Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2019, 22:05   #201
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
MSI Prestige 15 A10SC, che anche in Italia comincia a vedersi negli store online ad un costo di circa 1200€:
Dove?
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 09:21   #202
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Dove?
Un paio di settimane fa da grg tech costava 1217€. Adesso non è più disponibile, ma mi hanno detto che tornerà ad esserlo a metà novembre, sempre allo stesso prezzo.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 09:23   #203
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Un paio di settimane fa da grg tech costava 1217€. Adesso non è più disponibile, ma mi hanno detto che tornerà ad esserlo a metà novembre, sempre allo stesso prezzo.
Grazie.
Sto considerando l'acquisto, a parità di prezzo e caratteristiche non c'è tanta scelta.
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 09:36   #204
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Grazie.
Sto considerando l'acquisto, a parità di prezzo e caratteristiche non c'è tanta scelta.
Anche io sono orientato sul prestige 15 che per caratteristiche tecniche e prestazioni mi sembra molto valido ( il nuovo i7 10710u ha prestazioni sorprendenti, comparabili ad un i7 9750h).

Un'alternativa potrebbe essere il lenovo yoga s740 da 15 pollici che è un po' più spesso e pesante e monta un i7 9750h, ma sulla carta ha il display e l'audio migliori rispetto all'msi. Disponibilità a breve (fonte sito lenovo).

Ultima modifica di Sonotrentadue : 07-11-2019 alle 09:39.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 09:51   #205
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi

Un'alternativa potrebbe essere il lenovo yoga s740 da 15 pollici che è un po' più spesso e pesante e monta un i7 9750h, ma sulla carta ha il display e l'audio migliori rispetto all'msi. Disponibilità a breve (fonte sito lenovo).
Si sa qualcosa sul prezzo?
Alla fine 250g di peso di differenza non sarebbero un problema
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 11:46   #206
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Si sa qualcosa sul prezzo?
Alla fine 250g di peso di differenza non sarebbero un problema
Prezzo di listino 1499€, come il prestige. Online penso lo si troverà dunque a 1200/1250€ circa.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 00:46   #207
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
ecco la recensione del nuovo modello

https://www.notebookcheck.net/MSI-Pr....441280.0.html
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 23:18   #208
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
ecco la recensione del nuovo modello

https://www.notebookcheck.net/MSI-Pr....441280.0.html
Le recensioni di notebookcheck ultimamente mi lasciano molto perplesso. Il modello dello scorso anno (ps63 8rc) con un processore nettamente inferiore, una gpu nettamente inferiore e nessuna thunderbolt prese una valutazione di 90%.
Questo nuovo che ha anche la ram più veloce (ed espandibile fino a 64gb) il wi-fi 6 e un display eccellente (il 4k) viene valutato 85% (ed addirittura in un primo momento 83%). Leggere tra i contro l'assenza del kensington lock poi è quasi comico...

Per non parlare poi delle recensioni di laptop diversi, che montano pannelli identici, che però vengono valutati in maniera opposta, o molto positivamente o molto negativamente...

p.s: Noto adesso che notebookcheck ha abbassato la votazione del ps63 8rc (a distanza di un anno!) a 85%, forse per rendersi più credibile. Di male in peggio...

Ultima modifica di Sonotrentadue : 14-11-2019 alle 23:27.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:13   #209
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Le recensioni di notebookcheck ultimamente mi lasciano molto perplesso. Il modello dello scorso anno (ps63 8rc) con un processore nettamente inferiore, una gpu nettamente inferiore e nessuna thunderbolt prese una valutazione di 90%.
Questo nuovo che ha anche la ram più veloce (ed espandibile fino a 64gb) il wi-fi 6 e un display eccellente (il 4k) viene valutato 85% (ed addirittura in un primo momento 83%). Leggere tra i contro l'assenza del kensington lock poi è quasi comico...

Per non parlare poi delle recensioni di laptop diversi, che montano pannelli identici, che però vengono valutati in maniera opposta, o molto positivamente o molto negativamente...

p.s: Noto adesso che notebookcheck ha abbassato la votazione del ps63 8rc (a distanza di un anno!) a 85%, forse per rendersi più credibile. Di male in peggio...
Concordo
La colpa è di quel recensore, tale Allen NGO che mi pare sia fuori di testa per valutare così un portatile quasi perfetto.

Sul Blog in HD la video recensione mi sembra molto più veritiera.

