Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2016, 17:32   #1601
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
più che un difetto è una mancanza di sfruttamento più intelligente del pannello Oled (i primi prototipi, nemmeno di LG mi sembra, di fatti non usavano questo metodo).

da tener presente invece che sugli Oled è quasi assente l'effetto "scia" degli LCD.
e il judder è forse più visibile che sugli LCD proprio perchè mancando l'effetto scia, resta solo lui.

il "problema" è che LG in fatto di elettronica, e quindi di interpolazione virtuale, è un po' dietro rispetto a concorrenti jappi come Sony e Panasonic per dire...

il TruMotion lo uso sempre (così come su Samsung usavo sempre il Clear Motion), perchè a me vedere le immagini che "scattano" durante il panning laterale/verticale mi fa venire la nausea... mi sanguinano gli occhi...
funziona bene, ma sui Sony LCD l'eggetto relativo (MotionFlow) è IMHO superiore, genera meno artefatti e la resa è ancora più fluida che sull'Oled LG.

a me dell'effetto Soap-Opera frega nulla... io voglio un immagine fluida.
se vedo gli scatti durante gil scorrimenti laterali/verticali divento matto.
Grazie per la risposta, sono d'accordo con entrambe le frasi evidenziate
Siccome lo judder è qualcosa che odio profondamente (anche se fino a ieri non sapevo come si chiamasse) e anche sul mio ottimo Sony W8 il TrueMotion non può fare miracoli (soprattutto in gioco, dove aumenta l'input lag e si possono creare facilmente mostruosi artefatti se messo su impostazioni alte) un simile limite toglie all'OLED un buon 50% del suo fascino. Rimane un 50% di nero infinito, però che peccato! Speriamo si risolva prima o poi
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:12   #1602
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, sono d'accordo con entrambe le frasi evidenziate
Siccome lo judder è qualcosa che odio profondamente (anche se fino a ieri non sapevo come si chiamasse) e anche sul mio ottimo Sony W8 il TrueMotion non può fare miracoli (soprattutto in gioco, dove aumenta l'input lag e si possono creare facilmente mostruosi artefatti se messo su impostazioni alte) un simile limite toglie all'OLED un buon 50% del suo fascino. Rimane un 50% di nero infinito, però che peccato! Speriamo si risolva prima o poi
da compari odiatori del judder posso però tranquillamente dirti che a confronto degli LCD che ho avuto, sull'Oled seppur presente è moooolto mitigato dal fatto che i singoli pixel sono estremamente reattivi rispetto ad un LCD, quindi, comunque, il "movimento" su un Oled sarà sempre più fluido di un LCD, salvo forse se facciamo raffronti da modelli Oled entry level (come può esser il mio per dire) e modelli LCD ultra-top di gamma dove l'elettronica è pompata all'estremo..

ma questa è una mia supposizione, dato che non ho mai avuto LCD di fascia uber-alta (il più costoso che ho avuto l'ho pagato tanto quanto questo Oled, sui 1300-1400 euri)
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 20:28   #1603
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
da compari odiatori del judder posso però tranquillamente dirti che a confronto degli LCD che ho avuto, sull'Oled seppur presente è moooolto mitigato dal fatto che i singoli pixel sono estremamente reattivi rispetto ad un LCD, quindi, comunque, il "movimento" su un Oled sarà sempre più fluido di un LCD, salvo forse se facciamo raffronti da modelli Oled entry level (come può esser il mio per dire) e modelli LCD ultra-top di gamma dove l'elettronica è pompata all'estremo..

ma questa è una mia supposizione, dato che non ho mai avuto LCD di fascia uber-alta (il più costoso che ho avuto l'ho pagato tanto quanto questo Oled, sui 1300-1400 euri)
Comunque non so se può servirti ma su questo modello di fascia più alta in una recensione suggerivano un modo per risolvere:
"Finally, I’m still bothered by the EG9600’s tendency to display noticeable flicker when image judder is at play. Judder is a phenomenon that happens when film content recorded at 24 frames per second has to be converted to work on a TV with a 60Hz or 120Hz refresh rate through a process called 3:2 pulldown. All TVs do it to some degree, but the EG9600 tends to call extra attention to the issue because its pixels are super quick to refresh and reach their peak brightness very quickly. However, I did find a way to mitigate the issue by reducing the OLED Light setting from the factory default of 60 (in Movie mode) to 50, then going into the set’s TruMotion setting and cranking the de-blur setting to 10 while reducing the de-judder setting to 0. This calmed the problem down to acceptable levels without causing the “soap opera effect” that it has in the past."
http://www.digitaltrends.com/tv-revi...eg9600-review/
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:39   #1604
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Prova completa del 55EG920V:

http://altadefinizione.hdblog.it/201...e-di-HDblogit/
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:11   #1605
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Devo comprare almeno due TV, un 48-50" da lasciare in camera mia a casa dei miei e un 55-65 da tenere nel salotto di casa mia, in cui mi trasferirò nel corso dell'anno ma probabilmente per i primi tempi continuerò a fare avanti e indietro. Per quest'ultimo scopo ho puntato l'LG OLED 55EF950V, vorrei davvero prenderlo ma ho visto che Panasonic ha iniziato a fare TV OLED 4K (TX-65CZ952B) con un'elettronica superiore a quella degli LG. Il problema è che il pannello del Pana ha un input lag troppo alto considerando che lo userei anche per i videogiochi... e poi vabbè, il prezzo è inavvicinabile

Mi conviene tuffarmi sull'LG o aspettare una nuova gen, in cui magari riusciranno ad offrire caratteristiche più simili al Pana e un input lag migliore a un prezzo ridotto? Potrei iniziare a prendere il TV per la camera da letto (penso che un Samsung LED - magari 4K - potrebbe bastare per questo scopo), e rimandare l'OLED all'anno prossimo.



EDIT: ho letto i due gigapost di goofy. Innanzitutto non vedo perché dovrebbero smorzare l'entusiasmo, tutte le tecnologie hanno pro e contro ed è normale che una "giovane" come l'OLED non sia priva di difetti, ma se tirando le somme la conclusione è "non c'è paragone tra LED e OLED" dove starebbe lo smorzamento?

Seconda cosa: 2.7m è circa la distanza che c'è da dove terrei il TV in camera fino alla testa del letto, forse anche qualcosa in più. Va bene 55" per questa distanza? Mi ero sempre orientato sulle 48-50" per camera mia, ma se 55" va bene allora prendo un OLED 1080p senza pensarci mezzo secondo (il 910-930V di cui parlavi sembra fare proprio al caso mio).

Ultima modifica di Rodin : 02-04-2016 alle 15:29.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 17:26   #1606
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
da 2.7mt un 4k da 55" sarebbe sprecato, nel senso che notare le migliorie dei contenuti 4k (quando ci saranno) sarebbe impossibile.
ci vorrebbe una distanza visuale sotto i 2m per beneficiare del miglioramento di risoluzione a pieno.

puoi quindi tranquillamente prendere un fullhd come il 910 o 930.

giusto se hai i soldi da "bruciare" potrei dirti di prendere cmq un modello 4K, perchè il difetto forse più grande dei 55" oled fullhd è lo spazio intrapixel abbastanza notevole, dato che usano subpixel WRBG e non RGB.

io non ho preso il 4k perchè non mi serviva (guardo da 2.5mt circa) e soprattutto per il prezzo tropp elevato dei modelli 4k (personalmente più di 2k euro per una tv li considero una spesa esagerata).

p.s.
i miei lunghi post non avevano come obiettivo lo smorzamento dell'entusiamo verso la tecnologia OLED, ma rappresentano semplicemente il parere sincero di un appassionato di tecnologia quale mi ritengo, senza per forza dover "ungere" questo tipo di pannelli tv che hanno già amplicamente dimostrato il loro strapotere qualitativo sopra gli LCD.
non credo che in futuro ci aspetti qualcosa di diverso da tante tv basate su questo tipo di pannelli.
gli LCD hanno dei limiti che avranno sempre e sono in un momento topico della loro esistenza, e nonostante questo anche i migliori pannelli mostrano i fianchi sotto diversi aspetti rispetto ai pannelli organici.
gli Oled sono praticamente appena usciti dall'uovo, e col tempo non potranno fare altro che migliorare gradualmente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:01   #1607
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
da 2.7mt un 4k da 55" sarebbe sprecato, nel senso che notare le migliorie dei contenuti 4k (quando ci saranno) sarebbe impossibile.
ci vorrebbe una distanza visuale sotto i 2m per beneficiare del miglioramento di risoluzione a pieno.

puoi quindi tranquillamente prendere un fullhd come il 910 o 930.

giusto se hai i soldi da "bruciare" potrei dirti di prendere cmq un modello 4K, perchè il difetto forse più grande dei 55" oled fullhd è lo spazio intrapixel abbastanza notevole, dato che usano subpixel WRBG e non RGB.

