Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2020, 10:26   #4461
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Tutto risolto, grazie.

https://i.imgur.com/6lqQSS6.jpeg
https://i.imgur.com/qJDpyvI.jpeg

Ho comprato munizioni per il fucile sbagliato.
Sono anche stato dall'armaiolo, ho pulito il fucile e comprato le munizioni giuste
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:57   #4462
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Comunque non so voi, ma per me non c'è volta che faccio una partita e non mi stupisca della magnificenza di questo gioco. E' stupefacente.
E sono a 130 ore di gioco, eh
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 12:36   #4463
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Ma tutti i ruoli sono blindati dietro paywall?

Per avere il set da naturalista vogliono 20 oro, mentre per il bancone da macellaio addirittura 70 o 80, non mi ricordo.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:13   #4464
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Ma tutti i ruoli sono blindati dietro paywall?

Per avere il set da naturalista vogliono 20 oro, mentre per il bancone da macellaio addirittura 70 o 80, non mi ricordo.
Ricorda la regola d'oro: non spendere oro quando per acquistare una cosa è possibile usare i dollari. L'oro accumulalo e spendilo solo per lo sblocco delle professioni e/o acquisto dei pass se ne vale la pena (intendo gli outlaw pass).

Dunque, andando con ordine. Sei all'inizio, quindi le cose su cui ti devi concentrare sono farsi le sfide giornaliere (in modo continuato, così da accumulare i bonus sull'oro ottenuto), le missioni storia e gli eventi free roaming che ti vengono proposti (all'inizio, senza professioni attive non sono molti).

Quando avrai sufficiente oro potrai iniziare a dedicarti alle professioni che sono appunto:
- cacciatore di taglie
- commerciante
- cercatore di tesori
- distillatore
- naturalista

Le ultime due sono quelle aggiunte più di recente, mentre le prime tre sono quelle storiche (non erano presenti all'inizio nemmeno loro, ma furono le prime aggiunte nel corso dell'estate del 2019).

Iniziare ciascuna ha i suoi pro/contro e non che nel tempo R* non abbia puntato alla pecunia, anzi. Esempio, la professione dei collezionista era quella più rapida in quanto con una qualsiasi mappa online, facevi incetta dei tesori giornalieri (il respawn è giornaliero) e completavi collezioni a manetta. Crescendo rapidamente e accumulando oro/soldi. In modo poi da dedicarti alle altre. Non molto tempo fa lo nerfarono rendendo molti dei respawn random (esempio il giorno X nel punto Y non c'è più l'oggetto Z, ma uno qualsiasi di un certo tipo), questo fa si che sia più lento completare le varie collezioni e si finisca molto più spesso a vendere i doppioni o a tenerli (a tal proposito puoi tenere fino a 10 doppioni per ogni oggetto da collezione) sperando in una collezione settimanale sfruttabile (la settimana viene resettata ogni martedì, con un nuovo set di 3 oggetti da collezione).

Il commerciante era il più lento in quanto il respawn degli animali era gestito solo lato server fino a qualche mese fa e potevi pure passare intere ore trovando giusto un coniglio sull'intera mappa (bisognava sfruttare dei glitch per far apparire gli animali). Ora, vista l'abbondanza di bestie dell'update naturalista (e gli animali gestiti in respawn locale) anche in quello cresci rapidamente (salvo quando si schiantano le missioni di consegna perché cade la sessione o si bugga la consegna).

Cacciatore di taglie è quello più action, in quanto nelle bacheche ci sono taglie random, taglie leggendarie (carine da fare, ciascuna con un personaggio specifico da catturare) e anche taglie speciali (aggiunte con l'ultimo update).

Distillatore è una professione che introduce anche una story-line parallela a quella principale del multy. Nulla di elaborato, ma te le puoi tranquillamente fare tutte in solitaria e sono comunque piacevoli.

Ultima, anche per aggiunta, il naturalista, imho, buttato un po' lì tanto per, hai degli animali leggendari con relative quest per il recupero (scelta se ucciderli per Gus o tranquillizzarli per la pazza), ma non sono nulla di che.

