Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2015, 14:43   #4181
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Bianca71 Guarda i messaggi
Solo Stampante o Multifunzione?
Solo stampante va anche bene.
Poi se avete da consigliarmi anche qualche buona multifunzione può anche essere interessante.
Il fax è la cosa che mi interessa meno.
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 13:19   #4182
Bianca71
Junior Member
 
L'Avatar di Bianca71
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Bari
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da underwind Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi consigliate una stampante A4 monocromatica per uso domestico che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Queste le caratteristiche che cerco.
Mi interessa che sia affidabile, che stampi bene, che il toner non costi moltissimo, che abbia la scheda di rete Wifi e possibilmente anche quella ethernet.
Circa la marca non ho particolari preferenze.
E' importante che stampi anche con Win XP.
Grazie
Ciao!
Una stampante compatta ed affidabile adatta alle tue esigenze sarebbe la Brother HL-L2365DW, ma se non hai grandi problemi di spazio ti consiglio piuttosto la multifunzione 4 in 1 Brother MFC-L2700DW. Il prezzo si aggira intorno ai 150 € ed offre funzioni utili come la stampa in fronte/retro automatica e la possibilità di effettuare scansioni e stampe direttamente da mobile. Il costo del toner compatibile ad alta capacità (ca. 2600 copie)si aggira intorno ai 15 €.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale!
__________________
TONER&TONER
Bianca71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 14:43   #4183
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Grazie Bianca!
Ho trovato anche questa HP Laserjet Pro M125NW in offerta a 119€.
Che ne pensate?
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 19:02   #4184
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
congiglio multifunzione economica

ciao,
mi consigliate una multifunzione inkjet a colori economica (sui 50 euro)? possibilmente con il lettore per scannerizzare i negativi delle foto?
altro requisito cartucce economiche e di facile reperibilità e/o ricaricabili?
grazie a tutti!
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 19:41   #4185
xxdavide84xx
Member
 
L'Avatar di xxdavide84xx
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 274
Dovrei comprare una stampante multifunzione per sostituire la mia Epson Stylus DX8450.

Il budget per la stampante è sui 50/80 € e con cartucce che non costino un'esagerazione e magari con la possibilità di prendere cartucce compatibili ad un prezzo ancora più conveniente.

L'uso che ne faccio è stampe saltuarie, uso scanner e fotocopiatrice.
Diciamo posso stampare 15/20 pagine in una settimana e quella dopo 0.
Cartucce sono abituato a quelle con colori divisi e vorrei rimanere così.
Preferibilmente che abbia Wi-fi e ADF automatico.

Avevo notato queste sui 50/55 €:
- Canon Pixma MG5650
- Epson Workforce WF-2510 WF

Non so se ci sia qualcosa di meglio in questo budget, e soprattutto quale sarebbe meglio delle 2? Mi sembra che la Canon abbia cartucce più costose e qualche funzionalità in più, poi non sono un gran esperto, spero possiate darmi qualche dritta.
Grazie
__________________
CPU Intel i5-4590, Scheda Madre Asrock H97 Pro4, RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9, Hard Disk WD Caviar Blue 1TB, SSD Crucial MX100 256GB.
xxdavide84xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:28   #4186
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da underwind Guarda i messaggi
Grazie Bianca!
Ho trovato anche questa HP Laserjet Pro M125NW in offerta a 119€.
Che ne pensate?
Nessuno mi aiuta?
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:44   #4187
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Mah... Non ha il fronte retro, che io trovo utilissimo, e per questa funzionalità, rimanendo in casa hp, dovresti rivedere sensibilmente il tuo budget.
Se a te non serve... altrimenti prova a selezionare qualche altro prodotto di altri marchi.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 14:12   #4188
bangbang
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 346
Ciao a tutti cerco una multifunzione 4 in 1 non grossa. Mi interessa che consumi poco inchiostro e che non si secchi se non si utilizza per molto tempo.

