Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2004, 21:03   #241
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
rifatto il test impostando la velocità della ventolina al 100% a partire dai 55°

Tambiente: 28°
Tcase: 36°
Tgpu: 61° @ 529 mhz (prima aveva raggiunto i 71°)

qui è arrivato il crash con video completamente a quadrettoni colorati e conseguente riavvio del pc....






Sarà solo un problema di temperatura, o è la scheda che non regge frequenze + alte ?
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:11   #242
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
si comporta piu o meno come la mia ....se la moddi non potrai mantenere le frequenze originali della XT PE (520Mhz) ma andri al massimo sui 510Mhz. Quindi con Rivatuner o quello che vuoi tu dovrai abassare il Core e spuntare l'opzione "applica all avvio"

Io la tengo a 490/540, per benchare arrivo a 515/575...

ciao!

P.S. cmq molto meglio 500x16 che 530x12, inoltre penso che se migliori il rafreddamento guadagni parecchio, probabilmente con un VGA Silencer4 arrivi stabile alle frequenze della XT PE originali, magari anche di piu. 71° sono davvero tanti, io sottosforzo non passo i 52-53...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:14   #243
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da nj
rifatto il test impostando la velocità della ventolina al 100% a partire dai 55°

Tambiente: 28°
Tcase: 36°
Tgpu: 61° @ 529 mhz (prima aveva raggiunto i 71°)

qui è arrivato il crash con video completamente a quadrettoni colorati e conseguente riavvio del pc....






Sarà solo un problema di temperatura, o è la scheda che non regge frequenze + alte ?
MA la Vga è una pro VIVO?
Se si prova a fare il cambio bios con questo (X800 Pro VIVO 16P 256 MB) che sblocca le 16 pipe ma tiene frequenze basse 472.2/445.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:17   #244
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
si si è una vivo


Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
si comporta piu o meno come la mia ....se la moddi non potrai mantenere le frequenze originali della XT PE (520Mhz) ma andri al massimo sui 510Mhz. Quindi con Rivatuner o quello che vuoi tu dovrai abassare il Core e spuntare l'opzione "applica all avvio"

Io la tengo a 490/540, per benchare arrivo a 515/575...

ciao!

P.S. cmq molto meglio 500x16 che 530x12, inoltre penso che se migliori il rafreddamento guadagni parecchio, probabilmente con un VGA Silencer4 arrivi stabile alle frequenze della XT PE originali, magari anche di piu. 71° sono davvero tanti, io sottosforzo non passo i 52-53...

si in una recensione hanno fatto il calcolo di quanti mhz doveva raggiungere la pro per arrivare alle prestazioni della xt con 16 pipe, mi pare fosse oltre 600 mhz (forse era su toms hardware nn ricordo...)

Credo che più avanti proverò con il liquido, anche se immagino non otterrò molto...



Per ora il bios non lo cambio, voglio spremerla così per qualche giorno...

__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 03-09-2004 alle 21:23.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:24   #245
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
[quote]Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
si comporta piu o meno come la mia ....se la moddi non potrai mantenere le frequenze originali della XT PE (520Mhz) ma andri al massimo sui 510Mhz. Quindi con Rivatuner o quello che vuoi tu dovrai abassare il Core e spuntare l'opzione "applica all avvio"

Io la tengo a 490/540, per benchare arrivo a 515/575...

ciao!

PhoEnix, ma tu usi il pc con il case aperto? perchè hai temperature rispetto alla media che ho visto nei vari test molto basse eppure non sale...strano sta cosa.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:55   #246
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
no è chiuso, molto ben ventilato....avevo messo anche una foto se non sbaglio
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 12:10   #247
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Ciao, mi iscrivo anch'io perchè aspetto una sapphire vivo Pro da moddare.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto bisogno della volt mod per arrivare alle frequenze della xt-pe ed ha utilizzato il metodo della matita?

Ciauz.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 21:11   #248
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
e che metodo sarebbe ?

Cmq, ho testato le ram.
Per ora tramite atitool le ho portate a 576 ( ) , poi non ho avuto il coraggio di proseguire, soprattutto per la mancanza di un sensore di temperatura... (non credo che quello per la gpu sia indicativo per le memorie, o sbaglio ? )
A questo punto ho fatto altri stress test per parecchio tempo, tipo aquamark3, 3dmark 03, e infine doom3 che fa un uso pesante della memoria. Dico, ci fosse stato un solo pixel fuori posto, le memorie hanno retto alla grande, incredibile.
Vorrei provare a portarle + su, sono da 1,6 ns, chissà a quanto possono arrivare secondo le specifiche di samsung, qualcuno ne ha idea ?



