Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2010, 12:47   #121
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da deejaynick Guarda i messaggi
Credo che Eliozzi abbia avuto problemi all'alimentatore DOPO i famosi sei mesi; ecco perchè vuole (giustamente) che detto "accessorio" (che tale non è in quanto senza di esso il Medley non funziona.... ) gli venga, se non sostituito, almeno riparato in garanzia.
Magari... è ancora peggio! Non me lo vogliono sostituire nemmeno PRIMA dei 6 mesi, il che è scandaloso
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:12   #122
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Adesso è chiao (alimentatore con meno di sei mesi).
Riportagli che le garanzie per il consumatore parlano chiaro.
I primi sei mesi non si toccano. Sono lor che devono dimostrare che il prodotto non era difettoso (e non hanno i mezzi per farlo)
Fagli presente una eventuale denuncia ad associazione cosumatori (es. AltroConsumo)

Ultima modifica di Bovirus : 16-11-2010 alle 14:02.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:15   #123
MARCUS8
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 6
Sa

SAlve, qualcuno sa dirmi se il Medley 3 registra su hd esterno anche senza programmazione e se l'ingresso scart supporta il segnale Rgb?
Grazie
MARCUS8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:10   #124
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Riportagli che le garanzie per il consumatore parlano chiaro.
I primi sei mesi non si toccano. Sono lor che devono dimostrare che il prodotto non era difettoso (e non hanno i mezzi per farlo)
Piccolo aggiornamento, e mi scuso per la frammentazione delle informazioni, ma oggi dal lavoro non ho potuto seguire adeguatamente la cosa.

Ho appena risposto a youbuy, e rileggendo la sua risposta credo valga la pena informarvi di come ragionano questi signori.
Quote:
L'ulteriore aspetto che va affrontato al di là del tempo d'utilizzo è che l'alimentatore, come formalmente indicato nelle condizioni di garanzia è un
accessorio e per tale ragione non coperto da garanzia.
Il vizio di fabbricazione a cui fa riferimento è relativo alla mancata conformità del bene (esempio spinotto deforme per errata produzione o altro), non al suo malfunzionamento.
L'acquisto è stato effettuato nemmeno 2 mesi fa, quindi rientra abbondantamente nei 6 mesi, ed oltretutto l'ho usato praticamente niente a causa di vari impegni e problemi, tra cui il fatto che dovevo ancora rimediare l'hdd.
La prima cosa che si nota è che continuano a dire che non c'è la garanzia, ma la frase conclusiva è particolarmente significativa: per loro un prodotto malfunzionante è conforme! Visto che eravamo in tema di saggezza popolare, "occhio non vede, cuore non duole". Un po' come se ti compri una macchina nuova, gli interni in pelle bellissimi, ma il condizionatore è rotto: esteticamente è tutto ok, ma quell'accessorio malfunzionante il concessionario non te lo sistema. Robe dei matti...
Anche se mi hanno offerto uno sconto (non quantificato) sull'acquisto di un nuovo alimentatore, non ci penso a dargli altri soldi se le cose stanno così! Lapsus? forse...

NB: l'alimentatore che vendono singolarmente è coperto da 6 mesi di garanzia, presso youbuy stessa. Per il medley3 invece rimandano solo a 4geek, e pure questo non mi pare tanto regolare.
NB2 : pare che l'alimentatore degli eeepc sia perfettamente compatibile con quello del medley: in caso compro quello.

Ultima modifica di Eliozzi : 16-11-2010 alle 20:13.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:37   #125
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Non so come ragionino questi signori ma le cose stanno cosi':

Youbuy DEVE (nonostante lo neghino, come fanno quasi tutti i rivenditori) praticare l'assistenza nel periodo di garanzia dei prodotti venduti.
A nulla valgono clausole e clusoline: e' la legge europea che lo dice.

L'alimentatore era contenuto nella confezione del Medley? Bene, FA PARTE INTEGRANTE del prodotto.
A nulla valgono clausole e clusoline: e' la legge europea che lo dice.

E' un "consumabile" o soggetto ad usura? No, se correttamente usato non lo è (cioè non collegato ad una rete trifase a 400 volt, non sovraccaricato e non esposto a fulmini vari... ) .
E rientra nel periodo di garanzia del prodotto finito, cioe' un minimo di 12 mesi (e non 6, 3, 1 o qualsiasi numeretto che si inventano i distributori e/o rivenditori...).
A nulla valgono clausole e clusoline: e' la legge europea che lo dice.

