Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2003, 12:16   #21
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9122
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma in quella zona(che non è tanto vicina dal centro) credo che non ci sia niente da trovare; per esempio qui vicino da me stanno costruiendo il tunnel che dall'olimpica collega alla pineta sacchetti e i lavori stanno procedendo bene.

mi dirai che il problema del tunnel non è tanto trovare resti archeologici, ma scavare in un terreno instabile; infatti là accanto scorre l'Aniene(anche se nascosto).
Mi sa che abitiamo vicino

Ecco, hai centrato un altro problema, ovvero quello della tipologia di terreno.

Ma figuriamoci, adesso faranno questo "esperimento", chissà quanto tempo passerà tra il vaglio di possibili nuovi progetti a quando si cominceranno concretamente a realizzare.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:26   #22
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
cioè???
poco prima dello svincolo di via Livorno, venendo dall'Olimpico, a sinistra ci stanno i binari del treno; là accanto passa l'aniene. Io non l'ho mai visto, ma me ne sono accorto dal Gps che lo segnalava; poi sono andato a vedere su una cartina ed effettivamente passa proprio là.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:29   #23
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 348
roma ha 1 solo problema, c'è troppa gente.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:32   #24
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da parax
roma ha 1 solo problema, c'è troppa gente.
secondo me il problema principale è la mancanza di una linea di metropolitana adatta; le altre capitali europee hanno decine di linee; Roma solo 2.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:35   #25
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
il tratto di tangenziale di Corso francia - Olimpico (che è bloccato da un anno), secondo me è fatto bene...
se volessero, potrebbero migliorarle le cose...

io la tangenziale sulla prenestina non l'ho mai presa, ma sono passato spesso sotto, proprio su via Prenestina... e che dire?? preferirei vivere sul Tevere... fa proprio schifo, e anche gli stessi palazzi, sono veramente vecchi (stilisticamente) e mal-colorati... tutta quella zona è veramente inguardabile...

ci vorrebbe anche, dove possibile, un miglioramento ed allargamento delle principali statali, Casilina, Prenestina, Flaminia, etc.. che sono sempre strade al massimo a 2 corsie, anche dentro Roma, che creano parecchi disagi.... poi per muoversi nel centro, è un bel problema comunque, per muoversi fra zone distanti dal centro, è meglio usare il raccordo, IMHO, almeno il tratto est che è sempre a 3 corsie!
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:36   #26
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
secondo me il problema principale è la mancanza di una linea di metropolitana adatta; le altre capitali europee hanno decine di linee; Roma solo 2.
questo è verissimo... nonostante quelle due siano molto utili, non bastano...
noi siamo rimasti ancora coi treni interni (quello Tiburtina - La Rustica, quelli Trastevere Ostiense) e non abbiamo metro...

è che sarebbe un bel problema farle...
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:38   #27
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Un'altra notizia (abbastanza vecchia) è che viale Trastevere e alcune zono limitrofe sono isola pedonale, fino a Settembre...

sempre sulla viabilità, sapete come sono dislocati i varchi elettronici??
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:45   #28
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19556
Ok la bruttezza , lo smog , il rumore ecc ecc
Ma l'alternativa? le auto che ora usano la sopraelevata , dove passeranno?

OT
A vicenza hanno due progetti , uno ( già in attuazione ) prevede una tagenziale che unisca la zona Ovest alla zona Est , e che utilizzi i tunnel in disuso ( perchè progettati per le 2 corsie ) della A4 , l'altro prevede un tunnel a 4 corsie ( a pedaggio ) che unisca anch'esso la zona Ovest alla Est...
Sarebbe un buon progetto...
/OT





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:50   #29
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9122
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ci vorrebbe anche, dove possibile, un miglioramento ed allargamento delle principali statali, Casilina, Prenestina, Flaminia, etc.. che sono sempre strade al massimo a 2 corsie, anche dentro Roma, che creano parecchi disagi.... poi per muoversi nel centro, è un bel problema comunque, per muoversi fra zone distanti dal centro, è meglio usare il raccordo, IMHO, almeno il tratto est che è sempre a 3 corsie!
Il GRA è sicuramente una delle poche strade romane che funziona davvero: e finalmente hanno cominciato i lavori per l'allargamento a 3 corsie del tratto nord-ovest (cassia, flaminia credo fino all'aurelia-boccea).
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:52   #30
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Il GRA è sicuramente una delle poche strade romane che funziona davvero: e finalmente hanno cominciato i lavori per l'allargamento a 3 corsie del tratto nord-ovest (cassia, flaminia credo fino all'aurelia-boccea).
si, ho notato... sono stato dirtottato dentro un distributore l'ultima volta!!

beh, mi ricordo che qualche anno fa l'allargamento a 3 corsie nel tratto Romanina - Tor Vergata ha creato non pochi casini!! speriamo che questa volta sia più dolce...
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:00   #31
CBR600RR
Bannato
 
L'Avatar di CBR600RR
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Il GRA è sicuramente una delle poche strade romane che funziona davvero: e finalmente hanno cominciato i lavori per l'allargamento a 3 corsie del tratto nord-ovest (cassia, flaminia credo fino all'aurelia-boccea).

Prego?

