Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2017, 16:07   #2121
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Una curiosità sul technicolor.

Avrete sicuramente notato che tra i parametri di linea dell'interfaccia TIM c'è il valore massimo di ottenibile
Codice:
DSL Mode
    ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
DSL line status
    Connected 
Current Bit Rate
    21600 [kbps] / 91725 [kbps]
G.INP
    / 
Maximum attainable bit rate
    29622 [kbps] / 93208 [kbps]
Noise margin
    9.3 [dB] / 6.5 [dB]
Power transmitted in line
    -17.8 [dBm] / 12.2 [dBm]
Actual Delay
    0 [ms] / 0 [ms]
Impulse Noise Protection
    59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
Loop attenuation
    2.1 [dB] / 7.2 [dB]
Bene....oltre a questo router ho anche 3 TG670 con 3 firmware diversi (Telecom, NewZeland, Austria )
Nessuno di questi 4 router, restiutisce i valori di max rate tra i parametri dei comandi xdsl.

Secondo voi da dove li tira fuori il software TIM ??

Ultima modifica di mavelot : 19-03-2017 alle 16:25.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 10:49   #2122
Tuonorosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti,
ho fatto passare il thread ma non ho trovato risposta al mio quesito.

Ho iperfibra con 8 ip statici con il modem in oggetto.

Ho collegato alla LAN del modem la WAN del mio firewall (uno zywall usg 60) e configurato una connessione pppoe con user: aliceadsl/aliceadsl. Mi si connette ma solo se lascio l'ip automatico e prende un ip pubblico totalmente diverso dai miei 8.

Se tento di forzare l'ip (tra uno degli 8) non si connette.

Cosa sbaglio?

Attualmente gli ip pubblici sono

ip pubblico del modem: AAA.BBB.CCC.100

8 ip statici: AAA.BBB.CCC.101 - 108
SM: 255.255.255.248
gw: AAA.BBB.CCC (non chiedetemi come utilizzare un ip fatto così...ma TIM insiste a dire che è giusto)

subnet aggiuntiva n°15 (non ho idea di cosa voglia dire)



Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Tuonorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 11:43   #2123
az610
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 39
Ciao a tutti,
causa fumata del vecchio modem telecom ieri mi hanno portato uno "scolapasta".
Devo dire che a prima vista funziona benino (direi come il vecchio senza lode e senza infamia). Un punticino a suo favore per il wifi 5ghz che sembra piu "stabile".
Il problema è stato quando ho deciso di fare qualche settaggio e sono entrato nel setup...il vuoto... non si puo praticamente fare niente.
Io avrei necessita di gestire la prenotazione degli ip e limitare le connessioni wifi tramite mac address come facevo con il vecchio modem (tra una bestemmia e l'altra).
In pratica come router non si puo fare niente e anche come firewall lascia parecchio a desiderare.
Mi sapete dire se essite la possibilita di cambiare firmware o di accedere come ho letto ad un menu segreto. Mi risulta che questo modem nasca con un firmware totalmente diverso.
Aiutatemi altrimenti devo mettere un router vero in cascata e non volevo aggingere un altro apparecchio alle decine che gia invadano la postazione.
az610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:24   #2124
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da Tuonorosso Guarda i messaggi

Attualmente gli ip pubblici sono
ip pubblico del modem: AAA.BBB.CCC.100

8 ip statici: AAA.BBB.CCC.101 - 108
SM: 255.255.255.248
gw: AAA.BBB.CCC (non chiedetemi come utilizzare un ip fatto così...ma TIM insiste a dire che è giusto)
In attesa che arrivi qualcuno piu' ferrato, basandomi su cio' che e' comparso su di un altro thread, prendilo con le pinze e usalo come spunto per le ricerche: in breve era riportato che per l'uso di ip statici devi usare delle credenziali create specificamente per te che ti devi far comunicare, e io aggiungo, che probabilmente dovrai far gestire tutto ad una unica connessione pppoe sullo zywall.

