Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2005, 20:58   #41
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Bene, conferma che su questo modello fujitsu non ha optato per la soluzione dei fratelli con tecnologia centrino (1437g e 1439g), che montano dischi a 5400rpm (s-ata, ma potevano benissimo mettere dei 5400rpm eide sul 1667g ).
Mi puoi togliere un'altra curiosità? Come si comporta a livello temperature? Il processore scalda parecchio? soprattutto dopo un'oretta dall'accensione del pc (anche in idle). Nelle versioni centrino si sono lamentati in molti di problemi di surriscaldamento, dovute soprattutto al disco e alla linea molto sottile dello chassis.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Se mi parli di temperature rilevate non saprei dirti (non ho sw che me la mostrino...e non so se ce ne siano di installati gia'....sorry x l'ignoranza... )
..ma se mi parli del calore "percepito" beh in effetti la scocca ai lati del touch pad (soprattutto sul lato destro) è abbastanza calda..e non ti nego che con il freddo di questi giorni una bella stufetta incorporata sotto la scocca del note non è affatto male....ehehehehehehehe..........!!!!!!!!
Tra l'altro si è scaldato, ma non avevo manco processi in atto....il sistema era acceso e basta.
Inoltre, in effetti, la scocca mi sembra abbastanza esile. Non vorrei dire eresie, ma magari hanno sacrificato un po' la robustezza a favore di una maggiore "leggerezza" dello chassis per evitare un eccessivo peso poi del note (che non è ke sia uno dei note + leggeri del mondo con i suoi 3,2kg...).
Voi che ne pensate?
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:01   #42
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
sconto del 10%? lo hai preso alla auchan?
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:05   #43
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
Esattissimo....!
Con la Mastercard-Accord, per il primo acquisto con la carta...non solo....ho anke dilazionato il pagamento in 10 rate a tasso zero...e mi hanno anke ragalato la maglietta dei mondiali ci calcio Germania 2006 YESSSSSSSSSSSSS.....!!!!!!
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 00:25   #44
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da emmeuno
Produttore: QDS
ID Modello: QDS0035
Data di produzione: ISO Week 0
Tipo Video: Digital
Dimensione immagine: 330 x 210 mm (16'')
Risoluz Max: O-1280 V-800
Freq Di Scans (max): O-49 V-61 (kHz/Hz)

Revisione EDID 1,3
Timing Discreti: 1280 x 800 @ 59 Hz

Gamma: 2,20
Cromaticita' (x-y): Rosso: 0,575 - 0,359
Verde: 0,319 - 0,532
Azzurro: 0,155 - 0,129
Bianco: 0,321 - 0,331
Colori di sistema: QDS0035


(PS: il note mi è costato 1199€ con uno sconto del 10%...quindi 1079€...!!!!)
GRAZIE, ho apprezzato tantissimo la tua collaborazione.
Gli esiti di PowrStrip sono alterni in funzione della macchina (a volte funge, a volte no). In alcuni casi il rilevamento può esser condotto direttamente da hardware (come nel caso del acer aspire 3023, vedi QUI ).
In altri (il tuo), attraverso la lettura dei dati dai drivers della periferica (EDID data).
Per quello che ci interessa possiamo ritenerci soddisfatti.
Infatti i primi dati provenienti dal 3D del 1439G sono confortanti:
da lettura effettuata direttamente da "gestione periferiche" emerge:
Produttore QDS
ID Modello QDS0035
Data di produzione 2005, ISO week 0
Risoluzione massima 1280x800 59Hz


Non n'è una prova schiacciante, ma è un buon indizio...

Amilo1667G "dovrebbe" montare lo stesso fantastico LCD del 1439G (la recensione su un sito tedesco lo dava con valori di brightness eccezionali notebookjournal.de )

Il precauzionale "dovrebbe", che ho usato, è dovuto al fatto che i produttori usano ridurre appositamente le potenzialità dei pannelli.

Da quanto si è potuto capire, infatti, ciò che emerge dal controverso universo commerciale degli LCD è che i produttori di notebook spesso hanno in concessione l'utilizzo degli stessi identici pannelli di grossi produttori (philips, LG, ecc.), ma con meno possibilità legali o tecniche di sfruttarli.
La scelta di "castrare" un LCD ad esempio nella luminosità (e nel contrasto) può dipendere oltre che dai diritti di utilizzo acquisiti dal brand, anche da scelte tecniche con dirette ripercussioni sul autonomia energetica della macchina.

