Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2018, 19:46   #281
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quoto ulukaii, gli effetti speciali sono invecchiati molto bene, roba che i film di serie B di oggi ancora se la sognano.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 19:56   #282
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
mi trovo d'accordo con gli altri pareri, JP1 tutta la vita, visto e rivisto non so quante volte dopo averlo visto appena uscito al cinema (ero ancora un bambinetto ), credo poi di aver visto una volta Jp2, del 3 forse ho visto il trailer, i seguenti mai visti neanche di striscio, neanche l'ultimo, a questo punto sono più contento di giocare con il videogioco!
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 21:04   #283
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ok grazie mille per i consigli. Mi guardo il primo e misà che ordino pure il sequel del libro che dovrebbe intitolarsi il mondo perduto che, diversamente dai film sequel, ne parlano bene
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 21:20   #284
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ok grazie mille per i consigli. Mi guardo il primo e misà che ordino pure il sequel del libro che dovrebbe intitolarsi il mondo perduto che, diversamente dai film sequel, ne parlano bene
I libri li ho pure. Belli entrambi!

__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 21:27   #285
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Idem, ma per TLW ho quello con la copertina "rossa". Almeno una volta l'anno li rileggo molto volentieri.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ok grazie mille per i consigli. Mi guardo il primo e misà che ordino pure il sequel del libro che dovrebbe intitolarsi il mondo perduto che, diversamente dai film sequel, ne parlano bene
Sì, Crichton ha sfornato un buon libro e molte delle idee in esso contenute non sono ancora state sfruttate (ma del resto lo stesso vale anche per JP) oppure sono state solo pizzicate per degli spunti (rimaneggiati e sfruttati malissimo) in JP3, JW e (mi dicono perché non l'ho ancora visto) pure nell'ultimo.

Non c'è la mano di Crichton nella sceneggiatura del secondo film, solo quella di Koepp purtroppo (e ai tempi lessi pure che non gli era piaciuta nemmeno la prima stesura dello script quindi non si fece coinvolgere nel progetto) e sebbene ci siano comunque dei guizzi della genialità di Spielberg (esempio la scena della roulotte alla scogliera), rimane un film che non riesce ad ingranare, un po' per i toni, ma anche a causa di aver messo insieme dei personaggi che non trovo così ben delineati. Certo, a confronto di JP3 e dei due JW siamo comunque su un altro livello, ma rimane decisamente distante dal primo film.

Ultima modifica di ulukaii : 27-06-2018 alle 21:31.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 10:21   #286
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Personalmente ho trovato tutti i film godibili, viste le innumerevoli volte che li ho visti credo di avere una buona esperienza in merito.
Il primo film ancora fa la sua porca figura per effetti speciali, certo, alcune scene viste in HD mostrano il peso degli anni (la prima scena del brachiosauro) non a caso giocarono molto con il "vedo non vedo" e l'uso delle scene in notturna per coprire gli allora limiti della cgi, ma fa comunque parte della storia del cinema, mai prima di di quel film ci fu una qualità tale in una pellicola (raggiunto solo con il successivo tlw nel 97), va visto tutto con quest'ottica, contenuti extra inclusi.

Jp3 fu inizialmente una delusione, storia poco convincente e piuttosto corta. Ma con il senno di poi non è poi così male, anzi. Un film d'effetto (con ottima cgi e animatronics fantastici) con ottimi ritmi (che lo rendono un film al passo di quelli odierni) che ha fatto quello che doveva fare: spesa contenuta e buoni incassi. Joe riuscì a tirare fuori il possibile con un brand ormai alla frutta che non poteva avere molti altri spunti (difatti il successivo jurassic world ha dovuto aspettare 12 anni prima di uscire, riproponendo una trama simile al primo jurassic park, ma anche qui ci può stare: un po' quel ho succede con i videogiochi che dopo tanti anni tornano in veste remastered)

Comunque non aver visto il primo jurassic park è una grave pecca , un colpo al cuore del cinema.

Ultima modifica di mircocatta : 28-06-2018 alle 10:24.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 10:57   #287
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Sto notando che creando grandi parchi, con tanti recinti, tanti animali, tanti feeders a una certa si passa il tempo a mandare i ranger a riempire le mangiatoie, non c'è un modo per automatizzare questa operazione?

