Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-08-2007, 12:37   #10101
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
anch'io ho notato questi problemi a volta. Il problema è che l'utente normale non può montare le partizioni, sono richiesti i privilegi di amministratore (utente root)

Tempo fa risolsi questi problemi aggiungendo il mio account tra gli utenti nel file sudoers

E' da tanto che non uso Ubuntu, quindi non ricordo bene come feci...
Il tuo utente dovrebbe già essere in sudoers !!! O meglio il tuo utente non c'è, ma c'è il gruppo admin di cui gli utenti con permessi di amministrazione fanno parte.
cionci è offline  
Old 18-08-2007, 13:17   #10102
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il tuo utente dovrebbe già essere in sudoers !!! O meglio il tuo utente non c'è, ma c'è il gruppo admin di cui gli utenti con permessi di amministrazione fanno parte.
ma l'utente normale non fa parte del Gruppo "admin" o "root", ma del Gruppo "users", o ricordo male?
quindi l'utente senza privilegi non può montare le partizioni...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-08-2007 alle 13:24.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 18-08-2007, 23:27   #10103
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ma l'utente normale non fa parte del Gruppo "admin" o "root", ma del Gruppo "users", o ricordo male?
quindi l'utente senza privilegi non può montare le partizioni...
L'utente che ti crea di default fa parte anche di admin e quindi ha la possibilità di fare sudo, se crei un utente normale (cioè senza privilegi di amministrazione) non puoi usare sudo e quindi nemmeno montare le partizioni.
cionci è offline  
Old 20-08-2007, 08:43   #10104
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dovrebbe essere sufficiente inserire il codice html per l'immagine che linka un tuo sito web.
Grazie per la dritta!

__________________
iBook G4 powered by Mac OS X 10.4.11 | Monitor widescreen LCD Philips 190SW8FS/00 | HiFi Kenwood UD-301
hp pavilion ze5425ea powered by Debian GNU/Linux
Linux Registered User # 476519
steam-roller è offline  
Old 20-08-2007, 20:31   #10105
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Devi fare la ricerca e rimuovere i pacchetti...linux-image, linux-restricted-modules, linux-headers relativi alla versione vecchia del kernel. Rimuovendo linux-image rimuovi anche l'entry in grub.
Fatto... tutto ok

Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline  
Old 20-08-2007, 22:26   #10106
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quale software posso usare per registrare il flusso audio che passa attraverso la scheda audio convertendolo direttamente in un file mp3 e, se possibile, specificando la durata della registrazione?
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline  
Old 21-08-2007, 00:07   #10107
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Rastakan, è abbastanza semplice...fai partire aMule, se hai sempre un lowid allora significa che non puoi essere raggiunto dall'esterno e quindi è come se tu fossi già dietro ad un firewall.
Ciao a tutiit,e ben ritrovati,scusate se non mi sono fatto leggere questi giorni ma ci è scappata una vacanzina inaspettata .
Allora,avrei delle domande,come al solito,la prima è su come fare questo backup della home directory,su quale supporto,e eventualmente come ripristinarla.

La seconda è cosa installare di aMule,quando vado in Synaptic,e digito aMule per la ricerca dei pacchetti me ne escon fuori una marea,li installo tutti?

Altre domande venutemi in mente proprio ora,mio padre vorrebbe provare Ubuntu,stabile sul suo pc visto che la "live" lo ha entusiasmato,io gli ho consigliato di comprare un'altro disco lui dice di voler partizionare il suo e fare un dual boot,voi cosa mi consigliate?eventualmente avreste da linkarmi una buona guida per il dual boot?
Esiste un programma open source tipo Ghost per fare backup dei nostri HD(partizioni Win XP) così da ripristinarli in caso di necessità?

Notte a tutti!
Rastakhan è offline  
Old 21-08-2007, 02:21   #10108
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Il pacchetto più semplice: amule

Per fare il backup della home directory dovrebbe essere sufficiente lavorare con il comando tar.
cionci è offline  
Old 21-08-2007, 09:10   #10109
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il pacchetto più semplice: amule

Per fare il backup della home directory dovrebbe essere sufficiente lavorare con il comando tar.
Buongiorno.
Quando vado a selezionare aMule mi seleziona in automatico anche "aMule-common",installo ugualmente?

