Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2010, 13:57   #301
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
scusate ragazzi una domanda che magari è stupida

come faccio a sapere da quando si è collegato x la prima volta fino adesso non si sia mai disconnesso e poi riconnesso da solo?

dove si legge?

jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:23   #302
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Nella sezione registri, ogni volta che si riconnette ad internet viene registrato come evento, dove trovi voci contenenti LCP PAP, significa che si è riconnesso.
Mi pare che in questo netgear la dicitira che identifica la caduta della portante "Carrier down","Carrier up", non ci sia più,sul mio dg632 c'era
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:19   #303
inanotherway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 81
l'impianto interno me l'ha fatto una settimana fa un tecnico telecom. la linea è nuova, ripeto. (96 euro).

tra l'altro, è stato l'operatore telecom che mi ha risposto, dopo aver controllato la linea, a dire che avrebbe mandato un tecnico a controllare in centrale perché in effetti trovava anomali certi dati. non l'ho chiesto io. io ho solo segnalato le anomalie che ho raccolto in questi giorni.

se lui ha deciso di mandare un tecnico alla centrale, senza chiedermi di smontare le prese di casa, evidentemente i casi sono due:

1- non è vero che manderà il tecnico, e se ne batte i maroni;
2- dato che è il suo lavoro, conoscerà cose che magari io e te non conosciamo ed ha deciso fosse il caso di farlo.

le prese collegate alla linea telecom, tra l'altro, sono due ed entrambe sono dietro a dei mobili. secondo te, dovrei spostare i mobili, controllare qualcosa che non so controllare, rimettere i mobili a posto e solo dopo, chiamare il 187 per chiedere semplicemente ad un operatore di dare un'occhiata al monitor che hanno davanti agli occhi per verificare i dati della mia linea?

e giustamente, poi, pagare 36 euro al mese oltre al costo della linea base che ti assicuro non è poco.

vuol dire che da domani posso andare in ufficio a fare cavolate e prendermi lo stipendio per poi tornarmene a casa e lasciare che qualcun altro sbrogli i casini che ho lasciato io? non so, magari qualcuno che non ha nemmeno idea di come si faccia il mio lavoro?

inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:30   #304
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
io come detto sono invogliato a cambiare il 3300 che ha lo switch a 10/100 e wireless a 5 ghz con questo che ha switch 10/100/1000 che userei con un nas e continuare a utilizzare i 2.4 ghz dato che dai 5 mi aspettavo molto meglio. Come portata wireless come è messo? ho letto che ha 3 antenne interne

cmq è meglio della serie 2000 che ha avuto un mezzo flop ?

sapete se oltre al 3300 e a questo 3500 la netgear produce altri router 10/100/1000 con wireless e modem inclusi ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 18-05-2010 alle 15:33.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:36   #305
inanotherway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 81
tornando a noi, prima della telefonata i valori erano: circa 800 kbps in down (linea da 7 Mb) e 4/5 db in snr.

durante la telefonata con il tecnico, come vi dicevo, mi hanno scollegato per un attimo e poi mi sono ricollegato con dei valori sensibilmente migliori.

praticamente, gli stessi che posto qui di seguito. il che vuol dire che (se è fortuna o meno, lo vedremo) si sono mantenuti costanti anche a distanza di qualche ora.



questo mi rende tranquillo circa le cause del malfunzionamento che non è sicuramente imputabile al router e penso nemmeno alle prese telefoniche che ho dentro casa.
ho appena finito una sessione di lavoro collegato in wi-fi con un portatile e tutto è andato a merviglia. l'unica cosa che non ho ancora provato, è la porta usb ed il collegamento wi-fi "n" (il portatile lo supporta).

morale, per rispondere a chi l'ha chiesto, continuo a consigliare questo apparecchio.
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:51   #306
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi
le prese collegate alla linea telecom, tra l'altro, sono due ed entrambe sono dietro a dei mobili. secondo te, dovrei spostare i mobili, controllare qualcosa che non so controllare, rimettere i mobili a posto e solo dopo, chiamare il 187 per chiedere semplicemente ad un operatore di dare un'occhiata al monitor che hanno davanti agli occhi per verificare i dati della mia linea?
A parte che non sapevo che l'impianto era stato fatto in tempi così recenti e da un dipendente Telecom che si suppone sia capace (come vedi l'impianto interno non è compreso nella manutenzione ordinaria della linea, in quanto hai appunto dovuto pagare 96€). Si suppone, perché ho visto fare cose turche anche da loro

Se ti dico che è bene verificare con i propri occhi lo dico con cognizione di causa. Io sono 12 anni che combatto per avere una linea decente. Ho chiamato più volte il 187 io che qualsiasi altra persona. In questi anni una cosa sola ho imparato: con la Telecom bisogna cercare di arrangiarsi da soli.
Ho rifatto tutto il mio impianto interno almeno tre volte, una volta insieme ad un dipendente Telecom (che non mi fece pagare niente anche se avrei dovuto). Ora ho messo un filtro centralizzato.
Quattro cambi di coppia, due cambi di cavo esterno, due coppie diventate mute che mi hanno tenuto senza telefono per 12 e 20 giorni prima che mi attivassi io tramite conoscenze, la prima volta, e chiamando direttamente la ditta appaltatrice, la seconda volta, perché mi rimettessero la linea. Pensa che quando mi hanno attaccato l'ADSL la ditta appaltatrice mi ha collegato la linea dati (prima avevo l'ISDN perché il modem V.90 non funzionava sulla mia linea disturbata) sulla stessa coppia di un'altra utenza telefonica.

