Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2013, 10:26   #41
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
La discussione è stata spostata come da richiesta.
Lascio ai moderatori di sezione eventuali altre correzioni ma, fin da subito, ti chiedo di spostare le foto su un hosting esterno (tipo imageshack) e mettere le thumbnails qui in quanto sballano il layout del thread e lo appesantiscono in apertura.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:32   #42
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
La discussione è stata spostata come da richiesta.
Lascio ai moderatori di sezione eventuali altre correzioni ma, fin da subito, ti chiedo di spostare le foto su un hosting esterno (tipo imageshack) e mettere le thumbnails qui in quanto sballano il layout del thread e lo appesantiscono in apertura.
Io hosto tutte le immagini su imgur.com, inoltre le ridimensiono appositamente a grandezza "forum".. (cosa rara se si controllando diversi project logs ) infatti sono tutte uguali.

EDIT: ecco l'album
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 01-02-2013 alle 10:35.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 12:07   #43
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Comunque ho pensto di cambiare un po di cose: prima di tutto il coolant verde stona troppo.. ho pensato a un tipo di blu chiaro sempre UV reactive, che ne pensate di questo? http://www.aquatuning.ch/product_inf...Blue-15ml.html

Poi ho pensato di aggiungere pure un blocco Mofset, southbridge e RAM.. consigli per l'acquisto? lol
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 12:22   #44
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Comunque ho pensto di cambiare un po di cose: prima di tutto il coolant verde stona troppo.. ho pensato a un tipo di blu chiaro sempre UV reactive, che ne pensate di questo? http://www.aquatuning.ch/product_inf...Blue-15ml.html

Poi ho pensato di aggiungere pure un blocco Mofset, southbridge e RAM.. consigli per l'acquisto? lol
io proverei sempre in casa mayhems l x1, oppure il pastel che è fantastico.

per la tua main dubito ci sia qualcosa a livello di wb
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:12   #45
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io proverei sempre in casa mayhems l x1, oppure il pastel che è fantastico.

per la tua main dubito ci sia qualcosa a livello di wb
Ah, è un coolant già mixato --> http://www.aquatuning.ch/product_inf...ue-1000ml.html

Sembra ottimo dai video/foto che trovo

Per la mobo io credevo ce ne fossero di universali D:
Ci sono mobo predisposte per il watercooling più di altre??
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:19   #46
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12548
per asrock, purtroppo non ci sono produttori di wb che producono qualcosa. ek, mips, koolance, ecc puntano quasi sempre a fare wb per i soliti marchi: asus, gigabyte, xfx (a suo tempo), evga, dfi (a suo tempo). asrock non si trova praticamente niente. al limite puoi solo montare (sempre se possibile) un wb standard sul chipset della mb, ma dato che non scalda praticamente niente, o cmq non avresti vantaggi sensibili, direi di lasciar perdere. lato mosfet di alimentazione (zona più importante da raffreddare), purtroppo non hai soluzioni aftermarket già pronte.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:31   #47
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Rieccomi con un update.
Alphacool LCD Display (AlphaLCD)
Insolito, lo so, ma ho sempre sognato di farlo, ho visto questa cosa tempo fa e me ne sono innamorato: un display all'interno del case

Eccolo:


Il display è COMPLETAMENTE personalizzabile, il software permette di modificare come più si desidera ogni singola parola/valore/grafico a piacimento! Per ora uso questa schermata:

C'è ancora lavoro da fare, in ogni caso ogni consiglio è accetto, voi cosa modifichereste/cambiereste?
Per esempio la posizione dei cold cathode non mi piace. Voglio che siano invisibili direttamente ma che illuminino per bene i tubi.