io non ho preso il 4k perchè non mi serviva (guardo da 2.5mt circa) e soprattutto per il prezzo tropp elevato dei modelli 4k (personalmente più di 2k euro per una tv li considero una spesa esagerata).
No vabbè io ho considerato quella distanza per quando guardo la tv dal letto, ma posso tranquillamente usarla da più vicino con una sedia (come faccio quando gioco alle console o al PC). Mi chiedevo più che altro se un 55" non fosse troppo grande per una distanza del genere, rendendo più indicato un televisore di diagonale inferiore (appunto 48-50"). Di avere i 4K in camera mia non mi interessa particolarmente, per cui andrei più su un 910-930 (addirittura stavo considerando alcuni TV LED per la questione diagonale troppo grande, gli OLED da 50" non esistono mi sembra), lasciando la spesa grossa per il salotto dell'altra casa.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
p.s.
i miei lunghi post non avevano come obiettivo lo smorzamento dell'entusiamo verso la tecnologia OLED, ma rappresentano semplicemente il parere sincero di un appassionato di tecnologia quale mi ritengo, senza per forza dover "ungere" questo tipo di pannelli tv che hanno già amplicamente dimostrato il loro strapotere qualitativo sopra gli LCD.
non credo che in futuro ci aspetti qualcosa di diverso da tante tv basate su questo tipo di pannelli.
gli LCD hanno dei limiti che avranno sempre e sono in un momento topico della loro esistenza, e nonostante questo anche i migliori pannelli mostrano i fianchi sotto diversi aspetti rispetto ai pannelli organici.
gli Oled sono praticamente appena usciti dall'uovo, e col tempo non potranno fare altro che migliorare gradualmente.
Appunto.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 10:32   #1608
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Se non hai fretta, io aspetterei ancora un po prima di comprare... anche se non ci dovessero essere migliorie notevoli nei nuovi tv, i prezzi delle attuali, sicuramente si abbasserebbero!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 18:37   #1609
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Sì se ne parla comunque non prima di qualche mese, tipo quest'estate al più presto, ma mi piace iniziare a informarmi prima così poi so cosa comprare.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 03:23   #1610
UltraHDTV
Member
 
L'Avatar di UltraHDTV
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 64
Sarò sincero.. ho avuto modo di osservare dal vivo un LG Oled 4K che stava sui 3000 euro da Mediaworld con contenuti pure 4K e devo dire che sebbene sia bello da vedere,ed effettivamente il nero assoluto si noti nel contrasto delle immagini su schermo,il gioco non vale la candela onestamente rispetto ad un qualunque TV UHD di fascia medio-alta.
Perchè anche quelli offrono un'ottima qualità delle immagini 4K,e alcuni offrono anche un 3D migliore credo in quanto attivo rispetto al passivo degli Oled LG.
Perchè se si trattasse di 200-300 euro di differenza sarebbe un conto.. ma qui si parla di spendere 700-900 euro per un ottimo tv UHD oppure 2500-3000 euro per un UHD Oled 4K
per una differenza impercettibile o quasi ad occhio umano.
Se si stesse parlando di scegliere tra un 4k e un 8K probabilmente sarebbe tutt'altro paio di maniche..ma così ora come ora nn ne vale la pena di puntare sull'Oled.
UltraHDTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 21:48   #1611
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Ovviamente capisci che ciò che è hai visto non è nemmeno il 30% del reale valore di un oled calibrato e piazzato in casa a riprodurre materiale di qualità ...
È te lo dice uno che ha appena acquistato un samsung js8000 suhd...

Certo se poi per te la differenza è impercettibile...contento tu...
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS

Ultima modifica di erost : 05-04-2016 alle 21:50.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 23:23   #1612
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
scusate qualcuno mi sa dire quale tra i 2 è migliore?
55EC930V
55EG910V

1431euro sarebbe il prezzo, ne vale la pena o a questa cifra si può avere di meglio?

in realtà io necessitavo di un 48-50 pollici il 55 è grande nella mia stanza però oled parte da 55
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 23:31   #1613
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd


Differenze EC930V vs EC910V

I due modelli a quanto pare hanno i pannelli identici (FullHD), pero' cambia sia l'estetica che i telecomandi. Il piu 'povero' e' il 910 a qui manca una porta HDMI su 4 del 930, manca il jack microfono,se prendete la versione EU e non ITA , col 930 avrete un telecomando base molto scarno che viene fornito anche sulle TV 22 pollici LCD oltre al MagicRemote, il 910 che sia ITA o EU ha sempre lo stesso nuovo telecomando 2015 che raggruppa sia il classico che il Magic in uno solo.
Pero' a differenza del 930 che e' uscito nell'Agosto 2014, il 910 e' uscito nel Settembre 2015 e ha un processore piu potente.






qualcuno di voi ce l'ha?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 05:31   #1614
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
io ho il 930V, un amico il 910V (comprato prima di me), quindi diciamo che li ho potuti confrontare bene.