Diciamo che funziona il sabato, la domenica e i festivi...per il resto è un imbottigliamento continuo nonostante i lavori.

Per quanto riguarda la sopraelevata, ragazzi c'è poco da fare perchè non c'è spazio di manovra e costruirla seguendo i binari ferroviari è pericolosissimo.

Penso che piuttosto che fare altre tangenziali, sarebbe il caso di far funzionare meglio i mezzi pubblici che fanno acqua da tutte le parti...e poi se i reticenti si decidessero ad andare a lavoro in scooter sarebbe un ulteriore passo in avanti...
CBR600RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:02   #32
CBR600RR
Bannato
 
L'Avatar di CBR600RR
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da parax
roma ha 1 solo problema, c'è troppa gente.

Verissimo...è tra tutta stà gente c'è pure chi non sà guidare (e sono parecchi ) , quindi se fai 1+1 eccoti roma e la sua situazione.
CBR600RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:09   #33
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da CBR600RR
Prego?

Diciamo che funziona il sabato, la domenica e i festivi...per il resto è un imbottigliamento continuo nonostante i lavori.

Per quanto riguarda la sopraelevata, ragazzi c'è poco da fare perchè non c'è spazio di manovra e costruirla seguendo i binari ferroviari è pericolosissimo.

Penso che piuttosto che fare altre tangenziali, sarebbe il caso di far funzionare meglio i mezzi pubblici che fanno acqua da tutte le parti...e poi se i reticenti si decidessero ad andare a lavoro in scooter sarebbe un ulteriore passo in avanti...
ma i mezzi pubblici non stanno messi così male...
io per andare da Monteverde (inizio trastevere) a Tor Bella Monaca, a qualsiasi ora, con gli autobus (3 autobus e 1 metro) ci metto al massimo 1 ora e mezza, a volta anche solo un'ora...
però è un tragitto di 22 km!!! dentro ROMA!!!!!

secondo me, ed è una cosa che facio pure io, semplicemente è scomodo salire sugli autobus, aspettarli, non avere l'aria condizionata, stare vicino a gente rompipalle, etc...
quindi i Romani prendono la macchina per comodità, spesso..

logicamente questa è una situazione che non interessa tutti, anzi, sicuramente almeno la metà delle macchine che circolano per Roma circolano per buoni motivi... però se già un 20% di persone prendesse il bus invece della macchina, la situazione migliorerebbe e di molto...
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:11   #34
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
poco prima dello svincolo di via Livorno, venendo dall'Olimpico, a sinistra ci stanno i binari del treno; là accanto passa l'aniene. Io non l'ho mai visto, ma me ne sono accorto dal Gps che lo segnalava; poi sono andato a vedere su una cartina ed effettivamente passa proprio là.
mooolto prima dello svincolo che dici tu. prima della via tiburtina.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:12   #35
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
Quote:
Originariamente inviato da parax
roma ha 1 solo problema, c'è troppa gente.
giusto. dovrebbero fare tutti come te: esiliato in terra straniera.

almeno chi rimane vivrebbe decentemente, cempreso me medesimo
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:13   #36
CBR600RR
Bannato
 
L'Avatar di CBR600RR
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ma i mezzi pubblici non stanno messi così male...
io per andare da Monteverde (inizio trastevere) a Tor Bella Monaca, a qualsiasi ora, con gli autobus (3 autobus e 1 metro) ci metto al massimo 1 ora e mezza, a volta anche solo un'ora...
però è un tragitto di 22 km!!! dentro ROMA!!!!!

secondo me, ed è una cosa che facio pure io, semplicemente è scomodo salire sugli autobus, aspettarli, non avere l'aria condizionata, stare vicino a gente rompipalle, etc...
quindi i Romani prendono la macchina per comodità, spesso..

logicamente questa è una situazione che non interessa tutti, anzi, sicuramente almeno la metà delle macchine che circolano per Roma circolano per buoni motivi... però se già un 20% di persone prendesse il bus invece della macchina, la situazione migliorerebbe e di molto...

Scoperchiatore abitiamo nello stesso quartiere.
CBR600RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:16   #37
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da CBR600RR
Scoperchiatore abitiamo nello stesso quartiere.
ciao compaesano...!

io sono di M. nuovo, però... anche dr Stein è di queste parti...

quant'è piccolo il mondo!

guarda qui, se ti interessa... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=501846
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:39   #38
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi sa che abitiamo vicino

Ecco, hai centrato un altro problema, ovvero quello della tipologia di terreno.

Ma figuriamoci, adesso faranno questo "esperimento", chissà quanto tempo passerà tra il vaglio di possibili nuovi progetti a quando si cominceranno concretamente a realizzare.
il progetto già c'è, lo hanno presentato un 3-4 mesi fa. ed ovviamente parla di sottopassi, il che mi lascia molto perplesso.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 16:06   #39
CBR600RR
Bannato
 
L'Avatar di CBR600RR
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ciao compaesano...!

io sono di M. nuovo, però... anche dr Stein è di queste parti...

quant'è piccolo il mondo!

guarda qui, se ti interessa... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=501846
Anche io sono di Monteverde Nuovo...
CBR600RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 08:09   #40
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
embè???
vi lascio e ritrovo la discussione in IV pagina. vuol dire che a Roma è tutto OK. meglio così.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v