Per il backup della home ci vorrebbe una spiegazione + dettagliata, grassie!

E per il sw per backup in Win (Open ),mi dici qualcosa?magari che gestisca gli hd SATA.
Rastakhan è offline  
Old 21-08-2007, 09:17   #10110
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9456
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno.
Quando vado a selezionare aMule mi seleziona in automatico anche "aMule-common",installo ugualmente?
...
certo, installa!
in linux, quando installi qualcosa da synaptic, ti seleziona automaticamente tutte le "dipendenze" necessarie (= tutti i vari "pezzi" necessari a far funzionare un'applicazione).
comodo, no?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline  
Old 21-08-2007, 09:23   #10111
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Certo va benissimo che ti selezioni anche l'altro pacchetto. Comunque cerca di essere più intraprendente: tanto danni non ne fai al limite torni indietro con eliminando l'installazione dei pacchetti. L'unica cosa a cui devi stare attento è che quando rimuovi qualche pacchetto non ti porti via decine di dipendenze In quel caso faresti davvero tanti danni

Per la home scrivi dalla shell:

gksu nautilus

Poi ti sposti in /home, tasto destro sulla cartella dell'utente e poi fai Crea archivio, dovrebbe essere selezionato tar.gz come tipo di file e va benissimo così.
Il file lo puoi copiare dove ti pare. Attenzione che il file lo poi eliminare solo da gksu nautilus o dalla shell con sudo.

Non ne ho idea per il backup...mi dispiace...
cionci è offline  
Old 21-08-2007, 09:59   #10112
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok insane74 e cionci,installerò i pacchetti necessari,farò alla vecchia maniera,me li segno così quando li rimuoverò sapro quali rimuovere,non credo che userò aMule,per adesso .

Ho seguito il percorso che mi hai dettato(shell = terminale?)e sono arrivato a crea archivio;
ora vorrei sapere se:

quando creo un'archivio posso selezionare una posizione qualsiasi,e se lo voglio eliminare,dopo averlo salvato su un supporto rimovibile(cd,dvd,pen drive,ecc) devo fare la stessa procedura ma selezionare elimina o altro comando che lo possa rimuovere.

Quale programma mi consigliate per la masterizzazione?
Ne esiste qualcuno che gestisca i dvd-ram?
mi sono accorto ora che non posso masterizzare!

P.S.:se questo pom. non rispondo alle discussioni,è perchè sono a lavoro .
Rastakhan è offline  
Old 21-08-2007, 10:13   #10113
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ok insane74 e cionci,installerò i pacchetti necessari,farò alla vecchia maniera,me li segno così quando li rimuoverò sapro quali rimuovere,non credo che userò aMule,per adesso .
Non importa che tu te li segni. Se elimini uno automaticamente ti verrà eliminato anche l'altro
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ho seguito il percorso che mi hai dettato(shell = terminale?)e sono arrivato a crea archivio;
ora vorrei sapere se:

quando creo un'archivio posso selezionare una posizione qualsiasi,e se lo voglio eliminare,dopo averlo salvato su un supporto rimovibile(cd,dvd,pen drive,ecc) devo fare la stessa procedura ma selezionare elimina o altro comando che lo possa rimuovere.
Per salvarlo su CD/DVD devi comunque farne una copia e quindi per eliminare l'originale devi fare come hai detto, se lo salvi direttamente su pen drive devi eliminarlo con il metodo che hai detto.
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Quale programma mi consigliate per la masterizzazione?
Ne esiste qualcuno che gestisca i dvd-ram?
mi sono accorto ora che non posso masterizzare!
Ce ne sono un paio buoni: GnomeBaker e Brasero.
In teoria c'è anche Nero per Linux, ovviamente non è free.
cionci è offline  
Old 21-08-2007, 11:19   #10114
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9456
scheda tv...

