Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota il miglior Firewall!!!
Kerio Personal Firewall 4 33 8.29%
Mcaffee Personal Firewall Plus 9 2.26%
Norton Personal Firewall 2004 46 11.56%
Outpost Agnitum 1.0 41 10.30%
Sygate Personal Firewall pro 5.5 198 49.75%
Tiny Personal Firewall 5.5 4 1.01%
Zone Alarm Pro 4.5 67 16.83%
Votanti: 398. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2005, 22:30   #621
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ragazzi, qui non voglio il solito flame.. però pensateci bene, il vero SO per fare tutto in modo facile e sicuro (senza antivirus, con firewall integrato come in linux con possibilità di giocare e senza necessità di aggiornare l'hardware ogni 3 giorni..) è OsX.

Io uso sia OsX che Linux (per la maggior parte del tempo) che win XP.
E' vero, non sono un videogiocatore incallito, ma win non presenta grossi vantaggi per me!

Byez a tutti!
Beh ovvio che se non hai come hobby i videogiochi allora sei maggiormente motivato sperimentare altro.

Buonanotte
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:35   #622
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
io ne ho provati tanti...ma mi sono trovato sempre abbastanza male..

da un po di tempo ho installato il sygate e debbo dire che mi sto trovando benissimo.....semplicita d'utilizzo, funzionalita e tant'altro!!!

Bye
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:49   #623
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Ottimo...stavamo andando un po' fuori argomento...
Cmq per ora i migliori sono Sygate e McAfee...
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 05:29   #624
rickyeffe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ragazzi, qui non voglio il solito flame.. però pensateci bene, il vero SO per fare tutto in modo facile e sicuro (senza antivirus, con firewall integrato come in linux con possibilità di giocare e senza necessità di aggiornare l'hardware ogni 3 giorni..) è OsX.

Io uso sia OsX che Linux (per la maggior parte del tempo) che win XP.
E' vero, non sono un videogiocatore incallito, ma win non presenta grossi vantaggi per me!

Byez a tutti!
beh OSX vuol dire tante cose, intanto devi avere un MAC e questo è un punto dolente, vista la potenza di calcolo ridicola anche degli ultimi g5 a doppio processore, un dual xeon fatto bene arriva ad andare anche il doppio del miglior g5 sul mercato e il prezzo più o meno si eguaglia..
Adesso a meno che uno non lo usi per posta e le solite amenità quotidiane io lo sconsiglio vivamente.

Parlando invece del sysop in se e per se beh, innanzi tutto è lento da far paura se comparato con il vecchio os9,
sopratutto per quanto riguarda il refresh del monitor.. sembra di stare sempre a 25hz!!!

il firewall integrato è un cesso come quello di win del resto, la cosa allucinante è che ancora oggi dopo un anno e mezzo che sono su osx non ho trovato un firewall per mac dove posso configurare ogni applicazione indipendentemente e che mi blocchi il traffico IN USCITAAAA!!! (secondo me non esiste, ditemi se sbaglio).

Alla fine per stare tranquillo ho tolto il gateway dalla configurazione di rete e per andare online uso il server muletto con winxp in remoto (dal mac)

nel vecchio os9 c'era "gestione estensioni" che ti permetteva di eliminare alcuni processi inutili e dispendiosi all avvio, un po' come i "servizi" di windows..
adesso con sta politica del kaazo di fare tutto user friendly le hanno tolte e quindi ti devi ciucciare tutto, anche se per esempio non hai la stampante avrai sempre la sua "dll" caricata in memoria!!

Per non parlare poi dei privilegi che costantemente si sputtanano e non riesco più ascrivere nella cartella a meno che non mi RILOGGO ogni volta (e quando applico agli elementi inclusi non funziona e devo riautorizzare ogni cartella)

riguardo la sicurezza fino al 10.2.x (non ricordo esattamente la ver.) la pass di login era cappata a 8 caratteri, infatti la mia che era di 11 funzionava anche se la scrivevo da 8, fortunatamente se ne sono accorti... sti lamers

per quanto riguarda la rete si vedono i dischi pc, pero' sti rincoglioniti ti costringono a cercare il server in rete a ogni login, insomma non si puo' fare un collegamento nelle risorse di rete come si fa con winzozz!!!

il sistema a differenza del vecchio os9 è praticamente inaccessibile e a volte devi ricorrere a comandi unix anche per le cose più idiote, questa inaccessibilità pero' si paga, visto che non c'è nessun tipo di RIPRISTINO quindi prega sempre che ti parta perchè il giorno che non ti si avvia più devi reinstallare tutto (già successo)


vi chiederete, ma se ti fa kakà perchè lo usi? perchè uso un prg che nn c'è sulle piattaforme win, e questo purtroppo è rimasto l'unico motivo valido per usarlo...

sarebbe tutto più o meno trascurabile a parte la potenza di calcolo, se non si danno una svegliata e fanno uscire un doppio processore ad almeno 3 giga e mezzo rimarranno così indietro che non li vedranno più!!!

anche sul fronte laptop siamo a livelli forse ancora più ridicoli dei desktop, il modello di punta è un tristissimo g4 a 1.67 ghz, vi assicuro che è un bidone, e dimenticatevi di poter fare qualsiasi cosa che va oltre al vedere un dvd o fare le solite amenità quotidiane succitate.
Ve lo dico perchè ne ho appena venduto uno (il modello prima a 1.5ghz) e mi sono preso un dell inspiron 9100, questo si che è un desktop replacement, mica quel bidone!!
posso affermare con certezza che questo portatile va esattamente IL DOPPIO del powerboob con qualsiasi tipo di applicazione, e costa 300€ in meno!!!!

