Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2024, 07:19   #121
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Hai notato che gli autovelox non sono mai in centro città, vicino a scuole, ecc. insomma dove servirabbero, ma in periferia, su stradoni che sembrano autostrade, in mezzo al nulla, dove i 50kmh sono inutili ma gli appostamenti più fruttuosi?
Sul passo Giau ne hanno segato a metà uno tra i più redditizi d'Italia.

https://www.quattroruote.it/news/cro...sso_giau_.html

Ci sei stato? Io ci vado spesso in bicicletta e di gente che sale tranquilla e si gode il paesaggio che regalano le dolomiti ne vedo ben poca.
L'ultima volta, a settembre, tra moto che sfrecciavano a 100km/h e automobili in derapata (con tanto di ripresa cinematografica stile mission impossible da parte di chi stava davanti e riprendeva l'amico che procedeva dietro con il busto addirittura fuori dal finestrino), mi chiedevo se non stessero girando un film.
Poi ho scoperto che i video vengono postati da qualche parte per incassare soldi.
Nel mezzo però ci sono i ciclisti, che vorrebbero salire il passo in completa sicurezza ma che ogni volta devono pregare di non essere investiti da qualcuno che taglia la curva per una ripresa migliore.
Quello, è un autovelox in mezzo al nulla come dici, ma peccato che nel nulla c'è anche chi sale con mezzi a due ruote pedalando...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 08:44   #122
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11053
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Sul passo Giau ne hanno segato a metà uno tra i più redditizi d'Italia.

https://www.quattroruote.it/news/cro...sso_giau_.html

Ci sei stato? Io ci vado spesso in bicicletta e di gente che sale tranquilla e si gode il paesaggio che regalano le dolomiti ne vedo ben poca.
L'ultima volta, a settembre, tra moto che sfrecciavano a 100km/h e automobili in derapata (con tanto di ripresa cinematografica stile mission impossible da parte di chi stava davanti e riprendeva l'amico che procedeva dietro con il busto addirittura fuori dal finestrino), mi chiedevo se non stessero girando un film.
Poi ho scoperto che i video vengono postati da qualche parte per incassare soldi.
Nel mezzo però ci sono i ciclisti, che vorrebbero salire il passo in completa sicurezza ma che ogni volta devono pregare di non essere investiti da qualcuno che taglia la curva per una ripresa migliore.
Quello, è un autovelox in mezzo al nulla come dici, ma peccato che nel nulla c'è anche chi sale con mezzi a due ruote pedalando...
Vero che c' è gente che corre, vero che ci sono anche altri utenti
C' è però un problema ...
Perché il limite è stato fissato a 50 Km/h invece che a 70 ?
Se vuoi punire quelli che vanno a 100 o 120 perché hai abbassato il limite anche se non ci sono incroci o case attorno ?
Se il pericolo sono le curve perché hai messo l' autovelox nell' unico tratto rettilineo ? E ovviamente anche bello anonimo al massimo, colorato di grigio mimetico con una targhetta grande come un pacchetto di sigarette, sia mai che qualcuno lo veda.
Chissà perché ogni volta che si decide di piazzare un autovelox regolarmente il limite di velocità in quel tratto di strada viene abbassato, anche se non è zona abitata e non ci sono altri pericoli, e la scusa è che "abbiamo abbassato i limiti perché la gente correva"
Cioè, se c' è il limite dei 70 e la gente viaggia ai 100 tu abbassi il limite a 50 per rallentarla ? Che idiozia è ?
E poi, se metti l' autovelox per far andare la gente più piano perché lo mimetizzi a bordo strada in modo che sia il meno visibile possibile ?
In realtà la sicurezza è solo una scusa per fare cassa, a loro non interessa affatto farti andare più piano, anzi sperano proprio che tu corra per appiopparti la multa.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 08:49   #123
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41796
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In realtà la sicurezza è solo una scusa per fare cassa, a loro non interessa affatto farti andare più piano, anzi sperano proprio che tu corra per appiopparti la multa.
Frase che andrebbe scolpita in cielo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 08:51   #124
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14188
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Frase che andrebbe scolpita in cielo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 09:07   #125
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Vero che c' è gente che corre, vero che ci sono anche altri utenti
C' è però un problema ...
Perché il limite è stato fissato a 50 Km/h invece che a 70 ?
Se vuoi punire quelli che vanno a 100 o 120 perché hai abbassato il limite anche se non ci sono incroci o case attorno ?
Se il pericolo sono le curve perché hai messo l' autovelox nell' unico tratto rettilineo ? E ovviamente anche bello anonimo al massimo, colorato di grigio mimetico con una targhetta grande come un pacchetto di sigarette, sia mai che qualcuno lo veda.
Chissà perché ogni volta che si decide di piazzare un autovelox regolarmente il limite di velocità in quel tratto di strada viene abbassato, anche se non è zona abitata e non ci sono altri pericoli, e la scusa è che "abbiamo abbassato i limiti perché la gente correva"
Cioè, se c' è il limite dei 70 e la gente viaggia ai 100 tu abbassi il limite a 50 per rallentarla ? Che idiozia è ?
E poi, se metti l' autovelox per far andare la gente più piano perché lo mimetizzi a bordo strada in modo che sia il meno visibile possibile ?
In realtà la sicurezza è solo una scusa per fare cassa, a loro non interessa affatto farti andare più piano, anzi sperano proprio che tu corra per appiopparti la multa.