Il problema è che l'operatore dal suo terminale difficilmente può stabilire se il problema ce l'hai in casa o sta sulla coppia del cavo di distribuzione.
I rischi di agire così sono molti:
- ti puoi ritrovare senza ADSL
- ti puoi ritrovare su una coppia peggiore
- puoi non risolvere assolutamente niente
Per questo la soluzione migliore è escludere sempre l'impianto interno, che al contrario di quanto molti pensano è almeno un 50% delle volte la causa del problema, in modo da sapere dove andare ad agire.
Il problema del 187 è che non c'è una persona che ti segue fino alla risoluzione, ma se ti cambiano la coppia dopo ti chiudono la segnalazione subito, sei te quindi che dovresti ingegnarti per individuarlo.
Nell'ordine la cose da fare sono:
1 - escludere problemi all'impianto interno collegandosi alla presa principale, disconnettendo l'impianto derivato
2 - se non cambia niente bisogna verificare che non ci siano condensatori nella presa principale e se ci sono toglierli
3 - se non cambia neinte bisogna chiedere il cambio di coppia. Attenzione che la linea si deve un po' assestare per qualche giorno per poter dire di aver risolto. Credo che sia più una questione termica e di ossidazione dei contatti.
4 - se non cambia niente bisogna chiedere un cambio di piastra in centrale
Però è come brancolare nel buio se non hai verificato il punto 1 e 2.
Io lo dico per aiutarti, a me non cambia niente.

Ultima modifica di cionci : 18-05-2010 alle 15:58.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:54   #307
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi
ho appena finito una sessione di lavoro collegato in wi-fi con un portatile e tutto è andato a merviglia.

morale, per rispondere a chi l'ha chiesto, continuo a consigliare questo apparecchio.
Non me ne vogliate ma commenti come questo non servono a niente.
Cerchiamo tutti di dare valutazioni più articolate per far capire a chi lo comprerà in quali tipi di situazioni si troverà bene e in quali no.
Bisognerebbe almeno specificare cose tipo distanza dal router, tempo di attività, quantità di dati scambiati,ping.

Perchè sennò anche un router wifi trust se mi ci metto sopra con il portatile e ci vedo una pagina ogni mezz'ora mi funziona benone
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:55   #308
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi
Questi valori non sono normali. Il router con Alice 7 Mega in ADSL1, quando non riesce ad agganciare la portante massima, dovrebbe agganciare il valore di portante massimo che gli consente di mantenere un SNR Margin di 12 dB in down. Evidentemente 17 dB non sono 12, quindi o c'è stata una variazione del SNR Margin, o c'è un problema sulla linea che non permette l'aggancio di portanti maggiori.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:57   #309
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9875
C'è un programma per mac per verificare la linea come quello usato da un utente una pagina fa?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 16:03   #310
inanotherway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A parte che non sapevo che l'impianto era stato fatto in tempi così recenti e da un dipendente Telecom che si suppone sia capace (come vedi l'impianto interno non è compreso nella manutenzione ordinaria della linea, in quanto hai appunto dovuto pagare 96€). Si suppone, perché ho visto fare cose turche anche da loro
per quanto riguarda questa parte, l'ho scritto diverse volte che la linea era nuova e appena fatta.

per quanto riguarda la parte successiva, tu parli dall'alto dell'esperienza acquisita nel corso di parecchie disavventure, usando termini ed espressioni che a me non dicono nulla. io sono alle prime armi e leggere il tuo commento di prima (un po' ermetico) mi ha fatto cascare le braccia.

ti ringrazio, invece, per le indicazioni dettagliate che hai lasciato. probabilmente, non mi cimenterò lo stesso perché in questo momento non ho la testa per imparare a fare anche il tecnico, ma non si sa mai.

Ultima modifica di inanotherway : 18-05-2010 alle 16:12.
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 16:07   #311
inanotherway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non me ne vogliate ma commenti come questo non servono a niente.
Cerchiamo tutti di dare valutazioni più articolate per far capire a chi lo comprerà in quali tipi di situazioni si troverà bene e in quali no.
Bisognerebbe almeno specificare cose tipo distanza dal router, tempo di attività, quantità di dati scambiati,ping.

