Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2003, 10:13   #61
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
cmq considera che :

- ci sono state 1 milione e mezzo di persone( di cui molti erano ragazzi venuti da calabria, campania etc etc)

- c'è stato il black out

- non ci sono stati nè morti, feriti, danni gravi.

ma soprttutto la pioggia torrenziale che h rovinato TUTTO!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:14   #62
ThePurifyer
Bannato
 
L'Avatar di ThePurifyer
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
vorremmo che manifestazioni come queste, fossero gestite in modo adeguato...

MAggiore presenza di polizia, auto interdette nella notte, (solo motorini e autobus), negozi aperti, servizi adeguati, eventi speciali (mostre, concerti), adeguata publicità,
Pubblicità ne ha avuta anche troppa.
Per questo c'era troppa gente.
Non era possibile gestirla in maniera "adeguata" senza chiudere l'intero centro alla circolazione; folle, comunque, chi è uscito di casa in auto.. non chi l'ha organizzata.

Guardate che spettacolo.



Peccato non aver potuto approfittare per scattare qualche foto a stelle e pianeti!!!
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:15   #63
pippicalzelunghe
Senior Member
 
L'Avatar di pippicalzelunghe
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Messaggi: 1736
se la riorganizzassero, sarebbe bello!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:17   #64
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
parax quello che dici è vero, andava lasciata ai turisti, non lo rifarei, ma è anche vero che non sempre si puo visitare il colosseo o i musei traianei di notte e ti posso assicurare che sono uno spettacolo!!! ovvio che se non cera tutta quella gente l'evento sarebbe stato magnifico, girare AGGRATIS per roma e vedere tutta la sua storia gratis... bella l'idea peccato che era INFATTIBILE in partenza

lo so che è bello anzi magnifico, ma sappi che anche altri 2 milioni di persone pensano che è bello.
Mi sarebbe piaciuto tantissimo visitare per es. i fori imperiali, ma non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello. per fortuna aggiungo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:17   #65
ThePurifyer
Bannato
 
L'Avatar di ThePurifyer
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
se la riorganizzassero, sarebbe bello!!
Sarebbe bello riorganizzare, una volta all'anno.. un BLACKOUT! Sto dicendo sul serio.. una domenica senza energia (a parte i servizi essenziali), tutti i bici, tutti a piedi, tutti senza TV, tutti senza luce..
Utopistico? Forse.. ma pensateci...
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:18   #66
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
io ho lasciato la digitale a casa... e quando me ricapita
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 11:02   #67
Tyak
Senior Member
 
L'Avatar di Tyak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Complimenti a te.. che pecoronescamente ti permetti di affibiare etichette e generalizzare..
E' stata una notte unica, ho assistito a spettacoli bellissimi, la gente, nonostante i problemi, si è comportata in maniera civile, è stata una notte magica.
Peggio per te che non te la sei goduta; ci vuole una certa predisposizione mentale per poterlo fare.
L'organizzazione, nonostante i grandi problemi, è stata ottima, come in tutte le altre recenti occasioni di successo per Roma, che si dimostra ancora una volta capitale della cultura e dell'Italia.
Adoro Roma e mi piace vederla in tutte le situazioni. Questo per dire che vado alle mostre e a visitare i monumenti anche per conto mio, come credo tante persone che hanno partecipato all'evento.

Diversamente non amo troppo gli italiani che, nonostante la fortuna di abitare in un paese cosi' bello, si lamentano sempre di tutto e cercano di fare i furbetti (vedi ingresso al Colosseo, preso d'assalto come l'Olimpico quando c'e' il derby, passando sopra le cancellate).

E' chiaro che di fronte all'affluenza massiccia in ogni dove l'organizzazione ha mostrato le sue carenze. Ma, insomma, e' una notte che potro' raccontare ai miei nipoti e comunque mi ha lasciato delle belle sensazioni.

__________________
Le parole non sono che briciole che cadono dalla tavola imbandita della mente.
Tyak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 11:58   #68
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
vi posso assicurare che c'è stata una grossa protesta da parte della mia comunità (ebraica), per l'organizzazione di questa manifestazione nel giorno del capodanno ebraico.

3/4 dei negozi al centro erano chiusi......chissà perchè??

Non è detto che si doveva comprare, ma avrebbe reso la serata più divertente poter dare un occhiata qua e la, tra i negozi del centro.

Cmq se organizzata meglio poteva essere una bella serata.....
guarda, meno male che i negozi erano chiusi; non oso immaginare durante il black out cosa sarebbe successo all'interno dei negozi...
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:03   #69
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
guarda, meno male che i negozi erano chiusi; non oso immaginare durante il black out cosa sarebbe successo all'interno dei negozi...
Questo e' vero....
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:04   #70
pippicalzelunghe
Senior Member
 
L'Avatar di pippicalzelunghe
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Messaggi: 1736
hai ragione non ci avevo pensato.....
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:12   #71
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Sarebbe bello riorganizzare, una volta all'anno.. un BLACKOUT! Sto dicendo sul serio.. una domenica senza energia (a parte i servizi essenziali), tutti i bici, tutti a piedi, tutti senza TV, tutti senza luce..
Utopistico? Forse.. ma pensateci...

