Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2023, 21:31   #128121
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Direi di si', ti serve un qualunque router con wan a 2.5Gb , ed 1 o 2 porte per i telefoni ( a meno che non ti interessino ).
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 11:03   #128122
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Domanda per qualcuno esperto ( suppongo idealmente un tecnico tim ma... ).
La linea fttc qui' non e' eccezionale causa distanza e problemi ( che in parte erano stati risolti isolando i contatti con gel, sistemando la borchia di derivazione sul muro del vicino, cambiando il modem , altrimenti andava in sos alla fine ).

Beh, il cavo dell'enel che porta la corrente a questa ed altre 3 abitazioni era marcio ( 40 anni o piu' , esposto alle intemperie ) al punto di fare scintille e prendere fuoco.
Dalla sostituzione del tratto di cavo ( una 15na di metri ), sono passato da

11/50 scarsi a

Banda Corrente(kbps) 13611 52452
Banda Max (kbps) 13612 59172
Margine SNR (dB) 5.8 6.7
Attenuazione Linea (dB) 9.6 3.7

L'ultima volta che hanno rimosso l' sos , il tecnico in remoto ha insistito per non ripristinare il profilo a 200, e fatte prove con 3 o 4 settaggi, e' andato con un 100/20.

Tutto questo pistolotto per chiedere... mi conviene rimanere come sono, o potrebbe valere la pena di contattare per rimettere a 200/20 ? Dovrei essere a >550metri dalla cabina
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 07:44   #128123
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@mazzinia: Rimani così come sei.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 13:58   #128124
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@mazzinia: Rimani così come sei.
kk, avevo la sensazione che fosse la cosa piu' "sensibile" da fare ( aka rimanere con la configurazione attuale ) , ma chiedere opinioni e' sempre utile.
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 12:05   #128125
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Per farsi quattro risate.

e-distribuzione ha fatto lavori lungo la via ( interruzione servizio al mio civico durante tutta la mattina ) e cambiato in cabina piu' dei cavi (ancora)

Banda Corrente(kbps) 13089 52918
Banda Max (kbps) 12955 62492
Margine SNR (dB) 5.1 5.6
Attenuazione Linea (dB) 9.6 4
Errori (pkts) 0 0

e' salita ancora...
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 10:33   #128126
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6040
da ieri ho notato che sono passato in download da 36/37/38 che avevo a 55/56



misura internet mi dice addirittura oltre 57

avranno fatto qualcosa per migliorare la linea o sono andati tutti a sciare e quindi è un miglioramento temporaneo?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 14:32   #128127
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quanto Pagherò?

