Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2009, 15:59   #1961
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
A parte il fatto che più che una dietologa avrebbe fatto meglio a consultare un diabetologo, nulla è categoricamente proibito, dipende dalla quantità!

E una dieta ben congegnata non parla di sicuro di "uso moderato" lasciando alla "vittima" la scelta, ma bensì di quantità ben precise.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:02   #1962
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Domanda: è possibile contrarre l'epatite B senza accorgersene?

Stando ad un esame specifico mia figlia l'avrebbe avuta, risulta dagli anticorpi reperiti nel sangue!

Com'è possibile?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:49   #1963
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
Comunque è importante ricordare che tutti i neonati e i bambini,2 e il 30% delle persone colpite in età adulta,3 non sviluppano i sintomi dell’epatite B. Con l’avanzare dell’età è più facile che si riscontrino i sintomi.

http://www.epatiteb.info/morehelp4_1.html
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:50   #1964
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
da questa notte forte mal di gola improvviso, niente febbre ma sensazione da pre-influenza: spossatezza, occhi lucidi etc etc.
Non mi voglio ammalara c'è qualcosa che posso fare? Antibiotico proventivo?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:10   #1965
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Domanda: è possibile contrarre l'epatite B senza accorgersene?

Stando ad un esame specifico mia figlia l'avrebbe avuta, risulta dagli anticorpi reperiti nel sangue!

Com'è possibile?
si è possibile, sicuro che non sia stata vaccinata?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:10   #1966
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
da questa notte forte mal di gola improvviso, niente febbre ma sensazione da pre-influenza: spossatezza, occhi lucidi etc etc.
Non mi voglio ammalara c'è qualcosa che posso fare? Antibiotico proventivo?
no evitiamo diagnosi e terapie fai da te
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:36   #1967
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
si è possibile, sicuro che non sia stata vaccinata?
No, mai vaccinata.

Avevo già trovato un elenco dei sintomi uguale a quello che mi hai linkato, ma lei non ricorda niente di che!

Ma se mi confermi che è possibile non accorgersene, sarà così.

Peraltro un fattore di rischio si era verificato quando è venuta in contatto manuale con il sangue di una persona verosimilmente infetta (è infermiera).

Evidentemente l'ha presa in quella occasione.

Grazie.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:43   #1968
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
no evitiamo diagnosi e terapie fai da te
adesso ho 38.5 e ho iniziato una settimana di winclar (mai preso) il doc era indeciso se darmi qualcosa, ma cazzo ci sono le feste...
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:28   #1969
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3863
Purtroppo non sono riuscito ad andare dal medico per il mio acufene, ma volevo chidervi: possibile che il tutto sia causato da una otite?!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:45   #1970
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Te lo auguro che fosse causato dall'otite!! risolveresti il problema facilmente.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:22   #1971
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 336
Quote:
Purtroppo non sono riuscito ad andare dal medico per il mio acufene, ma volevo chidervi: possibile che il tutto sia causato da una otite?
Non vorrei dire una cavolata ... ma dolori cervicali non possono portare anche a problemi del genere?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 21:57   #1972
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Sequacor

Io dal 2001 praticavo ciclismo a livello amatoriale facendo però numerose gare durante l'anno.
Poi nel 2008 ho dovuto smettere.
Dopo un anno (inizio 2009) alla visita per l'idoneità sportiva mi han riscontrato la pressione a riposo alta (PAO 150/105). Poi durante lo sforzo fisico è diventata di (205/105).
Ho fatto il test ergometrico massimale e anche qui mi han trovato a riposo la pressione alta. (140/100).
Ho fatto il test Holzer24 e gli unici valori leggermente alti erano quelli appena messa la macchinetta e quelli precedenti all'ingresso in ospedale per toglierla. Durante la notte ho avuto valori buoni con una media di 95/60 e frequenza cardiaca media di 55 battiti al minuto con un minimo di 49.
Ho fatto la visita cardiologica. E' tutto a posto tranne che, se ho capito bene, in caso di agitazione ho delle extrasistole ventricolari (che se ho capito bene sono la causa della mia pressione alta durante stati di agitazione).
Ora come cura mi ha detto di assumere il Sequacor 5mg una compressa al dì e visita di controllo fra 2/3 mesi. Nel frattempo devo cercare di ritornare a far attività fisica (ovviamente partendo blando per uamentare pian piano il ritmo col passare dei giorni).
La mia domanda è: l'uso di questo farmaco sarà necessario per tutta la vita oppure mi è stato dato come cura e con il ripristino dell'attività fisica di un tempo tutto tornerà nella norma (e quindi si ridurrà pian piano la dose del Sequacor fino a non assumerlo più)?
Grazie e buone feste a tutti.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 00:17   #1973
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
non sono un cardiologo e non vorrei deluderti , ma è difficile e rischioso sospendere un beta bloccante
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 10:34   #1974
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non sono un cardiologo e non vorrei deluderti , ma è difficile e rischioso sospendere un beta bloccante
Io spero proprio non sia come dici

Il cardiologo mi aveva dato quella piccola speranza. Il mio medico di famiglia invece mi ha detto come hai detto tu.
Documentandomi in rete ci son pareri contrastanti.