Intanto diamo un po di numeri per capire meglio:
Nel 2021 hanno dato multe per 552.367 euro.
Si tratterebbe di 4.596 verbali notificati nel 2021 di cui 1.464 a italiani e 3.132 a stranieri.
In auto sono ben poche le auto che lo percorrono. È un passo che ti godi in bici (se hai gambe per scalarlo) e, nella maggior parte dei casi, in moto dove ci sono dei bei curvoni e ti diverti ad aprire GAS, impennare e fare ogni genere di cose pericolose.
Quindi capirai bene che anche se metti 70km/h, sarebbero ben pochi quelli che rientrerebbero nei limiti visto che in bici e in discesa raggiungi senza problemi i 60 e spesso ti accodi anche alle moto.
Lo hanno messo per fare cassa? Può darsi, ma su quel passo fanno le gare a chi va più veloce e lo fanno da un bel pezzo anche.
In Svizzera è pieno di tratti stradali dove il limite è 50km/h. Ho preso più multe in quel paese che in Italia e non ci trovo nulla di così scandaloso. Mi sono abituato a leggere i cartelli e dove c'è il limite di 50, mi impegno a rispettarlo perché so che dopo pochi KM il limite cambia e passa a 60 e poi a 70.
Quindi non ho capito perché da noi sarebbe scandaloso mettere un autovelox in un passo di montagna dove notoriamente viene usato come un circuito per gareggiare e non per godersi la montagna.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 11:46   #126
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Quindi non ho capito perché da noi sarebbe scandaloso mettere un autovelox in un passo di montagna dove notoriamente viene usato come un circuito per gareggiare e non per godersi la montagna.
Perché se lo metti nascosto e/o in un punto non pericoloso non riduce il pericolo. Se, invece, ne metti più di uno nei punti pericolosi e ben segnalati, vedrai che non ci saranno più fenomeni che gareggiano, ma le entrate comunali di quel tratto di strada tenderanno a zero, IMHO
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 11:52   #127
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13765
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Perché se lo metti nascosto e/o in un punto non pericoloso non riduce il pericolo. Se, invece, ne metti più di uno nei punti pericolosi e ben segnalati, vedrai che non ci saranno più fenomeni che gareggiano, ma le entrate comunali di quel tratto di strada tenderanno a zero, IMHO
Senti, da noi su una strada dritta che passa in centro hanno messo una serie di dossi, i fenomeni fanno "gare di accelerazione" fra un dosso e l'altro e tempo fa hanno investito uno dei pensionati che fa attraversare i bambini davanti a una scuola elementare.