Il gateway puo comparire incompleto, ma siamo di fronte a routing e non a nat e l'ultimo numero e' automaticamente calcolato tramite la combinazione del netmask con uno degli ip statici assegnati, dovrebbe diventare 97, il secondo ip del segmento, salvo che nel gruppo aasegnatoti non siano compresi anche network e tutto il resto riducendoti gli ip realmente assegnabili ai dispositivi locali a 5 (router/modem escluso) dove in tal caso sarebbe 101.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 20-03-2017 alle 12:30.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:55   #2125
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da az610 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
causa fumata del vecchio modem telecom ieri mi hanno portato uno "scolapasta".
Devo dire che a prima vista funziona benino (direi come il vecchio senza lode e senza infamia). Un punticino a suo favore per il wifi 5ghz che sembra piu "stabile".
Il problema è stato quando ho deciso di fare qualche settaggio e sono entrato nel setup...il vuoto... non si puo praticamente fare niente.
Io avrei necessita di gestire la prenotazione degli ip e limitare le connessioni wifi tramite mac address come facevo con il vecchio modem (tra una bestemmia e l'altra).
In pratica come router non si puo fare niente e anche come firewall lascia parecchio a desiderare.
Mi sapete dire se essite la possibilita di cambiare firmware o di accedere come ho letto ad un menu segreto. Mi risulta che questo modem nasca con un firmware totalmente diverso.
Aiutatemi altrimenti devo mettere un router vero in cascata e non volevo aggingere un altro apparecchio alle decine che gia invadano la postazione.
risparmiati tempo e fatica e metti direttamente un router in cascata perche' questo raschia veramente il fondo
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:16   #2126
Tuonorosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
In attesa che arrivi qualcuno piu' ferrato, basandomi su cio' che e' comparso su di un altro thread, prendilo con le pinze e usalo come spunto per le ricerche: in breve era riportato che per l'uso di ip statici devi usare delle credenziali create specificamente per te che ti devi far comunicare, e io aggiungo, che probabilmente dovrai far gestire tutto ad una unica connessione pppoe sullo zywall.

Il gateway puo comparire incompleto, ma siamo di fronte a routing e non a nat e l'ultimo numero e' automaticamente calcolato tramite la combinazione del netmask con uno degli ip statici assegnati, dovrebbe diventare 97, il secondo ip del segmento, salvo che nel gruppo aasegnatoti non siano compresi anche network e tutto il resto riducendoti gli ip realmente assegnabili ai dispositivi locali a 5 (router/modem escluso) dove in tal caso sarebbe 101.

Intanto grazie mille!!

Effettivamente mi hanno dato delle credenziali, ma sono generiche:
user: Userid
pass: Password

Comunque ora proverò a fare come mi hai detto, ossia disattivo la pppoe sul modem, disattivo il nat e provo a connettermi con quelle credenziali tramite lo zywall.

Vi aggiorno.

Grazie!
Tuonorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:33   #2127
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30703
Per tutti quelli che potrebebro avere problemi con le stampanti Canon.

Il problema era il modem/router Telecom Technicolor (Smart Modem) oggetto di questo thread che ha seri problemi di compatibilità.

Dopo aver fatto pressioni con la Telecom ci hanno sostituito il Technicolor con un Sercomm.

Modem Fibra Telecom modello Sercomm - Info

Modem Fibra Telecom modello Sercomm - Manuale (PDF)

Un'altro mondo.
Le stampanti si collegano in DHCP senza problemi, e rimangono stabili e collegate senza problemi.

Il modem ha numerose impostazioni in più (NAT/IP rservation etc) rispetto al Technicolor.

Quindi chi avesse problemi con il modem faccia pressioni con teelcom per farselo sostituire se avete il technicolor con un modello diverso (Sercomm).

Ultima modifica di Bovirus : 20-03-2017 alle 13:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:48   #2128
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Occhio che il Sercomm ha i suoi bei problemini anche lui, leggi questo thread.
La prenotazione ip funziona malissimo sul Sercomm, mentre sul Technicolor funziona perfettamente. La condivisione stampante tramite usb sul Sercomm è piena di bug e non funziona quasi a nessuno, mentre sul Technicolor c'è un vero e proprio server di stampa perfettamente funzionante.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:51   #2129
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Quote:
Originariamente inviato da az610 Guarda i messaggi
[...]
Il problema è stato quando ho deciso di fare qualche settaggio e sono entrato nel setup...il vuoto... non si puo praticamente fare niente.
Io avrei necessita di gestire la prenotazione degli ip e limitare le connessioni wifi tramite mac address come facevo con il vecchio modem (tra una bestemmia e l'altra).
In pratica come router non si puo fare niente e anche come firewall lascia parecchio a desiderare.
Mi sapete dire se essite la possibilita di cambiare firmware o di accedere come ho letto ad un menu segreto. Mi risulta che questo modem nasca con un firmware totalmente diverso.
Aiutatemi altrimenti devo mettere un router vero in cascata e non volevo aggingere un altro apparecchio alle decine che gia invadano la postazione.
La prenotazione degli ip c'è e funziona bene. Il filtro dei mac address invece non è previsto.
Per accedere al menù avanzato, accedi al modem con user e password e dopo apri il seguente link:
Codice:
http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:53   #2130
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30703
@DMJ

Grazie delle info.

Personalmente per l'uso che ne faccio noi (e la maggior parte dei ns. clienti che usa stampanti Canon) il modem Technicolor è inutilizzabile e invece il Sercomm funziona a dovere.

Personalmente, considerando che le stampanti Wifi sono sempre di più e che non tutte le stampanti USB sono compatibili al 100% con la funzione di Print Server la maggior parte dei problemi segnalati del Sercomm per il ns. uso non sono limitanti.

