Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2011, 12:54   #81
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
Ohi non c'è nessuno? La versione el (non la 3330 che è in alluminio) di che colore è? Sul sito HP dice dark cherry o qualcosa del genere. Su altri siti si parla di rosso scuro con finitura ad anelli (o una cosa simile). Dovrebbe essere uguale il 3322SL ma non capisco se è lo stesso che si vede nei centri commerciali, praticamente un marrone scuro tendente al nero con dei ricamini che sembrano anelli dietro tutto il monitor. HELP!
Si il colore del dark cherry è quello che hai visto nei centri commerciali.Il mio è così ed a parte le ditate che si vedono con facilità è un colore che mi piace molto.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:27   #82
Morph1188
Member
 
L'Avatar di Morph1188
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Messaggi: 229
Perfetto, probabilmetne allora sarà così anche quello che mi arriva. Nei vari siti che si trovano su trovaprezzi l'SL è dato come rosso, ma suppongo sia una traduzione errata di Dark Cherry. Allora mi piace! Non vedo l'ora che arrivi!!!


p.s.: cosa mi consigliate di fare appena mi arriva? Ci son su molte porcherie inutili?
Morph1188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 17:35   #83
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
Perfetto, probabilmetne allora sarà così anche quello che mi arriva. Nei vari siti che si trovano su trovaprezzi l'SL è dato come rosso, ma suppongo sia una traduzione errata di Dark Cherry. Allora mi piace! Non vedo l'ora che arrivi!!!


p.s.: cosa mi consigliate di fare appena mi arriva? Ci son su molte porcherie inutili?

io ho il 3320el e il colore è dark cherry (un marrone scurissimo tendente al nero) con rifiniture grigio chiaro e un disegno sulla parte superiore del notebook.

-se non ti interessano, disinstalla alcune utility (ce ne sono fin troppe!)
a mio parere non è neanche necessario reinstallare, visto che comunque tutte le utility di personalizzazione si possono disinstallare..

-disabilita il controllo dell'account utente di win7 (inutile)

- se vuoi cambia antivirus e metti avira antivir al posto di norton

-installa un qualsiasi browser al posto di IE....
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 21:39   #84
Morph1188
Member
 
L'Avatar di Morph1188
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
io ho il 3320el e il colore è dark cherry (un marrone scurissimo tendente al nero) con rifiniture grigio chiaro e un disegno sulla parte superiore del notebook.

-se non ti interessano, disinstalla alcune utility (ce ne sono fin troppe!)
a mio parere non è neanche necessario reinstallare, visto che comunque tutte le utility di personalizzazione si possono disinstallare..

-disabilita il controllo dell'account utente di win7 (inutile)

- se vuoi cambia antivirus e metti avira antivir al posto di norton

-installa un qualsiasi browser al posto di IE....
i punti 2-3-4 erano già in preventivo!!
per le utility basta disinstallarle? Non rimangono programmini inutili che mi girano senza volerlo? Per quanto riguarda i dischi di ripristino, ho visto di sfuggita che ne parlavate. Cosa mi consigli?
Morph1188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 06:45   #85
cesarauz
Member
 
L'Avatar di cesarauz
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
i punti 2-3-4 erano già in preventivo!!
per le utility basta disinstallarle? Non rimangono programmini inutili che mi girano senza volerlo? Per quanto riguarda i dischi di ripristino, ho visto di sfuggita che ne parlavate. Cosa mi consigli?
Personalmente, ho preferito formattare tutto... partizionare secondo le mie esigenze e fare un'installazione pulita!

Il backup non l'ho fatto, tanto se formatto a pc appena acquistato... a cosa mi serve!?!?!?
__________________
cesarauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 07:24   #86
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da cesarauz Guarda i messaggi
Il backup non l'ho fatto, tanto se formatto a pc appena acquistato... a cosa mi serve!?!?!?
appunto
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:27   #87
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
i punti 2-3-4 erano già in preventivo!!
per le utility basta disinstallarle? Non rimangono programmini inutili che mi girano senza volerlo? Per quanto riguarda i dischi di ripristino, ho visto di sfuggita che ne parlavate. Cosa mi consigli?

io ho disinstallato quello che non mi serviva e non è presente nessun programma in background che gira senza il mio consenso...
(magari poi controlla meglio con qualche utility tipo Startup Inspector)
Anche se tutto sommato il pc è abbastanza potente che se hai qualcosa in background non ci fai nemmeno caso..


Io i dischi di ripristino non li ho fatti (e non li farò) visto che comunque a reinstallare un sistema operativo non ci vuole niente (anzi, farei sicuramente prima che stare a ripristinare tutto..)