Di certo i comuni approfittano degli autovelox per fare cassa, ma gli utenti della strada sono refrattari alle regole, anche quelle di buonsenso come non investire un vecchietto che fa attraversare i bambini sulle striscie pedonali davanti a una scuola, il tutto ben segnalato e visibile anche grazie alla mole di automobili parcheggiate a lato strada per aspettare i bambini.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 12:07   #128
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Senti, da noi su una strada dritta che passa in centro hanno messo una serie di dossi, i fenomeni fanno "gare di accelerazione" fra un dosso e l'altro e tempo fa hanno investito uno dei pensionati che fa attraversare i bambini davanti a una scuola elementare.

Di certo i comuni approfittano degli autovelox per fare cassa, ma gli utenti della strada sono refrattari alle regole, anche quelle di buonsenso come non investire un vecchietto che fa attraversare i bambini sulle striscie pedonali davanti a una scuola, il tutto ben segnalato e visibile anche grazie alla mole di automobili parcheggiate a lato strada per aspettare i bambini.
Anche molti automobilisti svizzeri sono refrattari alle regole, o per lo meno è quello che noto quando in autostrada mi sorpassano facendomi sembrare fermo, anche se in realtà sto viaggiando a 130kmh. Ma in patria certe cose non le fanno, perché? Certamente non per senso civico, ma perché sanno che i controlli ci sono e non perdonano. Se i controlli, seri, ci fossero anche da noi, credo che certe cose non accadrebbero, come il fatto da te riportato dell'anziano investito e, purtroppo, molti altri, e non solo per le Formula uno in autostrada. Tutto ciò sempre IMHO
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 03-05-2024 alle 13:01.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 12:41   #129
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Perché se lo metti nascosto e/o in un punto non pericoloso non riduce il pericolo. Se, invece, ne metti più di uno nei punti pericolosi e ben segnalati, vedrai che non ci saranno più fenomeni che gareggiano, ma le entrate comunali di quel tratto di strada tenderanno a zero, IMHO



In cima al Giau c'è un cartello grande come una casa, non puoi non vederlo e lo sai che verrai controllato.
I punti pericolosi quali sarebbero? Le curve che non riusciresti comunque a fare a oltre 50km/h?
Ovvio che lo mettono dove la gente spalanca il GAS. Ma io il cartello (oltre a quello in foto che ti avvisa di controlli), dove c'è il velox l'ho visto bene quando sono salito in bici. Magari, se la gente andasse più piano lo vedrebbe e rallenterebbe un pochino invece di fare il passo "a tutta" per poi mostrare le imprese agli amici...

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Anche molti automobilisti svizzeri sono refrattari alle regole, o per lo meno è quello che noto quando in autostrada mi sorpassano facendomi sembrare fermo, anche se in realtà sto viaggiando a 130kmh. Ma in patria certe cose non le fanno, perché? Certamente non per senso civico, ma perché sanno che i controlli ci sono e non perdonano. Se i controlli, seri, ci fossero anche da noi, credo che certe cose non accadrebbero, sempre IMHO
Un Italiano se viene pizzicato in Svizzera ha due possibilità:
Paga, oppure se ne frega ma viene messo in una BlackList.
Se per puro caso ripassi da lì anche a distanza di 10 anni, ti fermano direttamente in dogana e fanno festa....
In patria certe cose non le fanno perché le multe sono anche più severe delle nostre.
Qua in Italia fanno quello che vogliono perché sanno benissimo che possono tornarci quando vogliono, rifare quello che vogliono, non rispettare alcun limite perché poi non vengono perseguiti.
Ma è un problema nostro che non facciamo rispettare le regole A TUTTI, e non certo loro.
A me è arrivata a casa una multa dalla Danimarca per un divieto di sosta da parte di una società per il recupero dei crediti, giusto per farti capire come lavorano negli altri paesi...

