Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2018, 11:10   #12601
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
È che io la FTTC ce l’ho già ma sono a km dall’armadio e vado a 7mb... in più sarebbe bello sapere quanto dev’essere isolata una casa per essere definita “sparsa”...
Dipende da una suddivisione arbitraria del territorio effettuata dall'ISTAT. Alcune zone "case sparse" sono immediatamente adiacenti ai centri urbani, oppure ormai assorbite dalla crescita edilizia, ma tale suddivisione rimane, e forse sarà così fino al prossimo censimento (2021?).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 11:15   #12602
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
È che io la FTTC ce l’ho già ma sono a km dall’armadio e vado a 7mb... in più sarebbe bello sapere quanto dev’essere isolata una casa per essere definita “sparsa”...
aia
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 12:07   #12603
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
aia
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 12:41   #12604
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
A dire il vero di recente Open Fiber sta cablando anche coloro che sono a più di 700 metri dall'armadio TIM.
Quindi qualche speranza ce l'hai...
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 13:50   #12605
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
A dire il vero di recente Open Fiber sta cablando anche coloro che sono a più di 700 metri dall'armadio TIM.
Quindi qualche speranza ce l'hai...
Fonte? Non mi pare abbiano iniziato a cablare le case.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 13:58   #12606
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Fonte? Non mi pare abbiano iniziato a cablare le case.
Noi stessi! Guarda il comune Capo d'Orlando, già pienamente coperto da FTTC e vedi alla pagina 629/630 le poche vie su cui dovrebbero lavorare.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:20   #12607
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Noi stessi! Guarda il comune Capo d'Orlando, già pienamente coperto da FTTC e vedi alla pagina 629/630 le poche vie su cui dovrebbero lavorare.
Non vorrei dire una cazzata ma anni fa lungo tutta via bologna, la via che parte dal centro di ferrara e arriva fino all’inizio della provincia di Bologna, avevano rotto l’asfalto e messo presumo della fibra perché ogni tot metri ci sono dei tombini a bordo strada marchiati Sip o Telecom, quindi se potessero utilizzarli per far uscire la fibra e andare solo nelle vie traverse scoperte da FTTC sarebbe relativamente semplice... FANTAcopertura...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:28   #12608
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cazzata ma anni fa lungo tutta via bologna, la via che parte dal centro di ferrara e arriva fino all’inizio della provincia di Bologna, avevano rotto l’asfalto e messo presumo della fibra perché ogni tot metri ci sono dei tombini a bordo strada marchiati Sip o Telecom, quindi se potessero utilizzarli per far uscire la fibra e andare solo nelle vie traverse scoperte da FTTC sarebbe relativamente semplice... FANTAcopertura...
Il problema non è mica dove far passare la fibra....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:55   #12609
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il problema non è mica dove far passare la fibra....
Io ormai la butto in ridere... quando devo scaricare qualcosa tipo un film o un aggiornamento di un videogame uso il cellulare per la disperazione...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 15:10   #12610
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Io ormai la butto in ridere... quando devo scaricare qualcosa tipo un film o un aggiornamento di un videogame uso il cellulare per la disperazione...
Pensa io che la fibra di infratel ce l'ho a 20 metri da casa mia....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:13   #12611
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Pensa io che la fibra di infratel ce l'ho a 20 metri da casa mia....
Rosichi sicuramente più di me che avrei un armadio buono per la FTTC a 200 metri
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 17:58   #12612
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Iniziati i lavori anche nelle Marche (maggiori info nel pdf allegato all'articolo):

http://www.regioni.it/dalleregioni/2...titiva-565923/

P.s. Da aggiornare la cartina in prima pagina.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:39   #12613
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486

Quindi il tappo è infratel!

Progetti definitivi consegnati 131
Di cui approvati da infratel 44
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 19:54   #12614
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Avevo notato anche io. Però non è detto che sia così, magari i progetti dovevano essere corretti.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU

Ultima modifica di Pearl : 13-06-2018 alle 19:57.
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:27   #12615
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Il mio paese è in bando 2 (SAN VITO AL TAGLIAMENTO, PN), attualmente sono con TIM in ADSL ma sarei distante dalla vdsl attuale disponibile di TIM con cabinet a 850 mt.
Dalla lista l'unico punto interessante è quello riportato sotto che però dovrebbe intendere l'intero paese (visto il n° di abitanti), ci sono solo 2 dati di LIVELLO DI COPERTURA sulle colonne in fondo, ma i tempi quali saranno, qualcuno di buon cuore riesce a decriptare la tabella?
PS: poi può essere che sia io di legno e non riesco a leggerla.