Anzi appena ho un attimo elimino anche la partezione di recovery



Ah poi un ultima cosa:
disinstalla la versione di Office preinstallata.. è una ridicola versione "starter" menomata di tante opzioni..
poi (non ho capito a cosa servirebbe) crea una specie di partizione chiamata "Microsoft Office A portata di clic 2010 (protetto)"
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:41   #88
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1017
ho proprio deciso di prendermi il 3330 e sto spulciando trovaprezzi per vedere dove lo vendono a meno , però non ho capito bene quanti anni di garanzia ha questo portatile : sul sito della casa madre vengono indicati 12 mesi con garanzia di buon funzionamento del costruttore , su alcuni store rinvenuti su trovaprezzi viene invece indicata una garanzia italia di 24 mesi .
mi sembra un controsenso perché garanzia italia significa che devo rivolgermi ai centri riparazione ufficiali della hp .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 10:14   #89
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
A titolo informativo,
per tutti coloro che vorrebbero un PC di questa categoria ma sono frenati dal prezzo:
ho ricevuto il volantino dei "sottocosto" di una famosa catena di negozi eur...cs dove vendono il modello 3150el a 499 euro
in definitiva rispetto al modello 3320el in mio possesso differisce solo per queste caratteristiche:
- processore i5 460 anzichè i5 480 (poca differenza quasi nulla)
- scheda video ati hd 5650 anzichè hd 6550 (altri non è che una 5650 rebranderizzata quindi identica)
- Hard disk da 320GB 7200rpm anzichè 500GB 7200rpm
Di seguito il sito del produttore HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=5057010
Mi pare interessante considerando che a quel prezzo di solito si compra un notebook con sk integrata e processore inferiore....
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 10:49   #90
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
Ah poi un ultima cosa:
disinstalla la versione di Office preinstallata.. è una ridicola versione "starter" menomata di tante opzioni..
e' la prima cosa che ho fatto
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 10:50   #91
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
A titolo informativo,
per tutti coloro che vorrebbero un PC di questa categoria ma sono frenati dal prezzo:
ho ricevuto il volantino dei "sottocosto" di una famosa catena di negozi eur...cs dove vendono il modello 3150el a 499 euro
in definitiva rispetto al modello 3320el in mio possesso differisce solo per queste caratteristiche:
- processore i5 460 anzichè i5 480 (poca differenza quasi nulla)
- scheda video ati hd 5650 anzichè hd 6550 (altri non è che una 5650 rebranderizzata quindi identica)
- Hard disk da 320GB 7200rpm anzichè 500GB 7200rpm
Di seguito il sito del produttore HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=5057010
Mi pare interessante considerando che a quel prezzo di solito si compra un notebook con sk integrata e processore inferiore....
osservazione sacrosanta!
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:45   #92
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
A titolo informativo,
per tutti coloro che vorrebbero un PC di questa categoria ma sono frenati dal prezzo:
ho ricevuto il volantino dei "sottocosto" di una famosa catena di negozi eur...cs dove vendono il modello 3150el a 499 euro
in definitiva rispetto al modello 3320el in mio possesso differisce solo per queste caratteristiche:
- processore i5 460 anzichè i5 480 (poca differenza quasi nulla)
- scheda video ati hd 5650 anzichè hd 6550 (altri non è che una 5650 rebranderizzata quindi identica)
- Hard disk da 320GB 7200rpm anzichè 500GB 7200rpm
Di seguito il sito del produttore HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=5057010
Mi pare interessante considerando che a quel prezzo di solito si compra un notebook con sk integrata e processore inferiore....
Si, l'ho notato anch'io
A quel prezzo sicuramente è uno dei miglior prodotti disponibili!
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 12:59   #93
Dav94
Junior Member
 
L'Avatar di Dav94
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bergamo
Messaggi: 18
ciao a tutti!
sono molto ma molto interessato all'acquisto di un 3322el...

io smanetto molto anche se non ho a che fare con programmi di grafica troppo pesanti e mi sembra un'ottima scelta!
volevo chiedere ai possessori di questo portatile se potreste postare qualche foto per favore.. non riesco a inquadrare il colore..

ma il portatile è ancora disponibile? l'ho trovato solo sul sito dell'unieruro e non era piu dispopnibile.. lo tornerà presto secondo voi?
grazie per l'aiuto..
Dav94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:32   #94
Dav94
Junior Member
 
L'Avatar di Dav94
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bergamo
Messaggi: 18
un'ultima cosa... ma il dv6-3322 o 3320 hanno il rilevatore di impronte?
Dav94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 21:02   #95
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Prima provo a chiedere a voi che avete la mia stessa configurazione:

come è possibile fare una installazione partendo dai dischi di ripristino che occupi meno spazio dei 38 GB attuali?
vorrei montare un SSD da 80 GB, ma con quasi 40 di OS mi pare improponibile.