Esiste qualcosa?
Grazie mille
__________________
Mac Book Pro 2021
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:26   #4189
carlo riccardo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per una multifunzione Laser a colori con queste caratteristiche:
Uso domestico (inteso come poche pagine stampate, qualche pagina a colori. Stampe su 50 mese media)
Non mi servirebbe fax;
Fronte retro automatico sarebbe carino averlo;
Wifi va bene anche se a casa non ho internet;
Possibilità usare toner compatibili o cmq che abbiano un prezzo basso

Ho un budget massimo massimo di 230 euro.
Nota importante: Ho inziato a vedere tra brother, hp samsung etc 15 min fa e sto già impazzendo. Però di Hp ho visto l'offerta natale stellare e i modelli che posso comprare sono questi:

HP Color LaserJet Pro M277n: 260€ che quindi diventano 210€
HP Color LaserJet Pro M277dw: 276€ ->226€
HP Color LaserJet Pro MFP M176n: 224€ -> 174€
HP Color LaserJet Pro MFP M177fw:269€ -> 219 €

Qui il LINK di confronto tra la M177fw, la M277n e la M277dw. Tra queste sembra uscirne meglio la M277dw.

Tenendo conto che ho iniziato oggi a informarmi, c'è qualcosa di altre marche che vale la pena considerare in questo range? per esempio la MFCL2740DW (226€ brother).

Aiuto!!!!
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:10   #4190
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Prova a dare uno sguardo alle Samsung, io mi ci sono sempre trovato bene (sicuramente meglio che con le HP).
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 23:13   #4191
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
@bio.hazard

Io ho sempre saputo che hp come qualità ed hardware era superiore a Samsung però ora non sono molto aggiornato ... e quindi può essere
Ciao
Luca
Auguri
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:56   #4192
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Ciao e buon anno a tutti!
Che ne pensate di questa Ricoh SP201NW che ho trovato ad un prezzo super scontato in un ipermercato della mia città (46€)?
Sulla carta sembra avere tutte le caratteristiche che mi servono.
Porta di rete, scheda wireless, 22 pagine al minuto.
Le cartucce originali però costano uno sproposito... 110 euro!!!
Secondo voi si trovano quelle di concorrenza ad un prezzo inferiore?
Secondo voi è una buona stampante per casa?
Rispondetemi presto perchè era l'ultima!!!!
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:44   #4193
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22075
Quando si sceglie una stampante e si guarda al budget è chiaro che a parte la questione funzioni per la casa/ufficio sia necessario trovare delle cartucce compatibili. Non è un segreto che la stampante sia un costo irrisorio rispetto alle cartucce... quindi se non trovi su internet delle cartucce compatibili, dubito che sarai poi soddisfatto quando dovrai utilizzare quelle originali.
Quindi quale di quelle funzioni di quella laser davvero ti serve per casa che non abbia un'altra stampante a getto d'inchiostro dell'HP, Canon, Epson ... ecc? Questo perchè quelle stampanti probabilmente hanno cartucce nero/colori compatibili dal costo medio di 1/2 euro.
Sul sito Canon esiste una sorta di guida alla scelta della stampante:
http://www.canon.it/printers/printer-selector/
Una volta che arrivi al modello, controlla la disponibilità di cartucce compatibili e che abbiano la qualità che ti soddisfa.
Una stampante che abbia tutte le funzioni che ti servono magari ti costa 70/170 eur ma te li ripaghi appunto con il primo cambio cartucce/toner.
Ti faccio un esempio: una Canon Pixma MG7750 ti costa 100 eur in più, magari è il 50% più lenta (10 ppm vs 22) perchè non è una laser, ha sempre la scheda di rete, wireless ma è molto più flessibile visto che magari per la 'casa' vorrai stamparci delle foto o collegarti con lo smartphone.
Oppure per l'HP e vuoi rimanere nel settore laser, vedi le offerte descritte alcuni post più sopra che valgono fino all'inizio del nuovo anno con l'offerta 'Natale stellare'.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-12-2015 alle 12:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:44   #4194
carlo riccardo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
.....
Giovanni69, mi sembra tu abbia le idee molto chiare. Su quello che io ho scritto qui, che cosa mi suggeriresti?
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 15:19   #4195
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22075
carlo riccardo,
Possibilità usare toner compatibili o cmq che abbiano un prezzo basso
E' lo stesso discorso.. parti pure dal tuo budget ma guardati già quanto ti costano i toner a bn e colori. Ad es. per il tuo primo modello M277n si va dai 40 eur in su a colore usando ricambi compatibili.
Quindi non è tanto (o non solo) la differenza 170 vs 210 delle candidate stampanti ma i costi aggiuntivi quando dovrai fare il primo, secondo, terzo cambio dei consumabili. Voglio dire che un combo-pack da 5 toner per i 5 colori costa almeno quanto la stampante scontata a 210 eur.
E' questo che vuoi? Se è così a questo punto acquistare quella che costa 170 o quella che costa 210 è solo un dettaglio che si giustifica per la questione hardware.