Speriamo che con il Black Friday si possa trovare ad un prezzo più basso sull'amazzone
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:32   #210
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Concordo
La colpa è di quel recensore, tale Allen NGO che mi pare sia fuori di testa per valutare così un portatile quasi perfetto.

Sul Blog in HD la video recensione mi sembra molto più veritiera.

Speriamo che con il Black Friday si possa trovare ad un prezzo più basso sull'amazzone
Si, anch'io sto aspettando il black friday sperando che si possa trovare ad un prezzo parecchio più basso su amazon. Oppure aspettare che torni disponibile sul sito grg tech che lo vendeva a 1200€, prezzo ottimo per quello che offre il notebook. Del prestige 15 non mi piace solo che le ventole siano sempre attive anche con un uso basico, speriamo che si possa fare qualcosa per evitare che ciò accada.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:30   #211
pada
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 19
Anche io ero interessato all’acquisto del MSI prestige a10sc.
Ho un solo dubbio, sulla recensione qui postata di notebookcheck parla di pannello uhd 4k, mentre su amazon, ollo o qualsiasi altro store viene menzionato solo il fhd ips. La differenza sarebbe sostanziale o sbaglio?
pada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 11:40   #212
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da pada Guarda i messaggi
Anche io ero interessato all’acquisto del MSI prestige a10sc.
Ho un solo dubbio, sulla recensione qui postata di notebookcheck parla di pannello uhd 4k, mentre su amazon, ollo o qualsiasi altro store viene menzionato solo il fhd ips. La differenza sarebbe sostanziale o sbaglio?
In Italia il modello con display 4k non sarà venduto.
Peccato perchè il pannello 4k è davvero eccellente, mentre quello full hd è un pannello di media qualità. Ci si consola con un prezzo d'acquisto più basso e con un'autonomia migliore per la versione full hd.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 12:30   #213
pada
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
In Italia il modello con display 4k non sarà venduto.
Peccato perchè il pannello 4k è davvero eccellente, mentre quello full hd è un pannello di media qualità. Ci si consola con un prezzo d'acquisto più basso e con un'autonomia migliore per la versione full hd.
Io ho pensato di acquistarlo negli USA. Il 4k costa 1799$, al cambio sono 1630€ circa.. quello che non capisco è se i siti americani includano già le tasse o meno.
E poi ci sarebbe la possibilità che mi facciano pagare l’iva alla dogana
pada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 14:02   #214
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da pada Guarda i messaggi
Io ho pensato di acquistarlo negli USA. Il 4k costa 1799$, al cambio sono 1630€ circa.. quello che non capisco è se i siti americani includano già le tasse o meno.
E poi ci sarebbe la possibilità che mi facciano pagare l’iva alla dogana
Se acquisti dagli Stati Uniti devi aggiungere le tasse (l'iva) e a quel punto non è più conveniente. Oltretutto, ma di questo non sono sicuro, devi pagare anche i dazi doganali.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 18-11-2019 alle 14:10.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:00   #215
pada
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Se acquisti dagli Stati Uniti devi aggiungere le tasse (l'iva) e a quel punto non è più conveniente. Oltretutto, ma di questo non sono sicuro, devi pagare anche i dazi doganali.
In realtà per gli acquisti su Amazon le tasse sono già incluse nel prezzo mostrato.. il problema resta in effetti il rischio che alla dogana ti chiedano il pagamento dell’iva italiana, e a quel punto diverrebbe molto sconveniente
pada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:11   #216
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Secondo voi sarà in sconto durante il Black Friday?
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 20:06   #217
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Secondo voi sarà in sconto durante il Black Friday?
Io ci spero, ma in realtà non sono molto ottimista. I prodotti scontati per il black friday di solito sono quelli più datati e il prestige è sul mercato da troppo poco tempo.
Ho notato tra l'altro che è disponibile solo in pochi negozi online ed in pochi pezzi, come se ci fosse un problema di distribuzione (almeno in Italia). E questo non favorisce l'abbassamento dei prezzi.
Per dire, non è disponibile neanche da mediaworld, che di solito è tra i primi ad avere i notebook MSI...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 23:22   #218
pada
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 19
Amazon lo propone a 1349€
pada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 00:30   #219
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Speravo in un 1299.

Non è che calerà ulteriormente venerdì del Black Friday?
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 07:36   #220
pada
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 19
Io anche speravo si avvicinasse ai 1200€ con un 15-18% di sconto, invece sta solo a 10%..

Sh Amazon non si abbasserà ancora, queste sono già le offerte del Black Friday.
pada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v