Perchè sennò anche un router wifi trust se mi ci metto sopra con il portatile e ci vedo una pagina ogni mezz'ora mi funziona benone
la mia indicazione era per rassicurare quanti potessero avere dubbi circa la durata della connessione in wi-fi, visto che nelle pag precedenti alcuni si sono lamentati delle continue cadute.

il numero di ore di lavoro era indicato nell'immagine che avevo postato subito prima, alla voce wan.

per quanto riguarda la distanza, a richiesta posso specificare che ho lavorato a poco meno di 10 mt, in una stanza diversa con le porte aperte, e la ricezione era massima.
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 16:48   #312
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
C'è un programma per mac per verificare la linea come quello usato da un utente una pagina fa?
Non so i corrispettivi per mac dovrebbero essere:
http://istumbler.net/
http://kismac.macpirate.ch/about.php
http://www.macstumbler.com/
prova.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 16:55   #313
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9875
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non so i corrispettivi per mac dovrebbero essere:
http://istumbler.net/
http://kismac.macpirate.ch/about.php
http://www.macstumbler.com/
prova.
Grazie mille controllo subito, male che vada emulo o accendo xp per usare DMT
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:07   #314
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
io come detto sono invogliato a cambiare il 3300 che ha lo switch a 10/100 e wireless a 5 ghz con questo che ha switch 10/100/1000 che userei con un nas e continuare a utilizzare i 2.4 ghz dato che dai 5 mi aspettavo molto meglio. Come portata wireless come è messo? ho letto che ha 3 antenne interne

cmq è meglio della serie 2000 che ha avuto un mezzo flop ?

sapete se oltre al 3300 e a questo 3500 la netgear produce altri router 10/100/1000 con wireless e modem inclusi ?
up
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:43   #315
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
io come detto sono invogliato a cambiare il 3300 che ha lo switch a 10/100 e wireless a 5 ghz con questo che ha switch 10/100/1000 che userei con un nas e continuare a utilizzare i 2.4 ghz dato che dai 5 mi aspettavo molto meglio. Come portata wireless come è messo? ho letto che ha 3 antenne interne
Come portata diciamo che è buona.
Con la fonera riesco a connettermi a 10m (forse qualcosa meno ) di distanza attraverso 3 muri con il 3500 3 o 4 metri più in là rispetto alla fonera e con un muro in più, ma sulla stabilità del segnale c'è un punto interrogativo, sarebbe gradito un feedback anche da altri.

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
sapete se oltre al 3300 e a questo 3500 la netgear produce altri router 10/100/1000 con wireless e modem inclusi ?
Pare di no, ma sinceramente uno ci si può comprare uno switch gigabit, tanto il router di per sè non riuscirà mai a produrre una velocità dati superiore a 100mb, nè dalla adsl, nè dalla usb (se funzionasse a dovere si, ma in pratica no), anche dal wifi anche se supporta 300mb credo che avere 100mb stabili sia già un traguardo

Ultima modifica di gnommo : 18-05-2010 alle 17:49.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:59   #316
zortec
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 110
Salve a tutti.
Ho collegato un HD con diverse partizioni NTFS e ext4 alla porta USB: il led USB lampeggia diverse volte ma poi si spegne.
Collegandomi all'interfaccia WEB del 3500 non appare nessun dispositivo USB collegato. In "USB Settings" ho abilitato tutti i dispositivi.
Se però entro via telnet, lanciando il comando mount, mi appare montata la prima partizione, quella NTFS in /mnt/shares/U, a cui riesco ad accedere via http://192.168.0.1/shares/ ma non via http://www.readyshare.com/shares.

Avete qualche spiegazione di questo comportamento?
Grazie
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:05   #317
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Sembra qualche bug nel programma che monitora i dispositivi collegati...
Potresti provare a dare il comando

ntfsmount --help

Dovrebbe essere il programma fusemount rinominato.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:25   #318
zortec
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sembra qualche bug nel programma che monitora i dispositivi collegati...
Quindi potrebbe essere questo il motivo per cui non si vede nell'interfaccia web e non posso accederci mediante http://readyshare/shares ?

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
ntfsmount --help

Dovrebbe essere il programma fusemount rinominato.
Grazie, ci daro' un'occhiata.
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 20:54   #319
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Appena comprato ed installato al posto di un DG834G... ho perso 1 Mbit abbondante di banda...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:29   #320
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ragazzi leggendo il 3d sono indeciso, come vi trovate? me lo consigliate ?
Decisamente Sì!

Come altre volte detto funziona benissimo nel mio caso con Alice 7Mega, mai una disconnessione fino ad ora, copertura in N ottima con router chiuso dentro ad un mobiletto in legno a 20cm dal pavimento ricezione wireless 2 stanze dopo al max (segnale eccellente). Gigabit riconosciuta alla prima col notebook in firma.
Aggiungo questo dettaglio per le varie casistiche: la scheda wireless è la Broadcom 43225 802.11b/g/n.
Provato anche ad usare in contemporanea un HTC P3300 che si collega e naviga tranquillamente non so quale standard supporti visto che è del 2006 ma naviga in contemporanea al notebook che è collegato in N.

Poco indietro ho anche postato i dati relativi alla mia linea...
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v