poi come si dice, de gustibus, io lavoro con i mac dal 1995, ma un divario così grosso tra pc e mac non c'è mai stato nella storia!!!

cmnq se hai trovato un buon firewall per mac che sia configurabile come quelli win fammi sapere che ormai c'ho rinunciato e non lo cerco più!!!!
non chiedo molto.. basterebbe un traffic log e il controllo indipendente per ogni applicazione in entrata e IN USCITA

avevo provato anche il norton a suo tempo pensando che fosse come quello pc e invece mi ritrovo un obrobrio che non vale neanche la pena menzionare (e già quello pc fa kakà quindi immaginatevi questo!)

povera apple, se non fosse stato per gli ipod quest'anno sarebbero andati tutti in banca rotta!!!


cya e sorry per l ot(ma nenache più di tanto alla fine) !
rickyeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 07:47   #625
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
.solo che Sygate te lo devi configuare a pennello mentre McAfee lo installi ed è già bello che pronto...
YATTADE'
Cosa significa che sygate lo devi configurare?
intendi dire del fatto che le prime volte che lo usi devi dirgli di volta in volta quali programmi hanno il permesso e quali no?.....o altre configurazioni che io non ho mai fatto?..
Se intendevi proprio questo, come fa allora mcafee a sapere a priori chi puo' passare e chi no?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 08:05   #626
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Mah, non sono così esperto di mac (ho un iBook da settembre..), però credo che semplicemente l'approccio al firewall di osx sia più simile a quello di linux.. non autorizzi o blocchi certe applicazioni, ma certi protocolli su certe porte. E basta. Ho visto che esiste il comando "ruleset" da terminale, che consente di plasmare il firewall a proprio piacimento come con iptables su linux. Lo so che senza esperienza è la morte.. ma confido nel fatto che le regole già impostate non siano tanto male (io navigo dietro un firewall linux.. e quello sono sicuro che è ben impostato! anche perchè ha meno servizi possibile attivi..).

Con un firewall così "a basso livello" integrato, io non aggiungerei mai un firewall software in più.. piuttosto proverei a imparare ad usare quello che c'è!

Byez!
(ah, a me le prestazioni dei mac non fanno così schifo.. ma sicuramente in certi ambiti alcuni pc sono meglio! )

*edit*
pensavo a link come questi
http://www.lbl.gov/ICSD/Security/sys...xfirewall.html
http://web.archive.org/web/200208021...cles/firewall/

Byez!

Ultima modifica di Cemb : 09-03-2005 alle 08:40.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:23   #627
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Cosa significa che sygate lo devi configurare?
intendi dire del fatto che le prime volte che lo usi devi dirgli di volta in volta quali programmi hanno il permesso e quali no?.....o altre configurazioni che io non ho mai fatto?..
Se intendevi proprio questo, come fa allora mcafee a sapere a priori chi puo' passare e chi no?
Dico solo che il McAfee è già bello che pronto per Windows xp service pack 2 e sa già cosa bloccare o meno dei serivizi di windows.... in questo col sygate ti devi arrangiare
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 10:02   #628
rickyeffe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Dico solo che il McAfee è già bello che pronto per Windows xp service pack 2 e sa già cosa bloccare o meno dei serivizi di windows.... in questo col sygate ti devi arrangiare
YATTADE'
io li ho bloccati tutti i servizi windows con il sygate
l'unico neo è che ogni volta che riavvio mi dice che gli eseguibili sono stati modificati e mi chiede se voglio ancora bloccarli...
un po' una menata visto che non me lo dice subito ma dopo un po' che sono connesso. quindi per esempio, mi viene fuori la finestra mentre sto giocando e la cosa mi da non poco fastidio
se dici che il mcafee gestisce (e blocca) automaticamente i vari ntoskernel lsa e svchost installo quello, c'è una versione personal free come il sygate ?

Anch'io ho lo stesso problema nella condivisione internet, non riesco a far andare l altro computer su internet se non disabilito il sygate su questo che ha la connessione...

Ultima modifica di rickyeffe : 09-03-2005 alle 10:04.
rickyeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 10:13   #629
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Io uso il Sygate e non ho problemi a far andare su internet anche un altro pc.

Dipende da come lo impostate.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:02   #630
rickyeffe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Io uso il Sygate e non ho problemi a far andare su internet anche un altro pc.

Dipende da come lo impostate.

mhmhh ma hai il pro o il personal ?
perchè sul personal non c'è nessuna voce che menziona la condivisione internet
ho solo configurato la LAN infatti vedo l'altro pc e i files ma la connessione internet non me la condivide!

vabbè poco male tanto mi capita raramente di condividere la connessione. è più per curiosità che per altro
rickyeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:19   #631
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da rickyeffe
mhmhh ma hai il pro o il personal ?
perchè sul personal non c'è nessuna voce che menziona la condivisione internet
ho solo configurato la LAN infatti vedo l'altro pc e i files ma la connessione internet non me la condivide!

vabbè poco male tanto mi capita raramente di condividere la connessione. è più per curiosità che per altro

Ho il Sygate 5.5 personal firewall.

Dopo averlo installato, e l'altro pc si è connesso al principale, è venuta forii la finestra di permesso, dopo di che i pc navigavano tranquillamente.
Occhio che non hai bloccato qualche servizio, come il Gateeway Service, o che tu non abbia creato qualche regola che blocca l'altro pc.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v