Altra cosa che non riesco a capire come fare: ora che ho un parco con tanta gente (6500 e più visitatori) non riesco a soddisfare le esigenze di cibo, divertimento e shopping più del 50-60%, ho provato ad aggiungere negozi e a fargli vendere i prodotti migliori ma la situazione non sembra migliorare, come faccio ad aumentare il livello di soddisfazione dei visitatori?

Poco fa per la prima volta mi è capitato un sabotaggio, qualcuno ha aperto tutti i cancelli dei recinti! Cavolo è stato un massacro, tra tirannosauro, velociraptor, dilophosauri e che ne so che altre bestie super pericolose ciò nella terza isola, hanno ammazzato non so quanta gente e quante bestie! Uno sballo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 11:39   #288
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Cerca nei miei post passati, ho indicato quali sono le strategie migliori per soddisfare le esigenze dei visitatori.

Per i sabotaggi, devi semplicemente far attenzione a non sbilanciare troppo i tre reparti, cerca di suddividere gli incarichi che accetti, tenendo conto che ciascuno fa abbassare il livello degli altri.

In ultimo, tieni presente che le regole che valgono per un'isola non sono le stesse che
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Personalmente ho trovato tutti i film godibili, viste le innumerevoli volte che li ho visti credo di avere una buona esperienza in merito.
Il primo film ancora fa la sua porca figura per effetti speciali, certo, alcune scene viste in HD mostrano il peso degli anni (la prima scena del brachiosauro) non a caso giocarono molto con il "vedo non vedo" e l'uso delle scene in notturna per coprire gli allora limiti della cgi, ma fa comunque parte della storia del cinema, mai prima di di quel film ci fu una qualità tale in una pellicola (raggiunto solo con il successivo tlw nel 97), va visto tutto con quest'ottica, contenuti extra inclusi.

Jp3 fu inizialmente una delusione, storia poco convincente e piuttosto corta. Ma con il senno di poi non è poi così male, anzi. Un film d'effetto (con ottima cgi e animatronics fantastici) con ottimi ritmi (che lo rendono un film al passo di quelli odierni) che ha fatto quello che doveva fare: spesa contenuta e buoni incassi. Joe riuscì a tirare fuori il possibile con un brand ormai alla frutta che non poteva avere molti altri spunti (difatti il successivo jurassic world ha dovuto aspettare 12 anni prima di uscire, riproponendo una trama simile al primo jurassic park, ma anche qui ci può stare: un po' quel ho succede con i videogiochi che dopo tanti anni tornano in veste remastered)

Comunque non aver visto il primo jurassic park è una grave pecca , un colpo al cuore del cinema.
Di JP3 si salva ben poco, all'epoca uscii dalla sala, non ce la facevo proprio. Quando poi uscì a noleggio lo ripresi provando pure in lingua originale. Proprio pessimo, allora come oggi, la sceneggiatura scadente, buchi, nonsense, personaggi sciatti, i dialoghi ridicoli, interpretazioni scialbe o del tutto assenti (vedasi la Leoni), l'unica cosa che si salva sono gli animatronics del mitico Stan... cercando di dimenticare quel dannato raptor "Alan!" che ancora adesso mi torna a perseguitare ogni tanto.

Pensavo che peggio non si potesse fare, poi arrivò Jurassic World che elevò a potenza ogni bruttura e tutti i difetti sopra elencati, perdendo pure quei pochi pregi che rimanevano, visto che qualche geniaccio ebbe la grande idea di coprire in post produzione pure quei pochi animatronics presenti con squallida CGI, risultato ci siam rimasti col collo di apatosauro e un becco

Jurassic Park ha meno di 10 minuti di CGI sparsi per tutto il film, proprio per decisione di Spielberg all'epoca (non era solo una questione di costi). Gli effetti speciali sono per lo più pratici e per questo funzionano ancora da dio. Se sai dove guardare dei difetti li vedi ovviamemente (come la testa del T-Rex che trema leggermente prima di sfondare il vetro dell'explorer, perché l'animatronics era zuppo d'acqua e la distribuzione dei carichi non era più bilanciata), ma sono cose estremamente perdonabili. Il bello è che all'epoca occorreva ingenio e bravura per arrivare a mettere insieme un mix tra effetti pratici e digitali, in modo da contenere i costi soprattutto con l'uso di una sapiente regia. Oggi hanno mezzi che gli permettono di fare l'impossibile e se ne escono con delle porcherie, povere e scialbe, ma strapiene di effettacci da far schifo, montate con una regia che... lasciamo perdere.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 11:44   #289
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Cerca nei miei post passati, ho indicato quali sono le strategie migliori per soddisfare le esigenze dei visitatori.
Dai dammi una mano con un link a un post o a una pagina, non ho voglia di rileggere tutto, purtroppo non ho potuto segueri la discussione perché quando uscì il gioco ero in giappone.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 11:46   #290
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
la tua la trovo una visione un po troppo "chiusa", qualsiasi cosa hanno fatto o faranno non ti va e non ti andrà bene