Aspettiamo altri dati di conferma da più parti. Non da ultimo, quelli dell'unico possessore del 1667g (turion), l'amico Chico..


ps: qualche notizia su QDS
Quote:
Quanta Display: è una società mista taiwanese-giapponese, con partecipazione Quanta Computer e Sharp, che produce display per notebook per una grande quantità di produttori, tra i quali la stessa Sharp ( tra l'altro
produce per Sharp anche buona parte dei famosi TV Acquos di dimensione inferiore a 32"...), HP-Compaq e udite udite anche Sony! (su alcuni modelli...)
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 00:46   #45
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Questo mi era sfuggito..

prova 1667G (A64 +4000)

C'è qualcuno che conosce il tedesco ?
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:31   #46
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
Raga qualke dettaglio x rendere più "aggressivo" il note in modo da fare qualke altro bench e confrontare i risultati??
Solo 1 piacere (se non vi reca eccessivo disturbo)....potete spiegarmi "col cukkiaino" i settaggi da impartirew alla makkina dato ke non sono pratico di overclocking ecc....?

GRAZIE MILLE......!!!!!!

Ultima modifica di emmeuno : 09-12-2005 alle 14:39.
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 17:33   #47
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
Raga...il bench con 3d Mark 2005 (sempre con il note così com'è uscito dalla fabbricuccia) mi ha dato score 2172.....

...........commentatelo...............
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:34   #48
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da emmeuno
Raga...il bench con 3d Mark 2005 (sempre con il note così com'è uscito dalla fabbricuccia) mi ha dato score 2172.....

...........commentatelo...............
Coi nuovi drivers X700, magari aggiornamento del bios (non so se ce n'è disponibile) e altre cosettuccie...
..dovresti assestarti sui 2500
Ma va già benissimo!

Hai dato un occhiata al sito tedesco e alla recenzione?
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:53   #49
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da emmeuno
Raga...il bench con 3d Mark 2005 (sempre con il note così com'è uscito dalla fabbricuccia) mi ha dato score 2172.....

...........commentatelo...............
Installa i catalyst 5.12, vedrai che arrivi almeno a 2500.
Se vuoi di più installa atitool, ti mostra le freq della scheda video con la possibilità di overcloccare, ti rileva automaticamente le freq massime di overclock. Facile da usare. Ma okkio a nn strafare.

Per far andare le memorie ram@400 cerca A64tweaker, leggi Qui come funziona, dovrebbe andare anche col turion xchè il controller di memoria è lo stesso dell'A64. Ma tanto tu hai l'athlon...
Buon lavoro!
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:01   #50
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Scusate ma perche' il titolo del 3d parla di Turion se questo note monta un a64?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:09   #51
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Scusate ma perche' il titolo del 3d parla di Turion se questo note monta un a64?
Domanda pertinente. La spiegazione nel Post d'apertura .

Amilo 1667G ha 2 configurazioni:
1. A64............. (HD Fujitsu MHT2080AT, ecc.)
2. Turion.......... (HD Seagate Momentus 4200.2 , ecc.)

il dibattito sulla versione A64 è, in effetti un piccolo off topic, in attesa delle recensioni di alcuni possessori (già contattati).
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 00:29   #52
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4579
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Domanda pertinente. La spiegazione nel Post d'apertura .

Amilo 1667G ha 2 configurazioni:
1. A64............. (HD Fujitsu MHT2080AT, ecc.)
2. Turion.......... (HD Seagate Momentus 4200.2 , ecc.)

il dibattito sulla versione A64 è, in effetti un piccolo off topic, in attesa delle recensioni di alcuni possessori (già contattati).

ottimo
harsan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:15   #53
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Coi nuovi drivers X700, magari aggiornamento del bios (non so se ce n'è disponibile) e altre cosettuccie...
..dovresti assestarti sui 2500
Ma va già benissimo!

Hai dato un occhiata al sito tedesco e alla recenzione?

Purtroppo non conosco il tedesco......

Provero' a ripetere il test dopo aver formattato ed installato un po' meno zozzerie....!!!!
Spero di poterti dare notizie il prima possibile.....!!!
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:06   #54
alegibul
Member
 
L'Avatar di alegibul
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: pradamano(ud)
Messaggi: 36
ciao approfitto di questo thread!
sono interessato all'acquisto del fujitsu siemens amilo a1667g [turion].
l'unico mio grande dubbio è la durata della batteria...
non conoscete qualche configurazione simile ma che abbia una batteria migliore?
__________________
alegibul
alegibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:25   #55
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
...risolto...

