Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2010, 19:57   #1
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
rasoio merkur

ciao ragazzi
sett scorsa ho comprato un manico di plastica da usare con le lamette (in tutto 3.50 euro), giusto per curiosità e devo dire che sono rimasto colpito...ho ottenuto un risultato uguale se non migliore nella rasatura rispetto ai soliti mach 2 o mach 3...
dal momento che comprare una ricarica da 10 di mach3 mi costa sui 10-11 euro mentre una ricarica di lamette mi costa solo 5 euro...mi sono deciso a cambiare rasoio!!
ho fatto una ricerca per un manico serio per le lamette e ho visto che ce ne sono un'infinità.
tutti però concordono che la marca migliore è la merkur...il problema è quale modello scegliere!!
io oltre alla barba devo curarmi anche il pizzetto quindi vorrei prenderne uno che non abbia bordi o che abbia la lama "incassata", devo vedere dove taglia per non trovare sorprese!!
pensavo al merkur safety ma ho visto che ce anche il merkur progress che permette di regolare l'altezza!
voi che mi consigliate?
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:36   #2
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1169
per i consigli: shavemyface.com
negozi da cui acquistare ti consiglio quelli inglesi, ad es. executive-shaving, dove trovi anche creme da barba, pre e dopo barba...ecc...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:47   #3
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
nessun suggerimento su che manico prendere?
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:19   #4
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1169
io non uso il rasoio di sicurezza, però sarei curioso di provarlo, che modello è che hai trovato a 3.5€? Grazie!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 07:19   #5
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
della wilkinson, manico in plastica nero, l'ho trovato per puro caso!
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:01   #6
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Una "ricarica" di lamette può costarti anche meno di 5 euro soprattutto se acquistate in pacchi da 50/100 in negozi specializzati italiani o inglesi.

Il merkur progress è un buon rasoio: non è stato ingegnerizzato in modo impeccabile ma fa bene il suo dovere. Diciamo che tra il Progress e l'HD (un altro grande classico) è soltanto una questione di preferenze fra chi vuole maggiore semplicità (l'HD) o maggiore possibilità di adattare l'aggressività della lama sulla pelle (Progress). Piuttosto dovrai decidere la lunghezza del manico visto che entrambi sono disponibili in versione impugnatura corta (più maneggevole) o lunga (più pratica per chi ha la mano grande e preferisce un maggior "peso" sulla pelle).



P.s. anche il progress è un "safety razor"
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:15   #7
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
grazie per la risposta!
una cosa che però non riesco a capire dalle foto è se la lametta è perfettamente allineata con il bordo o se è incassata! la cosa mi interessa molto perchè devo curare il pizzetto non posso andare ad occhi chiusi!

cmq cosa mi consiglieresti essendo alle prime armi? con quello che ho, semplice semplice, in plastica e con il manico lungo 4 dita o poco meno, mi sono trovato abb bene! peccato per il bordo!
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:03   #8
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 560
Parlan parecchio bene anche del Muhle R89, non regolabile e con testina Muhle appunto.
Ma negozi a Milano che li vendan li conoscete? Mi scoccerebbe un po pagare 10€ di spedizione su un articolo che costa 27€
__________________
1 - 2 - 3 - 4 - 5
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:17   #9
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
mi tuffo a pesce in questo 3d
di solito mi piace la barba un po' sfatta, ma non troppo lunga (anche se la lunghezza è soggettiva), ultimamente mi sono abituato a lasciarla crescere settimanalmente e farla verso il fine settimana; ebbene ieri ero a corto di rasoi usa&getta (abitualmente uso dei gillette bilama -credo siano i blueII plus- che, non chiedetemi perchè, vanno meglio di tutti gli altri rasoi che abbia mai provato) e sono andato ad acquistarne uno. a caso.
ho preso un gillette fusion con CINQUE lame più una dietro per le regolazioni fini (quest'ultima è parecchio utile), però non sono soddisfatto.
cosa posso fare per fare un ulteriore step verso la rasatura perfetta?

il cinque lame è ottimo sulla barba lunga, il bilama fatica tantissimo, però pur essendo a cinque lame non rade un cazzo: col bilama di solito non faccio il contropelo (per lasciare la barba più morbida) e sono comunque soddisfatto del risultato, con questo non mi piace per niente quel che vedo una volta finito, infatti sono stato costretto a fare un contropelo.

consigli?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 16:19   #10
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da karmo Guarda i messaggi
grazie per la risposta!
una cosa che però non riesco a capire dalle foto è se la lametta è perfettamente allineata con il bordo o se è incassata! la cosa mi interessa molto perchè devo curare il pizzetto non posso andare ad occhi chiusi!
Se ho ben interpretato quello che intendi dire, la lametta è "incassata". Per definizione dovrebbe essere così su tutti i rasoi di sicurezza.

Per non avere sorprese l'unica alternativa è un rasoio a mano libera: se l'obiettivo è soltanto rifinire il pizzetto, va bene anche una shavette con le lamette intercambiabili.

