Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2006, 13:09   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
COMUNISTI E GIORNALISTI: I NEMICI DI SILVIO

Comunisti e giornalisti, l'ombra che oscura «Silviolandia»
di Aldo Cazzullo

Silviolandia, il paese del Cavaliere, ricorda la descrizione che Stefano Benni dava del mondo di Francesco De Gregori. Conigli volanti, gatti saggi e adolescenti che guardano trasognate dalla finestra il sole far l’amore con la luna.
Analogamente, nel rito di fine anno il premier racconta l'Italia e il resto del pianeta come un gigantesco presepe, dove non solo il governo ha mantenuto tutte le promesse, ma
Putin è sempre stato anticomunista anche quand' era al Kgb avendo avuto la famiglia decimata nell'assedio di Leningrado (quelli erano i nazisti, ma pazienza); lo scandalo che ha costretto alle dimissioni il governatore della Banca d'Italia è un episodio minore, «in ogni Paese esiste qualche mela marcia», e poi il dimissionario è «uomo probo, rispettoso delle leggi e dotato di grande senso di responsabilità ».

E se nel mondo di De Gregori si affacciava anche un mendicante arabo purtroppo malato, in quello di Berlusconi arabi e israeliani si incontreranno presto «nella nostra città di Erice da noi messa a disposizione compresi i costi di soggiorno » con qualche ristrettezza per il solo Sharon («deve dimagrire, gli ho consigliato la dieta mediterranea»), e faranno finalmente la pace; lui stesso era andato vicino a convincere Bush a non fare la guerra, di concerto con un collega dalla riconosciuta credibilità internazionale, «il colonnello Gheddafi», che sfortunatamente non ha convinto Saddam a trasferirsi in Libia dove gli era stato predisposto «un esilio dorato».

C'è una sola zona d'ombra in questo mondo meraviglioso: comunisti e giornalisti, «i signori dell'opposizione e i politologi dei quotidiani», avviluppati in un torbido intreccio teso a «seminare odio, invidia sociale, pessimismo, disfattismo ».

Si era anche preparato per affrontare la domanda dell'inviata dell' Unità Marcella Ciarnelli, definita «corresponsabile di cento milioni di omicidi» e accolta con la riproduzione della prima pagina del 6 marzo 1953 (listata a lutto per annunciare la morte di Stalin) e delle caricature del «povero De Gasperi», che con la cosiddetta legge truffa aveva avuto il solo torto di anticipare la riforma elettorale berlusconiana.

Il presidente editore ha molto apprezzato anche la prima pagina e il timone del Corriere di ieri («titolo di apertura, più le prime due pagine: è una vergogna!») con la notizia del procedimento avviato dall'Antitrust.

Se poi gli accade di incontrare per strada un gruppo di ragazze, «i giornali capovolgono l'episodio: hanno scritto che le avrei ingiuriate chiamandole ignoranti; invece stavo scherzando. Abbiamo anche giocato, a una ho tirato giù il cappello e ci siamo lasciati baciandoci e abbracciandoci». Non tutti i giornalisti sono cattivi, alcuni sono soltanto «birichini», altri «eleganti, intelligenti e simpatici» come l'inviata del Tg3 Mariella Venditti, purtroppo anche lei irrecuperabile: «Non cambierete mai!». Neppure lui. Le citazioni sono sempre quelle.

Contro l'aumento dei prezzi il premier consiglia ancora di «muovere le gambe e andare a controllare nel negozio o nel mercato vicino, come diceva Einaudi»; due Natali fa era mamma Rosa, ma che importa. E' la sua sicurezza personale, a essere più salda. Ancora l'anno scorso Berlusconi era un uomo assediato dentro il suo stesso schieramento. Oggi, domato Fini, ammansito Casini, cacciato Follini, in attesa di sfidare Prodi il capo è lui. La sua signoria è tale che nel solo mese che resta alle Camere tenterà di imporre l'abolizione della par condicio.

A chi ricorda che l'altra volta aveva giudicato impossibile una riforma proporzionalista, sorride: «È che non pensavo di convincere gli alleati». Si sono convinti. Questo l'ha rafforzato nell'autostima: gli altri leader del G-8, fa sapere, lo considerano «il loro fratello maggiore»; i suoi veri punti di riferimento sono Reagan, Kohl, Aznar e la signora Thatcher, statisti che come lui «hanno avuto bisogno del secondo e talora del terzo mandato per completare il loro ampio piano».