Ora. Con l'ultimo update di questi giorni hanno anche fatto incazzare l'utenza di vecchia data con la loro ultima trovata per far puntare sulle microtransazioni, in quanto hanno reso ad azzeramento il contatore delle sfide giornaliere. Ciò significa che una volta raggiunto il massimo (28 giorni di fila), non è più possibile mantenere il bonus (che dava x0.5 di oro ad ogni missione giornaliera compiuta), ma ritorna a zero e quindi anche il bonus torna all'inizio (x0.1/0.2 ad ogni missione). Ciò significa più tempo per accumulare la medesima quantità d'oro. Pensa, ad esempio, a chi aveva tenuto attivo il contatore (e il relativo bonus moltiplicatore) da quando era uscito su PC, in pratica potenzialmente, dopo i primi 28 giorni, un anno ad accumulare 0.5 per ogni singola sfida giornaliera = più oro di Fort Knox
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:22   #4465
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
"Ce la faccio, ce la faccio... Non ce la faccio, non ce la faccio."
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:46   #4466
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Animo, animo

Sopra citavo le mappe online per il collezionista, ma mi son dimenticato di linkarle. Questa ad oggi risulta ancora la fonte più valida e completa > https://jeanropke.github.io/RDR2CollectorsMap/
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 22:36   #4467
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Comunque non so voi, ma per me non c'è volta che faccio una partita e non mi stupisca della magnificenza di questo gioco. E' stupefacente.
E sono a 130 ore di gioco, eh
Assolutamente si, per me è semplicemente il più grande capolavoro mai creato.
È andato diritto nella mia top3, che si litigavano The Witcher 3, Deus Ex ed il primo Mafia (l'originale).
Per inciso, nessun GTA si era mai avvicinato alla mia top3 personale, grandi giochi si, ma mai capolavori secondo me. RDR2 è un'opera mastodontica per dimensioni ma soprattutto per cura nei microdettagli, un mondo vivo e pulsante, che senti quasi respirare...

Adesso sto giocando a CP2077, vediamo se lo scalza o se riesce ad infilarsi nella top3, per ora la vedo dura ma ho giocato solo una decina di ore...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:47   #4468
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Comunque non so voi, ma per me non c'è volta che faccio una partita e non mi stupisca della magnificenza di questo gioco. E' stupefacente.
E sono a 130 ore di gioco, eh
Sono totalmente d'accordo.. al momento ho fatto una pausa visto che sono immerso nel futuro con CP2077, ma ogni tanto ho bisogno di rientrarci perché questo gioco è fantastico.. e anche tecnicamente (per il mio hardware) non esiste nulla di più appagante e performante. Cyberpunk forse riuscirà ad avvicinarsi tra qualche mese.. ed è pensato per hardware di avanzata generazione, ma ad oggi per i sistemi medi o medio-alti non è abbastanza ottimizzato(e non è detto lo diventi), e rende al top solo su PC ultra veloci. Non voglio comunque fare un paragone, perché sono due giochi completamente diversi. Ma oggi RDR2 rimane nell'olimpo
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:18   #4469
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Assolutamente si, per me è semplicemente il più grande capolavoro mai creato.
È andato diritto nella mia top3, che si litigavano The Witcher 3, Deus Ex ed il primo Mafia (l'originale).
Per inciso, nessun GTA si era mai avvicinato alla mia top3 personale, grandi giochi si, ma mai capolavori secondo me. RDR2 è un'opera mastodontica per dimensioni ma soprattutto per cura nei microdettagli, un mondo vivo e pulsante, che senti quasi respirare...

Adesso sto giocando a CP2077, vediamo se lo scalza o se riesce ad infilarsi nella top3, per ora la vedo dura ma ho giocato solo una decina di ore...
Per ora direi di no.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:28   #4470
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
C'è modo di vedere online le mappe dei tesori?

In pratica io ho la zona evidenziata dove cercarne uno in particolare ma non lo trovo...
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 16:33   #4471
Peter.B
Senior Member
 
L'Avatar di Peter.B
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Assolutamente si, per me è semplicemente il più grande capolavoro mai creato.
È andato diritto nella mia top3, che si litigavano The Witcher 3, Deus Ex ed il primo Mafia (l'originale).
Per inciso, nessun GTA si era mai avvicinato alla mia top3 personale, grandi giochi si, ma mai capolavori secondo me. RDR2 è un'opera mastodontica per dimensioni ma soprattutto per cura nei microdettagli, un mondo vivo e pulsante, che senti quasi respirare...

