|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
scalfarotto.....AHAHAHAHA
e poi dicono che la destra pratica la CENSURA...
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Dove sta la censura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
sempre detto che non mi ispirava... e io di gay me ne intendo
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Qui si parla proprio a sproposito. Ha chiuso il blog perchè non riusciva a gestire una manica di deficienti, punto. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'unica cosa su cui farsi una sonora risata, mi pare decisamente sia questo thread.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
avete ragione. parliamo magari di quel consigliere comunale di bologna appartenente ai verdi che dopo aver votato a favore del prospetto sulla legalità di cofferati è stato ripudiato dal suo stesso partito.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso in questione il suo blog era diventato un tantino troppo grande per una gestione "da gentiluomini" e certi commenti per come la vedo io ben difficilmente possono essere difesi invocando la libertà di parola. Più che deridere Scalfarotto, che in questo caso ha probabilmente peccato di inesperienza, direi che è deprimente vedere quanto male la gente sa usare gli strumenti che oggi ha a disposizione per confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Nel frattempo Sofri gli suggerisce alcune contromosse: «Chiudere baracca sul web è stata una scelta poco avveduta, un errore tecnico. Invece di congelare il blog, Ivan poteva semplicemente eliminare i commenti». Il suo diario online, aperto 4 anni fa, non dà voce ai lettori e Sofri non ci vede nulla di scandaloso. «La democrazia sulla rete è un grande mito - spiega Sofri - L'essenza del blog è individuale, è permettere a chiunque di avere un proprio spazio dove scrivere ciò che si vuole. Il rapporto o il confronto con gli altri è un'altra cosa. Il commento non fa parte del blog». E a quelli che criticano tale impostazione, cosa risponde? «Che anche la libertà di espressione va regolamentata. E se proprio non resistono si aprano un blog».
Scaltro, il Sofri; riesce a dare pure una copertura ideologica alla sua furbizia. Illustra molto bene qual'è la filosofia giusta, vincente, per stare sulla Rete senza per questo dover dare conto di ogni propria cosa, di ogni scheletro nell'armadio, al primo che passa. La democrazia deve stare nella pluralità dell'offerta, non nell'interattività del medium. Tanti blog, ognuno pompa il proprio punto di vista (la propria menzogna di parte, dico io), e pochi, pochissimi forum. Su Internet non hai l'assist di un Bruno Vespa, di un giornalista sdraiato che pilota il confronto, che sceglie i tuoi interlocutori, che insomma porta il discorso solo dove vuoi tu e dove sei ben coperto? Nessun problema! basta un click da "opzioni", levi "inserisci commenti", e la gente non può più risponderti... Pivelli, invece, i vari Scalfarotto, Grillo e tutti gli altri telepredicatori della Rete, che si sono lasciati ingolosire dalla prospettiva di farsi conoscere e di restare sulla breccia a costo zero, e si sono offesi quando sono stati criticati.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Avendo avuto contatto diretto con la cosa mi immagino il tipo di messaggi che gli possano essere arrivati.....
Chi vuole difendere le proprie idee a suon di messaggi ed e-mail minatori, ha seri problemi di autostima.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]() C'è una bella differenza, se io dico sul mio blog "MASTELLA E' UN LADRONE" (esempio preso a casaccio ![]() L'abuso di questa libertà di scrivere tutto esiste, c'è pure abuso della possibilità di anonimato, ma per questo esistono le policies d'uso, ci sono i moderatori, ci sono pure i filtri automatici per le parolacce. Se tutto questo funziona su HWU, allora può funzionare dappertutto. ![]() A MENO CHE, aggiungo con deliberata malizia, quello che viene spacciato per blog di un movimento di opinione, non sia in realtà che una semplice one-man-band. In Rete esistono appunto migliaia di blog, ma molti di essi non sono rappresentativi di null'altro che del pensiero del loro materiale estensore. In alcuni casi dichiaratamente, in altri casi si BLUFFA. ![]() E allora, moderare gli intemperanti diventa un problema, una persona da sola non riesce a stargli dietro, a meno di non ridursi a fare solo quello. E quindi diventa più semplice gettare la spugna chiudendo il rubinetto. ![]() Circa il fenomeno Dean, che col suo blog furoreggiava durante le primarie democratiche, una situazione che viene citata spesso come nuovo modo di fare politica, voglio dire che mi sembra un caso eloquente di fraintendimento a tutti i costi della potenza e dell'uso della Rete. ![]() Ricordo benissimo che Dean cavalcava l'onda e sembrava che dovesse fare una strage nell'urna, poi all'atto pratico l'onda si rivelò una piscolla e lui fece il bagno. Nei giorni successivi, i canali TV girarono il coltello nella piaga che tutto il suo consenso in Rete era solo fuffa. ![]() Oggi invece mi ritrovo a leggere spesso di Dean come un pioniere che che ha smosso finalmente le acque della politica. Ma dove??? ![]() Stessa identica storia per Scalfarotto. La litote pietosa di "un non brillantissimo 0,6%" racconta benissimo la sostanza delle cose: Scalfarotto è uno che sa fare i blog, sa fare il moderno, sa fare tutto, poi quando si va a fare la conta con i potenti il suo consenso è lo 0,6%. Che si può dire benissimo che rappresenta un inizio, io dico che è zero virgola e basta, poi appunto se posso andarglielo a dire sul suo blog gli dico "Scalfarotto, prendi e porta a casa", se invece lo dico sul mio blog dico "Scalfarotto non ha capito che in politica si va coi soldi, non con le idee". Scalfarotto, se davvero crede che la politica possa cambiare, e con lui anche Grillo, deve fare tesoro delle opinioni del web, anzichè fare l'offeso e chiudersi a riccio. Se la politica cambierà davvero, e invece di avere Bruno Vespa che ti spiana la strada dovrai fare i conti direttamente con un pubblico impertinente, allora sarà meglio imparare ad avere la lingua sciolta. E tagliente! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Non vedo alcun contradittorio se scrivi a uno :" Ricchione di merda..."
Più che altro mi pare un offesa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.