E poi via con la consueta vertigine di numeri: 30 le riforme fatte «più di tutti gli altri esecutivi del dopoguerra messi assieme», 40 le conquiste da comunicare meglio nel mese di gennaio, 100 le aziende sottratte al fallimento «alla luce della mia esperienza imprenditoriale», 150 gli euro donati a chi compra un motorino ecologico, 200 a chi compra un computer, 300 imilitari da ritirare dall'Iraq, 700 i provvedimenti del governo, 1700 i suoi interventi e 13 mila gli obiettivi sensibili controllati dalle forze dell'ordine tra cui i suoi comizi e le partite del Milan. Se poi la vita di qualcuno non è migliorata, è perché le riforme hanno bisogno di tempo (soprattutto quelle del Tfr e delle pensioni, che entreranno in vigore nella prossima legislatura).

Qualche giornalista buono, a saperlo trovare, c'è. Molto apprezzato l'assist della giornalista croata, «signora Sania corrispondente della metà dei giornali di ex Jugoslavia», che rivendica al suo Paese di aver «completamente sconfitto il comunismo». Quando poi Francesco Pionati lo chiude nell'angolo infilzandolo con una domanda affilata come un rasoio («Signor Presidente, come pensa di convincere gli indecisi? »), parte una rapsodia di 17 minuti senza interruzioni, che sospinge la conferenza-stampa oltre il muro delle due ore e il Tg1 alle 14 e 30. E se perdesse le elezioni? «La storia caro mio non si fa con i se e con i ma». «La storia siamo noi» avrebbe detto De Gregori. Lui, invece: «La storia la lasci fare ame, amodo mio».

da Corsera
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:48   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
una domanda mi risuna nel cervello ...


MA DOVE SONO I COMUNISTI ???

Io non ne vedo ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:53   #3
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Analogamente, nel rito di fine anno il premier racconta l'Italia e il resto del pianeta come un gigantesco presepe, dove non solo il governo ha mantenuto tutte le promesse, ma
Putin è sempre stato anticomunista anche quand' era al Kgb avendo avuto la famiglia decimata nell'assedio di Leningrado (quelli erano i nazisti, ma pazienza);
Bravo Silvio allora corri dall'amico tuo e digli di riaprire la manetta, perchè qui comincia a fare freddo...
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:28   #4
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Segui un buon consiglio Fabio, non voler parlare male del Berluska in ogni caso altrimenti, posto che disgraziatamente l'alternativa Prodi è peggiore, porti solo acqua al suo mulino.

Ciao
.
Bah..che Prodi non sia il massimo sono daccordo , ma dire che Prodi sia peggio di Berlusconi è una boutade tutta di destra per "portare ancora acqua al mulino di Silvio".

Penso che la maggior parte degli italiani non sia daccordo con questa tua affermazione.
Le ultime 4 elezioni non hanno espresso la tua opinione in merito.

Parlare male di Berlusconi è banale: ma come si fa a non parlarne male quando si parla di lui?

Cosa possiamo dire di bello su di lui?
Trapianto riuscito?
Villa Certosa finita?
Dimmi tu?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 16:24   #5
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Adesso mi tocca rivalutare persino Berlusconi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 18:01   #6
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Potremmo evitare di parlarne inutilmente, non ti pare ?.

La maggior parte degli italiani ha memoria molto corta o non conosce bene i trascorsi di Prodi oppure non li ha valutati in tutto il loro "splendore". Ricorda che era uno dei partecipanti alla riunione sul panfilo "Britannia", sai di chi è vero ?, ove si è discusso, da parte di potentati esteri, delle privatizzazioni italiane ed il buon Prodi, da servitore dei suoi padroni, lobbys finanziarie sovranazionali con sede nella city, a Parigi e a Berlino, ha operato poi seguendone le istruzioni. Proprio per questo le nostre privatizzazioni hanno generato ciò che vedi invece di dare impulso al libero mercato.

Ciao.