Come ho gia' esposto (e Bovirus, nonostante la sua "presunta" appartenenza a 4Geek, conferma...), rivolgiti a qualche assoconsumo per mandare una bella letterina a questi signori.
E senza clausole e clausoline glielo faranno capire loro che e' la legge europea che lo dice.

Ultima modifica di deejaynick : 16-11-2010 alle 20:40.
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 06:07   #126
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Onde evitare equivoci NON APPARTENGO a 4geek.

Ti confermo invece che la garanzia europea conviene che il prodotto è garantito per due anni + 2 mesi ma gli accessori no.
C'è comunque un periodo minimo di 6 mesi dove la difettosita deve essere dimostrata dal venditore che non può in effetti dimostrare nulla e quindi te lo deve sostituire.
Queste cose le conosco bene perchè appartengo all'associazione consumatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:14   #127
mr-5-59
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mr-5-59
Ho parlato del WD Caviar ECo Green perchè è un disco nato con per prodtti tipo Media Player.
Se il Samsung ha più o meno le stesse caratteristiche va bene anche il Samsung.
Quel Samsung non mi pare "Eco"
Mi cerco ciò che mi hai consigliato .... altrimenti perchè chiedere?;-))
Chiedo però un dettaglio ulteriore alla tua pazienza, visto che io e l'HW abbiamo poco feeling.

Da 1 Tera come WD Caviar Green esistono:
WD10EADS
e
WD10EARS
Il primo ha 32MB di Cache, il secondo 64MB. Parrebbe l'unica differenza.
Tu quale hai provato?
Se hai provato quello da 32 (che oggi pare molto difficile da trovare), ragionevolmente ti aspetteresti di non avere sorprese da quello da 64? (se poi ci fossero sorprese , non è che ti darei "la colpa" , è solo per chiedere a chi ha più esperienza sull'argomento per provare a muoversi su un sentiero già percorso da altri invece che reinventare l'acqua ogni volta, sperando così di ridurre il rischio di imprevisti)

Grazie di nuovo - Ciao - MR
----
mr-5-59
mr-5-59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:20   #128
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Per l'uso come MediaPlayer i 32MB di cache in più non comrtano nessun aumento di performance.

Scaricati le due schede e dai un'occhio ai valori della corrente richiesta e della rumorosità (db).

Questi sono i due valori chiave in base a cui avevo scelto quell'hd.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:35   #129
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Io contesto infatti il fatto che l'alimentatore NON e' un accessorio in quanto strettamente necessario al funzionamento del prodotto.
Un telecomando oppure la "pennetta WiFi" non lo sono: il Medley funziona anche lo stesso.
Ma senza alimentatore, che faccio? Gli attacco il 230V direttamente?

Ci sono varie cause intentate da consumatori riguardo a casi come questi, tutte vinte dai consumatori stessi. E dovresti saperlo (@ Bovirius) visto che ne rappresenti una.
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:22   #130
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Le conosco bene quelle cose. Le cose non stanno come dici tu.
Ti faccio un esempio per paragone con i telefonini.

Il telefonino gode di 2 anni di garanzia.

Batteria, auricolare ed alimentatore 220V godono di 6 mesi di garanzia.

Eventuali difetti di conformità nei primi sei mesi sono a carico del produttore a meno che dimostri la non sua responsabilità (ma non può).

Questo recita la garanzia europea del consumatore; poi ogni produttore è libero di integrarla con maggiori garanzie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:40   #131
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio per paragone con i telefonini.
[...]
Questo recita la garanzia europea del consumatore; poi ogni produttore è libero di integrarla con maggiori garanzie.
Bravo!
Stamattina ho ricevuto una telefonata da parte di youbuy, il responsabile è stato molto gentile ma la sua offerta non mi ha assolutamente soddisfatto, tantomento le sue motivazioni mi hanno convinto. Sorvolando sulla frase "la 4geek non può regalare gli alimentatori", come se stessi cercando di appropiarmi qualcosa che non mi spetta, l'offerta massima è stata di acquistare un nuovo alimentatore senza pagare le spedizioni.
Lo stesso esempio di Bovirus gliel'ho fatto, ma sosteneva che 4geek si comporta invece come tutti i produttori... era un po' un muro contro muro, che non ho potuto portare troppo avanti perchè stavo (e sto ancora) a lavoro.
Chiaramente un altro alimentatore 4geek non lo acquisto, di stargli appresso non ho il tempo, e quindi credo che con sommo giramento finirò per acquistare un alimentatore da eeepc. In ogni caso siete avvisati...
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:14   #132
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
L'esempio del telefonino è corretto: il cellulare funziona con la batteria, NON con l'alimentatore, la batteria e' un "consumabile" e percio' gode di garanzia limitata.
L'alimentatore non fa parte del prodotto, sono libero di non usarlo o di usarne uno per accendisigari, come sono libero di buttare la batteria anziche' ricaricarla ogniqualvolta sia scarica.
E' quindi un accessorio, come lo e' l'auricolare o il cavo USB.

