Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2011, 10:23   #1
Cogino
Senior Member
 
L'Avatar di Cogino
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
Messaggi: 621
Consiglio per acquisto scheda video

Sono in procinto di cambiare tutto il pc e di conseguenza anche la scheda video, ho pensato a questa config: CPU AMD Phenom II X4 840, RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D-4GBRH 1333MHz 4GB (2x2GB),
Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk, e come scheda video avevo pensato ad una HD6850 ecc.ecc (prezzo totale della config con case e tutto il resto 460€).... adesso considerando che il monitor non ho intenzione di cambiarlo sia per una questione economica che per una questione di spazio perchè dove ho il pc entra giusto giusto ed è un Acer 19" con risoluzione massima 1440x900.
Che mi consigliate? Rischio di creare un collo di bottiglia tra scheda video e procio? Dite che devo optare per un'altra scheda video?
__________________
Hearthstone nick: fr4nk82#2270
Cogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:03   #2
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
A quella risoluzione la HD6850 è un po sprecata ma il processore non farà da collo di bottiglia
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:41   #3
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
il processore va benissimo, la scheda per quella risoluzione è un pò sprecata per adesso, ma ti permettera di giocare sempre al massimo per un bel pò di tempo, e non costa neanche tanto.
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 15:24   #4
Cogino
Senior Member
 
L'Avatar di Cogino
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
il processore va benissimo, la scheda per quella risoluzione è un pò sprecata per adesso, ma ti permettera di giocare sempre al massimo per un bel pò di tempo, e non costa neanche tanto.
ok perfetto, ma quell'ali può andar bene? Non è che rischio che non mi regga la vga?
__________________
Hearthstone nick: fr4nk82#2270
Cogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:06   #5
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Cogino Guarda i messaggi
ok perfetto, ma quell'ali può andar bene? Non è che rischio che non mi regga la vga?
ha due linee 12V da 20A l'una, per un totale di 35A effettivi circa xciò dovrebbe reggere... L'unica cosa che mi preoccupa è che non abbia il marchio 80+ plus
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:40   #6
Cogino
Senior Member
 
L'Avatar di Cogino
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
ha due linee 12V da 20A l'una, per un totale di 35A effettivi circa xciò dovrebbe reggere... L'unica cosa che mi preoccupa è che non abbia il marchio 80+ plus
quindi??? scusa la mia niubbiagine. Che cosa può comportare il fatto che non abbia il marchio 80+? Io ho sempre saputo che quel marchio sta a indicare il ridotto consumo di corrente come per i condizionatori le varie classi (A+, inverter ecc.ecc.)
__________________
Hearthstone nick: fr4nk82#2270
Cogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:49   #7
983toxic
Senior Member
 
L'Avatar di 983toxic
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2164
per quanto riguarda la classificazione 80+ è bene o male come dici.
Però generalmente quel tipo di alimentatori hanno anche una componentistica migliore, sono in parole povere più affidabili di una cinesata da supermercato, ma in questo caso anche se il tuo alimentatore non è 80plus non è malaccio, tutto sommato è un alimentatore discreto e vista la +12v dovrebbe reggere senza particolari problemi.
__________________
Vendo oldware di ogni genere per info pvt.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 08:56   #8
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
per quanto riguarda la classificazione 80+ è bene o male come dici.
Però generalmente quel tipo di alimentatori hanno anche una componentistica migliore, sono in parole povere più affidabili di una cinesata da supermercato, ma in questo caso anche se il tuo alimentatore non è 80plus non è malaccio, tutto sommato è un alimentatore discreto e vista la +12v dovrebbe reggere senza particolari problemi.
ho letto che ha il 70% di efficienza, facendo due conti risultano 24A effettivi per entrambe le 12v e 350w... dici che possa reggere lo stesso?
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 09:35   #9
983toxic
Senior Member
 
L'Avatar di 983toxic
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
ho letto che ha il 70% di efficienza, facendo due conti risultano 24A effettivi per entrambe le 12v e 350w... dici che possa reggere lo stesso?
Regge senza problemi, effettivi sono 30a, eroga 360w sulla +12v (30*12=360).
Tornando al discorso efficienza ci sarà più dispersione di energia essendo al 70%. Per cui alla presa di corrente richiederà più del necessario e la bolletta sarà più salata, per questo è sempre meglio acquistare alimentatori con almeno l'80% di efficienza.
__________________
Vendo oldware di ogni genere per info pvt.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:33   #10
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quanto lo paghi il Phenom II 840? perchè non conviene molto visto che non è un Phenom II ma un Athlon II. http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...are_index.html
Se possibile ti conviene spendere 20€ in più per un Phenom II 955 BE.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v