Uso domestico (inteso come poche pagine stampate, qualche pagina a colori. Stampe su 50 mese media)
Ma un uso domestico con una cinquantina di pagine al mese ha senso una laser?
Magari ti basta una Canon MG7550 che ha usb, ethernet, wi-fi, fronte retro automatico ed altri bonus come scanner, ecc. La trovi a 160/170 eur spedita ed un vasto assortimento di cartucce compatibili già pronte all'uso (chippate) dal costo medio di 0.80/2.00 eur all'una oppure i 14/18 eur delle originali (standard ed XL). Insomma hai imbarazzo della scelta quanto alla gestione dei costi successivi all'acquisto, senza arrivare comunque al valore della stampante al primo cambio completo delle cartucce.
Per gli inchiostri vedi anche il thread Gli inchiostri sono tutti uguali?
Tieni conto che la versione più recente della serie MG 7xxx è la MG7750 ma non si trovano ancora cartucce compatibili (ad un prezzo decente) ma solo inchiostro Sudhaus dalla Germania in confezioni da 600ml o 1200ml (6 flaconi da 100/200 ml, uno per colore).

Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2016 alle 16:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 19:23   #4196
ivanheaven
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 77
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per una multifunzione inkjet a colori con queste caratteristiche:
-Uso domestico (poche pagine stampate, qualche pagina a colori)
-Fax (volevo chiedervi, scusate la domanda stupida, non avendo numero telefonico ma soltanto abbonamento internet, è possibile inviare i fax con la stampante con questa funzione?)
-Fronte retro automatico non indispenabile;
-Wifi gradito, ma non indispensabile;
-requisito principale: toner poco costosi (anche usando quelli compatibili non originali). In merito a questo, consigliate le HP con 2 toner e basta, o altre tipo Canon?

Volevo spendere massimo 60 euro...La uso veramente poco ma adesso mi trovo con una HP che non funziona piu e non posso restare senza possibilità di stampare in casa.

Ho visto in giro questi modelli, mi consigliate voi tra questi?

-Canon Pixma MG5650 (n° 1 su Amazon, 60 euro)
-HP Envy 4500 (n° 2 su Amazon, 60 euro)
-Canon Pixma MX475 (su Amazon 57 euro)
-HP Officejet 2620 (su Amazon 64 euro)


Grazie infinite
Ivan
ivanheaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 00:17   #4197
carlo riccardo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
grazie della risposta Giovanni69
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 09:31   #4198
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
@ivanheaven
Io eviterei le stampanti che incorporano in un'unica cartuccia i tre colori: delle 4 indicate solo la canon Pixma MG5650 le ha separate.

Quanto alla canon questi sono i prezzi online (circa) per i consumabili:
PGI-555PGBK XXL, nero 1000 pagine, da 19 euro
CLI-551BK XL, 870 foto 10x15, da 13 euro
CLI-551C XL, 700 pagine da 13 euro

Altrimenti valuta anche la
Hp 6830, circa 90 euro, 4 cartucce separate (con rimborso 15 euro)
Inchiostro nero 1000 pagine C2P23AE 20/25 euro
Inchiostro colore 825 pagine C2P25AE 11/14 euro
con adf, wifi, fronte retro
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 10:01   #4199
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13510
Io ti posso dire che ho da poco preso una Epson xp 520 con colori separati e mi trovo molto bene il colore dura un sacco

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 15:06   #4200
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Alla fine ho trovato questa Samsung Xpress M2835DW in super offerta in una nota catena di elettronica a 79€!
29 ppm;
In mezz'ora di offerta è stato svuotato tutto il bancale...
Credo proprio di aver fatto un ottimo acquisto!
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE

Ultima modifica di underwind : 02-01-2016 alle 18:44.
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v