Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2023, 18:49   #34641
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Ragazzi mi sa che a sto giro TIM non centra nulla su ansa c'è un articolo che parla di un cyber attacco che ha colpito server in tutto il mondo, i primi ad accorgersene sembrano essere stati i Francesi...
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...70a768b05.html

Qualcuno ne sa di più?
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound

Ultima modifica di Starway13 : 05-02-2023 alle 18:52.
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 19:10   #34642
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
E' un attacco che è ancora in corso a livello globale, ma non è partito oggi.

Vedi l'articolo pubblicato su BleePingComputer che risale a venerdì >

https://www.bleepingcomputer.com/new...ers-worldwide/

[update]
Altro articolo, su DDAy > https://www.dday.it/redazione/44946/...non-aggiornati

Ultima modifica di ulukaii : 06-02-2023 alle 19:52. Motivo: aggiunto link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 19:35   #34643
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' un attacco che è ancora in corso a livello globale, ma non è partito oggi.



Vedi l'articolo pubblicato su BleePingComputer che risale a venerdì >



https://www.bleepingcomputer.com/new...ers-worldwide/
Questo me l'ero perso grazie!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 19:47   #34644
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' un attacco che è ancora in corso a livello globale, ma non è partito oggi.

Vedi l'articolo pubblicato su BleePingComputer che risale a venerdì >

https://www.bleepingcomputer.com/new...ers-worldwide/
ma se non c' entra nulla l'attacco hacker di oggi .. ed è stato già smentito ,anche da portavoci di Tim ;


.. o forse , nel caos creatosii , più di qualcuno non ha perso tempo e vorrebbe giustificare un po tutto l'accaduto .. attribuendo il disservizio agli hacker ??
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 20:57   #34645
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma se non c' entra nulla l'attacco hacker di oggi .. ed è stato già smentito ,anche da portavoci di Tim ;


.. o forse , nel caos creatosii , più di qualcuno non ha perso tempo e vorrebbe giustificare un po tutto l'accaduto .. attribuendo il disservizio agli hacker ??
Ah ah ah... molto probabilmente quei portavoce ora sono disoccupati 🤣

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 13:52   #34646
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Ah ah ah... molto probabilmente quei portavoce ora sono disoccupati 🤣

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
e per quale motivo dovrebbero mentire??
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 19:47   #34647
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma se non c' entra nulla l'attacco hacker di oggi .. ed è stato già smentito ,anche da portavoci di Tim ;
Appunto, il mio commento era in relazione al post sopra dell'utente che chiedeva info in più.

Per quello che avevo linkato l'articolo di BleePingComputer che mostrava come l'attacco con target i servers VMware ESXi non era una cosa di ieri, ma era una cosa partita alcuni giorni fa, l'articolo in questione era di venerdì 3.

Mentre l'Ansa postata era forviante perché lo dava come se fosse una cosa venuta alla luce insieme ai disservizi TIM
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 12:37   #34648
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ragazzo una domanda relativa a tim e forse un pelino ot

ad ottobre 2020 in bolletta ho ricevuto questa comunicazione



ad oggi nulla è stato upgradato

siccome l'adsl ormai non va benissimo , nel senso che ho frequenti disconnessioni e aprire ticket è inutile
me li chiudono con la dicitura "obsolescenza tecnologica" senza specificare un tubo

come si può risolvere?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 12:48   #34649
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21989
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

siccome l'adsl ormai non va benissimo , nel senso che ho frequenti disconnessioni e aprire ticket è inutile
me li chiudono con la dicitura "obsolescenza tecnologica" senza specificare un tubo

come si può risolvere?
Ciao Paky
Se in zona non hai ancora l'ARL con lo zainetto rosso e nemmeno secondo i file di excel non hai la copertura VDSL/FTTC, l'unica speranza é che tu sia in un piano di espansione FTTH con open fiber, fiber cop...

Riguardo le disconnessioni:
Ovviamente suppongo che il cablaggio in casa sia perfetto anche se si tratta solo di ADSL.

Forse postando nel thread principale di Tim FTTC, qualcun altro potrebbe suggerirti qualcosa, magari postando le specifiche complete della connessione prese dalla GUI del modem. Almeno per capire come gestire il ticket e le disconnessioni.