concordo, e se avete letto in olti hanno apprezzato la calma, il "silenzio" , la serenita di quei momenti a lume di candela! Anche io quando son tornato a casa ho acceso una candella x vederci ed era stupendo!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:13   #72
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
guarda, meno male che i negozi erano chiusi; non oso immaginare durante il black out cosa sarebbe successo all'interno dei negozi...

verissimo, ma ti dico che in centro son rimasti chiuso xc secondo me4 la gente sarebbe stata troppa e non oso neanche io immaginare anche con la lucre le cose che sarebbero sparite!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:21   #73
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da parax
ti straquoto tutto, ma come vi viene in mente proprio ai romani di andarvi a buttare la in mezzo, gliela dovevate lasciare ai turisti Roma l'altra notte, ma che buffonata era? ma che non l'avete mai vista roma di notte? e c'avete pure il coraggio di lamentarvi, già al centro non ti ci puoi avvicinare di sabato, non oso immaginare che marasma ci poteva essere, io me ne so annato alle fraschette d'ariccia a magna a beve
Grande parax!


Scusa purificatore se non ho la "predisposizione mentale", devo essere di sicuro piu' stupido di vossignoria...

"Pecoronescamente"? E ti permetti di quotarmi "genialoide"?
L'organizzazione a parte i problmi e' stata ottima... Anche la mia macchina a parte che si rompe sempre e' ottima! Dai non vuol dire nulla cio' che hai detto! I problemi ci sono, per cui l'organizzazione non e' stata ottima, mi pare ovvio!

Cmq finche' esprimi va bene ma evita di offendere/provocare capito bello mio?
Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:23   #74
bossino
Senior Member
 
L'Avatar di bossino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
verissimo, ma ti dico che in centro son rimasti chiuso xc secondo me4 la gente sarebbe stata troppa e non oso neanche io immaginare anche con la lucre le cose che sarebbero sparite!


no ti sbagli son stati chiusi tutto il giorno per il capodanno ebraico, non c'entra niente....................come a parigi non hanno di questi problemi?
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 16:39   #75
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
domanda:
Come mai la notte bianca (....tutti i negozi saranno aperti...) e' stata organizzata il giorno del capodanno ebraico, quando si sa che a Roma il 90% di negozi e' di famiglie ebraiche ?
Proprio perche' ho il massimo rispetto per le varie comunita' (inclusa quella ebraica) e si continua a parlarne in questo topic vorrei fare una precisazione:
non e' vero che il 90 % dei negozi e' di famiglie ebraiche; questa e' un'esagerazione. Indubbiamente in certi settori merceologici (abbigliamento e tessile) e in certe strade i negozi di proprieta' di famiglie di origine israelita (askenaziti e sefarditi) sono una netta maggioranza. Ma in altri setttori mercelogici (edicole, tabaccherie, farmacie, bar, alimentari, pasticcerie, ristorazione, librerie, dischi ecc) ecc i negozi di loro proprieta' sono molto pochi (a parte la zona del Portico d'Ottavia a ridosso della Sinagoga, dove anche gli abitanti sono in maggioranza ebrei). Questo perche' non vorrei che, soprattutto chi non e' di Roma, leggendo questo thread pensasse che:
1) quasi tutti i negozianti romani sono ebrei
2) quasi tutti gli ebrei romani fanno i negozianti
Ovviamente il mio non e' un rimprovero verso nessuno; ma cerchiamo di non alimentare questo stereotipo.
Anche la grande maggioranza dei proprietari di negozi non ebrei ha scelto di tenere chiusi i loro negozi ed esercizi (eccezion fatta per bar, ristorazione e librerie) perche' semplicemente ha ritenuto sconveniente tenerlo aperto. Verso Delle Vittorie, vicino la RAI, ristoranti e bar a parte non ho visto un solo negozio aperto.

Sono peraltro d'accordo con le considerazioni di Cadfael e pippicalzelunghe
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 29-09-2003 alle 16:41.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 16:44   #76
ThePurifyer
Bannato
 
L'Avatar di ThePurifyer
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Grande parax!


Scusa purificatore se non ho la "predisposizione mentale", devo essere di sicuro piu' stupido di vossignoria...

"Pecoronescamente"? E ti permetti di quotarmi "genialoide"?
L'organizzazione a parte i problmi e' stata ottima... Anche la mia macchina a parte che si rompe sempre e' ottima! Dai non vuol dire nulla cio' che hai detto! I problemi ci sono, per cui l'organizzazione non e' stata ottima, mi pare ovvio!

Cmq finche' esprimi va bene ma evita di offendere/provocare capito bello mio?
Ciao
Sei stato tu ad offendere tutte le persone che hanno partecipato e si sono divertite.


L'organizzazione NON SONO le persone che hanno presenziato.
Datti una regolata, e "bello mio" lo dici a tuo fratello.
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 17:03   #77
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Sei stato tu ad offendere tutte le persone che hanno partecipato e si sono divertite.


L'organizzazione NON SONO le persone che hanno presenziato.
Datti una regolata, e "bello mio" lo dici a tuo fratello.

Vuoi avere ragione? Bene, hai ragione. Io sono regolato, ma dire "bello mio lo dici a tuo fratello" mi sa di provocazione e non mi sembra siano ammesse dal regolamento...

Detto questo, ciao, divertiti auguri e figli maschi.

Allora, chi viene con me a vedere davvero roma by night??? x pochi miliardi di euro accompagno chiunque!

CIAO
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v