Inoltre il case ha due ventole da 200mm, una difronte al case, sotto le bay e l'altra sul fianco (nel caso non fosse chiaro, la numero 1 e 3 in questa immagine). Quest'ultime sono la cosa più rumorosa dell'intero case al momento :S. Pensavo di sostituirle con delle altre ventole da 200mm, quali sono le migliori? (rapporto noise/airflow) Inoltre non ero sicuro, che ne dite se la ventole sul fianco del case la tolgo del tutto e apro una finestra quadrata con del plexi? Non ho idea di dove reperire il plexiglass però..
Questa secondo me sarebbe una bella mod, per mostrare per bene il loop interno. Anche perchè secondo me quella ventola non ti porta neanche benefici troppo grandi. Alla fine hai ventole buone, sia sotto, dietro e sopra. Una volta cambiata la ventola sul frontale, di aria se ne muove a sufficienza secondo me Purtroppo su quale ventola prendere per sostituire quella sul frontale non sò aiutarti, non ho idea quali siano quelle buone per quelle dimensioni.
Eventualmente potresti fare in modo di attaccare all'interno della paratia laterale i cold cathode, in modo che illuminerebbero i tubi lateralmente e non da sotto. Io cercerei di trovare anche il modo di mettere l'LCD (gran figata complimenti) sulla paratia laterale, una volta moddata, magari nella parte bassa in linea con l'alimentatore per intenderci. Vista la posizione che hai del case poggiato sul tavolo secondo me la sfrutteresti molto di più lì che sul bay frontale.
Nel complesso, rinnovo i miei complimenti per essere la prima integrazione
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 14:48   #48
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
per asrock, purtroppo non ci sono produttori di wb che producono qualcosa. ek, mips, koolance, ecc puntano quasi sempre a fare wb per i soliti marchi: asus, gigabyte, xfx (a suo tempo), evga, dfi (a suo tempo). asrock non si trova praticamente niente. al limite puoi solo montare (sempre se possibile) un wb standard sul chipset della mb, ma dato che non scalda praticamente niente, o cmq non avresti vantaggi sensibili, direi di lasciar perdere. lato mosfet di alimentazione (zona più importante da raffreddare), purtroppo non hai soluzioni aftermarket già pronte.
*****!
Non capisco, Asrock è un marchio abbastanza presente e conosciuto riguardo motherboard :S.. ma non c'è proprio nulla di universale? Cosa intendi per WB standard per il chipset?

In ogni caso riguardo le mie RAM (che ho notato che si scaldano eccome durante rendering 3D e gioco) cosa consigliate come WB?

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Questa secondo me sarebbe una bella mod, per mostrare per bene il loop interno. Anche perchè secondo me quella ventola non ti porta neanche benefici troppo grandi. Alla fine hai ventole buone, sia sotto, dietro e sopra. Una volta cambiata la ventola sul frontale, di aria se ne muove a sufficienza secondo me Purtroppo su quale ventola prendere per sostituire quella sul frontale non sò aiutarti, non ho idea quali siano quelle buone per quelle dimensioni.
Eventualmente potresti fare in modo di attaccare all'interno della paratia laterale i cold cathode, in modo che illuminerebbero i tubi lateralmente e non da sotto. Io cercerei di trovare anche il modo di mettere l'LCD (gran figata complimenti) sulla paratia laterale, una volta moddata, magari nella parte bassa in linea con l'alimentatore per intenderci. Vista la posizione che hai del case poggiato sul tavolo secondo me la sfrutteresti molto di più lì che sul bay frontale.
Nel complesso, rinnovo i miei complimenti per essere la prima integrazione
Grazie mille!
Sono complimenti come questi che mi fanno venir voglia di migliorare il tutto !

Per le ventolozze da 200mm ho chiesto nel topic adatto, vediamo che mi dicono!
Comunque ho deciso definitivamente che quando mi arriverà il dremel taglierò la finestra là dove si trova la ventola da 200mm laterale per farci una finestra col plexi
Solo una cosa mi lascia perplesso: il pannello è anche removibile, per questo il contatto con la ventola è fatto in questo modo ( immagine ) in modo che quando apro il case il contatto si interrompe.
Mettendoci i cold cathode e il display (grandissima idea, credo proprio che lo farò!) non potrei più rimuovere il pannello (non che lo necessiti LOL ).