Ultima modifica di emmeuno : 14-12-2005 alle 11:26.
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:17   #56
Live85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 365
ciao a tutti novità sul portatile? altri negozi (a parte cdc) dove è possibile acquistarlo?
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:36   #57
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da alegibul
ciao approfitto di questo thread!
sono interessato all'acquisto del fujitsu siemens amilo a1667g [turion].
l'unico mio grande dubbio è la durata della batteria...
non conoscete qualche configurazione simile ma che abbia una batteria migliore?
Sulla batteria non mi farei molte illusioni...
La famiglia Amilo arriva a 2 ore, ma ci arriva veramente, a quanto pare, senza bluff... come altri illustri brand che sbandierano 3,5 ore..
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 12:42   #58
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Sulla batteria non mi farei molte illusioni...
La famiglia Amilo arriva a 2 ore, ma ci arriva veramente, a quanto pare, senza bluff... come altri illustri brand che sbandierano 3,5 ore..

Chef purtroppo a me la batteria (senza farci niente di grosso) arriva a circa 1,5 ore...

...mi immagino solo se dovessi lavorarci a pieno ritmo....quanto riuscirei a campare...1 ora???

Sto cercando un po' qualke batteria di ricambio, ma mi sa ke a sto punto con i soldi che dovrei spendere x cambiarla mi compro prima un HD decisamente + veloce del 4200...!!! x la batteria poi vabbe'...il 98,8% del suo lavoro il note lo fa attaccato alla rete elettrica...all'autonomia io ci pensero' 1 po' + in la'....
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 19:07   #59
Chef
Senior Member
 
L'Avatar di Chef
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da emmeuno
Chef purtroppo a me la batteria (senza farci niente di grosso) arriva a circa 1,5 ore...
[...]
La mia esperienza era riferita ai cugini Amilo Turion e Centrino (progetti sviluppati con lo scopo preciso dell'autonomia).

Comunque qualcosina in + , dovresti riuscire a tirar fuori.

Sicuro di aver settato tutte le cosette a posto?

Come ultima spiaggia ti resta:
rmclock (applicativo da caricare all'avvio per abbassare il voltaggio della cpu)
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 09:43   #60
emmeuno
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Chef
La mia esperienza era riferita ai cugini Amilo Turion e Centrino (progetti sviluppati con lo scopo preciso dell'autonomia).

Comunque qualcosina in + , dovresti riuscire a tirar fuori.

Sicuro di aver settato tutte le cosette a posto?

Come ultima spiaggia ti resta:
rmclock (applicativo da caricare all'avvio per abbassare il voltaggio della cpu)

...non sono ferratissimo in queste cose se proprio devo dirti la verita'...

Sono abbastanza "nuovo del mestiere".........

Il problema sai qual'è?
E' ke a prendere i programmi, aprirli e accorgersi ke si possono variare i parametri non ci sono problemi...i problemi vengono quando non si sa quali parametri è possibile modificare e di quanto si possano modificare.
Ho preso un po' di programmini x "spingere" un po' il note (ATI Catalys,CPU-Z,ATITool,A64Tweaker), ma il risultato è stato che li ho aperti e chiusi xkè non sapevo se cambiando questo o quel valore era un bene o un male...o disastroso....!!!!
Con il voltaggio tra l'altro è meglio non skerzarci troppo xkè se brucio qualcosa (come si dice a Napoli) vado a finire a mare con tutti i panni....!!
Come posso rendermi conto ke non sto facendo una ca**ata ad impostare un certo valore (x dirne 1) alla frequenza della ram,che ho intenzione di overclockare un pokino?
Questo limite ki me lo da?
I software che ho elencato mi danno un "limite" da non superare (come x esempio: i valori accettabili sono tutti quelli con un asterisco...oppure....i valori NON accettabili sono tutti quelli in rosso...)???
La cosa + idonea sarebbe leggere un bel po'....ma prima ke TROVO e leggo tutto hai voglia a far passare un quarto di secolo....
Voi ke siete i maestri di queste cose...qualke consiglio pulito e immediato ce l'avete? (condito magari di un minimo di spiegazione tanto x capire il "perchè" delle cose...)
Vi sarei immensamente grato...!
(Ops....ho scritto forse un po' troppo....sorry....)

Ultima modifica di emmeuno : 16-12-2005 alle 10:37.
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v