Ho disabilitato i punti di ripristino automatici, disinstallato Norton i giochi HP ma mi pare che non siano i programmi preinstallati ad occupare tanto spazio.
Nella mia configurazione di Win7 ultimate sul fisso, da disco OEM, lo spazio occupato occupa circa 20 GB.
Quacuno ha qualche dritta?

Potrei installare la versione pulita di Win7 anche sul portatile, ma dovrei rinunciare ad avere tutti i driver belli e pronti, ed alcuni programmi HP non mi dispiacciono
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 21:11   #96
disperotstomp
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Salve,
ho appena acquistato il 3322. Procederò subito con un formattone e dual boot Seven / XP . Ma i driver di cui indicate i link in questa discussione sono per Seven 32 o 64 bit? Poi credete che per trovare i driver per xp dovrò procedere googlando componente per componente?

Un' altro dubio che ho in merito a questo laptop è se su seven devo instllare entrambi i driver per i chipset grafici o solo uno dei due. Perchè qui non c'è un sistema del tipo nvidia Optimus vero?
disperotstomp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 21:42   #97
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da disperotstomp Guarda i messaggi
Salve,
ho appena acquistato il 3322. Procederò subito con un formattone e dual boot Seven / XP . Ma i driver di cui indicate i link in questa discussione sono per Seven 32 o 64 bit? Poi credete che per trovare i driver per xp dovrò procedere googlando componente per componente?

Un' altro dubio che ho in merito a questo laptop è se su seven devo instllare entrambi i driver per i chipset grafici o solo uno dei due. Perchè qui non c'è un sistema del tipo nvidia Optimus vero?
Ritengo entrambi, perchè è possibile fare lo switch manualmente tra le due schede ed inoltre in modalità batteria viene attivata (giustamente) di default la GPU Intel. Quindi lo switch non è proprio automatico come Optimus, ma le funzionalità che servono non mancano.

Per quanto rigarda il mio post sullo spazio occupato dall'installazione, sono riuscito a scendere a 33GB occupati. Secondo voi si può fare di meglio?
Ormai sono troppo convinto ad installare l'SSD Intel da 80GB che uso sul fisso.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 06:18   #98
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Dav94 Guarda i messaggi
un'ultima cosa... ma il dv6-3322 o 3320 hanno il rilevatore di impronte?
No soltanto il 3330el che ha anche il case in alluminio
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 06:27   #99
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da disperotstomp Guarda i messaggi
Salve,
ho appena acquistato il 3322. Procederò subito con un formattone e dual boot Seven / XP . Ma i driver di cui indicate i link in questa discussione sono per Seven 32 o 64 bit? Poi credete che per trovare i driver per xp dovrò procedere googlando componente per componente?

Un' altro dubio che ho in merito a questo laptop è se su seven devo instllare entrambi i driver per i chipset grafici o solo uno dei due. Perchè qui non c'è un sistema del tipo nvidia Optimus vero?
A me risulta che per far funzionare lo switch delle schede video devi scaricare i relativi driver dal sito HP che purtroppo non è sempre aggiornato rispetto a queli del produttore.
Però non ne sono sicuro al 100%
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:03   #100
cesarauz
Member
 
L'Avatar di cesarauz
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Potrei installare la versione pulita di Win7 anche sul portatile, ma dovrei rinunciare ad avere tutti i driver belli e pronti, ed alcuni programmi HP non mi dispiacciono
Se hai voglia di farti lo sbattimento ti puoi creare un dvd di Win7 con gia' integrati i drivers del nostro portatile ed inserire gli eseguibili dei programmi HP direttamente in un folder del dvd, pronti da installare. Io lo avevo fatto per il vecchio portatile, il DV6299EA.

Quote:
Originariamente inviato da disperotstomp Guarda i messaggi
Salve,
ho appena acquistato il 3322. Procederò subito con un formattone e dual boot Seven / XP . Ma i driver di cui indicate i link in questa discussione sono per Seven 32 o 64 bit? Poi credete che per trovare i driver per xp dovrò procedere googlando componente per componente?
I drivers che ho messo sono per il 64bit, ma molti (se non tutti) dovrebbero essere sia per 64 che 32 bit...
Per XP non e' detto che trovi tutti i drivers, visto che molti componenti sono nuovi ed XP ormai e' vecchio e quindi non hanno proprio sviluppato i drivers...
__________________
cesarauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v