P.S. Che prodi non sia il massimo siamo d'accordo, io penso che peggio di lui non si possa scegliere. Ripercorrine la storia dal 76 in avanti, nel 1978 era già ministro in un governo presieduto da Andreotti, e poi capirai che tra i nostri due baldi candidati il prode insaccato è certamente, seppur non di molto, il peggiore. L'unica differenza che sposta la lancetta a favore del Berluska è che i suoi interessi sono, per lo meno, in italia mentre gli interessi dei burattinai che tirano i fili di Prodi sono all'estero e proprio questo ha provocato la vendità di pezzi pregiati delle industrie pubbliche delle quali gli acquirenti hanno mantenuto il marchio spostando la produzione in altri paesi, assommando così il danno della vendita a basso prezzo con la beffa, un vero affarone non credi ?, del perdere pure i posti di lavoro.
Sono d'accordo l'alternativa è triste e deleteria ma purtroppo l'imperativo è liberarsi al + presto di Burlesconi poi con calma butteremo fuori anche l'insaccato malefico.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 18:12   #7
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Potremmo evitare di parlarne inutilmente, non ti pare ?.

La maggior parte degli italiani ha memoria molto corta o non conosce bene i trascorsi di Prodi oppure non li ha valutati in tutto il loro "splendore". Ricorda che era uno dei partecipanti alla riunione sul panfilo "Britannia", sai di chi è vero ?, ove si è discusso, da parte di potentati esteri, delle privatizzazioni italiane ed il buon Prodi, da servitore dei suoi padroni, lobbys finanziarie sovranazionali con sede nella city, a Parigi e a Berlino, ha operato poi seguendone le istruzioni. Proprio per questo le nostre privatizzazioni hanno generato ciò che vedi invece di dare impulso al libero mercato.

Ciao.

P.S. Che prodi non sia il massimo siamo d'accordo, io penso che peggio di lui non si possa scegliere. Ripercorrine la storia dal 76 in avanti, nel 1978 era già ministro in un governo presieduto da Andreotti, e poi capirai che tra i nostri due baldi candidati il prode insaccato è certamente, seppur non di molto, il peggiore. L'unica differenza che sposta la lancetta a favore del Berluska è che i suoi interessi sono, per lo meno, in italia mentre gli interessi dei burattinai che tirano i fili di Prodi sono all'estero e proprio questo ha provocato la vendità di pezzi pregiati delle industrie pubbliche delle quali gli acquirenti hanno mantenuto il marchio spostando la produzione in altri paesi, assommando così il danno della vendita a basso prezzo con la beffa, un vero affarone non credi ?, del perdere pure i posti di lavoro.
Sono d'accordo, ma non ti sembra di vedere queste cose a senso unico?
Non dirmi che pure il berluska non ci ha mangiato con le privatizzazioni?
O sbaglio?
Prodi certo è un servitore di grosse lobby, tutto sta nel preferire questi poteri oppure altri.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 20:17   #8
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Bah..che Prodi non sia il massimo sono daccordo , ma dire che Prodi sia peggio di Berlusconi è una boutade tutta di destra per "portare ancora acqua al mulino di Silvio".

Penso che la maggior parte degli italiani non sia daccordo con questa tua affermazione.
Le ultime 4 elezioni non hanno espresso la tua opinione in merito.

Parlare male di Berlusconi è banale: ma come si fa a non parlarne male quando si parla di lui?

Cosa possiamo dire di bello su di lui?
Trapianto riuscito?
Villa Certosa finita?
Dimmi tu?

fg
Quoto.
E quoto pure chi dice di telefonare all'amichetto comunistaccio Putin per parlare di gas (non endoprodotto ).

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 21:31   #9
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Tra l'insaccato e Re Silvio e i suoi scagnozzi preferisco l'insaccato almeno tra i suoi c'è qualcuno che ancora vede la politica come la vedo io,cioè ideologia e ideali da seguire e per cui battersi se necessario.
Parlo di Rifondazione ovviamente!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 21:34   #10
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Capirai...
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 07:11   #11
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Proteus

P.S. Che prodi non sia il massimo siamo d'accordo, io penso che peggio di lui non si possa scegliere. .
Bene. Quindi mi sembra di aver capito che preferisci nonostante tutto Berlusconi.
Al masochismo non c'è limite.....
Non faccio il riassunto dei misfatti di Silvio. Sarebbe sparare sulla Croce Rossa.
Certo che pensare ad altri 5 anni di Berlusconi e Calderoli fa rabbrividire....


fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 14:18   #12
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Bene. Quindi mi sembra di aver capito che preferisci nonostante tutto Berlusconi.
Al masochismo non c'è limite.....
Non faccio il riassunto dei misfatti di Silvio. Sarebbe sparare sulla Croce Rossa.
Certo che pensare ad altri 5 anni di Berlusconi e Calderoli fa rabbrividire....


fg
Quoto, siamo a livelli olimpici di masochismo ormai...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 14:22   #13
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Direi di no e se rileggi il post ti accorgerai che la mancanza di stima che nutro per il Berluska è superata di poco da quella che nutro per Prodi.