Per prepararmi mi sapete dire quanto pagherò dal 7 febbraio 2024 (il 6 febbraio 2024 scadono i 48 mesi e l'ultima rata del modem e la promozione voce ) Posso rinnovare l'opzione voce? E se si come? Sono confuso, se mi aiutate.....
Offerta TIM Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIM Premium Mega 01 dic 23 - 31 dic 23 22% 29,90
Bonus 5 euro per te 22% -5,00
TIMVISION Light 01 dic 23 - 31 dic 23 22% 0,00
Opzione Voce 01 dic 23 - 31 dic 23 22% 0,00
Rata modem F.C.I. 5,00
Offerta TIM Totale 29,90
Sulla tua linea è attiva l’opzione Voce in promozione gratuita per 48 mesi.
Attiva dal 6 febbraio 2020 .
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 14:42   #128128
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
Per prepararmi mi sapete dire quanto pagherò dal 7 febbraio 2024 (il 6 febbraio 2024 scadono i 48 mesi e l'ultima rata del modem e la promozione voce ) Posso rinnovare l'opzione voce? E se si come? Sono confuso, se mi aiutate.....
Offerta TIM Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIM Premium Mega 01 dic 23 - 31 dic 23 22% 29,90
Bonus 5 euro per te 22% -5,00
TIMVISION Light 01 dic 23 - 31 dic 23 22% 0,00
Opzione Voce 01 dic 23 - 31 dic 23 22% 0,00
Rata modem F.C.I. 5,00
Offerta TIM Totale 29,90
Sulla tua linea è attiva l’opzione Voce in promozione gratuita per 48 mesi.
Attiva dal 6 febbraio 2020 .
Sei confuso perchè è normale, strategia tim.
Premesso che non ne so nulla, anche io sto pagando il modem a 5€, ancora 14 mesi, e in teoria alla scadenza, non pagando più la rata, dovrei andare pagare 5 in meno ( avevo fatto questa scelta a suo tempo, non le telefonate incluse, oltretutto adesso non ho neanche il telefono collegato ).
Ma da diversi mesi è apparsa quella voce bonus -5euro, ma il costo è rimasto lo stesso.
Sono pronto a scommettere che finito il modem, questa voce sparirà e il prezzo aumenterà di 5€, quindi alla fine oltre ad aver pagato il triplo il valore del hub+, ora non avremo più lo sconto dopo i 4 anni...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 15:26   #128129
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 821
la vera botta ci sarà ad aprile per la maggioranza dei clienti, questa la comunicazione di marzo 2023
Quote:
COMUNICAZIONE IMPORTANTE – MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA TUA OFFERTA
Dal 1° maggio 2023, per esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, il costo mensile della tua offerta aumenterà di 2,90 euro al
mese (IVA al 22% inclusa).
Ti evidenziamo comunque che eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione.
Puoi trovare il costo della tua offerta evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura.
Ti precisiamo che l’aumento del costo mensile sarà applicato alla tua Offerta dal 1° maggio 2023; qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale,
hai il diritto di recedere dal contratto, senza costi né penali, entro il termine del 31 maggio 2023, dandone comunicazione entro tale data, secondo le
modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “Modalità per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art.98-septies decies, comma 5 del Codice
delle Comunicazioni Elettroniche”.
Per maggiori informazioni sulla presente variazione delle condizioni contrattuali, puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it
o recarti presso i negozi TIM.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE – MODIFICA CONTRATTUALE: ADEGUAMENTO ANNUALE DEI PREZZI DELLA TUA OFFERTA
I cambiamenti dello scenario macroeconomico recentemente intervenuti, con particolare riferimento ai costi energetici e delle materie prime, incidono
negativamente sull’equilibrio economico dei servizi forniti da TIM, rendendo quindi necessario, così come avvenuto in altri settori dell’economia italiana,
prevedere un meccanismo predeterminato di adeguamento annuale dei prezzi praticati ai clienti finali.
In considerazione delle esigenze sopra descritte, ti comunichiamo che il canone mensile della tua Offerta sarà incrementato, con cadenza annuale, in misura
percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente
pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento percentuale annuo del canone mensile della tua Offerta, dato dalla somma dell’IPCA e di detto coefficiente di
maggiorazione, non potrà complessivamente superare il valore del 10%.
La variazione del canone mensile dell’Offerta avrà decorrenza dal 1° aprile di ciascun anno, con riferimento al valore dell’indice IPCA rilevato per l’anno
solare precedente, incrementato come sopra precisato. Tale variazione sarà effettuata una sola volta per ciascun anno solare. La prima variazione annuale
del canone mensile dell’Offerta sarà effettuata a partire dal 1° aprile 2024, con riferimento al valore dell’IPCA rilevato per l’anno solare 2023, aumentato
del suddetto coefficiente di maggiorazione.
TIM, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di applicazione dei nuovi prezzi, pubblicherà sul proprio sito Web uno specifico avviso, recante
l’indicazione del valore percentuale dell’aumento che sarà applicato con le suddette modalità.
La variazione del canone mensile della tua Offerta ti sarà, inoltre, comunicata, per ciascun anno di riferimento, mediante apposito messaggio sui canali
digitali (SMS, e-mail, App MyTIM) da te comunicati, ovvero, in mancanza, tramite messaggio in fattura.
Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, hai il diritto di recedere dal contratto senza penali né costi di disattivazione,
dandone comunicazione entro il 31 maggio 2023, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “Modalità per esercitare il diritto di
recesso ai sensi dell’art.98-septies decies, comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche”
Per maggiori informazioni sulla presente variazione delle condizioni contrattuali, puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it
o recarti presso i negozi TIM.
quindi nel giro di un anno la mia passerà da 30€, ora 32,9€ a chissà quanto(max +10%)
prima che qualcuno lo scriva, lo so che posso cambiare operatore
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 22:14   #128130
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
la vera botta ci sarà ad aprile per la maggioranza dei clienti, questa la comunicazione di marzo 2023


