Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2020, 11:14   #1
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
Le icone dei drives sono cambiate e non sono ripristinabili

Buongiorno a tutti. Da tre giorni mi succede una cosa strana: Windows (XP, 7, 10) visualizza i drives con una icona predefinita ma adesso un drive e una partizione appaiono come cartella standard. Il contenuto e il funzionamento sono regolari (meno male malgrado abbia sempre a portata di mano un backup completo di tutto) ma tramite la scheda Personalizza non riesco a ripristinare l'icona predefinita malgrado me ne dia la possibilità.

Ho pensato a un malfunzionamento della mobo ma qui è Windows che si occupa delle icone e tutto il resto. Ho pensato anche alla partizione DATI 2 in via di morte prossima ma anche il drive DATI 3 (1TB) ha cambiato icona il giorno dopo, quindi mi sembra un po' strano che un hard disk e una partizione di un altro hard disk muoiano insieme.

Che ne pensate? Allego immagine di 2 hard disk come vengono visualizzati
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (15.3 KB, 10 visite)
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 16:34   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9715
Attiva la visualizzazione dei file protetti di sistema: Opzioni cartella, visualizzazione, e togli la spunta da Nascondi file protetti di sistema.
Apri un'unità drive e verifica la presenza/assenza del file desktop.ini
Riporta il contenuto del file desktop.ini se è presente.

Ultima modifica di Styb : 02-08-2020 alle 16:36.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 16:26   #3
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
No. Nessun file desktop.ini su tutti i drives. Sia come unità logiche che come hard disk
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 16:43   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18189
Guarda se può esserti utile questo:

https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 03-08-2020 alle 16:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 19:14   #5
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
RISOLTO. Mi ha molto aiutato Trend Micro Housecall che faccio lavorare pressoché quotidianamente, ma il mio cervello ha funzionato meglio. Se ben ricordi/ricordate mi sono lamentato di un certo file yoayo.scr e yoayo.exe che trovavo qua e là oltre a 6 link in inglese che non linkavano a un bel nulla. Tutta roba sospetta. Su msconfig "yoayo" appariva nella scheda "avvio" come spuntato ma anche deselezionandolo, al riavvio del pc era sempre spuntato. Cosa sempre più sospetta! Ho provato a cancellarlo manualmente e l'operazione sembrava riuscita: di yoayo.exe e yoayo.scr non v'era più traccia. Peccato che due nuovi files avevano preso il loro posto: wiuru.exe e wiuru.scr che prima non erano mai apparsi e di nuovo i 6 link al nulla. Ennesima scansione e stavolta li ho fatti eliminare da Housecall e devo dire che ci è riuscito bene: "wiuru" appariva deselezionato nella scheda Avvio di msconfig ed erano scomparsi (dopo mia cancellazione manuale) i sei link al nulla. In compenso, un'altra novità: il cambiamento dell'icona dei drives (veri o logici) da Questo PC (W10) o da Computer (W7) o da Risorse del computer (XP). Invece di apparire la classica icona del drive appariva la classica cartella gialla su due unità e non c'era verso di far ritornare le cose allo stato normale. Come suggerito ho attivato la visualizzazione dei files protetti di sistema e ho di nuovo visto (evanescenti) yoayo.exe e yoayo.scr sui due drives con l'icona diversa. Evidentemente Housecall li aveva disattivati ma la presenza del loro spirito ancora rompeva i coglioni. Li ho cancellati manualmente senza inconvenienti apparenti e ho riavviato. Risultato: i drives (logici e non) hanno di nuovo la loro bella icona di default.
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 08:49   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
mah, io non mi accontenterei di essere arrivato a questo punto ma farei un po' di scansioni av/antimalware

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 09:15   #7
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
Appunto! Husecall aveva trovato ed eliminato (dopo notifica) ma non bastava...
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v