Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2016, 15:15   #13221
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
tempo fa avevo fatto prendere ad una mia amica un s600 dopo due mesi è deceduto , nemmeno si accendeva più!

Grazie ad Amazon ha ottenuto il rimborso e le ho consigliato di prendere il cubot H2 , perchè voleva maggiore durata della batteria ..e almeno con quello non rischi !
Qualche giorno fa (dopo 2 mesi circa) : una linea gialla fissa sul bordo del display .. penso sia il pannello andato o un cavo flat -> chiederà il rimborso nuovamente .. piuttosto che perdere tempo in garanzia !

Sarà sfortunata lei ? o nel basso prezzo c'è una qualità costruttiva un po penosa(probabile) !

Le ho consigliato , considerato che è già disponibile sulle amazzoni il Cubot Dinosaur , anche se lei teme che la vità di questo sarà pure breve.. qualcuno che lo ha preso può dare qualche sua impressione ?
Come valide alternative su quella fascia di prezzo , sempre acquistabili dalle amazzoni , seguendo la guida in prima pagina : Leagoo Elite 5 , che ne pensate ?
Che sfortuna. E mi tocco un po, ma per ora due Cubot H1 funzionanti.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:16   #13222
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Esiste un conta passi avviabile di default su MM?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:12   #13223
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Che sfortuna. E mi tocco un po, ma per ora due Cubot H1 funzionanti.
Uno funzionante anche per me
Ed un cubot s600

Anche se l's600 lo ha incrinato la signorina di casa
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:13   #13224
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Giochicchiando con l'X600 ho installato la MIUI 8.6.7.15 (di Vazarg), e devo dire che mi sembra molto buona, funzionano anche il tasto fisico di mute e la infrarossi (che invece non fungono in alcune custom release della EUI, che è la versione di Android "nativa" del cell. Ovviamente, Italiano presente!
Per il doppio tap non ho trovato voci di sistema (non ho provato con app specificamente pensate), mentre per l'uso della flip cover ho installato un'app che usa il sensore per accendere/spegner lo schermo (anche qui, non vedo voci di sistema).
La sto usando persino con Nova Launcher, tutto ok!

La cosa interessante è che si trova di tutto (funzionante) per questo cell, dalla Flyme alla MIUI, passando per la AOSP. Oltre alla nativa EUI

Ciò detto, da grosso è disponibile l'M3 Note internazionale 3/32 spedito, a 199€.
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 02-08-2016 alle 18:18.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:01   #13225
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
tempo fa avevo fatto prendere ad una mia amica un s600 dopo due mesi è deceduto , nemmeno si accendeva più!

Grazie ad Amazon ha ottenuto il rimborso e le ho consigliato di prendere il cubot H2 , perchè voleva maggiore durata della batteria ..e almeno con quello non rischi !
Qualche giorno fa (dopo 2 mesi circa) : una linea gialla fissa sul bordo del display .. penso sia il pannello andato o un cavo flat -> chiederà il rimborso nuovamente .. piuttosto che perdere tempo in garanzia !

Sarà sfortunata lei ? o nel basso prezzo c'è una qualità costruttiva un po penosa(probabile) !

Le ho consigliato , considerato che è già disponibile sulle amazzoni il Cubot Dinosaur , anche se lei teme che la vità di questo sarà pure breve.. qualcuno che lo ha preso può dare qualche sua impressione ?
Come valide alternative su quella fascia di prezzo , sempre acquistabili dalle amazzoni , seguendo la guida in prima pagina : Leagoo Elite 5 , che ne pensate ?
visti i risultati prova il leagoo, ottime recensioni, cerca quella di galeazzi così ti fai una idea
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:54   #13226
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16848
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
tempo fa avevo fatto prendere ad una mia amica un s600 dopo due mesi è deceduto , nemmeno si accendeva più!

Grazie ad Amazon ha ottenuto il rimborso e le ho consigliato di prendere il cubot H2 , perchè voleva maggiore durata della batteria ..e almeno con quello non rischi !
Qualche giorno fa (dopo 2 mesi circa) : una linea gialla fissa sul bordo del display .. penso sia il pannello andato o un cavo flat -> chiederà il rimborso nuovamente .. piuttosto che perdere tempo in garanzia !

