Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2016, 00:48   #3941
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Idem come te per quanto riguarda i problemi con Office, che per me è una priorità visto il tipo di attività che svolgo.
Tra tornare a Yosemite e provare soluzioni alternative, ho a malincuore scelto la seconda opzione, ovvero l'installazione di windows

P.S: qualcuno ha esperienza con il problema dei monitor macchiati?
Che problemi avete con Office? Io uso prevalentemente Word, ma sarà crashato massimo 1 volta in un anno. Mi infastidisce di più la poca reattività: confronto a Pages e a LibreOffice, quando per es. copio e incollo una parola devo aspettare qualcosa come 1 secondo perché la copi, portandomi molte volte a incollare la frase o la parola precedente

Monitor macchiati sì ma non del tipo di cui si è sentito parlare maggiormente: c'è un gruppo di pixel che è più chiaro degli altri, ma si nota solo su sfondi chiari. Mi sono informato un po' e l'ipotesi più probabile è che ci sia sporcizia dietro il vetro (come ci sia finita non lo so).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:00   #3942
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
l'unica cosa positiva dell'usb c è che esistono a prezzo relativamente basso adattatori multipli, quindi te ne basterebbe uno per tutto. Ovviamente se era come in passato che non c'era proprio bisogno di adattatori per i tuoi scopi sarebbe stato molto meglio
Si... a prezzo relativamente basso... E io come faccio a fidarmi? Un adattatore che mi fa perdere la connessione anche solo per un secondo potrebbe significare, ad esempio, l'interruzione della musica nel bel mezzo di uno spettacolo di danza... Sapete che patatrac salta fuori?

Riguardo ai problemi... Non è nulla di tragico, ma non sono nemmeno così pochi da giustificare la differenza di prezzo con (ad esempio) un ultrabook Windows configurato ad hoc...

Quella del tasto Esc mi ha steso

Che poi boh... A me mancherebbe il feedback tattile... Però poi magari una volta che uno ci ha preso la mano non è poi così male....
io ad esempio insultavo tantissimo gli iPhone 6 per la dimensione... Ora che che l'ho però devo ammettere che non tornerei più al 4S...

L'unica cosa che manca a Apple, oltre al fondatore, è un'azienda seria che le faccia concorrenza!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:12   #3943
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Alla luce delle novità il mio recente colpo (15" mid 2014) è stato il "migliore di sempre "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
SI, anche io, contento di averlo e....di tenermelo!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:40   #3944
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Che problemi avete con Office? Io uso prevalentemente Word, ma sarà crashato massimo 1 volta in un anno. Mi infastidisce di più la poca reattività: confronto a Pages e a LibreOffice, quando per es. copio e incollo una parola devo aspettare qualcosa come 1 secondo perché la copi, portandomi molte volte a incollare la frase o la parola precedente

Monitor macchiati sì ma non del tipo di cui si è sentito parlare maggiormente: c'è un gruppo di pixel che è più chiaro degli altri, ma si nota solo su sfondi chiari. Mi sono informato un po' e l'ipotesi più probabile è che ci sia sporcizia dietro il vetro (come ci sia finita non lo so).
io zero problemi sul macbook pro late 2013 mentre noto ogni tanto qualche lag sull'imac late 2012 quando copio e incollo.

D'accordo con voi che i modelli attuali (dal late 2013 al penultimo) dei macbook pro siano ancora validissimi e non abbia senso sostituirli con i modelli nuovi.

Io avevo in programma di sostituire il mio mcpro con il modello nuovo con la touch bar (utilizzandolo per lavoro alla fine tra recupero iva e deduzioni fiscali mi costerebbe un 30/40% meno) ma sono perplesso.

Il discorso delle porte mi preoccupa a metà, nel senso che uso solo le porte USB e quindi se anche mi tolgono lettore memorie, HDMI, Thunderbold interessa poco... certo il magsafe l'ho sempre visto come una gran cosa e dover ricorrere ad un adattatore anche solo per ricaricare iPhone....