Ultima modifica di Lexan : 03-05-2024 alle 12:48.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 12:53   #130
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19556
Sui colli berici non conto quanti ciclisti ci sono che in discesa sfrecciano e in curva vanno in piega invadendo la corsia opposta, rischiando di vedemeli sfracellati sul cofano...



Cksnsjsbsjsnsnxbxjsksnxn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 12:56   #131
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma è un problema nostro che non facciamo rispettare le regole A TUTTI, e non certo loro.
A me è arrivata a casa una multa dalla Danimarca per un divieto di sosta da parte di una società per il recupero dei crediti, giusto per farti capire come lavorano negli altri paesi...
Rileggendo non è chiaro quello che volevo esprimere. Edito il mio precedente post per chiarezza.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 13:01   #132
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20866
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Vero che c' è gente che corre, vero che ci sono anche altri utenti
C' è però un problema ...
Perché il limite è stato fissato a 50 Km/h invece che a 70 ?
Se vuoi punire quelli che vanno a 100 o 120 perché hai abbassato il limite anche se non ci sono incroci o case attorno ?
Se il pericolo sono le curve perché hai messo l' autovelox nell' unico tratto rettilineo ? E ovviamente anche bello anonimo al massimo, colorato di grigio mimetico con una targhetta grande come un pacchetto di sigarette, sia mai che qualcuno lo veda.
Chissà perché ogni volta che si decide di piazzare un autovelox regolarmente il limite di velocità in quel tratto di strada viene abbassato, anche se non è zona abitata e non ci sono altri pericoli, e la scusa è che "abbiamo abbassato i limiti perché la gente correva"
Cioè, se c' è il limite dei 70 e la gente viaggia ai 100 tu abbassi il limite a 50 per rallentarla ? Che idiozia è ?
E poi, se metti l' autovelox per far andare la gente più piano perché lo mimetizzi a bordo strada in modo che sia il meno visibile possibile ?
In realtà la sicurezza è solo una scusa per fare cassa, a loro non interessa affatto farti andare più piano, anzi sperano proprio che tu corra per appiopparti la multa.
senza contare i limiti differenziati dove le moto devono andare più piano dei camper giusto per rompere le scatole, ho smesso di girare sulle dolomiti per atteggiamenti del genere

ps riguardo al limitatore la mia auto è differente si auto setta con la cam con un +- 10 km/h impostabile dall'utente volendo modalità perfetta per le autostrade svizzere
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 18:40   #133
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41796
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ps riguardo al limitatore la mia auto è differente si auto setta con la cam con un +- 10 km/h impostabile dall'utente volendo modalità perfetta per le autostrade svizzere
In svizzera ci vai o con un auto che legge i cartelli, o te la fai tutta agli 80
Io l'ho fatta due volte, ovviamente con flash compreso, e piuttosto che rifarla circumnavigo il globo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 00:42   #134
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Sul passo Giau ne hanno segato a metà uno tra i più redditizi d'Italia.