oltre alle differenze già indicate nel post precedente, diciamo che il 930V è uscito nel 2014 a 3000 euro, il 910V è uscito nel 2015 a 2000 euro.
doveva esser la versione più "cheap" del 930V, e sostituirlo sul mercato.
hanno invece continuato a produrre entrambi.

dopo l'uscita del 910V, i pannelli montati su di esso e sul 930 sono diventati identici.

le tv sono praticamente identiche, lato elettronica installata il 910 dovrebbe avere una cpu più veloce, ma non ci sono specifiche a riguardo.
usano basi di appoggio diverse, il 910 ne ha una molto più ingombrante in larghezza ed è di circa 1cm più "alto" del 930, che ha invece una base molto più compatta e che è già preinstallata (sul 910 è da montare).

altra cosa, il retro del tv sul 910 è totalmente colorato di bianco, mentre sul 930 è nero.

p.s.
vorrei far notare che quando parlano di telecomando "scarno" per la versione EU, in realtà si sbagliano secondo me, in quanto il telecomando che danno è semplicemente una versione "mini" più compatta del telecomando normale LG, ma i tasti sono gli stessi! sono semplicemente più piccoli per farli stare in meno spazio.
lo dico perchè ho anche un'altra tv LG che ha il telecomando "grosso".
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 10:21   #1615
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da UltraHDTV Guarda i messaggi
Perchè anche quelli offrono un'ottima qualità delle immagini 4K,e alcuni offrono anche un 3D migliore credo in quanto attivo rispetto al passivo degli Oled LG..
Sul 3D (che è in via di estinzione) mi sa che non hai letto questo:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...ori-133122171/
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 06-04-2016 alle 10:30.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:22   #1616
UltraHDTV
Member
 
L'Avatar di UltraHDTV
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Sul 3D (che è in via di estinzione) mi sa che non hai letto questo:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...ori-133122171/
Ma è ovvio che è una tecnologia superata. Avete dato un'occhiata a questi per caso? https://www.youtube.com/watch?v=rnSL...&nohtml5=False

Il futuro sono televisori piatti orizzontali che proiettano ologrammi ad altissima definizione.

Ultima modifica di UltraHDTV : 07-04-2016 alle 17:24.
UltraHDTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:47   #1617
Svizzero28
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 87
Ragazzi ma fra di voi c'è qualche possessore di LG 55EF950V (OLED 4K piatto per intenderci)?

Avrei bisogno qualche dritta in generale, inoltre sto impazzendo perché non riesco a levare la siglai TBS in basso a sinistra
Svizzero28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 15:30   #1618
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da UltraHDTV Guarda i messaggi
Sarò sincero.. ho avuto modo di osservare dal vivo un LG Oled 4K che stava sui 3000 euro da Mediaworld con contenuti pure 4K e devo dire che sebbene sia bello da vedere,ed effettivamente il nero assoluto si noti nel contrasto delle immagini su schermo,il gioco non vale la candela onestamente rispetto ad un qualunque TV UHD di fascia medio-alta.
Dall'esperienza con i monitor...
Ti posso assicurare che con le luci dei centri commerciali non riesci a giudicare un tubo.
Pur avendo un occhio allenato, puoi cogliere solo le differenze più macroscopiche.

Considera che, di norma, tutte le TV sono impostate in modalità "demo".
Ovvero hanno luminosità e colori che in un comune ambiente domestico ti fanno cadere i bulbi oculari.
Quando nel centro commerciale un display calibrato con la sonda ti sembrerebbe "spento".


P.S.
Sto leggendo le preview dei nuovi LG Signature.
Sembrano paurosi.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 18-04-2016 alle 23:09.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 14:14   #1619
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da UltraHDTV Guarda i messaggi
Ma è ovvio che è una tecnologia superata. Avete dato un'occhiata a questi per caso? https://www.youtube.com/watch?v=rnSL...&nohtml5=False
Il futuro sono televisori piatti orizzontali che proiettano ologrammi ad altissima definizione.
A parte il fatto che non si sa quando uscirà questo accrocchio e soprattutto quando sarà disponibile a livello di massa a prezzi decenti, giudicare un TV da quello che si vede nei centri commerciali non ha alcun senso.
Tutti i TV in generale andrebbero settati a dovere ed in particolare gli OLED per poter rendere al meglio e a quel punto ti assicuro che nessun LCD è in grado di avvicinarsi alla qualità di un OLED!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 14:20   #1620
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Svizzero28 Guarda i messaggi
Ragazzi ma fra di voi c'è qualche possessore di LG 55EF950V (OLED 4K piatto per intenderci)?
Avrei bisogno qualche dritta in generale, inoltre sto impazzendo perché non riesco a levare la siglai TBS in basso a sinistra
Prova a chiedere qua:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...led-lg-55ef950
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v