Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 14:36   #7361
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
grazie per le info, appena riesco provo e vi tengo aggiornati
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:09   #7362
salvsena
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 71
Vodafone Internet key K3806-Z

Salve,
ho provato a collegare alla vodafone station una Vodafone Internet key K3806-Z ma il menù della VSR mi dice: il dispositivo USB inserito non è supportato

Quindi solo K4305H e K5160H funzionano ?
__________________
AMD Ryzen 5 1600, MB ASrock AB350M PRO4, Crucial 2 x 4Gb DDR4-2400 (1200 Mhz), AMD Radeon R5 200 2GB, SSD Samsung 250 Gb Sata3
salvsena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:04   #7363
milito1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 37
Salve a tutti. Oggi pomeriggio i tecnici vodafone hanno installato a casa mia la vodafone station revolution. Ho sottoscritto un contratto per la fibra fino a un gigabit,visto che nella mia città c'è copertura. Ho seguito anche un video dove spiegava come aumentare la portata del segnale wi-fi. Adesso in wifi la velocità è di circa 250 mega,mentre con il cavo lan scende a 60. Come mai? Non c'è un modo per aumentare la velocità sia del wi-fi che della linea cablata?
milito1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:08   #7364
acq749
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da milito1000 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Oggi pomeriggio i tecnici vodafone hanno installato a casa mia la vodafone station revolution. Ho sottoscritto un contratto per la fibra fino a un gigabit,visto che nella mia città c'è copertura. Ho seguito anche un video dove spiegava come aumentare la portata del segnale wi-fi. Adesso in wifi la velocità è di circa 250 mega,mentre con il cavo lan scende a 60. Come mai? Non c'è un modo per aumentare la velocità sia del wi-fi che della linea cablata?
Molto strano, normalmente col cavo va molto più veloce. Non è che hai una lan 10/100? In tal caso ti serve una gigabit
acq749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:35   #7365
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da milito1000 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Oggi pomeriggio i tecnici vodafone hanno installato a casa mia la vodafone station revolution. Ho sottoscritto un contratto per la fibra fino a un gigabit,visto che nella mia città c'è copertura. Ho seguito anche un video dove spiegava come aumentare la portata del segnale wi-fi. Adesso in wifi la velocità è di circa 250 mega,mentre con il cavo lan scende a 60. Come mai? Non c'è un modo per aumentare la velocità sia del wi-fi che della linea cablata?
che tipo di cavo è?
prova con un cat6
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:53   #7366
acq749
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
che tipo di cavo è?
prova con un cat6
Se ha una lan a 100 può montare anche una categoria 10, senza risolvere nessun problema
acq749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:36   #7367
milito1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
che tipo di cavo è?
prova con un cat6
Nel contratto c'è scritto che dovrei avere la fibra ad un gigabit. Per ora ho provato con un cavo cat5e. E' strano comunque, perchè prima di andarsene il tacnico ha provato con un suo cavo e andava a 500 mega. Il wifi non mi dispiace,perchè comunque arriva a circa 220,però vorrei risolvere il problema della lan
milito1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:37   #7368
acq749
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da milito1000 Guarda i messaggi
Nel contratto c'è scritto che dovrei avere la fibra ad un gigabit. Per ora ho provato con un cavo cat5e. E' strano comunque, perchè prima di andarsene il tacnico ha provato con un suo cavo e andava a 500 mega. Il wifi non mi dispiace,perchè comunque arriva a circa 220,però vorrei risolvere il problema della lan
scusami se te lo chiedo, ma il tecnico si è collegato col tuo pc?
acq749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:42   #7369
milito1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da acq749 Guarda i messaggi
scusami se te lo chiedo, ma il tecnico si è collegato col tuo pc?
No. Ha utilizzato il suo e come sito di riferimento ha preso speedtest.net
milito1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:45   #7370
acq749
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da milito1000 Guarda i messaggi
No. Ha utilizzato il suo e come sito di riferimento ha preso speedtest.net
ok, quindi come già scritto prima, devi verificare se la tua lan è gigabit o meno. Se non lo è devi installare una scheda di rete gigabit
acq749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:59   #7371
milito1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da acq749 Guarda i messaggi
ok, quindi come già scritto prima, devi verificare se la tua lan è gigabit o meno. Se non lo è devi installare una scheda di rete gigabit
Hai ragione,l'unica cosa potrebbe essere questa. Per l'installazione di questa scheda di rete dovrei recarmi in qualche centro specializzato?
milito1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:03   #7372
milito1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 37
Inoltre nella mia camera ho installato un range wifi extender della dlink(50 euro). E' normale secondo te che il wifi scenda da 200 mega a 80? Siccome dispone anche di una porta lan gli ho collegato uno switch ethernet gigabit.Data la ridotta velocità ha senso utilizzare cavi cat5e? Oppure posso usare anche quelli classici?
milito1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:16   #7373
acq749
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da milito1000 Guarda i messaggi
Hai ragione,l'unica cosa potrebbe essere questa. Per l'installazione di questa scheda di rete dovrei recarmi in qualche centro specializzato?
è una cosa semplicissima. Penso comunque stiamo parlando di un pc fisso? giusto? la scheda costa qualche decina di euro e per installare basta aprire il pannello laterale, individuare uno slot libero, togliere la linguetta dello slot e inserire la schedina. Al riavvio dovrebbe riconoscerla in automatico.