[OT]
ma funziona la ricerca nel forum? se provo a fare una qualunque ricerca mi si apre la pagina http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=process ma non succede nulla...
[/OT]

domanda sulle schede tv: vorrei acquistarne una da usare sia in win che, soprattutto ( ) in ubuntu.
quali sono le migliori/che danno meno problemi?
ero interessato a questa http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...a_hvr4000.html che mi sembra completa e ben dotata.
che dite? funzionerebbe senza troppi problemi/limitazioni in linux?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline  
Old 21-08-2007, 11:26   #10115
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Io come scheda tv ho acquistato la Asus MyCinema P7131Hybrid (che è appunto il modello con il digitale terrestre).
Mi trovo veramente bene perchè in ubuntu 7.04 non c'è molto da configurare e vine vista quasi in automatico. Unico neo è che bisogna aspettare gutsy per poter usare il telecomando e bisogna pastrocchiare un po per il televideo, ma per il resto funziona tutto a meraviglia (a parte che da me il digitale terrestre non funziona...non c'è segnale )....
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 21-08-2007, 11:37   #10116
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non importa che tu te li segni. Se elimini uno automaticamente ti verrà eliminato anche l'altro

Non c'è pericolo di eliminare qualche dipendenza di altri pacchetti?
Ricordate quando mi è morto il demone CUPSYS?
Bhe forse ora ho capito il perchè,avevo installato "xpdf",e quando l'ho rimosso forse mi si è portato dietro anche cupsys!

Per salvarlo su CD/DVD devi comunque farne una copia e quindi per eliminare l'originale devi fare come hai detto, se lo salvi direttamente su pen drive devi eliminarlo con il metodo che hai detto.

OK!

Ce ne sono un paio buoni: GnomeBaker e Brasero.
In teoria c'è anche Nero per Linux, ovviamente non è free.
Adesso vorrei restare sull'OpenS. mi documenterò sui due programmi che mi hai consigliato, di K3b che mi dite?

In Risorse c'è "creazione CD/DVD",a cosa serve?scusate la domanda che può sembrare stupida,ma è tipo il programma di Xp per masterizzare?
Rastakhan è offline  
Old 21-08-2007, 11:43   #10117
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9456
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Io come scheda tv ho acquistato la Asus MyCinema P7131Hybrid (che è appunto il modello con il digitale terrestre).
Mi trovo veramente bene perchè in ubuntu 7.04 non c'è molto da configurare e vine vista quasi in automatico. Unico neo è che bisogna aspettare gutsy per poter usare il telecomando e bisogna pastrocchiare un po per il televideo, ma per il resto funziona tutto a meraviglia (a parte che da me il digitale terrestre non funziona...non c'è segnale )....
come mai non funziona il telecomando? riguarda solo quella scheda o è proprio un problema noto?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline  
Old 21-08-2007, 11:45   #10118
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9456
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Adesso vorrei restare sull'OpenS. mi documenterò sui due programmi che mi hai consigliato, di K3b che mi dite?

In Risorse c'è "creazione CD/DVD",a cosa serve?scusate la domanda che può sembrare stupida,ma è tipo il programma di Xp per masterizzare?
k3b è ottimo, ma è per kde! sotto gnome funziona (e pure bene), ma appare piuttosto "brutto" (= non integrato con le altre applicazioni)

"creazione cd/dvd" è come quello di xp, più o meno.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline  
Old 21-08-2007, 11:47   #10119
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Adesso vorrei restare sull'OpenS. mi documenterò sui due programmi che mi hai consigliato, di K3b che mi dite?

In Risorse c'è "creazione CD/DVD",a cosa serve?scusate la domanda che può sembrare stupida,ma è tipo il programma di Xp per masterizzare?
pressappoco si, io ti consiglio di usare gnomebaker o brasero se usi gnome

io uso brasero e mi trovo benissimo, è facilissimo da utilizzare, in linea con la filosofia di gnome
lnessuno è offline  
Old 21-08-2007, 12:14   #10120
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
In Risorse c'è "creazione CD/DVD",a cosa serve?scusate la domanda che può sembrare stupida,ma è tipo il programma di Xp per masterizzare?
Sì, tipo quello.
K3b è forse ancora meglio dei due che ti ho consigliato. L'nuico neo è che si porta dietro mega e mega di dipendenze da kde. Fa aumentare di un bel po' la quantità di memoria occupata dal sistema appena fatto il login.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v