EDIT: ah, però mettendo il display all'interno del pannello non è più in vista con l'eventuale nuova finestra

EDIT 2: ho trovato una discussione di un tizio che anche lui sta moddando il mio stesso case ed ha fatto una cosa che avevo in mente, coprire le bay frontali con qualcosa (nel mio caso è PIENO di cavi specialmente per colpa dei tasti collegati ai cold cathode) immagine: ( click ).. solo non so che materiale utilizzare
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 01-02-2013 alle 15:20.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:05   #49
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12548
Ti capisco bene.
Nonostante asrock sia un marchio ottimo con ottimi prodotti (ho due pc basati su asrock, un itx 350, e della scorsa setttima un i5-3470 montato su b75 pro3-m), i produttori di wb sembrano non voler prendere in considerazione prodotti per mainboard di tale marca. sicuramente puntano su marche più in vista, infatti vedi soprattutto materiale per asus, gigabyte ed evga (anche se è più particolare come marca). poco o nulla per msi, pensa che anche le main intel (i modelli top) non hanno mai visto wb adatti. vanno dove è facile trovare acquirenti. prima di prendere l'asus che in firma ero tentato dalla tua stessa main. ma dato che volevo metterla a liquido e non trovando niente mi sono dirottato verso asus, dato che trovavo tutto quello che volevo........
per wb standard intendo un wb universale per chipset.

lato ram. ho visto che hai le corsair, ma sono le dominator o le vengeance? nel primo caso quasi tutti i produttori di wb hanno modelli adatti. io per esempio ho preso un ek per 4 banchi dominator ed ho provveduto a nascondere i cerchietti maledetti, dato che stonavano con i resto dei wb (trovi le immagini sul 3d dei sistemi high-end). mentre se hai le vengeance, allora hai il problema che devi sostituire i dissipatori originali con quelli per adattarli al wb scelto (esempio nel link). io ho preferito prendermi direttamente le ram nuove (avevo già 4x4gb di Mushkin), prendendo le domininator. considera che togliere i dissi originali dalle ram a volte è abbastanza problematico.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 01-02-2013 alle 15:09.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:28   #50
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Ti capisco bene.
Nonostante asrock sia un marchio ottimo con ottimi prodotti (ho due pc basati su asrock, un itx 350, e della scorsa setttima un i5-3470 montato su b75 pro3-m), i produttori di wb sembrano non voler prendere in considerazione prodotti per mainboard di tale marca. sicuramente puntano su marche più in vista, infatti vedi soprattutto materiale per asus, gigabyte ed evga (anche se è più particolare come marca). poco o nulla per msi, pensa che anche le main intel (i modelli top) non hanno mai visto wb adatti. vanno dove è facile trovare acquirenti. prima di prendere l'asus che in firma ero tentato dalla tua stessa main. ma dato che volevo metterla a liquido e non trovando niente mi sono dirottato verso asus, dato che trovavo tutto quello che volevo........
per wb standard intendo un wb universale per chipset.
Classico, si corre dove stanno gli acquirenti..
Io, quando ho preso la mobo, non avevo minimamente in mente nulla che ricordasse la parola "liquidcooling", a questo punto credo che andrò di waterblock universale per chipset (sperando che non ci siano problemi o difficoltà nell'assemblaggio in quanto "universali").

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
lato ram. ho visto che hai le corsair, ma sono le dominator o le vengeance? nel primo caso quasi tutti i produttori di wb hanno modelli adatti. io per esempio ho preso un ek per 4 banchi dominator ed ho provveduto a nascondere i cerchietti maledetti, dato che stonavano con i resto dei wb (trovi le immagini sul 3d dei sistemi high-end). mentre se hai le vengeance, allora hai il problema che devi sostituire i dissipatori originali con quelli per adattarli al wb scelto (esempio nel link). io ho preferito prendermi direttamente le ram nuove (avevo già 4x4gb di Mushkin), prendendo le domininator. considera che togliere i dissi originali dalle ram a volte è abbastanza problematico.
Sono le vengeance, la fortuna mi perseguita eh? Ahah.
Come hai detto togliere il dissipatore stock da queste ram è veramente problematico, in caso (ho un'altra build che necessita di ram) le sostituirò con le dominator in futuro!

