Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2007, 12:06   #1061
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Cosa sarebbe questo winpenpack?
C'è il link i n prima pagina, sia alla discussione su HW UPG, che al sito direttamente. Lì trovi tutto.


Quote:
Originariamente inviato da kitus Guarda i messaggi
Vendute allo stesso prezzo!
Ho appena acquistato una Voyager da 2GB normale!
Ho aspettato tanto, e poi quando ho comprato era il momento da aspettare!

Davvero ottima!
Io ho la versione da 2GB e fa i 18 in scrittura e i 25 in lettura.
Ma più sono grandi non dovrebbero essere più lente?

VOYAGER 2GB

http://img291.imageshack.us/my.php?i...ager2gbzu5.jpg

PS: scusate, ma come si inserisce direttamente l'immagine come fate voi?
Per mettere l'immagine direttamente devi scegliere il link giusto, che mi pare sia post image to forum, o qualcosa di simile, e puoi metere anche il thumbnail (preview).

Interessanti queste corsair, ma prima non erano così veloci mi pare. Che siano arrivate nuove forniture di chip?

Stò testando la PD2: come preventivato è lenta.

Adesso provo a metterci su un sistema operativo, sulla mia ancora non l'avevo fatt x mancanza di spazio e per non incasinare tutto, ma su questa nuova nuova posso sbizzarrirmi.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:52   #1062
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
C'è il link i n prima pagina, sia alla discussione su HW UPG, che al sito direttamente. Lì trovi tutto.
Scusa, seguendo il thread ed essendo uno dei più vecchi di questo thread , non capita più di leggere la prima pagina..
cmq vado a vedere!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:08   #1063
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Io ho appena ordinato la Corsair Flash Voyager GT da 2Gb appena mi arriva faccio qualche test
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:13   #1064
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato la Corsair Flash Voyager GT da 2Gb appena mi arriva faccio qualche test

mhmmm e dove l'hai ordinata??
E' stata annunciata solo oggi!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:25   #1065
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8738
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=961
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:48   #1066
peppe84
Member
 
L'Avatar di peppe84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 141
Shadow puoi dirmi, casomai tramite mp, in quale sito hai ordinato e a quanto? L'ho ordinata anch'io ma il modello da 8gb
__________________
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984]
peppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:38   #1067
yurisius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Boxer2 Guarda i messaggi
ho trovato anche queste che sembrano performanti:

Buffalo firestix
Picodisk 4 Power

qualcuno le ha provate?

.... altra domanda, qualcuno ha provato le
waitec E-Zi drive 2?

grazie.
mi è arrivata oggi la picodrive power da 4 giga.
appena arrivo a casa posto i test.
__________________
M90 coreduo 1.83 Ghz.Fx2500 .Ram 2x1Gb cl4 667Mhz.100 gb 7200. 3dmark05: 8224. 3dmark06: 4625
[@625-750 3d06: 5758 - 3d05: 10182]
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:56   #1068
Boxer2
Senior Member
 
L'Avatar di Boxer2
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3592
ottimo
__________________
Numerose trattative ( dal 2004 ) tutte con successo.... vi bastano come feedback?
Boxer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:58   #1069
Boxer2
Senior Member
 
L'Avatar di Boxer2
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
mhmmm e dove l'hai ordinata??
E' stata annunciata solo oggi!


Se vai sul sito del "cercaprezzi" .... ti rispondi da solo
__________________
Numerose trattative ( dal 2004 ) tutte con successo.... vi bastano come feedback?
Boxer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 00:55   #1070
yurisius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Messaggi: 406
ecco i test fatti sulla pico drive power 4 gb

sono: hd tune e Atto.

hdtune:






Atto:





tutti e due mi danno una media di 20 mb\s in scrittura, che ritengo piu' che sufficente. Fino ad oggi usavo una chiavetta archos microdrive da 4 Gb, con tempi di scrittura di 4 mb\s .... che dopo un anno di utilizzo si è mezza scassata. Ottima questa picodisc.