https://www.quattroruote.it/news/cro...sso_giau_.html

Ci sei stato? Io ci vado spesso in bicicletta e di gente che sale tranquilla e si gode il paesaggio che regalano le dolomiti ne vedo ben poca.
L'ultima volta, a settembre, tra moto che sfrecciavano a 100km/h e automobili in derapata (con tanto di ripresa cinematografica stile mission impossible da parte di chi stava davanti e riprendeva l'amico che procedeva dietro con il busto addirittura fuori dal finestrino), mi chiedevo se non stessero girando un film.
Poi ho scoperto che i video vengono postati da qualche parte per incassare soldi.
Nel mezzo però ci sono i ciclisti, che vorrebbero salire il passo in completa sicurezza ma che ogni volta devono pregare di non essere investiti da qualcuno che taglia la curva per una ripresa migliore.
Quello, è un autovelox in mezzo al nulla come dici, ma peccato che nel nulla c'è anche chi sale con mezzi a due ruote pedalando...
Non ci sono stato ma non dubito di ciò che dici, ma come al solito hai preso un caso particolare: una strada particolamente divertente e "fotogenica" frequentata da youtuber folli. Comunque come ti hanno già fatto notare, l'autovelox lì non serve tanto è vero che continuano, e di certo le derapate le si fa in curva non in rettilineo, lì ci vorrebbe una pattuglia in cima che li vede arrivare e li ferma per guida pericolosa, eventualmente filmando le acrobazie. Ma renderebbe meno e costerebbe di più.

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Intanto diamo un po di numeri per capire meglio:
Nel 2021 hanno dato multe per 552.367 euro.
Si tratterebbe di 4.596 verbali notificati nel 2021 di cui 1.464 a italiani e 3.132 a stranieri.
In auto sono ben poche le auto che lo percorrono. È un passo che ti godi in bici (se hai gambe per scalarlo) e, nella maggior parte dei casi, in moto dove ci sono dei bei curvoni e ti diverti ad aprire GAS, impennare e fare ogni genere di cose pericolose.
Quindi capirai bene che anche se metti 70km/h, sarebbero ben pochi quelli che rientrerebbero nei limiti visto che in bici e in discesa raggiungi senza problemi i 60 e spesso ti accodi anche alle moto.
Lo hanno messo per fare cassa? Può darsi, ma su quel passo fanno le gare a chi va più veloce e lo fanno da un bel pezzo anche.

Quindi non ho capito perché da noi sarebbe scandaloso mettere un autovelox in un passo di montagna dove notoriamente viene usato come un circuito per gareggiare e non per godersi la montagna.
E' chiaro che spennano principalmente i polli stranieri (o italiani turisti occasionali che non lo sanno), tanto i locali/abitué sanno dov'è e rallentano.
Poi dici che anche tu in bici sfori il limite, vuol dire che lo ritieni troppo basso/inutile anche tu? o in bici non hai targa quindi sei autorizzato a fregartene? oppure se lo fai tu/un ciclista va bene, se lo fanno gli altri sono delinquenti...

Non è scandaloso mettere un autovelox in un posto particolare dove la gente va a sgasare, ma è un caso particolare, la maggior parte è messa in semplici vialoni di periferia a più corsie, o tra i campi ma col limite 50 messo con qualche scusa (o anche senza ).
foto esempio:
- https://statics.quattroruote.it/cont...-Multe-001.jpg
- https://statics.quattroruote.it/cont...ovelox-001.jpg

che siano messi per far cassa lo ammettono gli stessi comuni: "Comuni in allarme, i proventi (delle multe) servono"
https://www.quattroruote.it/news/mul...ti_multe_.html

Ultima modifica di sbaffo : 04-05-2024 alle 15:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 06:57   #135
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12145
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non ci sono stato ma non dubito di ciò che dici, ma come al solito hai preso un caso particolare: una strada particolamente divertente e "fotogenica" frequentata da youtuber folli. Comunque come ti hanno già fatto notare, l'autovelox lì non serve tanto è vero che continuano, e di certo le derapate le si fa in curva non in rettilineo, lì ci vorrebbe una pattuglia in cima che li vede arrivare e li ferma per guida pericolosa, eventualmente filmando le acrobazie. Ma renderebbe meno e costerebbe di più.

E' chiaro che spennano principalmente i polli stranieri (o italiani turisti occasionali che non lo sanno), tanto i locali/abitué sanno dov'è e rallentano.
Poi dici che anche tu in bici sfori il limite, vuol dire che lo ritieni troppo basso/inutile anche tu, o in bici non hai targa quindi sei autorizzato a fregartene? oppure se lo fai tu/un ciclista va bene, se lo fanno gli altri sono delinquenti...