Sarà sfortunata lei ? o nel basso prezzo c'è una qualità costruttiva un po penosa(probabile) !

Le ho consigliato , considerato che è già disponibile sulle amazzoni il Cubot Dinosaur , anche se lei teme che la vità di questo sarà pure breve.. qualcuno che lo ha preso può dare qualche sua impressione ?
Come valide alternative su quella fascia di prezzo , sempre acquistabili dalle amazzoni , seguendo la guida in prima pagina : Leagoo Elite 5 , che ne pensate ?
Nei low cost il controllo qualità è quasi inesistente, Ulefone ha anche venduto a quasi 200 euro un device che ha il GPS inutilizzabile quindi ... però è anche parecchio sfortunata perchè ne hanno venduti a vagonate e anche in altri lidi ho visto che i problemi sono rarissimi e più software mal ottimizzato che HW.
A questo punto vale la pena provare Elite 5 e vedere come va
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 20:19   #13227
Fabi_92
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nei low cost il controllo qualità è quasi inesistente, Ulefone ha anche venduto a quasi 200 euro un device che ha il GPS inutilizzabile quindi ... però è anche parecchio sfortunata perchè ne hanno venduti a vagonate e anche in altri lidi ho visto che i problemi sono rarissimi e più software mal ottimizzato che HW.
A questo punto vale la pena provare Elite 5 e vedere come va
rettifico una cosa:
dai 200 euro di prezzo più basso... ai 365 euro su amazon hahaha
illegali.

per il cubot s600 mi accodo agli altri e nessun problema per il momento.
diciamo di sì.. molta sfiga

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fabi_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 21:09   #13228
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Beh, son sempre oltre 30e in più, metticene altri 30 e prendi un P9 Lite , poi arriva a 300 che prendi un LG G4, poi altri 30 e sali ancora...

Non finisci più se non ti dai un tetto.

Il P9 Lite da Wind è una bomba, se anche glielo fai prendere col suo numero Wind e poi lo usi tu, non succede mica nulla (se non che lei paga 1e al mese in più per avere il cell che usi tu, ma le danno cmq 1gb al mese extra).
Concordo ma 30€ sono pochi se ne spendi 200. Vedo se le va o no di andare in negozio, io non vivo in italia e non posso farlo.
__________________
I love Aida
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 22:24   #13229
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nei low cost il controllo qualità è quasi inesistente, Ulefone ha anche venduto a quasi 200 euro un device che ha il GPS inutilizzabile quindi ... però è anche parecchio sfortunata perchè ne hanno venduti a vagonate e anche in altri lidi ho visto che i problemi sono rarissimi e più software mal ottimizzato che HW.
A questo punto vale la pena provare Elite 5 e vedere come va
elite 5 costa pure circa 10 pound meno (verra' preso su amazon uk) , anche se il dinosaur non sembra malaccio!

Non capisco perchè l'ulefone vienna su amazon inglese costa circa 20 euri in piu' .. quello sarebbe stato perfetto
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 04:44   #13230
lomax84
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
tempo fa avevo fatto prendere ad una mia amica un s600 dopo due mesi è deceduto , nemmeno si accendeva più!

Grazie ad Amazon ha ottenuto il rimborso e le ho consigliato di prendere il cubot H2 , perchè voleva maggiore durata della batteria ..e almeno con quello non rischi !
Qualche giorno fa (dopo 2 mesi circa) : una linea gialla fissa sul bordo del display .. penso sia il pannello andato o un cavo flat -> chiederà il rimborso nuovamente .. piuttosto che perdere tempo in garanzia !

Sarà sfortunata lei ? o nel basso prezzo c'è una qualità costruttiva un po penosa(probabile) !

Le ho consigliato , considerato che è già disponibile sulle amazzoni il Cubot Dinosaur , anche se lei teme che la vità di questo sarà pure breve.. qualcuno che lo ha preso può dare qualche sua impressione ?
Come valide alternative su quella fascia di prezzo , sempre acquistabili dalle amazzoni , seguendo la guida in prima pagina : Leagoo Elite 5 , che ne pensate ?
Sfortuna a parte, è questa un'altra conferma che la super garanzia amazon copre anche prodotti venduti da terzi e spediti da amazon?