Io diciamo che non ho problemi a livello anatomico. Sembra che il mio problema sia solo di origine psicologica, il troppo stress che ho in questo periodo. Perché mi avrebbe dato il sequacor?
Io non vorrei che bastasse magari riprendere l'attività fisica, uscire da sto periodo stressante e far a meno delle pastiglie.
Unico problema che a inizio marzo devo tornare alla visita di controllo. Non posso non aver preso le pastiglie perchè lui vede se ci son stati cambiamenti o no. E quindi mi chiede ma come mai non siamo migliorati (ipotesi). E quindi mi cambierebbe la cura che in realtà non avrei mai preso. Poi potrebbe anche dirmi "ma vuoi guarire" ?
Daltro canto mi dispiace già a 25 anni a far uso di farmaci così "potenti" e magari per certi versi pure un po "superflui"
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 10:43   #1975
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Ma se è di origine psicologica, non sarebbe bene cercare di risolvere il problema in altro modo, ad esempio andando da un psicoterapeuta.
Io comunque sentirei anche un parere alternativo, magari più illustre prima di procedere all'assunzione dei farmaci.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:08   #1976
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Secondo voi va bene se faccio così?
Chiamo il cardiologo e gli dico che son stato dal mio medico curante e che secondo lui è eccessivo usare già il sequacor alla mia età perchè generalmente chi inizia poi lo deve continuare a prendere per tutta la vita. Se magari adesso basta l'attività fisica e a marzo ci rivediamo, poi al massimo ritornerò a giugno e si valuterà. Preferisco spendere per una visita in più ma non dover già prendere medicine...
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:16   #1977
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Secondo voi va bene se faccio così?
Chiamo il cardiologo e gli dico che son stato dal mio medico curante e che secondo lui è eccessivo usare già il sequacor alla mia età perchè generalmente chi inizia poi lo deve continuare a prendere per tutta la vita. Se magari adesso basta l'attività fisica e a marzo ci rivediamo, poi al massimo ritornerò a giugno e si valuterà. Preferisco spendere per una visita in più ma non dover già prendere medicine...
no, non va bene, io sentirei un altro parere, è un tuo diritto, parlane sinceramente col tuo medico curante
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 00:48   #1978
benzodiazepina
Member
 
L'Avatar di benzodiazepina
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Io dal 2001 praticavo ciclismo a livello amatoriale facendo però numerose gare durante l'anno.
Poi nel 2008 ho dovuto smettere.
Dopo un anno (inizio 2009) alla visita per l'idoneità sportiva mi han riscontrato la pressione a riposo alta (PAO 150/105). Poi durante lo sforzo fisico è diventata di (205/105).
Ho fatto il test ergometrico massimale e anche qui mi han trovato a riposo la pressione alta. (140/100).
Ho fatto il test Holzer24 e gli unici valori leggermente alti erano quelli appena messa la macchinetta e quelli precedenti all'ingresso in ospedale per toglierla. Durante la notte ho avuto valori buoni con una media di 95/60 e frequenza cardiaca media di 55 battiti al minuto con un minimo di 49.
Ho fatto la visita cardiologica. E' tutto a posto tranne che, se ho capito bene, in caso di agitazione ho delle extrasistole ventricolari (che se ho capito bene sono la causa della mia pressione alta durante stati di agitazione).
Ora come cura mi ha detto di assumere il Sequacor 5mg una compressa al dì e visita di controllo fra 2/3 mesi. Nel frattempo devo cercare di ritornare a far attività fisica (ovviamente partendo blando per uamentare pian piano il ritmo col passare dei giorni).
La mia domanda è: l'uso di questo farmaco sarà necessario per tutta la vita oppure mi è stato dato come cura e con il ripristino dell'attività fisica di un tempo tutto tornerà nella norma (e quindi si ridurrà pian piano la dose del Sequacor fino a non assumerlo più)?
Grazie e buone feste a tutti.
cavolo!!! prendi il dosaggio da 5 mg??? Sicuro??? Sono infermiera e non ho mai dato questo farmaco a 5mg!! in genere solo 1,25 o 2,50 mg!
__________________
Il mio flickr
http://www.flickriver.com/photos/federica_atzeni/
benzodiazepina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 12:39   #1979
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1141
Ragazzi vi chiedo un parere visto che il mio medico prima di lunedi non è disponibile, allora io nella zona inguinale ho diverse cicatrici dei veri e proprio bozzi al tatto si sentono distintamente credo dovute ad un brutto strappo muscolare trattato male che ho avuto diversi anni fà, tutto questo per dirvi che ieri ad un certo punto mi sono toccato nella zona x vestirmi ed ho sentito un dolore abbastanza forte in una di quelle cicatrici , che però non mi da fastidio nei movimenti ma solo al loro contatto, vi premetto che ogni tanto giocando a calcio mi da parecchio fastidio e me lo porto dietro praticamente da sempre cosa potrebbe essere e a chi mi consigliate i rivolgere?
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:15   #1980
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
no, non va bene, io sentirei un altro parere, è un tuo diritto, parlane sinceramente col tuo medico curante
Ok, farò un altra visita da un altro cardiologo. Nel frattempo sto riprendendo l'attività fisica e perchè no, magari cerco qualche attività che mi rilassi e che mi calmi lo stress / agitazione.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v