Grazie per i chiarimenti
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:35   #51
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12548
di niente.

ah, come consiglio personale, puoi evitare di liquidare il chipset. tanto per quanto scalda non serve a niente. sulla mia maximun IV gene-z ho liquidato vga, cpu, mosfet e ram. ma il chipset manco lo prendo in considerazione. potebbe stare anche senza dissi. discorso diverso se avevi una main con un nf200 per aggiungere linee pci-ex in più.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:50   #52
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
di niente.

ah, come consiglio personale, puoi evitare di liquidare il chipset. tanto per quanto scalda non serve a niente. sulla mia maximun IV gene-z ho liquidato vga, cpu, mosfet e ram. ma il chipset manco lo prendo in considerazione. potebbe stare anche senza dissi. discorso diverso se avevi una main con un nf200 per aggiungere linee pci-ex in più.
Se non rovina la velocità di loop lo metterei anche solo per estetica (lo so.. lo so.. sono fatto così io ).

Ho trovato vari waterblock per alcune asrock (non la mia), è possibile che possano essere compatibili in quanto sempre asrock? È pur sempre il mio primo progetto a liquido e di waterblock specifici come ram, chipset, mofset e vari bridge ne so poco niente! Ecco il link: http://www.aquatuning.ch/advanced_se...Asrock&x=0&y=0
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:12   #53
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12548
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Se non rovina la velocità di loop lo metterei anche solo per estetica (lo so.. lo so.. sono fatto così io ).

Ho trovato vari waterblock per alcune asrock (non la mia), è possibile che possano essere compatibili in quanto sempre asrock? È pur sempre il mio primo progetto a liquido e di waterblock specifici come ram, chipset, mofset e vari bridge ne so poco niente! Ecco il link: http://www.aquatuning.ch/advanced_se...Asrock&x=0&y=0
è tutta roba per piattaforma x79, quindi non puoi montarla sulla tua main.

un esempio di wb per chipset universale:

http://www.aquatuning.it/product_inf...r-edition.html

considera che sono piccoli e potrebbero essere molto restrittivi. già un wb per ram è restrittivo. per l'estetica per come la vedo io sarebbe meglio un wb per mosfet più eventualmente un wb per le ram. i wb sui chipset soprattutto se singoli come quello che ti ho indicato, rovinano l'estetica. meglio il dissi semplice.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:32   #54
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Ti dico la mia, ovviamente opinione personalissima
Spendere per raffreddare mobo e ram se non proprio per necessità (oc spintissimi) secondo me sono soldi buttati.
Hai già un chipset che scalda pochissimo le ram per quanto possano scaldare se non fai oc estremi stai sicuro che non si cuociono. Io ho messo un dissipatore ad aria (l'airflow della corsair con ventole al minimo) e le raffredda più che alla grande. Considera anche che andrai a strozzare ancora di più il flusso col wb per il chip e soprattutto con i wb ram (come detto da Black) perdendo molto probabilmente qualcosina a livello di temp generali, se poi in futuro dovrai anche mettere il wb vga come avevi detto si alzeranno ancora di più le temp.
Secondo me, se proprio vuoi spendere altri soldi, fallo per il WB della vga, ci guadagni in silenzio eliminando il dissi stock.
Ovviamente è una mia opinione ed è quello che farei io, poi ognuno decide per se
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 16:47   #55
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Avessi avuto una mobo adatta da venire liquidata l'avrei fatto ma così, con l'utilizzo di WB universali no.
EDIT: solo in caso io non trovi OTTIMI universali!

L'effetto che voglio ottenere è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=OSyhwEHfjMU

Quindi direi di scartare il Mayhems x1 UV blue premixato in quanto l'effetto è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=aEhiiPblwxw


Come si vede nel primo video voglio che sia azzurro e che dia quel senso di "ghiacciato".. se avete consigli sono accettati volentieri.
Per ora penso che il più adatto sia il bright blue sempre della mayhems
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 05-02-2013 alle 13:21.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:24   #56
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Andrò di Koolance GPU-220 per il chipset e di due Koolance MVR-40 con placche da 76mm per i Mosfet.