Mi preoccupa un po' la tastiera (non ho ancora provato quella del macbook 12 ma vedrò di andare la mediaworld e provarla)... trovo la tastiera del mio pro "perfetta" sia come dimensioni, feedback etc... la miglior tastiera mai usata (e non parlo solo di laptop

Mi preoccupa anche la "gioventù" del progetto... nel senso che le mosse di apple per far uscire i nuovi pro in fretta e furia mi fa pensare che ci possano essere problemi di affidabilità o errori anche piccoli di progettazione e che quindi convenga aspettare un "mid 2017" con correzioni di eventuali bug

Allo stesso tempo penso che un "mid 2017" possa uscire per allineare i processori alla concorrenza con Kaby Lake

Insomma un bel dilemma.... perché ora riuscirei a vendere a prezzo decente il mio attuale pro che è "immacolato" e coperto da applecare e tra 6 mesi potrei ricavare molto meno.
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:49   #3945
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Salve , ho un MacBook Pro retina 15 pollici modello base con ssd da 256gb dopo circa 2 anni mi sono rotto le p..... di usare HD esterni e schede sd, vorrei acquistare un ssd da 512gb o addirittura 1tb dato che spero di tenere ancora per un po' questo ottimo prodotto ...
è un problema dato che ho ancora l'Apple care ?

Grazie
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:53   #3946
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Salve , ho un MacBook Pro retina 15 pollici modello base con ssd da 256gb dopo circa 2 anni mi sono rotto le p..... di usare HD esterni e schede sd, vorrei acquistare un ssd da 512gb o addirittura 1tb dato che spero di tenere ancora per un po' questo ottimo prodotto ...
è un problema dato che ho ancora l'Apple care ?

Grazie
Eccoci Immagina con i nuovi mac!
A parte le battute, si, che io sappia con Apple Care attiva meglio non cambiare il disco dato che non viene data la possibilità di intervenire da parte dell'utente.
Si invalida la garanzia.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:07   #3947
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Salve , ho un MacBook Pro retina 15 pollici modello base con ssd da 256gb dopo circa 2 anni mi sono rotto le p..... di usare HD esterni e schede sd, vorrei acquistare un ssd da 512gb o addirittura 1tb dato che spero di tenere ancora per un po' questo ottimo prodotto ...

è un problema dato che ho ancora l'Apple care ?



Grazie


Un intervento fai da te non è consigliabile se ci tieni all'applecare... potresti chiedere costi e fattibilità di un intervento con l'assistenza ufficiale Apple che di certo non invalida garanzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:09   #3948
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Perfetto allora chiedo ad un reseller vicino casa ... grazie
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:28   #3949
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Ma i prezzi degli SSD?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:49   #3950
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
io zero problemi sul macbook pro late 2013 mentre noto ogni tanto qualche lag sull'imac late 2012 quando copio e incollo.

D'accordo con voi che i modelli attuali (dal late 2013 al penultimo) dei macbook pro siano ancora validissimi e non abbia senso sostituirli con i modelli nuovi.

Io avevo in programma di sostituire il mio mcpro con il modello nuovo con la touch bar (utilizzandolo per lavoro alla fine tra recupero iva e deduzioni fiscali mi costerebbe un 30/40% meno) ma sono perplesso.

Il discorso delle porte mi preoccupa a metà, nel senso che uso solo le porte USB e quindi se anche mi tolgono lettore memorie, HDMI, Thunderbold interessa poco... certo il magsafe l'ho sempre visto come una gran cosa e dover ricorrere ad un adattatore anche solo per ricaricare iPhone....

Mi preoccupa un po' la tastiera (non ho ancora provato quella del macbook 12 ma vedrò di andare la mediaworld e provarla)... trovo la tastiera del mio pro "perfetta" sia come dimensioni, feedback etc... la miglior tastiera mai usata (e non parlo solo di laptop

Mi preoccupa anche la "gioventù" del progetto... nel senso che le mosse di apple per far uscire i nuovi pro in fretta e furia mi fa pensare che ci possano essere problemi di affidabilità o errori anche piccoli di progettazione e che quindi convenga aspettare un "mid 2017" con correzioni di eventuali bug

Allo stesso tempo penso che un "mid 2017" possa uscire per allineare i processori alla concorrenza con Kaby Lake

Insomma un bel dilemma.... perché ora riuscirei a vendere a prezzo decente il mio attuale pro che è "immacolato" e coperto da applecare e tra 6 mesi potrei ricavare molto meno.
molto probabile che esca un mid-2017 con kaby lake, non è una cosa normale per Apple? Comunque non penso che ti cali tanto il prezzo di vendita del tuo mac, magari puoi investire in un estensione dell'apple care così da garantirti un mac "immacolato" fino alla vendita. Anzi il tuo è ancora espandibile in ram e disco? Perché con la piega che sta prendendo Apple credo che il prezzo dei vecchi usati rimmarrà cmq elevato

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma i prezzi degli SSD?
intendi i 1440 euro per passare da 256 a 2tb? Vabbè diciamo che tra i prezzi apple questo è quello più "accettabile" SSD di pari tipologia e prestazioni non costano poco neanche non Apple
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:58   #3951
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
molto probabile che esca un mid-2017 con kaby lake, non è una cosa normale per Apple? Comunque non penso che ti cali tanto il prezzo di vendita del tuo mac, magari puoi investire in un estensione dell'apple care così da garantirti un mac "immacolato" fino alla vendita. Anzi il tuo è ancora espandibile in ram e disco? Perché con la piega che sta prendendo Apple credo che il prezzo dei vecchi usati rimmarrà cmq elevato


intendi i 1440 euro per passare da 256 a 2tb? Vabbè diciamo che tra i prezzi apple questo è quello più "accettabile" SSD di pari tipologia e prestazioni non costano poco neanche non Apple
credo (magari sbaglio) non sia possibile estendere oltre i 3 anni la apple care (che mi scade ad aprile 2017 avendo acquistato il computer nell'aprile 2014).

il mio mac, salvo l'SSD, non è espandibile.

comunque concordo sul discorso tenuta prezzo macbook retina non USB-C

non vedo alcun senso ad esempio a prendere un macbook pro "non touch bar" che ha prestazioni simili ai macbook pro 2013-2015 senza avere porte sufficienti, con una tastiera che può non piacere e ad un prezzo esagerato

e anche chi cerca un 13" veramente "pro" trova tutto quello che gli serve, con tutte le porte che gli servono, in un modello 2013-2015 e sul mercato usato e ricondizionati alla metà del pro 2016

diciamo che il nuovo macbook pro ha allungato la vita al macbook pro 2013-2015
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 29-10-2016 alle 13:04.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:58   #3952
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
credo (magari sbaglio) non sia possibile estendere oltre i 3 anni la apple care (che mi scade ad aprile 2017 avendo acquistato il computer nell'aprile 2014).

il mio mac, salvo l'SSD, non è espandibile.

comunque concordo sul discorso tenuta prezzo macbook retina non USB-C

non vedo alcun senso ad esempio a prendere un macbook pro "non touch bar" che ha prestazioni simili ai macbook pro 2013-2015 senza avere porte sufficienti, con una tastiera che può non piacere e ad un prezzo esagerato

e anche chi cerca un 13" veramente "pro" trova tutto quello che gli serve, con tutte le porte che gli servono, in un modello 2013-2015 e sul mercato usato e ricondizionati alla metà del pro 2016

diciamo che il nuovo macbook pro ha allungato la vita al macbook pro 2013-2015
non mi intendo di apple care, pensavo fosse come dell che arrivava a 4 anni, cmq già arrivare a aprile non è male
sinceramente oggi ha senso prendersi un 15-2015 se si vuole un dispositivo nuovo, visto che sullo store è ancora facilmente acquistabile
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:02   #3953
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non mi intendo di apple care, pensavo fosse come dell che arrivava a 4 anni, cmq già arrivare a aprile non è male

sinceramente oggi ha senso prendersi un 15-2015 se si vuole un dispositivo nuovo, visto che sullo store è ancora facilmente acquistabile


La Apple care allunga la garanzia a 3 anni (che per chi, come me, ha acquistato con fattura significa 2 anni di estensione effettiva che non è male).