Non ho mai sostenuto il contrario, ho solo sostenuto che il Berluska è preferibile a Prodi perchè i suoi interessi hanno sede in italia mentre quelli della lobby che tiene in mano i fili di Prodi è allocata nella City e che il Berluska ha mangiato ma non ha smantellato stabilimenti trasportando, come i referenti del prode insaccato, le produzioni all'estero causando perdite di posti di lavoro.



Di grazia sapresti dirmi cosa ho detto io, pur con parole diverse ma rispettando la sostanza, se non proprio questo ?. Ho giusto affermato che preferisco, nonostante non lo ami affatto, il Berluska descrivendone ragioni e circostanze in modo chiaro, che devo fare di più ?.

Ciao
Francamente parlando, si vede benissimo che la tua stima di Berlusconi è molto bassa, ciò non di meno sembra che l'affare delle privatizzazioni sia stato gestito in modo fallimentare ( per lo Stato, ovviamente...) solo da Prodi, mentre lo sai benissimo che non è propriamente vero.
Non solo lui, ma pure il berluska ci ha messo mano e mangiato. E riguardo i posti di lavoro persi Berlusconi non è stato meno colpevole di Prodi.
Per cui, non sei stato chiarissimo
Per quanto riguarda, se gli interessi sono a Londra o a Roma, poco cambia. Bisogna vedere la gente comune cosa ci guadagna, e soprattutto il numero di persone che ci guadagna e quanti ci perdono a fare gli interessi dell'una o dell'altra lobby.
Per quanto mi riguarda, può sembrarti paradossale, me preferisco di gran lunga Prodi, anche se parimenti a te mi fa schifo. E non poco.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 14:57   #14
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ad un incapace conclamato preferisco un delinquente, l'incapace è tale sempre mentre il delinquente può non delinquere e quando dorme almeno non lo fa.

Ciao
Dei destri sei uno di quelli che stimo di più.
Perchè in genere, come me, non esiti a criticare aspramente anche chi voti.
Però la frase che dici è veramente terrificante e non ti fa onore.
Fra un incapace e un delinquente io scelgo l'incapace perchè può sempre diventare capace.
Il delinquente è pericoloso. Sempre.

Sull'incapace poi andrei cauto.
Prodi è stato manager di alto livello, presidente del Consiglio, Presidente dell'Unione Europea e ha portato l'Italia nell'euro.... e altro.
Gli incapaci sono francamente altri.
Diciamo che non ti piace molto.

A Berlusconi ormai non si può più affidare nulla: io non gli affiderei nemmeno la valigia alla stazione.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:14   #15
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Dei destri sei uno di quelli che stimo di più.
Perchè in genere, come me, non esiti a criticare aspramente anche chi voti.
Però la frase che dici è veramente terrificante e non ti fa onore.
Fra un incapace e un delinquente io scelgo l'incapace perchè può sempre diventare capace.
Il delinquente è pericoloso. Sempre.

Sull'incapace poi andrei cauto.
Prodi è stato manager di alto livello, presidente del Consiglio, Presidente dell'Unione Europea e ha portato l'Italia nell'euro.... e altro.
Gli incapaci sono francamente altri.
Diciamo che non ti piace molto.