più che problemi di distribuzione dei pesi era l'animatronic che si sposava poco con l'acqua

una cosa che ho notato solo vedendo jp in hd è che, in attesa del rex che non si presenta (quando esce la capretta) in una scena piove e in quella successiva no, con macchina sprima tutta bella piena di goccioline e successivamente pulita come nuova
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 11:48   #291
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
la tua la trovo una visione un po troppo "chiusa", qualsiasi cosa hanno fatto o faranno non ti va e non ti andrà bene
Pensa che a te non va bene che il gioco sia solo in inglese nonostante fosse stato annunciato che non ci sarebbe stato l'italiano Dai avvialo e approfittane di questi giorni che sono a casa e ho tempo per tradurre le cose!
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:15   #292
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
la tua la trovo una visione un po troppo "chiusa", qualsiasi cosa hanno fatto o faranno non ti va e non ti andrà bene


più che problemi di distribuzione dei pesi era l'animatronic che si sposava poco con l'acqua

una cosa che ho notato solo vedendo jp in hd è che, in attesa del rex che non si presenta (quando esce la capretta) in una scena piove e in quella successiva no, con macchina sprima tutta bella piena di goccioline e successivamente pulita come nuova
Assolutamente no. Se esiste una storia, personaggi decenti, una buona regia (che mi vada però a giustificare anche la presenza di tanta CGI), non sono in alcun modo intransigente, anzi.

Il fatto è che JP3 e JW non hanno nulla che possa anche solo minimamente avvicinarsi a questo, sono solo scemenze fatte per incassare, da guardare mettendo il cervello in un cassetto (soprattutto JW), in quanto del tutto inconsistenti e pieni di nonsense.

Per la seconda, appunto si tratta di difetti minori, ne più ne meno come quelli visibili in tantissime pellicole (come non citare il riflesso del vetro ne I Predatori dell'Arca Perduta per rimanere in tema Spielberghiano), non è certo per problemi come questi che vado ad affossare JP3 o JW, anzi...

PS: assorbiva l'acqua, quindi occorreva interrompere per asciugarlo, variavano i carichi e di conseguenza i movimenti non erano più fluidi (perché la "pelle" diventava più pesante da sostenere dalla struttura sottostante che era tarata per pesi inferiori e il sistema idro-meccanico ne risentiva). Problemi che poi corressero per il successivo Rex. Anni fa c'era un mini-doc interessante sul canale di Stan Winston sul tubo sulla creazione del secondo Rex, dove elencava i problemi e gli accorgimenti presi per evitarli, visto che anche in TLW erano previste riprese sotto acqua battente. Non so se c'è ancora.

Comunque, chiudo qui OT
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:31   #293
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Dai dammi una mano con un link a un post o a una pagina, non ho voglia di rileggere tutto, purtroppo non ho potuto segueri la discussione perché quando uscì il gioco ero in giappone.
Per le stelline, dai un'occhiata a questo post.

Quanto apri il menù di visualizzazione del rating dell'isola, nel riassuntivo (colori rosso, azzurro, verde) riassume a livello globale:
1) sicurezza che tiene conto dei rifugi, torri tempeste, ma anche alla reazione da parte tua durante le crisi (visitatori morti o numero di incidenti causati da sabotaggi)
2) capacità che sostanzialmente è il numero di hotel e strutture che accolgono visitatori (per il numero di hotel a questo)
3) soddisfazione che riassume in modo globale tutto ciò che viene offerto ai visitatori, dalla visibilità dei dinosauri, ai negozi ed alla loro collocazione

Facendo invio sul blocco facility apri il menù per avere maggiori info, dove ti da tutti i dettagli percentuali dei singoli valori considerati per la valutazione. Per avere le 5 stelle sulle strutture non occorre che tutte le percentuali interne siano al 100%, basta che il facilty rating sia tutto verde:



L'immagine non è mia, è la prima che ho trovato sul web. Più tardi ti posto una delle mie immagini di un'isola in cui ho ottenuto 5 stelle pur non avendo le percentuali interne al 100%, ma che oscillano invece tra 70-90%.

