qualsiasi situazione (esempio, x è morto di cancro ai polmoni perchè ha avuto una relazione difficile con la madre etc.) non dimostri nulla.
2. il campione deve essere significativo. Se su 100 mila pazienti seleziono i 30 mila che meglio corrispondono alla mia teoria, ad esempio, è molto più facile "dimostrare" la sua validità.

Inoltre la teoria del dottore deve mostrare potere predittivo. Le statistiche parlano di una forte correlazione fra fumo e cancro ai polmoni. Il dottore dice a proposito di questo tumore:
Qui rappresenta la paura arcaica di morire, di non poter più respirare. Conflitti familiari solitamente, ma anche di lavoro, dove l'individuo è stato lungamente e pesantemente soppresso e infine è accaduto un episodio che ha fatto traboccare il vaso, eventualmente anche qualcosa obiettivamente ma non soggettivamente insignificante.

E' in grado di spiegare perchè l'incidenza è maggiore fra i fumatori? (un'idea l'avrei: le persone fumano perchè sono frustrate dai conflitti. Come vedi è facile trovare una spiegazione per tutto, in questo modo)
Old 22-02-2006, 13:08   #15
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Ma il fatto che abbai verificato lui 30 mila pazienti, di per sè, non significa molto. Come ti ho detto nella risposta precedente, si deve verificare almeno che:
1. la teoria sia, in linea di principio, contraddicibile dai risultati. Se la teoria può essere adattata a qualsiasi situazione (esempio, x è morto di cancro ai polmoni perchè ha avuto una relazione difficile con la madre etc.) non dimostri nulla.
2. il campione deve essere significativo. Se su 100 mila pazienti seleziono i 30 mila che meglio corrispondono alla mia teoria, ad esempio, è molto più facile "dimostrare" la sua validità.

Inoltre la teoria del dottore deve mostrare potere predittivo. Le statistiche parlano di una forte correlazione fra fumo e cancro ai polmoni. Il dottore dice a proposito di questo tumore:
Qui rappresenta la paura arcaica di morire, di non poter più respirare. Conflitti familiari solitamente, ma anche di lavoro, dove l'individuo è stato lungamente e pesantemente soppresso e infine è accaduto un episodio che ha fatto traboccare il vaso, eventualmente anche qualcosa obiettivamente ma non soggettivamente insignificante.

E' in grado di spiegare perchè l'incidenza è maggiore fra i fumatori? (un'idea l'avrei: le persone fumano perchè sono frustrate dai conflitti. Come vedi è facile trovare una spiegazione per tutto, in questo modo)
E' ovvio che poi se si vuole scendere nel dettaglio si deve valutare caso per caso.

Ripeto, a me i conti stanno tornando tutti.
Old 22-02-2006, 13:43   #16
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
il 16 febbraio il dott. Hamer è stato finalmente liberato.
Questo è il link al sito per la nuova medicina.

Io sono sempre contenta quando qualcuno tenta vie alternative per la cura delle malattie, ho letto le sue teorie e le trovo fondate, ovviamente nell'ambito di una visione olistica.
Ovviamente in un mondo in cui una malattia è vista solo e solamente come un ostacolo da abbattere o un nemico da sconfiggere questo tipo di ottica è non solo mal vista, ma anche avversata.
Forse tutto ciò fa semplicemente paura a coloro che non vogliono vedere minato lo strapotere delle multinazionali del farmaco, o del dio in camice bianco.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:59   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
o del dio in camice bianco.
E' la solita questione del "bisogno di sicurezze a tutti i costi" per cui si costruiscono archetipi di cose "inviolabili".....ma se Banus (io non ho letto tutto l'articolo) dice che il dottore in questione ha un'idea positivista di scienza allora è anche lui sulla stessa barca del "bisogno di sicurezze a tutti i costi".....magari a poppa e non a prua, ma la barca è la stessa

Ultima modifica di lowenz : 22-02-2006 alle 22:34.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:02   #18
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Ovvero?

Uno dei casi più emblematici, quello di Enzo Tortora...
Old 22-02-2006, 18:10   #19
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Io sono sempre contenta quando qualcuno tenta vie alternative per la cura delle malattie, ho letto le sue teorie e le trovo fondate, ovviamente nell'ambito di una visione olistica.
Mettere in relazione la salute con gli stati mentali non la trovo campata in aria, anzi è oggetto di intensa ricerca, a partire dall'effetto placebo.
Ma è facile, grazie ad effetti di selezione (ci ricordiamo solo i casi che ci colpiscono) trovare relazioni che non esistono, o che sono molto labili. Ho sentito spesso parlare di persone che si sono ammalate dopo un brutto periodo, o morte a poca distanza dalla moglie o dal marito. Ma credo che sia altrettanto facile trovare esempi contrari. Quando uno studio è stato fatto (relazione festività/morti) infatti non è stata trovata alcuna relazione.
La teoria che la salute dipenda da noi (e quindi con la consapevolezza sia più facile gestirla) è allettante, ma non per questo vera.

Quote:
Uno dei casi più emblematici, quello di Enzo Tortora...
Non credo che i due casi siano paragonabili... un conto è accusare di collusione con la mafia, un altro è sostenere che una teoria o una terapia non rispettano determinati canoni. La bontà di una terapia o di una teoria può essere valutata con parametri oggettivi e condivisi, e se non li passa (come è successo con Di Bella) non è considerata efficace. Certo, il sistema di valutazione può essere difettoso su certi aspetti, ma le critiche a priori sono poco utili, così come l'accusa di "corporativismo" ai medici.

EDIT: credo di aver frainteso. Ti riferivi alla morte per cancro dopo la vicenda?

x Lowenz: non l'ho letto tutto, ma vedendo determinate caratteristiche credo di indovinare con sufficiente confidenza
Certo, un parere più tecnico sarebbe più interessante

Ultima modifica di Banus : 22-02-2006 alle 20:36.
Old 22-02-2006, 19:09   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Bè, l'effetto placebo è sorprendente
Anni fa ho partecipato insieme alla mia squadra di pallavolo ed altri sportivi ad una tesi di medicina come cavie. L'esperimento prevedeva l'assunzione di un farmaco che, rallentando il battito cardiaco, avrebbe dovuto aumentare il tempo di apnea. Bene, dopo 2 settimane TUTTI avevano aumentato la durata della propria apnea in manier asignifivcativa, solo che la quasi totalità delle "cavie" (fra cui me) avevano preso un placebo
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP