Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2009, 17:52   #301
Kill Broccoli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
non so il 51 ma il g50 ha un modulo a infrarossi.
Il G51VX niente infrarossi. Wi-fi classe n e il mio "dovrebbe" (l'asus non è stata chiarissima al riguardo) avere anche il bluetooth, ma niente infrarossi.
Kill Broccoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:57   #302
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
per quanto riguarda i driver per windows 7: andate sul sito asus.it e poi su servizi->download, hanno messo i driver 32 e 64 anche per il g50
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:27   #303
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Ciau Obly , quanto tempo !!!!

Per il cambio di Vga è "piuttosto fattibile", il "socket di ritenzione" della 9800GS è uguale a quello della GTX260m montata sui G51VX-rx05, il socket è sempre lo stesso (MXM III), quindi il problema risiede in due punti:

1- la ventola è uguale ????
2- ne vale la pena ????

1- il primo punto ce lo potrebbe svelare una ricerca su internet, anche se sono stranote le scarse doti di freschezza del G51vx, quindi a deduzione logica potrei ipotizzare la stessa ventola , ovviamente sottodimensionata per la 260m quanso per la 9800 è più che sufficente.
Sul G60vx (un G51 con monitor da 16 anzichè da 15.6 ), che monta le stesse identiche scocche e componenti questi problemi non ci sono, quindi i punti sono anche qui due, o hanno montato una ventola più efficace, oppure hanno modificato il sistema di aggancio, che migliora il contatto tra chip e dissipatore , boh !!!!

2- il secondo è un secco no. Una GTX260m è poco più di una 9800GTX, considerando che sono modelli da 65nm tralaltro oserei dire che si tratta della stessa identica scheda, anche in virtù del fatto che quelle montate su G51 e G60 sono pure downclockate rispetto alle reference board di Nvidia .
Se torni indietro di qualche pagina ho messo su un grafico prestazionale che parte dalla 9700 e arriva alla 9800GTX, e prende in esame quindi anche 9800GTS e 9800GT, ti puoi rendere conto del "divario" prestazionale , a risoluzioni basse poi è una cosa da non prendere nemmeno in considerazione . Considerando che la risoluzione massima alla quale giocherai saranno proprio i 1366*768 pixels, beh perchè sprecare soldi così, visto che si tratta tralaltro di svariate centinaia di euro ?????
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 01:31   #304
C*star
Senior Member
 
L'Avatar di C*star
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 305
Ragazzi dovrei sostituire il mio G1.. e stavo seriamente considerando il G60vx
Avrei un paio di cose da chiedervi.

- Il G60 ha difetti noti?
- ammesso che riesca a trovarla, la versione col Quad 9000 ha significativi vantaggi prestazionali rispetto al classico dual core oppure no? Insomma vale il delta prezzo?
- c'è una versione con un coperchio senza artworks? Finora ho visto in rete solo quelli col coperchio blu e nero


Ultima domanda, non linciatemi, che altri notebook in giro ci sono con tastiera retroilluminata, apple a parte?
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 02:19   #305
TheJoka
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1
Tornando un attimo sui Benchmark, aggiungo quello fatto con 3DMark 06 (patchato all'ultima versione) del G50VT-B1 (Intel T9550 e GForce 9800M GS), senza overclock (sono un fedelissimo di XP quindi niente DirectConsole )....


8911 3dmark scores
3890 sm 2.0 scores
3861 hdr scores
2449 cpu scores

la temperatura della GPU sta attorno agli 89 gradi....... (vabe che senza carico si aggira sui 55)
TheJoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:59   #306
Mto
Member
 
L'Avatar di Mto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: VR
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da nuvolaris Guarda i messaggi
sono possessore dell'asus g50v comprato in USA, vivo qua,ho fatto l'aggiornamento a windows 7,funziona tutto a parte la webcam che vedo l'immagine al contrario,ho provato a cercare s ci sono differenti drivers, ma non ho trovato nulla..voi avete problemi?
Stesso problema, qualcuno sa risolverlo? Grazie
Mto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:29   #307
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
ultimamente il mio g50v si surriscalda un pò troppo, la gpu supera i 100, mi sà che devo smontarlo per togliere un pò di polvere dal dissipatore, c'è qualche guida?
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 22:39   #308
federico.graziati86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da ringo83 Guarda i messaggi
ultimamente il mio g50v si surriscalda un pò troppo, la gpu supera i 100, mi sà che devo smontarlo per togliere un pò di polvere dal dissipatore, c'è qualche guida?
io ho provato quest'estate e telo sconsiglio vivamente di aprirlo senza una guida...
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:42   #309
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
edit

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 23-06-2010 alle 13:40.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:39   #310
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Ciao a tutti, mi è capitato per le mani un G50V (scheda madre G50VT) con un problema alla scheda video (9800M GS).

In sostanza all'avvio, prima di digitare la password d'accesso di Vista 32bit, si vedono strani artefatti video, pixel che a caso si accendono e spengono, poi all'arrivo sul desktop appare una schermata blu dove viene chiamato in causa il driver "Nvlddmkm.sys" ed infine il pc si riavvia.

Il portatile non ha segni visibili che potrebbero indicare urti o impatti di alcun genere, io ho aggiornato il bios, rimosso i driver vecchi con "driversweeper", quindi ho installato gli ultimi "260.99_notebook_winvista_win7_32bit_international_whql.exe" e le Directx di Giugno "directx_Jun2010_redist.exe", ma non ho risolto nulla.

Prima di mandarlo in assistenza avete qualche idea da suggerirmi?
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:59   #311
90lollo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
salve a tutti io ho un asus g50vt-x5 con una 9800m gs.
Il mio problema è il seguente,qualche mese fa sul monitor del pc sono iniziati a comparire dei pixel di colore viola come nella foto(che bordavano le icone,le finestre di windows e talvolta anche le scritte) che però erano subito scomparsi,il problema è andato sempre peggiorando e ora praticamente quasi ogni volta che accendo il pc dopo qualche minuto compaiono(talvolta scompaiono anche da soli).
premetto che ho testato la ram con memtest86+ e mi ha dato 0 errori,ho testato anche la memoria della scheda video con ooct e mi da zero errori.
io penso che sia un problema della scheda video,semmai quali modelli possono sostituire la 9800m gs oltre alla stessa?cioè quali modelli di scheda video sono compatibili con il mio g50vt-x5?
grazie per le risposte.
immagine: http://img17.imageshack.us/img17/6016/immagine23h.png
90lollo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 11:17   #312
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3984
Le vostre temerature?

Ciao ragazzi!!!

Potreste per favore postare la vostre temperature in idle e sotto stress della 9800M GS?

Per l'upgrade alla GTX 260M comunque credo sia possibile...
Io e mrzenith abbiamo cambiato la 9650M GT del nostro M50Vn rispettivamente con una GTX 260M e 9800M GS facendo una mod niente male http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36006756



Vorrei sapere le vostre temperature. Attualmente con la 9800M GS montata sul mio M50Vn (con dissipatore del G60Jx moddato) sto sui 52°C in idle e 80-82°C dopo 30 minuti di artifact test di atitool impostato alla massima sensibilità.
Con 3dMark 2006, L4D, Need For Speed HP e furmark oscillo tra i 75° e gli 81°C.

C'è da dire che ho impostato le frequenze a 400Mhz per la gpu, 1000Mhz per gli shader e 800Mhz per le memorie (in pratica l'ho fatta diventare una GTS 150M) il tutto a 1V per contenere i consumi dato che l'alimentatore è da 90W e non c'è ancora dissipazione su memorie e mosfet (quindi preferisco non spingerla troppo).

Fatemi sapere!
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )

Ultima modifica di Dandrake : 26-09-2011 alle 20:24.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:18   #313
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3984
nessuna risposta?
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 02:38   #314
bright_plastik
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da obliviux Guarda i messaggi
DRIVER E UTILITY

Utility

LCDHype
Questa interessante utility ci permette di modificare le informazioni che possono essere visualizzate sul display OLED del notebook, il tutto con dei semplicissimi script! Potremo ad esempio visualizzare informazioni relative alle canzoni che stato ascoltando con Winamp o dei file che state scaricando da uTorrent!!...

...Questo script è stato compilato da un utente francese, ci permette di tenere sott'occhio la temperatura della CPU, della GPU, la Ram utilizzata, i FPS, la velocità Wifi, la data, lo spazio su disco utilizzato, ecc!...

Il file è stato tradotto da me in italiano, quindi se incontrate degli errori nella traduzione non esitate a contattarmi!


* Mega Script

Obliviux, i link sono quasi tutti scaduti!! e dato che sei stato tu a tradurre il lavoro di Sanka, spero abbia ancora una copia!
Mi piacerebe poterme fare qualcosa di quel piccolo monitor. Il suddetto script è uno dei più completi, ma non si trova più nella nostra lingua...
Puoi fare la magia?

Ciao,

Gabriel

Ultima modifica di bright_plastik : 04-12-2011 alle 15:16.
bright_plastik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 09:40   #315
Satrapia
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
Upgrade RAM e SSD

Ciao,
scusate se esiste già un doppione di questa domanda ma la ricerca non ha trovato dei buoni risultati...

Possiedo un G50-vt importato dall'America e volevo effettuare un upgrade per contenere i costi di un acquisto di un nuovo portatile...

Pensavo di comprare un OCZ Vertex 3 MI da 120 GB per il sistema operativo e i programmi da associare ad uno dei due hard disk già presenti...

Quindi effettuare un upgrade della RAM a 8 o 16 GB... Nella pagina Specifiche di ASUS viene detto che 4 GB sia il massimo ma nella pagina di Intel del Chipset viene detto che 8 GB sia il massimo... Qualcuno ci ha già provato?
Che tipo di RAM devo comprare? Questa potrebbe andare bene? O è meglio questa? Quale sarebbe la migliore per le prestazioni? Ancora la DDR2 che viene montata o posso mettere la DDR3?

I Banchi dovrebbero essere 2, quindi, se fosse vero quello che dice Intel sarebbero 4 GB per banco con un totale di 8 GB, non 8 GB di RAM Massima per Banco, vero?

Grazie per le risposte e se avete altri suggerimenti scriveteli pure...

Matteo
Satrapia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 08:58   #316
federico.graziati86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 147
ciao ragazzi!! per caso si sa se e quando la asus metterà i driver per windows 8 per questo portatile?
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:01   #317
mrzenith
Member
 
L'Avatar di mrzenith
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 70
Aggiornamento bios

Ciao, mi chiedevo se c'è ancora attività in questo forum, per chiedere se qualcuno aveva aggiornato il bios di un G50VT Non via Windows ma direttamente tramite l'utility integrata...a proposito, come si chiama? è per caso EZ_Flash?
Tutto il problema è nel fatto di avere la 9800m gs bruciata, una GTX 260m tra le mani ma che non viene riconosciuta dal notebook perchè necessita di un bios moddato, operazione che però, non avendo possibilità di effettuarla con lo schermo funzionante, deve essere effettuata "alla cieca" magari con la guida di qualche buona anima che col proprio G50 "simuli" l'operazione di upgrade al fine di guidare quella "alla cieca"...spero di essermi spiegato e che qualcuno si faccia vivo!
P.S. non ne sono sicuro, ma il possessore della GTX 260, sarebbe credo disponibile a scambiare la scheda con una 9800m gs (per evitare lo sbattimento della mod del bios).
__________________
(EX)Asus M50V : C2D X9100@3,6GHz - 4GB Samsung@800MHz - GTX260m 1GB ddr3@550-1400-950 - SSD Corsair F120 - 12450@3dMark06

Ultima modifica di mrzenith : 31-05-2013 alle 10:04.
mrzenith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:19   #318
serdonato
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6
Buongiorno, ragazzi c'è nessuno k può darmi i link aggiornati del megascript, perchè non funge + nessuno e no trovo gli script su internet
serdonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 15:39   #319
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Ciao a tutti, io ci provo anche se mi pare che questo thread sia defunto.
Ho da poco recuperato un ASUS G50V con t9400 e M9800gs, per l'uso che ne faccio va più che bene ma ha un difetto, non funziona il piccolo schermino OLED, sapete se si può sostituire? se si dove recupero il ricambio?
Escluderei un problema di driver perchè ho installato tutto il necessario.
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 18:25   #320
federico.graziati86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ci provo anche se mi pare che questo thread sia defunto.
Ho da poco recuperato un ASUS G50V con t9400 e M9800gs, per l'uso che ne faccio va più che bene ma ha un difetto, non funziona il piccolo schermino OLED, sapete se si può sostituire? se si dove recupero il ricambio?
Escluderei un problema di driver perchè ho installato tutto il necessario.
sono in possesso della versione VT, dopo meno di 2 anni lo schermo ha cessato di funzionare... era principalmente inutile e consumava batteria quindi almeno a mio parere lascialo così
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v