Che ne pensi di chiedere a bubez o agli admin di inserire nelle FAQ di bubez il link per il menu avanzato?

Ultima modifica di Bovirus : 20-03-2017 alle 13:57.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:00   #2131
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
L'importante infatti è scegliere il modello meno peggio, secondo le proprie esigenze.

Però questo problema della stampante wifi è veramente singolare. Ne ho configurate veramente tante di stampanti su questo modem, senza alcun problema, però non ricordo se ce ne fossero anche di Canon.
Ma avevi provato, come ti avevo detto, ad impostare sul modem l'ip della stampante statico? Avrebbe dovuto funzionare.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:01   #2132
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22017
@ Bovirus

Capisco quel che dici ma ci sarebbe anche chi ha bisogno di collegarsi alla stampante Canon mediante USB e non wifi.
Visto che è impossibile contattare Sercomm per aprire in ticket in merito al bug che impedisce al Sercomm di gestire correttamente la stampante (da me ha funzionato per 24 ore e poi non più; idem altri utenti); non c'è modo di procedere a ritroso e riuscire a spingere Canon nel chiedere una verifica a Sercomm circa il suo firmware buggato?

Ultima modifica di giovanni69 : 20-03-2017 alle 14:04.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:01   #2133
Tuonorosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
In attesa che arrivi qualcuno piu' ferrato, basandomi su cio' che e' comparso su di un altro thread, prendilo con le pinze e usalo come spunto per le ricerche: in breve era riportato che per l'uso di ip statici devi usare delle credenziali create specificamente per te che ti devi far comunicare, e io aggiungo, che probabilmente dovrai far gestire tutto ad una unica connessione pppoe sullo zywall.

Il gateway puo comparire incompleto, ma siamo di fronte a routing e non a nat e l'ultimo numero e' automaticamente calcolato tramite la combinazione del netmask con uno degli ip statici assegnati, dovrebbe diventare 97, il secondo ip del segmento, salvo che nel gruppo aasegnatoti non siano compresi anche network e tutto il resto riducendoti gli ip realmente assegnabili ai dispositivi locali a 5 (router/modem escluso) dove in tal caso sarebbe 101.
Ho fatto diverse prove. Tutte senza successo.

Disattivato pppoe, nat, ecc.. su modem. La connessione pppoe da zywall funziona solo se lascio ip automatico e mi prende un ip dinamico e non uno dei miei fissi.

Il supporto TIM non da nessuna info, solo chiamando l'assistenza tecnica avanzata a 30 euro...
Tuonorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:40   #2134
az610
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
La prenotazione degli ip c'è e funziona bene. Il filtro dei mac address invece non è previsto.
Per accedere al menù avanzato, accedi al modem con user e password e dopo apri il seguente link:
Codice:
http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1
Anche questo non è che sia la fine del mondo e concordo con te che stiamo raschiando il fondo.
Da quello che ho visto l'unico sistema per prenotare gli indirizzi dal menu che mi hai gentilmente postato è quello di impostarlo come fisso da pc poi farlo vedere al router e flaggare "Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP". Almeno io non ho trovato altro modo. Questo non è molto comodo visto che dovrei configurare almeno una decina di "utenze".
Per il mac risolverei in altro modo usando una picostation ubiquiti.
az610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:52   #2135
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Per prenotare gli ip statici, entra in "Il mio MediaAccess Gateway" -> "DHCPv4".
Clicca su "Mostra controlli avanzati" e nella sezione "Indirizzi ip statici" puoi inserire gli ip relativi ai mac address.

Dalla prima pagina.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:24   #2136
az610
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Per prenotare gli ip statici, entra in "Il mio MediaAccess Gateway" -> "DHCPv4".
Clicca su "Mostra controlli avanzati" e nella sezione "Indirizzi ip statici" puoi inserire gli ip relativi ai mac address.

Dalla prima pagina.
non lo avevo visto perchè non mi si apriva del tutto la pagina del madiaaccess. non so se sia un problema del mio modem ma se lascio il setup aperto per un oretta invece di richiedermi la psw si pianta.
Grazie mille.
az610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:33   #2137
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
È un bug del modem. Sembrerebbe che se non effettui sempre il logout dall'interfaccia, poi si blocca e bisogna riavviarlo.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 19:20   #2138
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Buonasera a tutti, a breve potrei attivare la fibra e probabilmente mi spediranno il modem in questione, giusto?

Ho bisogno di capire se posso creare 2 reti distinte con SSID diverso e password diverso (magari sfruttando la rete ospite). Ho la necessità di avere una rete principale separata dalla secondaria.

Che dite? Non mi va di aggiungere router perché ad ogni rete avrà un AC aggiuntivo. Spero di essere stato chiaro :o
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 19:37   #2139
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Potrebbe arrivarti il Sercomm, dipende da quale hanno disponibile
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:27   #2140
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Nel caso del Technicolor quello che voglio fare è fattibile?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v