Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2020, 18:56   #401
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Questo è il ringraziamento per non averti perculato per la tua spada insieme a mezzo forum.
Non sono responsabile per i tuoi errori

Comunque se vuoi rifarti, a breve ne compro un'altra
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 20:20   #402
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non sono responsabile per i tuoi errori

Comunque se vuoi rifarti, a breve ne compro un'altra
Ci pensa Darkless a speculare sulle tue disgrazie.

Io vorrei solo che fixassero sto benedetto gioco così che possa giocarlo stravaccato sul divano. Se vedessi al momento la mia scrivania, tappezzata di controllers di ogni tipo e colore e tutti inutilizzabili.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 22:18   #403
Alucardick
Senior Member
 
L'Avatar di Alucardick
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Messaggi: 827
Però che scatole.......
Spoiler:
quando provo ad aprire un chest ad Asgard mi freeza sempre il gioco


Mai avuto freeze nel gioco, e ne ho avuti 5 o 6 soltanto
Spoiler:
ad Asgard


La rottura è che mi blocca proprio il pc, e nemmeno mi fa visualizzare la gestione attività per interrompere il processo.
__________________
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

MSI GE75 8SG (RTX2080 + i7 8750H)
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 22:54   #404
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Comunque l'esplorazione è resa proprio stimolante...
Ho passato una mezz'ora buona ad esplorare un'ampia zona con un tempio romano, con aree interdette e controllate dai nemici, catacombe sotto un fiume, simpatici enigmi ambientali da risolvere, miniboss...
Il tutto da esplorare facendo attenzione alle ronde di un adepto dell'ordine di livello 90 che mi avrebbe sicuro oneshottato

Certo, oggi abbiamo avuto le seguenti novità lato ottimizzazione e bug
  • Sono tornati i CTD senza spiegazione (ram massima occupata ingame da tutto il sistema secondo Afterburner: 8gb scarsi su 16, prima che ve lo chiediate)
  • Risolto magicamente il bug dei filmati delle abilità in stile The Benny Hill Show...mah
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 07:28   #405
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Ma solo io sento la mancanza di un po'di loot?
Sto girando ancora con il set del corvo, ho un'ascia, due spadoni, un'ascia a due mani, tre scudi, un coltello.

Sono passati da un sistema da looter scooter in odyssey con duemila pezzi ad ogni uccisione, a questo in cui uccidere i boss e gli accoliti non soddisfa per nulla dal punto di vista delle ricompense.
Anche per una questione di personalizzazione del pg, cosa che in Acton RPG dovrebbe essere importante per immedesimarsi nel personaggio, trovo che non avere mai loot diverso sua un peccato.

Continuo invece ad ordiare la camera che si allontana, in certi scontri ho bisogno di essere vicino e capire dove arrivi il range dell'arma dei nemico ma nulla, mi porta ad un km di distanza in verticale e non ci capisco più nulla 😂
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 07:46   #406
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
Però che scatole.......
Spoiler:
quando provo ad aprire un chest ad Asgard mi freeza sempre il gioco


Mai avuto freeze nel gioco, e ne ho avuti 5 o 6 soltanto
Spoiler:
ad Asgard


La rottura è che mi blocca proprio il pc, e nemmeno mi fa visualizzare la gestione attività per interrompere il processo.
Aspetta di arrivare al boss.....e poi vedi i cristoni che partono
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 07:50   #407
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Boh, io girando a caso ne trovo di roba, certo non carriolate di inutili vaccate alla Odyssey, ma qualcosa trovo.

A tal proposito, ieri ho trovato dei patterns interessanti di una categoria di nemici. Per ora l'ho notato ad Asgard e anche in Inghilterra in alcuni gruppetti di disperati che tendono agguati in aree isolate o nei boschetti.

Non si limitano ad attaccare a muso duro, ma sfruttano l'ambiente, si nascondono nei cespugli, colpiscono e scappano nuovamente a nascondersi (in pratica fanno quello che facciamo noi di solito) e lo fanno anche bene. Peccato che sian deboli, quindi con una tranvata ben assestata volano via, ma giocandolo senza le varie minkiate di indicatori e predator vision varie, si fa interessante perché (grazie al cielo) sono poco visibili, si confondono abbastanza bene con l'ambiente quando vanno a chinarsi e sono rapidi nei movimenti.

Interessante.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:01   #408
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Boh, io girando a caso ne trovo di roba, certo non carriolate di inutili vaccate alla Odyssey, ma qualcosa trovo.

A tal proposito, ieri ho trovato dei patterns interessanti di una categoria di nemici. Per ora l'ho notato ad Asgard e anche in Inghilterra in alcuni gruppetti di disperati che tendono agguati in aree isolate o nei boschetti.

Non si limitano ad attaccare a muso duro, ma sfruttano l'ambiente, si nascondono nei cespugli, colpiscono e scappano nuovamente a nascondersi (in pratica fanno quello che facciamo noi di solito) e lo fanno anche bene. Peccato che sian deboli, quindi con una tranvata ben assestata volano via, ma giocandolo senza le varie minkiate di indicatori e predator vision varie, si fa interessante perché (grazie al cielo) sono poco visibili, si confondono abbastanza bene con l'ambiente quando vanno a chinarsi e sono rapidi nei movimenti.

Interessante.
Si ogni tanto spunta qualche fetentone dai cespugli, ste cose sono carine.😁

Per quanto riguarda il loot, fra trovare qualcosa e trovare un milione di oggetti c'è una via di mezzo, non dirmi che non sarebbe bello uccidere un accolito dopo dieci minuti di scontro e ottenere la sua arma unica. 😄

Anche io odio avere duecento elmi blu ad ogni giro che tanto distruggo subito, mentre sapere che dare la caccia ad un gruppo di traditori mi porta un pezzo unico ed utile mi dà un incentivo nel cercarli ed una ricompensa soddisfacente nell'ucciderli.