Il discorso mio è che tra recupero iva (quasi 500 euro subito) ricavo dell'usato e futuro ammortamento il cambio tra il mio è un pro touchbar mi verrebbe a costare sui 300-400 euro massimo e la cosa mi tenta

Cambiare per andare su un pro senza touch avrebbe meno senso (e l'upgrade sarebbe a costo zero di fatto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:06   #3954
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
molto probabile che esca un mid-2017 con kaby lake, non è una cosa normale per Apple? Comunque non penso che ti cali tanto il prezzo di vendita del tuo mac, magari puoi investire in un estensione dell'apple care così da garantirti un mac "immacolato" fino alla vendita. Anzi il tuo è ancora espandibile in ram e disco? Perché con la piega che sta prendendo Apple credo che il prezzo dei vecchi usati rimmarrà cmq elevato


intendi i 1440 euro per passare da 256 a 2tb? Vabbè diciamo che tra i prezzi apple questo è quello più "accettabile" SSD di pari tipologia e prestazioni non costano poco neanche non Apple
A mio avviso 1440 euro per passare da 256 a 2Tb sono una follia.
Attenzione: l'ssd 2Tb non è in aggiunta ma in sostituzione. Questo vuol dire che, "valendo" per Apple l'ssd 256 circa 300 euro, il modello 2Tb lo si paga, di fatto, quasi MILLEOTTOCENTO euro!!!!!!!!!!!!!
E #sticazzi
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:18   #3955
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Scusa ma secondo te un ssd PCI-e con quelle prestazioni e da 2 TB quanto costa? No perché se me lo paragoni ai Samsung evo con connessione sata dimmelo...Secondo me se va bene lo trovi alla stessa cifra o quasi. Gli upgrade che veramente hanno costi esagerati sono quelli di RAM e CPU, non quelli degli ssd
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:21   #3956
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
A mio avviso 1440 euro per passare da 256 a 2Tb sono una follia.
Attenzione: l'ssd 2Tb non è in aggiunta ma in sostituzione. Questo vuol dire che, "valendo" per Apple l'ssd 256 circa 300 euro, il modello 2Tb lo si paga, di fatto, quasi MILLEOTTOCENTO euro!!!!!!!!!!!!!
E #sticazzi
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Scusa ma secondo te un ssd PCI-e con quelle prestazioni e da 2 TB quanto costa? No perché se me lo paragoni ai Samsung evo con connessione sata dimmelo...Secondo me se va bene lo trovi alla stessa cifra o quasi. Gli upgrade che veramente hanno costi esagerati sono quelli di RAM e CPU, non quelli degli ssd
Diciamo che un SSD di questa fascia costa un po' meno di 1800 euro:
http://www.samsung.com/us/computing/...b-mz-v6p2t0bw/

Quindi ce lo fanno pagare 400 euro in più..
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:26   #3957
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Ok viene 1300 $...ma da noi quanto costa? No perché quei 1300$ da noi non ci vuole molto a farli diventare 1500€...
Per quanto mi riguarda quello che fa pagare Apple ha senso in questo caso...e invece totalmente fuori di testa che chieda 240€ per avere i 16gb di RAM
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:30   #3958
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ok viene 1300 $...ma da noi quanto costa? No perché quei 1300$ da noi non ci vuole molto a farli diventare 1500€...
Per quanto mi riguarda quello che fa pagare Apple ha senso in questo caso...e invece totalmente fuori di testa che chieda 240€ per avere i 16gb di RAM
Probabile che da noi diventi 1500 euro, ma ti sembra giusto farcelo pagare 1800 euro? Costa 1800 euro montarlo nello chassis? Io accetto che Apple si faccia pagare per la qualità, la cura del design e del software, ma che non ci prenda per il sugli upgrade dell'hardware... SSD o, come dici tu, 240 euro per 8 GB di RAM? Ad oggi (ho appena controllato) si acquista un kit da 64 GB di DDR3 a 215 euro..
Ripeto: fateci pagare perché siete Apple, con tutto quello che ne deriva, ma non prendete per i fondelli i clienti riguardo i costi hardware, è mancanza di serietà.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:40   #3959
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Diciamo che un SSD di questa fascia costa un po' meno di 1800 euro:
http://www.samsung.com/us/computing/...b-mz-v6p2t0bw/

Quindi ce lo fanno pagare 400 euro in più..
Non mi risulta che l'ssd Apple abbia 3500 in lettura e 2100 in scrittura.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:47   #3960
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non mi risulta che l'ssd Apple abbia 3500 in lettura e 2100 in scrittura.
3.1 Gbps in lettura e 2.2 Gbps in scrittura per il Macbook Pro 15", quindi dovremmo essere più o meno lì come velocità, no?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v