Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2016, 21:44   #1941
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Guarda per la generazione precedente io personalmente preferisco la R9 390. Ma considera che sono uscite le schede nuove sia da parte di AMD, sia da parte di Nvidia.Per il tuo uso al posto tuo, mi concentrerei sulla RX 480. C'è da aspettare un po' che si stabilizzino i prezzi e le disponibilità, ma non credo tu abbia tanta fretta. Per la 970 è una buona scheda, ma Nvidia quando esce una serie successiva tende ad abbandonare il supporto a quella precedente. Diciamo che le AMD "invecchiano meglio".
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 21:57   #1942
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Guarda per la generazione precedente io personalmente preferisco la R9 390. Ma considera che sono uscite le schede nuove sia da parte di AMD, sia da parte di Nvidia.Per il tuo uso al posto tuo, mi concentrerei sulla RX 480. C'è da aspettare un po' che si stabilizzino i prezzi e le disponibilità, ma non credo tu abbia tanta fretta. Per la 970 è una buona scheda, ma Nvidia quando esce una serie successiva tende ad abbandonare il supporto a quella precedente. Diciamo che le AMD "invecchiano meglio".
Si, ma io intendevo la G1 Gaming

Ma toglimi una curiosità... ma tu non metti i componenti in firma?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 22:02   #1943
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Ripeto, ora che è uscita la 1070, la 970 non verrà supportata degnamente da nVidia, e considera pure che con le DX 12, che sono il futuro, non vanno tanto bene. Aggiungo di non stare a guardare le recensioni degli utenti di Amazon. Guarda piuttosto i benchmark fatti da testate serie, anche qui su Hardware Upgrade.

Ultima modifica di Galcone : 15-07-2016 alle 22:06.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 22:26   #1944
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Io non ho la 390, mala 370 con 4gb.
La qualità dell'immagine é ottima e nei giochi se non metti l'AA a palla fila abbastanza liscia. Se hai visto le immagini di qualche pag fa del gioco.....
Oggi con 150euro la trovi. Sarebbe stato meglio la 380 per 200 euro. Un'ottima scheda per qualità prezzo.
Comunque vorrei la 480.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 02:54   #1945
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io non ho la 390, mala 370 con 4gb.
La qualità dell'immagine é ottima e nei giochi se non metti l'AA a palla fila abbastanza liscia. Se hai visto le immagini di qualche pag fa del gioco.....
Oggi con 150euro la trovi. Sarebbe stato meglio la 380 per 200 euro. Un'ottima scheda per qualità prezzo.
Comunque vorrei la 480.
Allora considerato che tu sei uno spudorato Video ludico e ti va già bene la 370, potrebbe anche andarmi bene la Sapphire Radeon R9 390 8 GB Gddr5?

http://m.eprice.it/Detail.aspx?sku=7897191
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:26   #1946
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Che fai la notte rimani sveglio a pensare all'alimentatore? Guarda, per quanto la 390 sia un'ottima scheda, io continuo a proporti la RX 480. I motivi sono più che validi. Va alla grande e costa poco.
P.S. Al momento sto solo col portatile.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:32   #1947
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Che fai la notte rimani sveglio a pensare all'alimentatore? Guarda, per quanto la 390 sia un'ottima scheda, io continuo a proporti la RX 480. I motivi sono più che validi. Va alla grande e costa poco.
P.S. Al momento sto solo col portatile.
Mi sono svegliato per caso e non avevo sonno...
Però io la 390 riesco ad averla in mano a 249€, vale la pena spendere una trentina di euri in più per la RX480?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:45   #1948
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Certo che si! E poi non hai speso 30€ in più per l'alimentatore? Per le schede video, più che per le CPU, è importante prendere una nuova generazione se si ha la possibilità, ed è questo il tuo caso, visto che le RX480 sono uscite da poco. Per te che giochi in FHD è la scheda ideale. Devi solo aspettare un po'.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:53   #1949
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si. Perché é più efficiente.la r9 390 in gioco ciuccia 250w.
100w in più della 480.
Secondo quanto giochi in un paio di anni andresti a risparmiarci.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 09:04   #1950
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si. Perché é più efficiente.la r9 390 in gioco ciuccia 250w.
100w in più della 480.
Secondo quanto giochi in un paio di anni andresti a risparmiarci.
Non è solo una questione di risparmio energetico, io tra l'altro non ci ho mai badato per 0.50€ a bimestre, ma per il supporto alle nuove DirectX 12. In parole povere conviene perché è nuova e quindi meglio supportata.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 09:19   #1951
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si. Perché é più efficiente.la r9 390 in gioco ciuccia 250w.
100w in più della 480.
Secondo quanto giochi in un paio di anni andresti a risparmiarci.
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Non è solo una questione di risparmio energetico, io tra l'altro non ci ho mai badato per 0.50€ a bimestre, ma per il supporto alle nuove DirectX 12. In parole povere conviene perché è nuova e quindi meglio supportata.
D'accordo d'accordo... Volete una Pistola a testa magari mi sparate un paio di colpi?
Comunque su Eprice c'è un tipo di RX480 con 2 ventole di raffreddamento, mentre le altre che ho visto sono monoblocco e sinceramente non mi ispirano molto, anche perché ho letto che danno problemi ad alti regimi, specialmente l'AMD. Comunque nell'attesa che si maturino un po' sfrutto ancora un po' la mia.

http://m.eprice.it/d-8880820?meta=NL_acart&xx=mnnzlsdq

Ultima modifica di hippovb73 : 16-07-2016 alle 09:24.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 09:26   #1952
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Non guardare le foto, ma la marca. Dovresti acquistare quelle non prodotte da AMD, tipo Sapphire, Asus, ecc. Le reference in pratica, come giustamente hai notato sono meglio dissipate. Forza Hyppo!
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 09:28   #1953
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Non guardare le foto, ma la marca. Dovresti acquistare quelle non prodotte da AMD, tipo Sapphire, Asus, ecc. Le reference in pratica, come giustamente hai notato sono meglio dissipate. Forza Hyppo!
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 10:36   #1954
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
Non è una brutta scheda, ma al momento un pò immatura.
Io attenderei :
1) L'abbassamento dei prezzi;
2) Le versioni custom diverse da quella reference amd;
3) L'eventuale confronto con la gtx 1060.