ho rifatto i ltest con Atto, ma estendendo a 32Mb la lunghezza totale. Interessanti i risultati:



ho fatto qualche test empirico:

ho copiato da pc sulla Pico un file iso da 855Mb. tempo richiesto: 85 secondi (10MB/s)
da picdrive a pc lo stesso file. tempo: 146 secondi (!!!) (5,8 Mb/s)
ho copiato il file da pico a pico. tempo: 97 secondi (8,8 Mb/s)

ecco due foto della chiavetta:





pagata 67 euro da monclick.it
http://www.monclick.it/schede/scheda...e=PD4POWER/4GB

garanzia un anno

ho rifatto il test atto usando pero' un pc desktop, anzichè i portatile in sign. i risultati sono in effetti migliori..



Ultimo test rifatto con mio desktop, che è abbastanza veloce 3.2 ghz 2 gb ram (il precedente era solo un 2ghz con 512Mb di ram)

risultati ancora migliori:





ma soprattutto il test empirico. ho usato un file mpeg2 da 1,17 Gb

da HD a Picodrive 17,8 Mb/s
da Pico a Pico 9,5 Mb/s
da Pico a HD 25,9 Mb/s


da questi ultimi risultati appare evidente quanto dipenda molto dal pc , per la buona riuscita dei test. Quindi sarebbe il caso di segnalare con chiarezza se è stato usato un desktop o un portatile e di che categoria.
__________________
M90 coreduo 1.83 Ghz.Fx2500 .Ram 2x1Gb cl4 667Mhz.100 gb 7200. 3dmark05: 8224. 3dmark06: 4625
[@625-750 3d06: 5758 - 3d05: 10182]

Ultima modifica di yurisius : 19-03-2007 alle 00:13.
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:44   #1071
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Come promesso ho fatto un po' di test su una pen drive A Data, modello PD 2 da 4 Gb, pagata (in negozio non online) 28.80€. Ha la garanzia a vita (presso il produttore), oltre ovviamente ai classici 2 anni di garanzia dati dal venditore. La dotazione software è quella classica delle memorie A Data: software per il partizionamento e la criptazione dei dati (con, immagino, la funzionalità di formattazione di tipo bootable). Nella confezione è inclusa una prolunga USB ed il mini cd con i driver (per Win 98) ed i software citati poco sopra. Fra le feature utili: l'occhiello sul posteriore per metterci un anellino, ed un led che segnala lo stato d'attività dela pen drive.


Ho fatto una serie di benchmark con ATTO: appena scartata (1° test), poi dopo averla riempita completamente e svuotata (2° screenshot), e poi 3 test dopo aver effettuato una formattazione veloce (la 1° riformattandola in FAT 32, così come esce di fabbrica, la 2° in FAT e la 3° formattandola in NTFS).













Ecco poi i dati ricavati da test empirici:

1 file da circa 2 gb: 1, 82 Gb (1.914.156 kb) in 14’ -> 2,21 Mbs
Poi il trasferimento di molti file piccoli per un ammontare di 380 Mb, che è stato completato in 5’ 18” -> 1,20 Mbs.

Che dire: confermo la lentezza delle A Data rilevata anche da altri utenti (perlomeno sui modelli vecchi). Spero che la PD 7 sia ben più veloce (lo spero soprattutto per l'amico Mike73 ).
Comunque chi me l'ha chiesta voleva una pen drive molto economica e reperibile in tempi brevi. Quindi alla fine ho preso questa. Avrei voluto prendere la Cn Memory per provarla, ma ai non addetti ai lavori vaglielo a spiegare perchè un'altra pen drive da 4 Gb costa il doppio di questa.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-03-2007 alle 17:23.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:25   #1072
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Interessante pure questa Pico. Mi fa piacere vedere che stanno uscendo finalmente delle pen drive che stanno attorno ai 20 mbs reali in trasferimento dati in scrittura.