Qui sono indicati alcuni fattori di instabilità di una linea.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-02-2023 alle 12:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 15:21   #34650
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
grazie della risposta giovanni
mi sono dimenticato di specificare che nel sottoscala del condominio è già presente tutto (openfiber ftth , vdsl2) da quasi un paio di anni

i parametri adsl2 sono ottimi , tant'è che aggancio quasi il massimo

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 10:32   #34651
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzo una domanda relativa a tim e forse un pelino ot

ad ottobre 2020 in bolletta ho ricevuto questa comunicazione


insomma con la dicitura "può dotarsi di modem compatibili"

fanno come è stato fatto per il digitale terrestre, ossia o ti "adegui" o ciccia....

x me dovrebbero mantenere anche le tecnologie "datate" che se uno non vuole (magari gli basta viaggiare a 7/10/20 Mb per le proprie necessità)o non può (visto il periodo economico...) prendersi autonomamente il modem...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 10:42   #34652
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ma io sarei felice di passare alla fibra con condizioni economiche invariate
il modem ce l'ho già

il problema è che la comunicazione è del 2020 e qui non si è visto nessuno

almeno vorrei una adsl funzionale , non che si disconnette random almeno 1 volta al giorno (a parametri buoni)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 12:52   #34653
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Ragazzi ma i rallentamenti TIM FTTC sono ancora presenti?
Io su speedtest vado 10/10 (andavo a ~160/170 / 20)
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 13:05   #34654
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Rettifico, riavviando il router è tornato "normale" (comunque sceso a 110 ma poco male)
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 13:40   #34655
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21989
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

i parametri adsl2 sono ottimi , tant'èma io sarei felice di passare alla fibra con condizioni economiche invariate
il modem ce l'ho già

il problema è che la comunicazione è del 2020 e qui non si è visto nessuno

almeno vorrei una adsl funzionale , non che si disconnette random almeno 1 volta al giorno (a parametri buoni)
Ciao Paky, parli di avere un modem buono per la fibra. Esattamente che modello? Postare le statistiche dettagliate con quello magari nel thread che ti ho suggerito, potrebbe esserti utile, dopo aver guardato il cablaggio domestico e quel link sulle interferenze.
Avere 3000+ di CRC in 3h non é esattamente avere parametri buoni, valori di aggancio a parte... non sono FEC.
Se poi quel modello di modem consentisse un accesso telnet, potresti anche interfacciarti con DSLstats o altri software per il monitoraggio della linea h24 e vedere esattamente che succede, oltre a visualizzare l'HLOG, bitloading.... Tutto questo è documentato in quel thread, pagina 1.


Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
grazie della risposta giovanni
mi sono dimenticato di specificare che nel sottoscala del condominio è già presente tutto (openfiber ftth , vdsl2) da quasi un paio di anni
Non é chiaro se sei coperto in FTTH... e se vuoi passarci o hai identificato il problema per cui non lo sei: censimento indirizzo, PCN (Punto Di Consegna Neutro) non attivo in centrale...
Se sei coperto VDSL2 allora dovresti avere il file excel che te lo conferma e dunque accesso a FTTC.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-02-2023 alle 13:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 16:27   #34656
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
A qualcuno di voi risulta possibile che la velocità di download in FTTH TIM su Fibercop venga cappata 24/24 ? Fino a inizio mese andavo sempre a piena velocità poi improvvisamente raggiungo al massimo i 400 Mb/s
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 16:56   #34657
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 64
Piu che problemi, dubbi del fibra-niubbo

Stamattina è venuta Cotes a installare la FTTH 1G.... finalmente!