Se si dovesse stabilizzare ad un buon prezzo, potrebbe essere molto buona per la sua fascia.
Al momento le versioni reference soffrono di un problema di alimentazione (non grave). Dallo slot pci vengono assorbiti più dei 75w consigliati dagli standard (risolto in parte con i nuovi driver), di conseguenza l'alimentazione non è gestita in maniera perfetta (tutto ciò non inficia sulle prestazioni assolute).
Le case partner di amd hanno adottato varie altre soluzioni per ovviare a questo problema di conseguenza, una volta scese di prezzo, sarebbero da preferire.

Se si può aspettare, si aspetta, altrimenti non è comunque un brutto acquisto, sicuramente bilanciato rispetto alle cpu della quali si parla in questo thread penso.
__________________
FX 8320E- MSI 970 Gaming - Curcial Ballistix Tactical 8gb 1600 CL8 XMP- XFX ts650 - Zalman cnps 5x performa - Gainward 670 Phantom 2gb -SSD Samsung 840evo 128GB - W.D. Caviar Black 500gb + seagate barracuda 160- WD Caviar Blue 320- logitech G15 - OCZ equalizer- Case Thermaltake Viking (2004 )
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 11:32   #1955
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Artas Guarda i messaggi
Non è una brutta scheda, ma al momento un pò immatura.
Io attenderei :
1) L'abbassamento dei prezzi;
2) Le versioni custom diverse da quella reference amd;
3) L'eventuale confronto con la gtx 1060.

Se si dovesse stabilizzare ad un buon prezzo, potrebbe essere molto buona per la sua fascia.
Al momento le versioni reference soffrono di un problema di alimentazione (non grave). Dallo slot pci vengono assorbiti più dei 75w consigliati dagli standard (risolto in parte con i nuovi driver), di conseguenza l'alimentazione non è gestita in maniera perfetta (tutto ciò non inficia sulle prestazioni assolute).
Le case partner di amd hanno adottato varie altre soluzioni per ovviare a questo problema di conseguenza, una volta scese di prezzo, sarebbero da preferire.

Se si può aspettare, si aspetta, altrimenti non è comunque un brutto acquisto, sicuramente bilanciato rispetto alle cpu della quali si parla in questo thread penso.
Grazie
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 12:22   #1956
DSA
Senior Member
 
L'Avatar di DSA
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
Messaggi: 906
ragazzi un po di tempo fà ho cominciato a smatettare sul mio pc in firma.
Ciò che mi blocca (direi moolto presto) sono le temperature che, nonostante quel mostro di dissipatore, arrivano subito sui 62° (tmpin1 di hwmonitor).
quando vedo certe temp interrompo i test.
La domanda che pongo è: posso insistere o devo arrendermi e lasciarlo @default?
__________________
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 12:45   #1957
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
ragazzi un po di tempo fà ho cominciato a smatettare sul mio pc in firma.
Ciò che mi blocca (direi moolto presto) sono le temperature che, nonostante quel mostro di dissipatore, arrivano subito sui 62° (tmpin1 di hwmonitor).
quando vedo certe temp interrompo i test.
La domanda che pongo è: posso insistere o devo arrendermi e lasciarlo @default?
La temp che non deve superare 62° é quella package (sensore interno alla cpu), tmpin1 (che immagino sia il sensore cpu della mobo, posto sotto il socket) é ok fino a 75°... quindi puoi continuare tranquillamente, se la temp package é più bassa.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 13:13   #1958
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
DSA

Ti allego una schermata di un mio test.


La dicitura TEMPIN1 nel mio caso sembrerebbe indicare quella dei VRM
Infatti la ventola piazzata sopra SYSTEMFAN 1 ne abbassa la temperatura.
In questo caso era al 80%. le la stacco arriva ad oltre 90C°

Chiedo a ISOMEN e agli altri più esperti. Quale è quella che può arrivare a 75 C°.
Quella rossa? Oppure quella blu che dice Package?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 16-07-2016 alle 13:49.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 13:46   #1959
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
La temp che non deve superare 62° é quella package (sensore interno alla cpu), tmpin1 (che immagino sia il sensore cpu della mobo, posto sotto il socket) é ok fino a 75°... quindi puoi continuare tranquillamente, se la temp package é più bassa.

ciauz
Non è che gli succede come succedeva a me per via dell'alimentazione? Anch'io ho un buon sistema di ventilazione eppure avevo temperature abbastanza alte.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 13:55   #1960
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Non è che gli succede come succedeva a me per via dell'alimentazione? Anch'io ho un buon sistema di ventilazione eppure avevo temperature abbastanza alte.
Speriamo di no, non credo. Che poi gli tocca prendere un alimentatore nuovo e svenarsi.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
NVIDIA RTX Remix si migliora con DLSS 3....
AMD, un primo trimestre solido. Avanti t...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v