Ma il medley senza alimentatore non funziona. E' percio' inservibile allo scopo per il quale viene venduto. E devo usarne uno di tipo "approvato" dal produttore che viene fornito assieme al prodotto. (Lo dice 4geek stessa nelle note iniziali delle istruzioni d'uso del Medley, pag.3).
Quindi si sono scavati la fossa con le loro mani.

Detto inter-nos, un qualsivoglia alimentatore a 12 volt con un minimo di 3A d'erogazione va benissimo, ma a questo punto ne facciamo una questione di principio.
Domani chiamo io Youbuy e mi fingo nelle stesse condizioni di Eliozzi, vediamo che mi rispondono.

Poi mi qualifico, vediamo se cambia qualcosa nelle risposte....
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:09   #133
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
accessorio o no, entro i 6 mesi lo dovrebbero sostituire in ogni caso.

L'ultimo sviluppo è questo:
Quote:
la ringrazio per confermare quanto le indico, servirebbe una perizia tecnica (CTU) per convalidare il vizio di fabbricazione, ma le basterà andare in un qualsiasi negozio di elettronica, far misurare l'uscita dell'alimentatore con un tester e le risponderanno che è guasto (MALFUNZIONATE), non prodotto male, che è un aspetto ben diverso come anticipato telefonicamente.
Ora sarei io che devo produrre la prova? Tanto più che da ingegnere so benissimo come è fatto quel tipo di alimentatore, e che se ha quel problema è perchè stato fatto coi piedi, come spesso daltronde accade con le "cinesate".
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:20   #134
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
E un semplice tester cosa fa?
Misura una tensione, non ti dice se sotto carico scende, sale o resta stabile.
Non ti dice se l'alimentatore eroga o no i 3 ampere promessi.
Non dice quanto e' il ripple presente nella continua in uscita.
Non ti dice se i 12 volt sono stabili, se ci sono spurie, armoniche e cavolate varie.
E gli alimentatori cinesi fatti col c*** sono il classico esempio di come NON si progetta e realizza uno switching.

E cosi' continuano ad arrampicarsi sugli specchi sti' qua'.....
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:06   #135
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Vi ricordo che il 90% dei prodotti elettronici si fanno in Cina.
Non dipende da dove sono fatti ma dalle specifiche del prodotto.
Ormai quaslasi azienda (dalla più grande alla più piccola - es. WD /NetGear/LinkSYS/Dlink) va al risparmio dove può (vedesi condensatori economici o alimentatori sottodimensionati nei modem)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:02   #136
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non dipende da dove sono fatti ma dalle specifiche del prodotto.
Hai detto niente!
Io proprio a quelle mi riferivo, e poichè girano vari cloni del Medley3 a buon ragione le specifiche di base sono anch'esse "made in China".
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:12   #137
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Credevo che dalla mia spiegazione si fosse capito ma gli alimentatori economici "di primo prezzo" potrebbero non essere una caratteristica solo del Medley ma anche delle altre marche citate (per i motivi di economia detti prima)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:20   #138
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9875
Appena ordinato il medley3, mi interessano tutte le caratteristiche soprattutto la possibilità di riversare i vhs su disco. Spero di rimanere soddisfatto del prodotto.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:27   #139
MARCUS8
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 6
Sembra che la scart in del Medley non supporti il segnale rgb, pertanto la qualità di riversamento da Vhs sarà certamente mediocre
MARCUS8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:29   #140
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9875
Quote:
Originariamente inviato da MARCUS8 Guarda i messaggi
Sembra che la scart in del Medley non supporti il segnale rgb, pertanto la qualità di riversamento da Vhs sarà certamente mediocre
Poco importa visto che i video che devo riversare sono video girati con i miei amici una quindicina di anni fa, è giusto per averli su pc e visto che mi serviva un lettore multimediale prendo 2 piccioni con 1 fava
Grazie per la precisazione cmq.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v