🙂🙂
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:05   #409
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Non sono uno particolarmente affezionato ai memorabilia, che siano armi uniche, spade visibili o invisibili od altro... a meno che non siano modellini di dinosauri
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:08   #410
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non sono uno particolarmente affezionato ai memorabilia, che siano armi uniche, spade visibili o invisibili od altro... a meno che non siano modellini di dinosauri
Non so perchè mi sento chiamato in causa
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:12   #411
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Ogni rifermento a fatti o persone reali è puramente casuale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:17   #412
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
A me l'unico loot che m'è parso sensato e che mi piaceva ottenere è stato quello del primo IWD.

Mo' i giochi con inventario son diventati dei simulatori di cleptomania, che mi danno pure più fastidio dei simuatori di GPS. Non so Odyssey, ma Origins era lo schifo fatto loot, una delle cose peggiori che abbia visot in un videogioco. Non solo c'era talente tanto loot da mandarti in pappa il cervello (che massimo riesce a gestire 7 cose contemporaneamente), ma non serviva a una fava.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:23   #413
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Odyssey era peggio il doppio di Origins.

Sinceramente AC non è un gioco cui il loot è fondamentale, anzi. Il pregio che aveva a suo tempo era semmai la "varietà" di armi e gadget che poteri recuperare e poi utilizzare, non certo il continuo upgrade della spada o del pugnale che usi.
D'altronde non è neanche un RPG: il loot deve essere limitato ma sensato.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:28   #414
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
qui in valhalla il loot è più propedeutico al cambio di stile di gioco piuttosto che all'aumento di "potenza" stessa che viene gestito invece con gli upgrade (quelli fatti dal fabbro sono anche estetici) e con l'albero dei talenti

i set di armature danno specifici bonus, le armi determinano uno stile di combattimento preciso, ecc.. anche cambiare arco cambia lo stile dell'arma e del puntamento dei nemici

a me come sistema non dispiace, diciamo che se avessero alzato solo un pochino i drop, come dice bonusax, magari anche solo per nemici specifici, permettendone la permuta/distruzione per materiali/vendita, avrei anche preferito

non uso molto spesso invece le abilità, per quanto alcune carine, tipo l'arpione che permette di sbatacchiare il nemico contro gli altri
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 18-11-2020 alle 08:42.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:38   #415
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Se è un gioco che ha zero o quasi loot, favorisce l'esplorazione e permette un approccio non solo di combat a testa bassa (cioè l'opposto di Origins), lo prenderò in futuro. Mo' è dura perché gioco a quell'altro e poi esce CP2077, ma più avanti ci farò un pensierino.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 09:56   #416
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
qui in valhalla il loot è più propedeutico al cambio di stile di gioco piuttosto che all'aumento di "potenza" stessa che viene gestito invece con gli upgrade (quelli fatti dal fabbro sono anche estetici) e con l'albero dei talenti

i set di armature danno specifici bonus, le armi determinano uno stile di combattimento preciso, ecc.. anche cambiare arco cambia lo stile dell'arma e del puntamento dei nemici

a me come sistema non dispiace, diciamo che se avessero alzato solo un pochino i drop, come dice bonusax, magari anche solo per nemici specifici, permettendone la permuta/distruzione per materiali/vendita, avrei anche preferito

non uso molto spesso invece le abilità, per quanto alcune carine, tipo l'arpione che permette di sbatacchiare il nemico contro gli altri
Concordo, anche io uso solo l'arpione, più che altro per avvicinare un nemico che si trova in mezzo ad altri.

Come hai detto tu, avere un sistema di drop legato al compimento di determinare azioni mi sembra una cosa più che giusta, anche perché questo è un Acton RPG, dove la componente Rpg dovrebbe sentirsi un minimo anche in questo ambito ��

Stiamo tutti d'accordo su quanto fosse sbilanciato odyssey, ma possibile che non esista un sistema migliore?

Ci sono solo 10 set in game, più tre nello shop.

Farne venti di cui magari 3 legati agli accoliti, due agli incarichi del mercante, uno alla storia, tre come drop dai boss, sarebbe malvagio?

Bho secondo me sarebbe un modo per incentivare a fare tutto, alle fine adesso perché uccidere un accolito? Solo per questioni di trama?
��
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:02   #417
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
anche perché questo è un Acton RPG, dove la componente Rpg dovrebbe sentirsi un minimo anche in questo ambito
E da quando è un RPG?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:11   #418
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Da quanto è stato declassato il termine RPG
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:15   #419
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Da quanto è stato declassato il termine RPG
Lasciamo perdere già ha poco senso in quei giochi dove una "parvenza" può anche esserci come appiglio.

Ma parlare di RPG su un gioco come Assassin's Creed... diciamo che ci vuole parecchia fantasia
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:25   #420
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Lasciamo perdere già ha poco senso in quei giochi dove una "parvenza" può anche esserci come appiglio.

Ma parlare di RPG su un gioco come Assassin's Creed... diciamo che ci vuole parecchia fantasia
Lo scrive Ubisoft che è un Acton RPG, anzi addirittura sul loro sito parlano di avanzate meccaniche Rpg...

Di sicuro non è un gioco di guida ��

Oramai il termine RPG viene dato con facilità per ogni prodotto con statistiche e scelta nei dialoghi, ma visto che loro lo definiscono cosi , non credo si possa parlare di altro genere.

Ciò non toglie che hanno risparmiato risorse per fare le personalizzazioni estetiche del cavolo come i tatuaggi, le barbe, i capelli ecc ecc
Non era meglio avere tre armi in più? ����
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v