Quote:
cmq cosa mi consiglieresti essendo alle prime armi? con quello che ho, semplice semplice, in plastica e con il manico lungo 4 dita o poco meno, mi sono trovato abb bene! peccato per il bordo!
Uno qualsiasi: alla fine la differenza la fa principalmente la manualità e la qualità della lametta anche se obiettivamente ci sono differenze di aggressività fra un rasoio e l'altro. Il vantaggio dei regolabili e di poter diminuire l'aggressività sulla pelle a discrezione (comodo se si ha la pelle sensibile e/o prona ad irritazione e peli incarniti) mentre il vantaggio dei due o tre pezzi "fissi" è che sono veloci, pratici e offrono un risultato pressochè consistente a parità di tecnica. Ci sarebbe poi il discorso open/closed comb ma non voglio mettere troppa carne al fuoco...

Quote:
Originariamente inviato da SilverLiam
Parlan parecchio bene anche del Muhle R89, non regolabile e con testina Muhle appunto.
Ma negozi a Milano che li vendan li conoscete? Mi scoccerebbe un po pagare 10€ di spedizione su un articolo che costa 27€
Io ho il vecchio R89 open comb (ossia un italianissimo Fatip) ed è un mostro di aggressività ma lascia una pelle liscia come nessun altro prodotto sul mercato Quello nuovo non ce l'ho ma mi hanno detto essere piuttosto buono benchè closed comb. Mi spiace ma non conosco negozi a Milano ma se fai un giro in qualche coltelleria medio/grande come Lorenzi dovrebbero essere in grado di procurarselo: il rischio comunque è di pagare più che non ordinandolo su internet e a quel punto tanto vale farselo arrivare a casa...

Quote:
Originariamente inviato da drago
cosa posso fare per fare un ulteriore step verso la rasatura perfetta?
Smettere di regalare soldi alla Gillette e alla Wilkinsons visto che hai realizzato da solo che 3/4/5 lame non servono a nulla.
Purtroppo con la barba lunga non ci sono molte opzioni: bisogna preparare bene il pelo e la pelle con acqua calda, cambiare spesso lama, fare "poca strada" con il rasoio sulla pelle e rassegnarsi a fare almeno due passate.
Sembra banale ma è veramente tutto qui.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:59   #11
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 560
Ordinato il Muhle R89 con un set di lame merkur platinum e un altro di lame feather platinum (chiamate anche ninja blades o lame assassine ).
Costo 27€ il rasoio e 7€ entrambi i set di lame (10+10), + SS...

Appena lo provo proverò a postare le prime impressioni.
__________________
1 - 2 - 3 - 4 - 5
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:15   #12
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Io ho il merkur hd e mi trovo bene (codice 34C ). L'ho preso sul posto, in coltelleria
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:22   #13
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Ordinato il Muhle R89 con un set di lame merkur platinum e un altro di lame feather platinum (chiamate anche ninja blades o lame assassine ).
Costo 27€ il rasoio e 7€ entrambi i set di lame (10+10), + SS...

Appena lo provo proverò a postare le prime impressioni.
aspetto una tua risposta perchè volevo prenderlo anche io

dimmi anche quanto sono affilate queste lamette ninja!
nel caso potresti anche scrivere o mandarmi il negozio via pm?
grazieeee
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:28   #14
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Se ho ben interpretato quello che intendi dire, la lametta è "incassata". Per definizione dovrebbe essere così su tutti i rasoi di sicurezza.
mmm io speravo che non ci fosse troppo spazio trala fine della lametta e il bordo del rasoio. altrimenti mi tocca andare un poco alla volta s tagliare i bordi!
bon .. ci prenderò la mano!
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:00   #15
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1169
preso anche io, cercavo il wilkinson classic, che suppongo sia quello di plastica che aveva preso karmo ma non l'ho trovato in nessun supermercato.
Allora ho ordinato in italia un merkur, l'11C che dovrebbe essere la versione con pettine aperto dell'heavy duty. Ho preso anche "un paio" di lamette da provare.





L'ho provato con una lama merkur e devo dire che non è per nulla fastidioso sulla pelle. Il difficile è mantenere la giusta angolazione del rasoio ma con un po' di pratica...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:16   #16
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
ragazzi io ho la pelle abbastanza sensibile... questi rasoi sono migliori di quelli normali usa e getta (io uso i wilkinson) ???

per non tagliarmi e irritarmi la pelle devo cambiare un rasoio usa e getta ogni volta che faccio la barba (2 volte a settimana).
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:20   #17
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
L'ho provato con una lama merkur
Io mi sono sempre trovato maluccio con le lamette Merkur. Se ne volete qualcuna in regalo...
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:25   #18
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
ragazzi io ho la pelle abbastanza sensibile... questi rasoi sono migliori di quelli normali usa e getta (io uso i wilkinson) ???
Secondo me cambia poco: dipende solo da quanti passaggi fai sul viso e da quali risultati vuoi ottenere. Se ti accontenti, con due passaggi ottieni un buon risultato e poca o nessuna irritazione, se invece vuoi il classico effetto "culetto di bambino" (e magari hai la barba un po' ispida e che cresce in tutte le direzioni) un po' d'irritazione la devi sempre mettere in conto.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:31   #19
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
mi basta un risultato "normale"... vedrò di provare questi rasoi allora...
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:22   #20
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 560
Arrivato il muhle, per ora ho solo le lamette merkur e le feather, appena mi rado in doccia vi dico comè

@ vins

dove le hai trovate tutte quelle lamette? vorrei anche io provarne un bel po per vedere, senda in pvt se non si può qua
__________________
1 - 2 - 3 - 4 - 5

Ultima modifica di SilverLian : 26-05-2010 alle 14:28.
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v