quindi nel giro di un anno la mia passerà da 30€, ora 32,9€ a chissà quanto(max +10%)
prima che qualcuno lo scriva, lo so che posso cambiare operatore
Ti sei perso qualche notizia a dicembre:
Telefonia, Agcom ferma i rincari automatici di massa
Quote:
Le tariffe telefoniche saranno soggette a eventuali aumenti legati all’inflazione solo con il consenso esplicito dell’utente. Tale disposizione si applicherà sia ai nuovi contratti stipulati d’ora in poi che a quelli per i quali gli operatori avevano precedentemente comunicato l’intenzione di apportare adeguamenti, a partire da aprile 2024.
Telefonia, stretta Agcom sui rincari automatici collegati all’inflazione
Quote:
L’Agcom ha approvato il nuovo regolamento che disciplina tutta la materia contrattuale tra operatori che forniscono servizi di comunicazioni elettroniche e utenti finali. Paletti alle indicizzazioni all’inflazione
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 12:01   #128131
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22075
Meno male che l'AGCOM ha capito che non agendo, avrebbe legittimato il modus operandi degli ISP che avevano trovato l'uncino per alzare i prezzi sganciandosi dalle modifiche unilaterali, adottando come espediente la nuova scala mobile dei servizi elettronici...
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 12:11   #128132
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 821
A grazie non avevo visto, ma quindi niente silenzio consenso, cosa si intende per consenso esplicito da parte dell'utente? che ti devono chiamare, che devi firmare qualcosa? perchè loro di solito lo scrivono in bolletta dell'aumento dal tal mese e tu se non vuoi l'aumento devi recedere o passare ad altro operatore
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 18:40   #128133
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Buonasera, e' da qualche giorno che tim fa telefonate a casa dei miei paventando un cambio modem (con tecnici) dicendo di aver completato/aggiornato la linea in fibra in zona, non so se questo cambio e' obbligatorio o meno, almeno questo e' quello che mi dicono o hanno capito i miei, vi risulta o e' semplicemente una proposta commerciale, ad esempio per passare dalla FTTC alla FTTH (cosa che non possono fare per impedimenti infrastrutturali)? Loro stanno bene cosi come stanno ma non vorrebbero interruzioni di linea se rimangono con questo modem.

Il contratto e' il vecchio TIM Connect Premium XDSL Gold da 200Mega quello che prevedeva nel contratto il TIM Expert da 5,90 euro al mese per 36 mesi, finito di pagare nel 2021.

Il modem e' il TIM HUB DGA4132.

Ultima modifica di hwutente : 12-01-2024 alle 07:55.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 22:45   #128134
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@hwutente: Truffa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 20:43   #128135
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Buonasera, e' da qualche giorno che tim fa telefonate a casa dei miei paventando un cambio modem (con tecnici) dicendo di aver completato/aggiornato la linea in fibra in zona, non so se questo cambio e' obbligatorio o meno, almeno questo e' quello che mi dicono o hanno capito i miei, vi risulta o e' semplicemente una proposta commerciale, ad esempio per passare dalla FTTC alla FTTH (cosa che non possono fare per impedimenti infrastrutturali)? Loro stanno bene cosi come stanno ma non vorrebbero interruzioni di linea se rimangono con questo modem.

Il contratto e' il vecchio TIM Connect Premium XDSL Gold da 200Mega quello che prevedeva nel contratto il TIM Expert da 5,90 euro al mese per 36 mesi, finito di pagare nel 2021.

Il modem e' il TIM HUB DGA4132.
Trattasi di truffa, è qualche altra compagnia che cerca di rifilare un nuovo contratto, in ogni caso il modem dei tuoi va bene anche per la FTTH almeno fino a 1Gb.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 18:21   #128136
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Grazie a entrambi, meglio cosi, volevo evitargli sbattimenti.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 13:56   #128137
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 338
Da mesi ricevo telefonate che mi dicono che offerta TIM è in scadenza cosa sono proposte commerciali o truffe?

TIM FTTC
TARIFFA SUPER MEGA

Ho fatto contratto in negozio quasi tre anni, ma non mi risultano scadenza della mia linea fissa.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 15:05   #128138
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Sì sono telefonate truffa di call center, anch'io ne ricevo in continuazione.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 15:18   #128139
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6040
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Da mesi ricevo telefonate che mi dicono che offerta TIM è in scadenza cosa sono proposte commerciali o truffe?

TIM FTTC
TARIFFA SUPER MEGA

Ho fatto contratto in negozio quasi tre anni, ma non mi risultano scadenza della mia linea fissa.
proposte commerciali....di altri operatori probabilmente
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 13:24   #128140
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 338
Grazie per la risposta rapida!
In effetti lo sospettavo già da un po.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v