Non è scandaloso mettere un autovelox in un posto particolare dove la gente va a sgasare, ma è un caso particolare, la maggior parte è messa in semplici vialoni di periferia a più corsie, o tra i campi ma col limite 50 messo con qualche scusa (o anche senza ).
foto esempio:
- https://statics.quattroruote.it/cont...-Multe-001.jpg
- https://statics.quattroruote.it/cont...ovelox-001.jpg

che siano messi per far cassa lo ammettono gli stessi comuni: "Comuni in allarme, i proventi (delle multe) servono"
https://www.quattroruote.it/news/mul...ti_multe_.html
Non capisco il senso del ragionamento. Se c’è il limite va rispettato, punto. Se non lo rispetti e lo superi ti becchi la multa, ovunque tu sia, in curva o in rettilineo.

Altra cosa è dire che il limite sia inadeguato alla strada: in quel caso l’unico modo che si ha è votare una giunta che lo ritenga inadeguato e lo modifichi.

In Svizzera i limiti dite che sono peggio dei nostri, quindi gli svizzeri sono idioti? Semplicemente vanno piano, non mi sembra da idioti.

Superare il limite semplicemente perché lo si ritiene troppo basso è da irresponsabili e ci si merita la multa, non ci si fanno le proprie regole si rispettano quelle di tutti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 07:25   #136
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41796
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In Svizzera i limiti dite che sono peggio dei nostri, quindi gli svizzeri sono idioti? Semplicemente vanno piano, non mi sembra da idioti.
Forse potrebbe anche essere, dipende dal punto di vista.
Non è che sono peggio i limiti,sono impossibili.
Se provi ad attraversare la svizzera dall'italia verso la germania, troverai parecchie centinaia di cartelli 80-100-120 messi random e in svizzera è vietato segnalare dove sono gli autovelox, quindi o metti il limitatore a 80 e te la fai tutta così o diventi matto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 07:42   #137
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12145
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse potrebbe anche essere, dipende dal punto di vista.
Non è che sono peggio i limiti,sono impossibili.
Se provi ad attraversare la svizzera dall'italia verso la germania, troverai parecchie centinaia di cartelli 80-100-120 messi random e in svizzera è vietato segnalare dove sono gli autovelox, quindi o metti il limitatore a 80 e te la fai tutta così o diventi matto !
Quindi come deterrente funziona e loro vanno più piano. Anche da noi sinceramente non ho mai capito perché gli autovelox debbano essere segnalati, basta il cartello del limite. Se non fossero segnalati la gente magari andrebbe di base più lentamente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 13:12   #138
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41796
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi come deterrente funziona e loro vanno più piano. Anche da noi sinceramente non ho mai capito perché gli autovelox debbano essere segnalati, basta il cartello del limite. Se non fossero segnalati la gente magari andrebbe di base più lentamente
Una volta era così, autovelox nascosti, camuffati, ecc.ecc..
Bè a quel punto, se il comune ha così bisogno di soldi, non fa prima a fare una cosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=fQa1XH8FMOc
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 13:18   #139
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12145
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Una volta era così, autovelox nascosti, camuffati, ecc.ecc..
Bè a quel punto, se il comune ha così bisogno di soldi, non fa prima a fare una cosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=fQa1XH8FMOc
Però continuo a non capire il senso. È colpa del comune che vuol fare cassa e mai delle persone che se ne fottono delle regole? Fatemi capire il comune è stronzo le persone che superano il limite sono da ammirare ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 13:43   #140
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14188
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Una volta era così, autovelox nascosti, camuffati, ecc.ecc..
Bè a quel punto, se il comune ha così bisogno di soldi, non fa prima a fare una cosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=fQa1XH8FMOc


Ah Turbo...io ti voglio bene...ma te dovevo fermà in qualche modo !

Tanto non la spunti !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1