Adesso sto giocando a CP2077, vediamo se lo scalza o se riesce ad infilarsi nella top3, per ora la vedo dura ma ho giocato solo una decina di ore...
Nah, CP2077 gli sta una buona spanna sotto un po' su tutto, a livello tecnico RDR2 su PC verrà superato forse solo da GTA VI. Ormai solo la Rockstar può superare la Rockstar
__________________
Ryzen 9 3900X - NZXT Kraken X72 - Asus ROG Strix X570 E-Gaming - G.Skill Trident Z Neo 32GB 3600MHz - RTX 2080 GameRock Premium (1950/7800MHz)- CM H500M - Seasonic Focus Plus Gold 750W - 860 EVO 1TB - P300 3TB - Samsung 4K HDR10 43''
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 17:19   #4472
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
C'è modo di vedere online le mappe dei tesori?

In pratica io ho la zona evidenziata dove cercarne uno in particolare ma non lo trovo...
No, nel senso che le mappe del tesoro di RDO che vai ad aprire non hanno una location fissa per ciascun tesoro, ma solo l'area in cui si trova. All'interno della quale la sua posizione è random, decisa da una rosa di possibilità. Al massimo puoi trovare dei video sulla mappa del tesoro (cercala per nome) che mostrano le possibili zone in cui si può trovare all'interno dell'area interessata.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 17:27   #4473
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, nel senso che le mappe del tesoro di RDO che vai ad aprire non hanno una location fissa per ciascun tesoro, ma solo l'area in cui si trova. All'interno della quale la sua posizione è random, decisa da una rosa di possibilità. Al massimo puoi trovare dei video sulla mappa del tesoro (cercala per nome) che mostrano le possibili zone in cui si può trovare all'interno dell'area interessata.
Ok, dopo cena guardo il nome e cerco... Già avere le possibili località sarebbe qualcosa, ho girato una mezz'ora buona anche coll'occhio ma nisba.

Altra domanda al volo, il gingseng posso solo trovarlo e non comprarlo? Mentre cercavo il cazz di tesoro un serpente mi ha mozzicato
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 17:39   #4474
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Lo trovi nelle zone montane. Non ricordo se sia acquistabile da Madam Nazar, la zingara che si sposta col suo carretto.

La sua location non è fissa, cambia ogni tot tempo, fai riferimento alla mappa che avevo già linkato sopra > https://jeanropke.github.io/RDR2CollectorsMap/
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 17:46   #4475
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Ho cercato "ginseng" sulla mappa ma in effetti esce solo la madama

Probabilmente andrò da lei, grassie.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 18:13   #4476
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Comunque cos'è questa roba che spariscono oggetti dalla bisaccia?
Mi ricordo proprio bene che ad inizio gioco avevo ricevuto 2 piante di ginseng e il gioco mi diceva che gli effetti della stessa erano sconosciuti... Adesso non ce n'è più traccia.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 18:18   #4477
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Potresti averlo usato per craftare qualcosa all'accampamento, qualche ricetta. Comunque appena raccogli una nuova tipologia di erba, assaggiala in modo che i suoi effetti siano noti e indicati nella descrizione.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 18:49   #4478
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Comunque appena raccogli una nuova tipologia di erba, assaggiala in modo che i suoi effetti siano noti e indicati nella descrizione.
👌
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 20:08   #4479
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
E' 2 volte che provo a domare un cavallo preso al lazzo... Mi dice di premere "G" => Calma, ma il cavallo non si calma e alla fine finisco la resistenza, si toglie il lazzo e scappa via...

E comunque ci vogliono troppi colpi per uccidere la selvaggina e non è molto realistico che dopo averlo colpito una volta col fucile, l'animale si rialzi e si rimetta a correre più veloce di prima

Edit:

Ah e un'altra cosa: perché le pelli caricate sul cavallo spariscono ad ogni logout?
__________________
HOME

Ultima modifica di roughnecks : 17-12-2020 alle 20:13.
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:44   #4480
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Ammazza che pacco, sembra che nell'online non si possano nemmeno vendere i cavalli rubati; e sì che all'inizio Clay Davies ti dice di portarli a lui nella stalla, poi entri e il gioco ti mostra il dito medio.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v