Sto tenendo d'occhio anch'io i cubottini, e sono tutti venduti da terzi.

Comunque ragazzi calma piatta, è da un po' che non si vedono terminali validi, almeno nella categoria di mio interesse (padelloni)

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 07:27   #13231
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Se vi interessano i padelloni, consiglio lo xiaomi mimax, 6,7 pollici di schermo, e ho visto che honorbuy ha messo a listino anche il 16gb, a 199€, mentre quello da 32gb con 3gb di ram sta poco sotto i 240, cmq a chi serve uno schermo enorme e straconsigliato

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:33   #13232
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Sfortuna a parte, è questa un'altra conferma che la super garanzia amazon copre anche prodotti venduti da terzi e spediti da amazon?

Sto tenendo d'occhio anch'io i cubottini, e sono tutti venduti da terzi.

Comunque ragazzi calma piatta, è da un po' che non si vedono terminali validi, almeno nella categoria di mio interesse (padelloni)

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
esattamente .. se è spedito da amazon sei comunque garantito abbastanza !

Sto cercando qualche alternativa sulla fascia sotto 150 e la cosa ridicola è che sulle amazzoni inglesi molti terminali costano molto di più che sulle amazzoni italiane considerando il cambio !

Comunque a parte quei difetti tecnici (può capitare anche nelle migliori famiglie) per fattura e prestazioni / prezzo non ho trovato niente di meglio di cubot !!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 13:18   #13233
cristianm54
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Messaggi: 421
ma del lenovo vibe shot nessuno ne parla? su grossohsop è ad un buon prezzo e le caratteristiche sembrano ottime, non solo per le foto.
Altrimenti mi stò arrovellando il cervello per trovare un 4.7/4.8 decente ed economico (alla mia ragazza ho preso il redmi 2 da 1gb e si trova a meraviglia). Mi piacerebbe anche per me, magari la versione 2/16, ma ha alcune cose che mancano che stò cercando, come i tasti retroilluminati e banda 800mhz oltre che gesture a schermo spento. Vorrei stare sotto i 5 pollici e non trovo nienete purtroppo. Momentanenamente stò testando un homtom ht3 pro, davvero non male, se non fosse per il bug del led che consuma batteria, non lo manda in sleep mode, e il peso esagerato (175gr a dispetto dei 150 dichiarati).
QUello che vorrei è possibilmente:
- dual sim (ma anche mono al limite ok, in questio caso espansione SD obbligatoria)
- banda 800mhz
- led notifiche
- tasti retroilluminati sotto( non a display, li odio)
- decente batteria , possibilmente removibile
- compattezza (max 5 pollici da 140/142mm e 71mm di larghezza, 150 di peso)
- tasto fisico...ma è un sogno
- gesture a schermo spento, specie il doppio tocco.
Quello che non mi interessa è l'hardware, non ci gioco o faccio cose pesanti, ma cmq 1.5 o meglio 2gb di ram per i cinesi sono d'obbligo, un quad core con schermo hd va benissmo).
Che mi consigliate...a me la mia ricerca porta a :
- thl 2015A
- umi emax mini
- Lenovo vibe shot
In seconda opzione...leagoo elite 1, cubot 16 e 17,redmi 3 o meizu m3.
Grazie

-

Ultima modifica di cristianm54 : 03-08-2016 alle 15:49.
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 13:47   #13234
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
esattamente .. se è spedito da amazon sei comunque garantito abbastanza !

Sto cercando qualche alternativa sulla fascia sotto 150 e la cosa ridicola è che sulle amazzoni inglesi molti terminali costano molto di più che sulle amazzoni italiane considerando il cambio !

Comunque a parte quei difetti tecnici (può capitare anche nelle migliori famiglie) per fattura e prestazioni / prezzo non ho trovato niente di meglio di cubot !!
Stai attento che amazon uk ha solo un anno di garanzia, l'altro in caso lo devi comprare.

