Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2003, 15:06   #1
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Analisi del comando NETSTAT-NA:cosa mi dite?

Oggi ho usato per curiosità dopo tanto tempo che non lo facevo il comando Netstat-na per controllare lo stato delle porte sul mio PC. Come firewall ho Sygate free versione 5.1, e questo è il risultato:
.
Mi analizzate questo risultato?Quali porte ho aperte effettivamente?Perchè la 139 risulta in listening quando ho creato una regola con Sygate che ne blocca l'uso?Cosa mi dite di tutte le altre voci?
Ho bisogno di vostri consigli,dai ragazzi!
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:55   #2
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5909
Il comando netstat io non l'ho mai usato, per il controllo delle porte ho sempre fatto diversi test in rete e in tutti i casi le porte che tu hai mostrato risultano nascoste...........Se fai i test in rete come risultano?

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:58   #3
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Il comando netstat io non l'ho mai usato, per il controllo delle porte ho sempre fatto diversi test in rete e in tutti i casi le porte che tu hai mostrato risultano nascoste...........Se fai i test in rete come risultano?

Ciao
quello base di sygate sembra ok....ma da quanto ho appreso in giro e da quanto sapevo già da tempo per controllare le porte il miglior modo è l'antico netstat.....forse ho sbagliato qualcosa nell'impostazione di sygate con la porta 139?tu che dici?
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:58   #4
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
ps: prova a fare il netstat seguito dal parametro -na; cosa ti dice a te?
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:02   #5
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
ps: prova a fare il netstat seguito dal parametro -na; cosa ti dice a te?

Come a te...........

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:25   #6
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Re: Analisi del comando NETSTAT-NA:cosa mi dite?

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
Oggi ho usato per curiosità dopo tanto tempo che non lo facevo il comando Netstat-na per controllare lo stato delle porte sul mio PC. Come firewall ho Sygate free versione 5.1, e questo è il risultato:
.
Mi analizzate questo risultato?Quali porte ho aperte effettivamente?Perchè la 139 risulta in listening quando ho creato una regola con Sygate che ne blocca l'uso?Cosa mi dite di tutte le altre voci?
Ho bisogno di vostri consigli,dai ragazzi!
Ma io non mi preoccuperei + di tanto l'indirizzo remoto in uscita 0.0.0.0.0 non esiste.

la cosa strana e che nella colonna indirizzi locale figurano due numeri IP diversi

In teoria dovrebbe essercene solo uno(il tuo che si ripete)

Ultima modifica di ercolino : 18-09-2003 alle 19:28.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:08   #7
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Re: Re: Analisi del comando NETSTAT-NA:cosa mi dite?

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Ma io non mi preoccuperei + di tanto l'indirizzo remoto in uscita 0.0.0.0.0 non esiste.

la cosa strana e che nella colonna indirizzi locale figurano due numeri IP diversi

In teoria dovrebbe essercene solo uno(il tuo che si ripete)
è quello che preoccupa anche me....anche perchè in teoria la porta 139 è chiusa da sygate....come posso scoprire qualcosa di +???
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:29   #8
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quello stano come dicevo è l'Ip che inizia con il 169,il tuo dovrebbe essere l'altro,comunque l'indirizzo di uscita non esiste 0.0.0.0 qui trovi alcune cose.


http://www.iana.org/assignments/port-numbers


http://www.ripe.net/ripencc/pub-serv...ois/whois.html
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:42   #9
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
questo è ciò che mi appare con l'whois di quell'indirizzo strano:
0.0.0.0 - 255.255.255.255
netname: IANA-BLK
descr: The whole IPv4 address space
country: NL
admin-c: IANA1-RIPE
tech-c: IANA1-RIPE
status: ALLOCATED UNSPECIFIED
remarks: The country is really worldwide.
remarks: This address space is assigned at various other places in
remarks: the world and might therefore not be in the RIPE database.
mnt-by: RIPE-NCC-HM-MNT
mnt-lower: RIPE-NCC-HM-MNT
mnt-routes: RIPE-NCC-NONE-MNT
changed: bitbucket@ripe.net 20010529
changed: bitbucket@ripe.net 20020625
source: RIPE

role: Internet Assigned Numbers Authority
address: see http://www.iana.org.
e-mail: bitbucket@ripe.net
admin-c: IANA1-RIPE
tech-c: IANA1-RIPE
nic-hdl: IANA1-RIPE
remarks: For more information on IANA services
remarks: go to IANA web site at http://www.iana.org.
mnt-by: RIPE-NCC-MNT
changed: bitbucket@ripe.net 20010411
source: RIPE