Ultima modifica di ulukaii : 28-06-2018 alle 12:35.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:57   #294
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
parlando dei film, il primo è un film come si deve, dove c'è una storia che regge il tutto. dal secondo in avanti la storia è un puro pretesto per buttarci dentro più dinosauri possibili e più scene di lotta possibili e la qualità va via via decrescendo man mano che i film diventano più recenti, Jurassic World lo trovo inguardabile, Jurassic World 2 mi sembra ancora peggio dai trailer.

per quanto riguarda il videogioco invece, da quello che ho letto in giro mi pare che svanito il sense of wonder iniziale e l'hype per un gioco coi dinosauri, inizino a emergere varie magagne. Le critiche più ricorrenti mi sembra siano ripetitivo, poca roba da fare e con la profondità gestionale di un gioco da cellulare.
potete confermare? il gioco mi attira ma se questa è la sua vera natura aspetto di vedere cosa ne tirano fuori coi DLC e che il prezzo cali notevolmente.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 13:21   #295
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
I dino mi muoiono troppo presto, non faccio altro che chiamare l acu..... qual'è il parametro da applicare sul genoma per allungare la vita?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 13:37   #296
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
@momo-racing:
Ha delle leggerezze e degli aspetti non approfonditi che fanno certamente storcere il naso a chi cerca un park builder e i dinosauri sono solo un di più per lui, ma se cerchi un gioco a tema, va bene e non fa certo rimpiangere Operation Genesis (titolo che ora un po' tutti lodano, ma che ai tempi si beccò le medesime critiche e valutazioni).

In pratica manca di varietà nelle attrazioni e rimane superficiale nei feedback sull'attenzione rivolta verso ai visitatori e su alcuni aspetti della vita dei dino (come il sonno o comportamenti un po' più sofisticati per predatori/prede), cose che si potrebbero tranquillamente correggere, visto che quegli aspetti in realtà in parte ci sarebbero anche e occorre tenerli presenti se si vuole raggiungere il rating massimo su ciascuna isola (sia come strutture presenti che come parco animali).

Sulla ripetitività è ne più ne meno la stessa di molti altri titoli del genere, viene presentata una sfida particolare su ciascuna isola, dalla mancanza di fondi (Tacano), alle problematiche strutturali date dalla limitata area geografica (Pena), fino alla più complessa Sorna, in cui vi è una summa di tutte le precedenti problematiche, unite a una maggiore difficoltà di gestione (animali con vita più breve, intemperie più frequenti, strutture facilmente danneggiabili, etc).
In mezzo a tutto questo ci sono i contratti che ti offrono man mano i tre reparti, quelli sono bene o male sempre gli stessi, in quanto pescati da un pool, ma si possono o meno scartare/accettare. Le missioni invece hanno la loro bastardaggine, perché sono studiate per portarti al limite strutturale del tuo attuale parco/isola, facendoti padroneggiare le varie dinamiche presenti.

Imho, molti di quelli che l'hanno valutato e snobbato si son fermati a giochicciare a Matancheros, pasticciando con dinosauri, genomi e recintelli, facendo qualche contratto/missione, magari raggiungendo 3 stelline senza nemmeno capire cos'hanno combinato.

Di mio ci ho messo una 70 di ore per raggiungere le 5 stelle su tutte e 5 le isole e poi mi son messo a giocare alla sandbox su Nublar e sto ancora lì. Certo non è il titolo adatto a chi cerca solo un gestionale, ma è un titolo pensato per chi ama i dinosauri e vuole un park builder senza troppe pretese. Senza contare che al momento è l'unico decente sulla piazza.