Codice Infratel-REGIONE-PROVINCIA-COMUNE 2014-Codice ISTAT Comune-LONGITUDINE-LATITUDINE-Popolazione ISTAT 2011-Livello di copertura 30 Mbit/s al 2018-Livello di copertura 100Mbit/s al 2018-Ammissibilità al piano pubblico delibera CIPE 65/2015

INF930SVT7542230AITAB754-Friuli-Pn-San Vito al Tagliamento-93041-12,8594528-45,91679514-12599-80,92%-6,44%-Completamento
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP

Ultima modifica di pietro.joao : 14-06-2018 alle 10:13.
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:46   #12616
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Il mio paese è in bando 2 (SAN VITO AL TAGLIAMENTO, PN) e purtroppo tutti i punti indicati dalle coordinate sono distanti da casa mia, che a questo punto mi par di capire sia "INQUADRATA" come "CASE SPARSE" visto che anche la vdsl attuale disponibile di TIM dista da me 850 mt.
Dalla lista non si capisce però se i vari punti saranno in cable o wifi, cè solo una percentuale di completamento sulle colonne in fondo e riguarda entrambe le tipologie, poi i tempi quali saranno, qualcuno di buon cuore riesce a decriptare la tabella?
PS: poi può essere che sia io di legno e non riesco a leggerla.
No, purtroppo per ora non si conoscono le modalità di estrazione della lotteria
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 11:00   #12617
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Fonte? Non mi pare abbiano iniziato a cablare le case.
Come dice Gabri mi riferivo al comune di Capo d'Orlando (ME) , inizialmente ero convinto stessero usando i fondi pubblici per cablare dove c'era già la VDSL di TIM difatti non l'avevo presa bene, poi però sono andato su Fibermap ed effettivamente quelle vie che trovi elencate a pagina 629/630 sono tutte linee lunghe... per cui sì magari la VDSL di TIM è attivabile commercialmente ma non tecnicamente.

P.S.: simile al mio caso solo che io l'armadio non ce l'ho proprio e spero che Open Fiber se ne renda conto quando arriverà qua a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) .
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 11:53   #12618
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Il mio paese è in bando 2 (SAN VITO AL TAGLIAMENTO, PN), attualmente sono con TIM in ADSL ma sarei distante dalla vdsl attuale disponibile di TIM con cabinet a 850 mt.
Dalla lista l'unico punto interessante è quello riportato sotto che però dovrebbe intendere l'intero paese (visto il n° di abitanti), ci sono solo 2 dati di LIVELLO DI COPERTURA sulle colonne in fondo, ma i tempi quali saranno, qualcuno di buon cuore riesce a decriptare la tabella?
PS: poi può essere che sia io di legno e non riesco a leggerla.

Codice Infratel-REGIONE-PROVINCIA-COMUNE 2014-Codice ISTAT Comune-LONGITUDINE-LATITUDINE-Popolazione ISTAT 2011-Livello di copertura 30 Mbit/s al 2018-Livello di copertura 100Mbit/s al 2018-Ammissibilità al piano pubblico delibera CIPE 65/2015

INF930SVT7542230AITAB754-Friuli-Pn-San Vito al Tagliamento-93041-12,8594528-45,91679514-12599-80,92%-6,44%-Completamento
Puurtroppo quelli che stai guardando sono file vecchi e riportavano le intenzioni degli operatori nelle aree bianche entro il 2018 (nel tuo caso l'area era solo parzialmente bianca perchè alcuni operatori hanno dichiarato la loro intenzione di coprire l'80% di case con 30Mbps). Per vedere se sei in area grigia devi guardarti i file .csv divisi per provincia che trovi sul sito di infratel http://www.infratelitalia.it/news/co...o-aprile-2018/
Se il tuo civico è in questa lista puoi iniziare a disperare visto che non sarai coperto con l'attuale piano infratel, ne tantomeno da tim (visto che sei in linea lunga). In tal caso, benvenuto nel club.

EDIT: Pardon. Ho notato solo adesso che sei nel secondo bando, per cui la mappatura dei civici grigi dovrebbe essere qui http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/

Ultima modifica di steg93 : 14-06-2018 alle 11:58.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:37   #12619
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Come dice Gabri mi riferivo al comune di Capo d'Orlando (ME) , inizialmente ero convinto stessero usando i fondi pubblici per cablare dove c'era già la VDSL di TIM difatti non l'avevo presa bene, poi però sono andato su Fibermap ed effettivamente quelle vie che trovi elencate a pagina 629/630 sono tutte linee lunghe... per cui sì magari la VDSL di TIM è attivabile commercialmente ma non tecnicamente.
Capo d' Orlando è un comune a completamento (11 % scoperto), quindi è normale che coprono quelle vie! Per Tim sarebbero tecnicamente vendibili tutti visto che tartassano anche chi sta lontanissimo, proponendogli un contratto a 30mb
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:08   #12620
Caccolino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 35
da me hanno finito di fare i lavori, secondo voi conviene passare ad una adsl nel frattempo che iniziano le attivazioni, visto che con tim per la 200mb pago sui 44€ al mese e posso rescindere fino al 30 giugno senza penali.. che dite??
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v