__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 21:49   #10
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Quello stano come dicevo è l'Ip che inizia con il 169,il tuo dovrebbe essere l'altro,comunque l'indirizzo di uscita non esiste 0.0.0.0 qui trovi alcune cose.


http://www.iana.org/assignments/port-numbers


http://www.ripe.net/ripencc/pub-serv...ois/whois.html
scusa ma nn potrebbe essere l'indirizzo ip della mia scheda di rete tramite cui mi collego ad internet( ho l'adsl con modem ethernet)?però se così fosse non capisco perchè non risulta chiusa ma in listening,visto che l'ho bloccata con sygate free 5.1.
Idee a proposito???
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 21:51   #11
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
BINGO!!!
ho scoperto che effettivamente l'indirizzo ip diverso da quello di connessione è quella della scheda di rete tramite cui mi connetto...ora la domanda è: perchè è in listening sulla porta 139???
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 22:50   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
la porta 139 è quella del NetBIOS.
mi sa che per chiuderla devi togliere il client per reti m$ solo che poi non puoi condividere i file.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 07:11   #13
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da recoil
la porta 139 è quella del NetBIOS.
mi sa che per chiuderla devi togliere il client per reti m$ solo che poi non puoi condividere i file.
il client per reti microsoft è disinstallato da tempo immemore!!!....in + anche se lo avessi lasciato la regola del Sygate che ho reato me lo avrebbe dovuto bloccare....
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:18   #14
Pardo
Senior Member
 
L'Avatar di Pardo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1187
guardate che 0.0.0.0 e` una convenzione, significa che quella porta e` in listening su tutte le interfacce
(piuttosto che su una sola che puo` essere la conn. a internet, in tal caso verrebbe indicato l'ip di internet, o una scheda di rete nel qual caso ne darebbe il relativo ip, ecc.)

poi se anche la porta e` filtrata da un firewall, netstat la indica comunque visto che filtrata o no cmq lei esiste se il relativo servizio (condivisione file e stampanti x la 139, o la cazzata dell'Universal PnP x la 5000, l'RPC port mapper sulla 135 ecc.) e` in esecuzione

poi li c'e` la 139 aperta SOLO su internet ed e` abb. strano..

cmq windows nn ha un comando x vedere quale processo ha creato una porta, e` quello il prob fondamentale..

Ultima modifica di Pardo : 19-09-2003 alle 15:29.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 20:32   #15
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Pardo

poi li c'e` la 139 aperta SOLO su internet ed e` abb. strano..

cmq windows nn ha un comando x vedere quale processo ha creato una porta, e` quello il prob fondamentale..
questo non è un problema, visto che con Sygate puoi vedere il processo che ha richiesto la porta specifica (in questo caso la 139), e che nel mio caso è risultato il processo ntoskrnl.exe (NETBIOS SESSION SERVICE), anche se non capisco ocme sia possibile visto che ho disattivato il Netbios con tutte le connessioni ed a tutte le schede di rete,nonchè il servizio stesso di windows xp pro....
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 08:56   #16
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
il client per reti microsoft è disinstallato da tempo immemore!!!....in + anche se lo avessi lasciato la regola del Sygate che ho reato me lo avrebbe dovuto bloccare....
cmq stai tranquillo... se la blocchi con il sygate e vai in uno di quei siti che testano il firewall vedrai che la 139 è chiusa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 11:46   #17
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da recoil
cmq stai tranquillo... se la blocchi con il sygate e vai in uno di quei siti che testano il firewall vedrai che la 139 è chiusa
si quello si....infatti tutti i test mi dicono che è chiusa...ma non capisco cmq xkè il sistema la metta in listening,visto che ho disattivato tutti i servizi e processi che si rifanno al NETBIOS...
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v