__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 16-02-2013 alle 15:06.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:37   #57
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
mi sembra grandino il gpu 210, non tanto il wb, ma gli agganci...
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:04   #58
campe89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 421
Se posso fare una critica: hai speso un fracco di money per fighetterie varie, ma non ti sei preoccupato delle effettive prestazioni del sistema.
Se ci fosse da raffreddare solo la cpu, andrebbe benissimo, ma con anche scheda madre ed in futuro anche la scheda video, quei 2 radiatori non ti bastano di sicuro; non sò che vga monterai, ma se prendi una scheda come la gtx580, che scalda più del forno di casa, avrai dei seri problemi di temperatura.
Io personalmente avrei investito più sul case e radiatori.
__________________
Trattative di vendita
campe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:14   #59
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Rieccomi, sono tornato, appena ho un attimo di tempo posto gli update!

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
mi sembra grandino il gpu 210, non tanto il wb, ma gli agganci...
Infatti l'immagine che ho postato era sbagliata! Quello che ho comandato io è il GPU 220.

Quote:
Originariamente inviato da campe89 Guarda i messaggi
Se posso fare una critica: hai speso un fracco di money per fighetterie varie, ma non ti sei preoccupato delle effettive prestazioni del sistema.
Se ci fosse da raffreddare solo la cpu, andrebbe benissimo, ma con anche scheda madre ed in futuro anche la scheda video, quei 2 radiatori non ti bastano di sicuro; non sò che vga monterai, ma se prendi una scheda come la gtx580, che scalda più del forno di casa, avrai dei seri problemi di temperatura.
Io personalmente avrei investito più sul case e radiatori.
Guarda, campe, te lo dico molto schiettamente, quanti soldi spendo per la mia build non è di sicuro qualcosa che devi criticare, non sto chiedendo consiglio riguardo a quello, e tral'altro se a te non frega un fico secco dell'estetica (cosa che ho notato nel tuo project log dove lo hai scritto tu stesso) non vuol dire che sia così per tutti.. per me non sono "fighetterie" e completano il tutto.

Poi, riguardo le prestazioni, mi piacerebbe sapere dove hai dedotto che non me ne sono preoccupato? Il sistema gira alla grande, aggiungerò anche un'altro radiatore Monsta singolo 120mm (il case non ha più spazio all'interno) dietro le bay 5.25 quando arrivano i WB per la mobo, e quando invece raffredderò la GPU (come ho detto non conviene nemmeno parlarne, succederà tra un'eternità) monterò un radiatore 3x120mm dietro, fuori, dal case come ha fatto Goofy Goober (clicca) .

Apprezzo comunque la critica .

Le temperature adesso non superano MAI i 40 C° ed in idle stanno a 30 C°. Stavo valutando, piuttosto, se la pompa riuscirà a reggere il tutto quando saranno presenti anche i blocchi mobo e gpu, e se conviene fare un loop separato per quest'ultima.
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 16-02-2013 alle 15:22.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 20:11   #60
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
In quanto sono stato sospeso dal forum per 15 giorni posterò ora gli update arretrati

Ho aperto una finestra nel pannello laterale, in questo modo ho pure eliminato quell'orrenda e rumorosissima ventola da 200mm.


Demarcazione linee


Pronto a tagliare





Risultato momentaneo




MI SONO TAGLIATO UNA MANO D:



___

Finestra laterale in plexiglas:









La finestra è fantastica, completamente isolata, è il mio primo mod ufficiale e ne sono molto fiero anche se a differenza di quando c'era la ventola le temperature della GPU sono salite di 1 - 2°C, probabilmente l'airflow è minore, cosa che verrà riparata coi prossimi update. Fatto sta che la ventoal era così rumorosa che anche un'aumento della temp è giustificato pur di sbarazzarsene .

Corsair Dominator 2x8GB 1600 mhz ddr3







Fino ad ora avevo le Vengeance 4x4GB
Le due dominator saranno in buona compagnia con un EK nickel plexi waterblock per RAM appena arriverà (pic here)

Non fate caso a quel cold cathode sulla RAM, è temporaneo, direi che tutto il case è in una fase temporanea quando mi arriveranno gli strumenti da sleeving, il bright blue della Mayhems e gli ultimi waterblock sarà una cosa completamente diversa, e sarà a tema "blu ice" e non verde-viola a caso com'è ora, non so come spiegarlo

Southbridge e mosfet che saranno rimpiazzati:


Southbride


Mosfet

Non vedo loro di rimpiazzarlo
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v