A quanto siete arrivati al massimo con le vostre memorie?
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 21:21   #249
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
ho trovato questo post http://www.rage3d.com/board/showthre...3764871&page=2
con i risultati ottenuti da vari utenti, guardate che clock che hanno ottenuto quelli con il nuovo Zalman (che ho pure io, da montare ).
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 21:47   #250
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
A quanto pare le + fortunate sono le Powercolor
Non prnso sia questione dello Zalman, ma pittosto il culo di beccare la vga fortunella
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 11:19   #251
Max Payne I
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 233
Volevo sapere se va bene questo tipo di collante eposidico o ci vuole qualche cosa di diverso per fare il ponticello.
Immagini allegate
File Type: jpg epossidica.jpg (17.8 KB, 46 visite)
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 11:28   #252
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da spruz
A quanto pare le + fortunate sono le Powercolor
Non prnso sia questione dello Zalman, ma pittosto il culo di beccare la vga fortunella
Direi che le powercolor son le più diffuse in quanto meno care.

Poi dato che si moddano tutte e che magari powercoloro di serie mette la gpu ad 1,4V allora tutte reggono @ xt-pe senza problemi.

Cmq su vr-zone c'è un articolo su come aumentare il voltaggio della gpu con l'utilizzo di una matita: http://www.vr-zone.com/index.cgi?i=817&s=1

Fa riferimento alla guida da utilizzare per la 9800 XT: http://www.vr-zone.com/?i=760&s=1

Oltre oceano è molto utilizzato, se qualcuno vuole provare...

Ciauz.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 11:56   #253
Max Payne I
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 233
Non ho ben capito cosa bisogna fare per aumentare il voltaggio, saldatura, foratura, o strusciatina di matita???

Ritornando a sopra, il bostic epossidico dovebbe andare bene per fare il ponticello, o c'è qualcosina di meglio???

Se c'è dove lo posso reperire e qual'è??? marca, modello, immagini.
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 13:25   #254
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
cornicetta...

Ragazzi chi di voi ha cambiato il dissi originale con il silencer rev. 4...?
Chi l'ha fatto mi conferma che come credo nn c'è bisogno di togliere la cornice...?
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 18:53   #255
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Re: cornicetta...

Quote:
Originariamente inviato da bonjo75
Ragazzi chi di voi ha cambiato il dissi originale con il silencer rev. 4...?
Chi l'ha fatto mi conferma che come credo nn c'è bisogno di togliere la cornice...?

Si confermo, la cornicetta non da roblemi, ma stai attento alla piastra posteriore che nel mio caso restava sollevata 0.5mm da un modulo delle ram e ho dovuto un pò deformarla
adesso quando avrò un pò di tempo la rismonto x controllarla meglio...magari quando gli farò la mod VGPU
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 19:10   #256
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da Max Payne I
Non ho ben capito cosa bisogna fare per aumentare il voltaggio, saldatura, foratura, o strusciatina di matita???

Ritornando a sopra, il bostic epossidico dovebbe andare bene per fare il ponticello, o c'è qualcosina di meglio???

Se c'è dove lo posso reperire e qual'è??? marca, modello, immagini.

quoto...non ho ben capito anch'io quello che bisogna fare
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 19:19   #257
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Praticamente, una volta trovata la resistenza bisogna collegare i due poli disegnando un tracciato con la matita sul pcb della scheda (non sulla resistenza) es:

________
| +[res] - |


Spero che sia più chiaro adesso.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 19:44   #258
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Praticamente, una volta trovata la resistenza bisogna collegare i due poli disegnando un tracciato con la matita sul pcb della scheda (non sulla resistenza) es:

________
| +[res] - |


Spero che sia più chiaro adesso.
Ma non è + sicuro allora stagnare un filo per metterla in corto?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 19:58   #259
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Non è una buona soluzione per 2 motivi:

1) invalidi la garanzia

2) mandandola in corto salteresti in toto la resistenza e manderesti troppa corrente alla gpu, probabilmente bruciandola, in questo modo hai la possibilità di gestire il voltaggio applicando più o meno grafite.

Ad esempio con 4 passate di matita aumenti di circa 0.1V passando altra grafite sali ancora e così via....

Spero di essermi spiegato.

Ciauz.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 20:05   #260
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Non è una buona soluzione per 2 motivi:

1) invalidi la garanzia

2) mandandola in corto salteresti in toto la resistenza e manderesti troppa corrente alla gpu, probabilmente bruciandola, in questo modo hai la possibilità di gestire il voltaggio applicando più o meno grafite.

Ad esempio con 4 passate di matita aumenti di circa 0.1V passando altra grafite sali ancora e così via....

Spero di essermi spiegato.

Ciauz.

ah..ho capito ma il pcb mi pare così lucido che ho paura che la matita non riesca a imporsi
...proveremo!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v