Allora secondo me tutto bene, si è agganciato in un lampo, e mentre il tecnico faceva il check, mi ha fatto collegare con l'app TimModem e fare un test linea:

A parte che l'app diceva velocità 0 (zero) / 0, sotto dove scrive "profilo" da VDSL 17a è passato FTTH fibra ottica"...ok
potenza downstream -15,9
potenza upstream 2,7
( c'è da dire che la centrale TIM ce l'ho dietro casa a 40 metri in linea d'aria).
Bon mi fa fare uno speedtest (eh dite che via cavo vale e via wifi no, però dal telefono mi dice 762 down/311 up (io tutto felice).
l'app mi da "fttc 100m connesso dal 9/3/2023 12:08" col pallino verde (immagino siano refusi del sistema gestionale TIM...magari deve avere un giorno o due o un weekend per allinearsi, come le sim mobili..

rifaccio altri test da app tim modem:
(down/up)
901/176 (ho arrotondato)
888/209
748/318

poi poco fa 770/311
ora (17:54) 249/298 (sempre server tim bologna)

Mi chiedo se il downstream così "ballerino" sia naturale...ma non doveva essere digitale fissa e tendere a valori mediamente alti?

tenete conto test fatti senza traffico in rete, e sono l'unico (per ora) cliente dalla borchia di "zona" (5 palazzine intorno compreso io).

Attendo info e delucidazioni.
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 17:01   #34658
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Dovresti farli comunque via cavo
Secondo potrebbero esserci sempre risultati ballerini perchè anche il server sul quale fai il test ha limitazioni
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 18:27   #34659
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Dovresti farli comunque via cavo
Secondo potrebbero esserci sempre risultati ballerini perchè anche il server sul quale fai il test ha limitazioni
prendero in prestito il laptop che abbiamo in casa e farò via cavo... vi aggiorno prossimamente.

2: ah..... ok (per i ballerini)...io credevo che agganciandosi bene alla portante dell'armadio (gli 11-12 metri di cavo dal roe che è sulla palazzina di fronte - cortili interni - desse delle velocita abbastanza costanti....

...del resto le "potenze" che scrivo sopra, sono attenuazioni dBm (decibel/metro credo).... tanto il router tim usa i dns tim - non sono personalizzabili....ma non credo sia quello che influisce.

pps: posso anche far fare a speedtest di ookla la scelta in automatico a seconda della posizione gps...non so se cambia qualcosa...

vi aggiorno.

Cmq a parte sta cosa della velocità.... è tremendamente veloce e stabile come connessione!

fatto ora via cavo con server random via web browser:
864,53 down
303,98 up

"ottimo lavoro", right?

p.s.: non so se ve l'ho detto, ma oggi mentre montavano il cavo esterno, mi dicevano che sono il primo della mia zona di palazzine.... in pratica gli inauguro tutto l'impianto"

ulteriore modifica: dalle 22 di ieri sera l'app tim modem mi sengala correttamente FTTH 1000M, e ho attivo il profilo Z8 (che a quanto ho capito è il 1000d/300u . Tempi fisici di aggiornamento sistemi tim.... anche perc0è l'impianto è stato montato a regola e collaudato.
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)

Ultima modifica di foxymac74 : 10-03-2023 alle 14:10. Motivo: "test di sera, bel tempo si spera"
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 19:04   #34660
emiliotot
Senior Member
 
L'Avatar di emiliotot
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messaggi: 614
FTTC 200 Dimezzata da un giorno all'altro....

Come a molti altri, girando su internet, anche a me TIM da gennaio 2023 sembra aver tagliato inspiegabilmente la 200 FTTC portandola a 100 Mbit. il profilo rimane 35b ma è come avere una ( buona ) 17a con il modem che non si allinea oltre i 107 Mbit e con la velocità inchiodata ad 80-90 Mbit/sec.
A dicembre, data dell'ultimo controllo prima che mi accorgessi del problema, Il modem si allineava a circa 192 Mbit e scaricavo tranquillamente a 160-170 Mbit/sec.
Ovviamente ci si scontra contro il solito muro di gomma dei call center TELECOM che NON riconoscono il problema e ti fanno addirittura passare per un mezzo matto.
Per loro tutto va bene. E quindi che si fa? Mi attacco? In allegato il test di velocità prima e dopo il taglio...

__________________
MSI P55-GD65, Tagan 580 U-15, Intel Core i7 860, Sapphire Ati Radeon HD 5970,Noctua NH-U12F, Thermaltake Armor , 4 x 2048 mb DDR3 1600 Geil,

Ultima modifica di emiliotot : 14-03-2023 alle 19:06.
emiliotot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v