Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2017, 12:03   #1341
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quando fai una gara a fine ti fa vedere i tempi dei tuoi amici che hanno fatto quel tipo di gara.

... Ed è abbastanza umiliante XD
ok grazie...ma come funziona?
devo iscrivermi prima a Racenet?
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:33   #1342
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Provato in questi giorni, feeling con la macchina stupendo, molto punitivo (mi riferisco a quei c di sassi a bordo pista in ogni dove ), credo mi piacerà parecchio.

Dubbio: meglio msaa x8 o (ultimo\penultimo)eqaa ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:35   #1343
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
si si è bello io ho messo quasi tutto al massimo credo e non ho un super PC
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:56   #1344
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Tenete presente che sono scarso, ma... come c si guidano le auto a trazione posteriore ? ho provato tutte quelle dei '70 ma mi sembra di guidare sul burro
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 20:23   #1345
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Tenete presente che sono scarso, ma... come c si guidano le auto a trazione posteriore ? ho provato tutte quelle dei '70 ma mi sembra di guidare sul burro
Eheh l'unica che gestivo meglio era il r5turbo.

Ma sculano via come un noniente..

Appena puoi prendi la delta, è un altro pianeta.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 20:47   #1346
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Tenete presente che sono scarso, ma... come c si guidano le auto a trazione posteriore ? ho provato tutte quelle dei '70 ma mi sembra di guidare sul burro
La 131 è una delle più semplici di tutto il gioco, alzi il gas e la inserisci dove vuoi. La Stratos convivi fino a poter modificare il setup.. quello base ha la toe-in al posteriore a tipo +0,3 il che significa che va dove vuole lei. Come la metti a 0 o -0.1 diventa un po' più gestibile.. per modo di dire, perché alzare il gas prima delle curve praticamente ti fa girare su te stesso.

In ogni caso le posteriori sono critiche e sta tutto nel dosare il gas e giocare con quest'ultimo per trasferire il peso nelle curve.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:15   #1347
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Ce l'ho io, fa 1080°, troppi per un'auto da rally, lo puoi impostare a meno gradi, a piacere, dal suo driver.
Io ho impostato 680° e mi trovo bene.
Se non erro gli appassionati suggerivano di non superare i 400° per i volanti con un massimo di 900°, confermate?

Comunque è veramente difficile stare al passo con i primi sia in singolo che in multy.

Ultima modifica di GigoBoso : 07-09-2017 alle 11:32.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 16:38   #1348
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
C'è qualcuno che lo gioca con lo steam controller?

Sto cercando un settaggio della community che sfrutti bene il giroscopio, come quello di project cars fatto dagli sviluppatori che è perfetto secondo me...ne esiste uno buono anche per questo gioco?
Ho provato quello più scaricato ma non funziona bene è troppo lento e lo rende ingiocabile.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:54   #1349
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
C'è qualcuno che lo gioca con lo steam controller?

Sto cercando un settaggio della community che sfrutti bene il giroscopio, come quello di project cars fatto dagli sviluppatori che è perfetto secondo me...ne esiste uno buono anche per questo gioco?
Ho provato quello più scaricato ma non funziona bene è troppo lento e lo rende ingiocabile.
Uh non sapevo nemmeno si potesse.. Ho lo SC ma alla fine l'ho accantonato rapidamente, non saprei aiutarti. Magari cerca sul forum di codemasters, DR l'ho sempre usato col volante, all'inizio col pad 360 ma non avevo ancora lo steam controller.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:52   #1350
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Si con il giroscopio è giocabile ed è divertente.

Il volante rimane comunque superiore, ma se non lo hai è una buona alternativa, io che guido a cazzo sia in game sia nella realtà e sono quasi arrivato in elite all'ultimo campionato.

Per i controlli è dura, te li devi fare tu, configurando il controller sia attraverso steam sia attraverso le opzioni in game, io non mi ci sono mai trovato con un profilo già fatto, è molto personale.

Addirittura io abbasso un pelo la sensibilità con le auto a trazione posteriore.

ciò che devi settare per forza è l'acceleratore ed il freno sui grilletti posteriori, quelli sono analogici, più li tiri giù e più accelera\frena, il resto dipende da te.

(se non hai mai giocato simulatori e le prime partite le fai strisciando sul muro e capottandoti ogni 3 metri è abbastanza normale , parti con la mini cooper)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:24   #1351
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Anche con il volante per avere una buona simulazione, bisogna andare a regolare la sensibilità a seconda del tipo di auto/terreno.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:44   #1352
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Si con il giroscopio è giocabile ed è divertente.

Il volante rimane comunque superiore, ma se non lo hai è una buona alternativa, io che guido a cazzo sia in game sia nella realtà e sono quasi arrivato in elite all'ultimo campionato.

Per i controlli è dura, te li devi fare tu, configurando il controller sia attraverso steam sia attraverso le opzioni in game, io non mi ci sono mai trovato con un profilo già fatto, è molto personale.

