|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio per inesperto con il suo primo portatile
Salve !!! Ho da poco acquistato il mio primo notebook : toshiba satellite m50 -113 . A parte la durata della batteria ( 2 ore circa con max risparmio energetico ), tutto ok : è un computer fantastico. Ho 2 domande da porvi :
1 - Usando cpu z mi viene detto che lo slot 2 della ram ( presumo quello sotto il coperchio inferiore ) è empty, cioè vuoto : posso alloggiarvi un'altra sodimm da 512 mb ( attualmente ne è installata 1 da 512 333 mhz ddr, pur potendo supportare il chipset quella ddr2 : MALEDETTA TOSHIBA !! ) ??? e se volessi installare solo ddr2?? L'altro modulo è sotto la tastiera?? La garanzia decadrebbe ?? 2 - Quando sono a casa uso il notebook senza batteria , ma solo attaccato all'alimentatore : quando finisco di usare il computer , stacco la presa dal muro e il led di alimentazione sul notebook si spegne. Mi è venuto un dubbio sul fatto che questo, a lungo andare potrebbe far scaricare la batteria del bios . Voi come fate?? Staccate la presa dal muro o lasciate il computer con alimentatore attaccato alla corrente??? Grazie a tutti per l'attenzione !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Città: milano
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
La batteria del bios si può scaricare se non usi il computer per molto molto molto molto molto tempo !
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte !!
Secondo voi è un male lasciare il notebook spento collegato alla corrente di casa senza usare la batteria?? Cioè lasciarlo in tensione ( spia accesa ) senza avviarlo ?? Inoltre, che modulo di ram dovrei acquistare sapendo che attualmente monta una sodimm da 512 mb 333mhz ?? Prendo toshiba (codice ?? ) , kingston o altro ?? Grazie ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
DImenticavo , voi consigliate l'upgrade a 1024 mb di ram ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
sul passaggio al giga di ram dipende solo da quello che ci fai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno conosce la sigla esatta del modulo di ram da 512 mb ddr montato sul satellite m50, così da comparne un altro uguale ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non le ho trovate sul manuale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi potete dire per favore, come fate voi quando spegnete il portatile?? lo lasciate attaccato alla corrente o staccate la spina (naturalmente nell'uso del notebook senza batteria)????
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Come si dice qua e la' nel forum, se usi il portatile a corrente stacca la batteria; ma quando e' spento (e batteria staccata), credo che sia uguale staccare la spina oppure no. Forse forse, conviene staccarla giusto in caso di temporali... ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei altri pareri, così per essere sicuro. Ormai è diventata una curiosità?? Come fate ??!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.