Quote:
Originariamente inviato da cristianm54 Guarda i messaggi
ma del lenovo vibe shot nessuno ne parla? su grossohsop è ad un buon prezzo e le caratteristiche sembrano ottime, non solo per le foto.
Altrimenti mi stò arrovellando il cervello per trovare un 4.7/4.8 decente ed economico (alla mia ragazza ho preso il redmi 2 da 1gb e si trova a meraviglia). Mi piacerebbe anche per me, magari la versione 2/16, ma ha alcune cose che mancano che stò cercando, come i tasti retroilluminati e banda 800mhz oltre che gesture a schermo spento. Vorrei stare sotto i 5 pollici e non trovo nienete purtroppo. Momentanenamente stò testando un homtom ht3 pro, davvero non male, se non fosse per il bug del led che consuma batteria, non lo manda in sleep mode, e il peso esagerato (175gr a dispetto dei 150 dichiarati).
QUello che vorrei è possibilmente:
- dual sim (ma anche mono al limite ok, in questio caso espansione SD obbligatoria)
- banda 800mhz
- tasti retroilluminati
- decente batteria
- compattezza (max 5 pollici da 140/142mm e 71mm di larghezza, 150 di peso)
- tasto fisico...ma è un sogno
- gesture a schermo spento, specie il doppio tocco.
Quello che non mi interessa è l'hardware, non ci gioco o faccio cose pesanti, ma cmq 1.5 o meglio 2gb di ram per i cinesi sono d'obbligo, un quad core con schermo hd va benissmo).
Che mi consigliate...a me la mia ricerca porta a :
- thl 2015A
- umi emax mini
- Lenovo vibe shot
In seconda opzione...leagoo elite 1, cubot 16 e 17,redmi 3 o meizu m3.
Grazie

-
Mi accodo alla richiesta anche su dimensioni maggiori
__________________
I love Aida
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 14:30   #13235
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da cristianm54 Guarda i messaggi
ma del lenovo vibe shot nessuno ne parla? su grossohsop è ad un buon prezzo e le caratteristiche sembrano ottime, non solo per le foto.
Altrimenti mi stò arrovellando il cervello per trovare un 4.7/4.8 decente ed economico (alla mia ragazza ho preso il redmi 2 da 1gb e si trova a meraviglia). Mi piacerebbe anche per me, magari la versione 2/16, ma ha alcune cose che mancano che stò cercando, come i tasti retroilluminati e banda 800mhz oltre che gesture a schermo spento. Vorrei stare sotto i 5 pollici e non trovo nienete purtroppo. Momentanenamente stò testando un homtom ht3 pro, davvero non male, se non fosse per il bug del led che consuma batteria, non lo manda in sleep mode, e il peso esagerato (175gr a dispetto dei 150 dichiarati).
QUello che vorrei è possibilmente:
- dual sim (ma anche mono al limite ok, in questio caso espansione SD obbligatoria)
- banda 800mhz
- tasti retroilluminati
- decente batteria
- compattezza (max 5 pollici da 140/142mm e 71mm di larghezza, 150 di peso)
- tasto fisico...ma è un sogno
- gesture a schermo spento, specie il doppio tocco.
-
Il bq aquaris m5 ha tutto quello che cerchi (a parte il tasto fisico) non è cinese , è una marca sconosciuta ma un buon telefono. Batteria da 3000mah .aggiornato ad android 6
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 14:32   #13236
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Stai attento che amazon uk ha solo un anno di garanzia, l'altro in caso lo devi comprare.
Davvero? non sapevo di questa cosa , lo smartphone non è per me ..e lei vivendo in uk preferiva prenderlo su amazon UK .

Se continuano a guastarsi prima di un anno però non ci sono problemi
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 15:37   #13237
cristianm54
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Messaggi: 421
grazie Tonisettequattro, ma il prezzo dimenticavo, max 160€ possibilmente.
Stò vedendo anche l'ulefone metal (che stà uscendo) e lo zte blade A1 (me non mi convince il software forse).
L'ideale sarebbe qlc tipo il samsung A3 nuovo, o redmi 2 pro, ma anche 5 pollici potrebbe andare se contenuto come dimensioni e con accessori trovabili (ad esempio il thl 2015a lo tengo ancora in pole position, ma mi frena che non trovo una cover in silicone in tempi brevi, in tutta europa, almeno dalle mie ricerche.
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 15:57   #13238
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6166
Qualcuno ha mai riscontrato tocchi "fantasma" ?
Qualche volta il Cubot S600 di mia moglie impazzisce e sembra posseduto