Dove l'ahi presa? A quanto? Puoi fare anche un test empirico? Magari mettilo direttamente sul post con il benchmark e poi avvertici sul 3d, così link un solo post in prima pagina per questa Pico.

2 considerazioni su ATTO:
Durante il benchmark la cpu stava al 100%.
Inoltre su un bench della partizione C: è arrivato ad un transfer rate di 100 o 120 mbs. Mi sembra un po’ inaffidabile il test, o sbaglio? Il mio hard disk Samsung dovrebbe stare attorno ai 60 mbs. E aggiungo che spesso il valore in scrittura era superiore a quello in lettura.


Ahhh mi accorgo adesso che il test non cancela i dati sulla pen drive. Mi ricordavo di si. Forse era una vecchia versione del benchmark.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:42   #1073
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Che dire: confermo la lentezza delle A Data rilevata anche da altri utenti (perlomeno sui modelli vecchi). Spero che la PD 7 sia ben più veloce (lo spero soprattutto per l'amico Mike73 ).
Lo spero anche io!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:28   #1074
Boxer2
Senior Member
 
L'Avatar di Boxer2
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3592
per le pico disk 4 power... le ho viste su mallteam.... una da 2gb se non ricordo male costa intorno ai 35 euro. Comunque per le pico bisogna fare attenzione perchè c'è anche un modello "lento" .... che ovviamente costa meno.
Delle pico l'uunica cosa che non mi convince è l'estetica ..... mi piacerebbe vedere una foto fatta bene da vicino.... (una piccola richiesta ai possessori).
... a proposito... che garanzia c'è sulle pico?
... perchè ragazzi on dimentichiamoci che l'aspetto garanzia è importante.... ed esprime l'affidabilità della penna e quindi la possibilità di "non perdere i dati".

Credo che per ora il miglior indice I=f(prezzo,prestazioni,garanzia)... la abbiano le voyager.... o sbaglio?
__________________
Numerose trattative ( dal 2004 ) tutte con successo.... vi bastano come feedback?
Boxer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:05   #1075
yurisius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Messaggi: 406
ho aggiornato la scheda con altri test e dati
__________________
M90 coreduo 1.83 Ghz.Fx2500 .Ram 2x1Gb cl4 667Mhz.100 gb 7200. 3dmark05: 8224. 3dmark06: 4625
[@625-750 3d06: 5758 - 3d05: 10182]
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:16   #1076
Boxer2
Senior Member
 
L'Avatar di Boxer2
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3592
@yurisius: grazie per la tempestività .

Devo dire che queste pico... sembrano davvero ben fatte..... mi ispirano solidità.
Per la garanzia invece.... 1 anno mi sembra pochina
__________________
Numerose trattative ( dal 2004 ) tutte con successo.... vi bastano come feedback?
Boxer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:28   #1077
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ne ho prese 2, appena arrivano posto i bench...
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:03   #1078
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
3d molto interessante, complimenti!
Ho una pendrive della LG da 512MB. Quando la inserisco non viene più rilevata, ma dentro ci sono dati molto importanti. Posso fare qualcosa per recuperarli?

Grazie
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:37   #1079
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
3d molto interessante, complimenti!
Ho una pendrive della LG da 512MB. Quando la inserisco non viene più rilevata, ma dentro ci sono dati molto importanti. Posso fare qualcosa per recuperarli?

Grazie
In prima pagina ho scritto un po' di cose a riguardo. Compresi software che alcni hanno usato per tentare il recupero.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 08:05   #1080
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
In prima pagina ho scritto un po' di cose a riguardo. Compresi software che alcni hanno usato per tentare il recupero.
Grazie per la risposta. Ho letto l'inizio del 3d, ed ho installato le versioni demo dei programmi che hai elencato. Purtroppo la periferica non viene vista e quindi non posso recuperare niente con quei programmi.
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v