A Berlusconi ormai non si può più affidare nulla: io non gli affiderei nemmeno la valigia alla stazione.

fg
L'unico dubbio che ho su Prodi è la sua idea molto liberista del mondo del lavoro, molto poco "di sinistra" direi
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:46   #16
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da sider
L'unico dubbio che ho su Prodi è la sua idea molto liberista del mondo del lavoro, molto poco "di sinistra" direi
sono daccordo
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:58   #17
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Berlusconi non è certo il mio ideale di politico, e devo dire che non mi rappresenta nemmeno un pochino...ma tra i due...almeno Berlusconi ha portatoa termine il suo governo e non può contare su una certa memoria corta degli italiani (i suoi intrallazzi vengono fuori ogni due ore....)
Prodi dal canto suo, oltre ad essere un disastro più unico che raro come presidente del consiglio (visto il suo successo...direi quasi.....fulmineo... ) può contare su una certa reticenza nel discutere di tutto ciò che lo riguarda, vedi IRI, quello che ha combinato all'UE (dimendicandosi d'essere italiano e strafregandosene di noi, lasciando campo completamente libero alla Cina), la tassa una tantum sui conti correnti (senza distinzioni in base al reddito), la tassa una tantum sulle moto (senza distinzioni in base al reddito), la tassa per entrare nell'euro, Cirio e SME.

Forse l'unico veramente "sfortunato" a sinistra in questo momento è Fassino....lo hanno beccato vicino alle elezioni...gli italiani son smemorati, ma non così tanto...spero...
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 20:40   #18
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Un'altro esempio lo si evince da uno scontro tra Renato Altrissimo e l'allora dirigente dell'iri Prodi al quale Altissimo chiese, dietro richiesta di un cinteressato statunitense, se si poteva vendere la sme. Il prode insaccato rispose indignato, fingeva ovviamente, che non se ne parlava nemmeno di vendere pezzi pregiati dellindustria di stato mentre un paio di settimane più tardi Altissimo apprese del contratto di vendita preliminare tra Prodi e lo, al secolo Carlo De Benedetti massacratore dell'olivetti e di altre e pregiudicato condannato a 6 anni per una nota vicenda di computers e telex obsoleti, fondi di magazzino ndr, venduti a carissimo prezzo allo stato, ma dei quali mai ha scontato un minuto, svizzero. Intervenne il governo annullando il compromesso che ha causato fior di processi a Milano e poi le aziende sme vennero vendute fruttando circa 2500 miliardi invece dei 450 che avrebbe sborsato lo svizzero, capito mi hai ?.
Ma mi sbaglio oppure lo stesso svizzero se l'è comprata dal berluska allo stesso prezzo di 450 miliardi?
Spiegami bene la storia, perchè da quello che so la SME è stata ceduta alla Nestlè per quella cifra, e la differenza........le cose sono 2: prescindendo che nessuno lavora per perdere, o fai nero oppure te lo recuperi in altro modo.
Ciao.

Ultima modifica di Sursit : 03-01-2006 alle 21:02.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:08   #19
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1451
Numero! Un Proteus straordinario questa sera, amisci!


Notevolissimo.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:17   #20
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Il Berluska intervenne con un'offerta sollecitato da Craxi ed offri oltre 700 miliardi ma non l'acquistò mai. Fu venduta in un paio d'anni smembrandola e ricavando 2500 miliardi. A cosa credi sia dovuto il processo sme se non alla querela dello svizzero, sostenuta dalla sx in quanto è industriale di quell'area, sulla quale è stata ricamata una storia di corruzioni simile in tutto e per tutto alla faccenda del lodo Mondadori ?. Il Berluska starebbe bene incatramato ed impiumato come trattavano, se non li imbottivano di piombo ndr, nel vecchio west i truffatori ma i due processi iriguardanti quei fatti sono ridicoli oltremisura.

Alla Nestlè è stata venduta parte di quanto costituiva la sme, altrimenti non avrebbe potuto fruttare 2500 miliardi nel suo complesso allo stato.

Ciao

P.S. Io votavo gia allora e ricordo bene molta parte della storia compresa l'origine del conflitto d'interessi Berlusko, provocato dai politici che gli abbaiano contro i quali volevano essere loro i padroni dei media, e sopratutto della storia infame del conflitto di bankitalia che molto più serio e dannoso, non che quello di Berlusconi sia una nocciolina intendiamoci bene, è stato, IMHO intenzionalmente, eclissato da quello Berlusko per una precisa scelta politico/economico/lobbystica.
A me del processo detto francamente non mi interessa granchè, però grazie che mi hai fatto chiarezza su una cosa importante.
Purtroppo il giornalismo italiano è una cosa assolutamente penosa, sulle cose importanti informa poco e male. E non è un caso. I fatti veri bisogna sempre andare a cercarseli.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v