Addirittura io abbasso un pelo la sensibilità con le auto a trazione posteriore.

ciò che devi settare per forza è l'acceleratore ed il freno sui grilletti posteriori, quelli sono analogici, più li tiri giù e più accelera\frena, il resto dipende da te.

(se non hai mai giocato simulatori e le prime partite le fai strisciando sul muro e capottandoti ogni 3 metri è abbastanza normale , parti con la mini cooper)
Io francamente per i giochi di guida lo steam controller l'ho trovato inadeguato proprio per i grilletti. La corsa è troppo breve per acceleratore e freno imho, mentre un classico pad della 360 è abbastanza adeguato (mai come un pedale). Con l'accelerometro ammetto di non aver nemmeno provato.. magari riproverò, ma l'ho usato per giocare a forza Apex quando uscì e appunto ho notato il problema dei grilletti.

Il pc "da guida" non andava con Apex perché al tempo avevo su una GTX 660 allora sul main ho usato lo steam controller al posto del pad xbox.

Quanto al gioco doctor hai ragione, MrBattiloca non farti spaventare.. è molto difficile ma non devi mollare, insisti, poi la soddisfazione nel finire i rally, anche senza vincerli, sarà grandiosa. Se poi inizi a vincerli..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:04   #1353
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Si ma il problema è che sembra proprio laggare...poi sterza pochissimo e in ritardo, non so cosa sia, eppure è il setup più scaricato...è strano perchè con pcars quello degli sviluppatori funziona alla grande!

Non avete consigli su come configurarlo? Non ho molto tempo a disposizione purtroppo lavorando tutta la settimana...
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:11   #1354
arpino84
Senior Member
 
L'Avatar di arpino84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 566
Ciao,
assieme ad un paio di amici organizziamo degli eventi 4FUN su racenet.

Se qualcuno volesse aggiungersi, può trovarci:

racenet: https://www.dirtgame.com/it/leagues/...4/play4friends
facebook: https://www.facebook.com/groups/1401647549948029/

Domani inizia un evento con le gruppo B in finlandia.
12 ps, 124 Km, dal 18/11 al 17/12
arpino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 11:39   #1355
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Ho trovato il motivo per cui il profilo che ho scaricato funzionava male...c'erano dei settaggi dei comandi da modificare nel gioco e c'era scritto sul profilo come fare solo che non lo avevo letto.

Ora funziona alla grande! Ma è difficilissimo comunque!
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 12:19   #1356
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da arpino84 Guarda i messaggi
Ciao,
assieme ad un paio di amici organizziamo degli eventi 4FUN su racenet.

Se qualcuno volesse aggiungersi, può trovarci:

racenet: https://www.dirtgame.com/it/leagues/...4/play4friends
facebook: https://www.facebook.com/groups/1401647549948029/

Domani inizia un evento con le gruppo B in finlandia.
12 ps, 124 Km, dal 18/11 al 17/12
Sarebbe bello, ma non ho tempo neppure di fare la carriera o l'evento mensile.
Che tu sappia a fare questi aventi ti da i soldi (per comprare le auto) come per gli altri sopra citati??
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 12:20   #1357
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Ho trovato il motivo per cui il profilo che ho scaricato funzionava male...c'erano dei settaggi dei comandi da modificare nel gioco e c'era scritto sul profilo come fare solo che non lo avevo letto.

Ora funziona alla grande! Ma è difficilissimo comunque!
guardati i video tutorial in game, aiutano
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 12:30   #1358
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Comunque son contento perchè ho trovato un utilizzo ottimo per lo steam controller...l'unico praticamente.
Nei giochi di guida il giroscopio funziona alla grande e pur essendo inferiore al volante per ovvie ragioni da comunque una sensazione di immersione maggiore rispetto allo stick.
Spero che col black friday mettano in sconto il pad 360/xone e mi piglio quello!
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 12:43   #1359
arpino84
Senior Member
 
L'Avatar di arpino84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Sarebbe bello, ma non ho tempo neppure di fare la carriera o l'evento mensile.
Che tu sappia a fare questi aventi ti da i soldi (per comprare le auto) come per gli altri sopra citati??
Ciao, l'evento è impostato in un mese appunto per non mettere fretta a farlo.

Comunque gli eventi così non ti danno soldi, solo gli eventi ufficiali e in multiplayer vieni pagato.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
arpino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 11:13   #1360
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da arpino84 Guarda i messaggi
Ciao, l'evento è impostato in un mese appunto per non mettere fretta a farlo.

Comunque gli eventi così non ti danno soldi, solo gli eventi ufficiali e in multiplayer vieni pagato.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ok proverò a partecipare, in quanti siamo attualmente?

Per chi usa il DFGT , avete lasciato le impostazioni di default o consigliate d modificare qualcosina?

Io le ho lasciate di default, cambiando solo dal pannello Logithec:

- i gradi di rotazione intorno ai 400 invece dei classici 900
- forza FFB a 85%, perché è decisamente troppo forte.

Consigli.

Ultima modifica di GigoBoso : 27-11-2017 alle 11:16.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v