Breve "report" riguardo l'LG XScreen che sto usando; devo dire che mi trovo bene, è reattivo e veloce, il "knock code" per bloccarlo / sbloccarlo è comodo, le foto sono più che buone, flash potente, schermo ben luminoso e definito, secondo schermo davvero comodo, spazio per app ce n'è, non scalda, e soprattutto la batteria è davvero buona, arrivo a sera con anche il 30% di residuo (anche grazie a Greenify Lite) e per un cell così leggero è davvero tanto.
Son soddisfatto.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 19:25   #13239
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16848
Quote:
Originariamente inviato da cristianm54 Guarda i messaggi
ma del lenovo vibe shot nessuno ne parla? su grossohsop è ad un buon prezzo e le caratteristiche sembrano ottime, non solo per le foto.
Altrimenti mi stò arrovellando il cervello per trovare un 4.7/4.8 decente ed economico (alla mia ragazza ho preso il redmi 2 da 1gb e si trova a meraviglia). Mi piacerebbe anche per me, magari la versione 2/16, ma ha alcune cose che mancano che stò cercando, come i tasti retroilluminati e banda 800mhz oltre che gesture a schermo spento. Vorrei stare sotto i 5 pollici e non trovo nienete purtroppo. Momentanenamente stò testando un homtom ht3 pro, davvero non male, se non fosse per il bug del led che consuma batteria, non lo manda in sleep mode, e il peso esagerato (175gr a dispetto dei 150 dichiarati).
QUello che vorrei è possibilmente:
- dual sim (ma anche mono al limite ok, in questio caso espansione SD obbligatoria)
- banda 800mhz
- led notifiche
- tasti retroilluminati sotto( non a display, li odio)
- decente batteria , possibilmente removibile
- compattezza (max 5 pollici da 140/142mm e 71mm di larghezza, 150 di peso)
- tasto fisico...ma è un sogno
- gesture a schermo spento, specie il doppio tocco.
Quello che non mi interessa è l'hardware, non ci gioco o faccio cose pesanti, ma cmq 1.5 o meglio 2gb di ram per i cinesi sono d'obbligo, un quad core con schermo hd va benissmo).
Che mi consigliate...a me la mia ricerca porta a :
- thl 2015A
- umi emax mini
- Lenovo vibe shot
In seconda opzione...leagoo elite 1, cubot 16 e 17,redmi 3 o meizu m3.
Grazie

-
Il lenovo costava un botto ai suoi tempi (ha già 18 mesi sul groppone) e non ci avevo fatto caso fosse crollato a 130 euro (aliexpress) o 150 su altri siti cinesi un po' più sicuri.
Togli UMI dalla lista e anche gli Ulefone per scarsa qualità, THL è un po' grandino per lo schermo che ha i Cubot sono quadcore economici e in genere affidabili tranne per l'amica in UK del collega.
Io prenderei il Lenovo che da ex gamma alta ha materiali ottimi, però tieni presente che ne esistono vari modelli e va preso possibilmente il 3GB\32GB con banda 20 (128 euro a salire dalla Cina) perchè poi le versioni sono anche senza banda 20, 2/16 GB e altre ... quindi devi prima chiedere conferma sia quello internazionale con anche la banda 800 mhz quindi la Banda 20, può andar bene anche il 2/16 in quel caso ma ricorda che è un SoC problematico il 615 snapdragon, scalda un po' e non metto device con quel processore tra i consigliati proprio perchè è pessimo, ma a quel prezzo posso pure fare uno strappo e inserirlo, ma avrebbe gli stessi problemi del K3Note sempre di lenovo che una volta era in pagina 1, ti arriva con una rom piena di virus e va quindi messa una rom internazionale senza schifezze e resterebbe in inglese, insomma non è per tutti ma solo per smanettoni
Update girovagando ho visto che l'unico Vibe con banda 20 è il modello Z90A40 che è il 3GB\32GB apposito (esiste anche il 3/32 cinese senza banda 20) insomma un po' un casino per consigliarlo ai più in pagina 1, ci penso se metterlo, comunque no led di notifica (ha il led ma solo per la carica e non si può settare per le notifiche) e batteria integrata

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2016 alle 19:47.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 19:31   #13240
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
intanto vernee annuncia il vernee mars per novembre
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v