Devi solamente capire se hai slot pci o pci-e a disposizione e naturalmente comprare la scheda giusta.

Per l'extender dipende da che modello hai comprato. Per perdere il meno possibile occorre un modello AC, a doppia banda e veloce almeno quanto il router
acq749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:53   #7374
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@acq749
@milito1000

Credo che le discussioni su Wifi Extender, cavi cat 5/6 e schede di rete Gigabit siano più adatti per thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:31   #7375
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Differenze sostanziali tra modello Huawei e Sercomm

Come da titolo, magari approfittando del fatto che siamo in molti possessori della station, quali differenze sono state trovate tra i 2 modelli?
Potenza Wifi ad esempio?
Ho avuto modo di tenere in mano la station sercomm di un amico e mi è sembrata abbastanza piu solida e pesante della mia huawei.
Cosa mi sapete dire? Tra l'altro poi il modello cambia random?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 15:19   #7376
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Vodafan

Per i confronti fra modem esiste uno specifico thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 20:39   #7377
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Non c'entra nulla con la mia richiesta eh, parlavo della differenza tra modelli Vodafone station, non tra modelli in generale.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 09:33   #7378
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Scusate ragazzi non seguo attentamente la discussione...ma per caso c'è un metodo per bloccare l'ingresso di alcuni numeri telefonici???

Grazie.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 11:03   #7379
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Riavvii spontanei

Dopo problemi sulla linea, a detta di Vodafone risolti (e i primi test sembravano confermare questa ipotesi), ho verificato ieri sera un paio di riavvii spontanei della VSR, forse anche tre, dopodiché sembra essere tornato tutto a posto.

Quando sembrava tutto ok, ho effettuato un test linea dall'app android e mi è stato aperto un ticket per alcuni problemi rilevati. Non so se in quel momento la VSR stava continuando a resettarsi perché non potevo accedere al locale dove si trova.

Fatto sta che oggi una gentile dipendente di Vodafone mi ha chiamato affermando che il problema era dovuto ad un "affolamento" wifi sul canale che avevo configurato, senza riuscire a precisare se il canale era quello a 2.4GHz (canale 4) o a 5GHz (canale 36).

Premetto che con l'analizzatore WiFi questi due canali sono sempre liberi... l'ho scelti proprio per questo; pertanto dubito fortemente che questa sia la reale causa del problema. Aggiungo che, pur configurando il canale a 5GHz manualmente, la VSR rimane sempre sul canale 42 (lo vedo sia con l'analizzatore WiFi Android sia dall'analizzatore del firmware della VSR), canale per altro NON selezionabile (si può selezionare il 36, 40, 44 ecc. se ricordo bene). Viceversa se metto Auto, la VSR salta su un canale > 100 correttamente ma poi ho il problema delle disconnessioni periodiche.

Ho già resettato completamente la VSR ma continua a stare sul canale 42... boh?

Sarebbe bello sapere poi come fa la VSR a "decidere" di resettare su un eventuale sovraffollamento di WiFi e come questo comportamento potrebbe risolvere il problema, seppure fosse vero. Se è sovraffollato, presumibilmente lo sarà anche dopo il reset.

Al contrario, è più verosimile che il problema sia un reale malfunzionamento di WiFi che magari viene (questo sì) rilevato dalla VSR come "mancanza di segnale" e conseguente tentativo di reset per verificare se questo mette a posto le cose.

Qualcuno ha esperienze in merito o utili informazioni da girarmi?

Martedì p.v. mi chiamerà il "tecnico"...

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 18:13   #7380
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Ultimamente l app station si comporta in modo anomalo, quando la apro non mi riconosce i nomi dei dispositivi memorizzati, decide lei quando, in modo random. Anzi se vado su info, dove si visualizza il "tutto ok" dello stato della rete, ritornano i nomi e le icone, quando poi ricarico la pagina dei dispositivi, riperde la memorizzazione. Bah
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v