Detto questo, lo consiglierei agli attuali 55 euro? No, consiglierei di aspettare. Per come la vedo io, da adesso in poi può solo migliorare, dipende tutto da come se la giocano con il supporto post release, ma le basi ci sono e non sono affatto male.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
I dino mi muoiono troppo presto, non faccio altro che chiamare l acu..... qual'è il parametro da applicare sul genoma per allungare la vita?
La vita dei dinosauri default è man mano più breve più si va avanti con le isole (parlando di dinosauri con genoma al 100%), fa parte di uno degli aspetti della difficoltà nella gestione del parco. Occorre lavorare sul genoma, modificando i parametri per renderli resistenti e migliorarne la durata.
Alcune specie hanno comunque una vita più breve di altre, ma come dicevo, dipende anche dall'isola in cui ti trovi. Esempio, a Matancheros ho ancora il Rex che avevo creato suo tempo e, prima di Sorna, è l'isola su cui ci sono stato di più, anche perché era quella usata per monetizzare. Su Sorna ho già cambiato 5 T-Rex dall'apertura del parco. Tutti deceduti per cause naturali e non per fughe, incidenti o scontri con altri animali.

Ultima modifica di ulukaii : 28-06-2018 alle 13:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:37   #297
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per le stelline, dai un'occhiata a questo post.

Quanto apri il menù di visualizzazione del rating dell'isola, nel riassuntivo (colori rosso, azzurro, verde) riassume a livello globale:
1) sicurezza che tiene conto dei rifugi, torri tempeste, ma anche alla reazione da parte tua durante le crisi (visitatori morti o numero di incidenti causati da sabotaggi)
2) capacità che sostanzialmente è il numero di hotel e strutture che accolgono visitatori (per il numero di hotel a questo)
3) soddisfazione che riassume in modo globale tutto ciò che viene offerto ai visitatori, dalla visibilità dei dinosauri, ai negozi ed alla loro collocazione

Facendo invio sul blocco facility apri il menù per avere maggiori info, dove ti da tutti i dettagli percentuali dei singoli valori considerati per la valutazione. Per avere le 5 stelle sulle strutture non occorre che tutte le percentuali interne siano al 100%, basta che il facilty rating sia tutto verde:



L'immagine non è mia, è la prima che ho trovato sul web. Più tardi ti posto una delle mie immagini di un'isola in cui ho ottenuto 5 stelle pur non avendo le percentuali interne al 100%, ma che oscillano invece tra 70-90%.
ok ma come faccio ad aumentare il rating di FUN, SHOLPPING, FOOD & DRINKS??? Più aumentano i visitatori e più scendono

ps: ok aspe ho letto il post che hai linkato, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, bisogna creare dei poli turistici possibilmente in prossimità della monorotaia. Ok, got it, provo a fare delle modifiche.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 28-06-2018 alle 14:40.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:44   #298
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Se è così allora direi che il 4 e il 5 proprio non esistono nemmeno.
Esistono ma non hanno piu' nemmeno un briciolo dell'anima di quel che era JP. Sono puro intrattenimento atto solo a spingere sul merchandising a tutto birra e a far vendere qualche migliaio di peluche in piu', qualche tazzina in piu' e qualche maglietta firmata che invece di 5€ ne costera' 45.

Oltre ovviamente al settore gaming, motivo per il quale la finestra di lancio di questo Evolution e' contemporanea all'uscita nelle sale dell'ultimo "Parco Giurassico 5"

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Quoto ulukaii, gli effetti speciali sono invecchiati molto bene, roba che i film di serie B di oggi ancora se la sognano.
L'ho rivisto giusto un paio di sere fa in edizione 4K HDR e devo dire che nonostante mi escano in automatico le lacrime ogni volta che Hammond con quell'aria sorniona pronunci le parole "Benvenuti al Jurassic park" per poi partire con QUELLA musica, gli effetti speciali cominciano a scricchiolare un bel po' e a sentire il peso degli anni. Di sicuro la risoluzione non aiuta creando anzi maggior risalto tra cio' che e' reale e cio' che e' in CGI. Resistono alla grande gli animatronics, nonostante qualche imperfezione ci sia sempre stata, che sono il prezioso lascito di quel genio che fu' Stan Winston. Semplicemente il top!

Ultima modifica di DJurassic : 28-06-2018 alle 14:52.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:12   #299
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
E dire che quando ero bambino ero contentissimo di guardarmi la videocassetta pirata di JP1 riprodotta sul mivar 14" collegato al videoregistratore difettoso con un cavo scart con il rame a vista
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:18   #300
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E dire che quando ero bambino ero contentissimo di guardarmi la videocassetta pirata di JP1 riprodotta sul mivar 14" collegato al videoregistratore difettoso con un cavo scart con il rame a vista
Io lo sarei ancora adesso. Pero' ho deciso di farmi il regalone e di portarmi a casa un oled 65'
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v