Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-03-2013, 18:58   #33641
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da cristian_c Guarda i messaggi
Ho installato xfce4-mixer, ma non ho capito cosa fare
Prova quest'altro metodo

Ultima modifica di DJ_4L13n : 21-03-2013 alle 19:03.
DJ_4L13n è offline  
Old 21-03-2013, 22:56   #33642
cristian_c
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Se digito:
Codice:
pavucontrol
in un terminale, appare una finestra che contiene il seguente messaggio:
Quote:
Connection to PulseAudio failed. Automatic retry in 5s

In this case is likely because PULSE_SERVER in the Environment/X11 Root Window Properties or default-server in client.conf is misconfigured.
This situation can also arrise when PulseAudio crashed and left stale details in the X11 Root Window.
If this is the case, then PulseAudio should autospawn again, or if this is not configured you should run start-pulseaudio-x11 manually.
cristian_c è offline  
Old 22-03-2013, 12:30   #33643
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Tu hai Ubuntu 12.04 + LXDE?

Non fai prima ad installarti Lubuntu 12.04?
DJ_4L13n è offline  
Old 22-03-2013, 13:16   #33644
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
non si monta assolutamente:

"Error mounting /dev/sde1 at /media/marco/My Passport: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sde1" "/media/marco/My Passport"' exited with non-zero exit status 13: ntfs_attr_pread_i: ntfs_pread failed: Input/output error
Failed to calculate free MFT records: Input/output error
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details."
mi sono dimenticato di risponderti.
con dd come è andata? funziona?
mnovait è offline  
Old 22-03-2013, 14:23   #33645
cristian_c
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Tu hai Ubuntu 12.04 + LXDE?

Non fai prima ad installarti Lubuntu 12.04?
Ma infatti quello ho installato. Qualche idea?
cristian_c è offline  
Old 24-03-2013, 17:48   #33646
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da cristian_c Guarda i messaggi
Ma infatti quello ho installato. Qualche idea?
Sinceramente no, nei post precedenti ti ho già "mostrato" 2 metodi, quindi non so che altro dirti, mi dispiace
DJ_4L13n è offline  
Old 24-03-2013, 17:49   #33647
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11940
Quote:
Originariamente inviato da cristian_c Guarda i messaggi
Ma infatti quello ho installato. Qualche idea?
allora mi sembra molto strano che non lo trovi in lubuntu...
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 25-03-2013, 08:04   #33648
cristian_c
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
allora mi sembra molto strano che non lo trovi in lubuntu...
Che cosa devo cercare?
cristian_c è offline  
Old 25-03-2013, 08:52   #33649
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27221
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
mi sono dimenticato di risponderti.
con dd come è andata? funziona?
dd ancora nn l'ho provato, perchè volevo prima sapere se prima c'è qualche utility con interfaccia grafica...in caso negativo mi imparo i comandi di dd
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 25-03-2013, 09:28   #33650
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
dd ancora nn l'ho provato, perchè volevo prima sapere se prima c'è qualche utility con interfaccia grafica...in caso negativo mi imparo i comandi di dd
bè, ma non è difficile:

dd if=/dev/sdX of=/home/pippo/sdX.img

ovviamente in /home/pippo/ ci deve essere spazio sufficiente per scrivere sdX ovvero TUTTO l'intera capacità del disco.
mnovait è offline  
Old 30-03-2013, 00:25   #33651
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27221
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
bè, ma non è difficile:

dd if=/dev/sdX of=/home/pippo/sdX.img

ovviamente in /home/pippo/ ci deve essere spazio sufficiente per scrivere sdX ovvero TUTTO l'intera capacità del disco.
è come temevo dd serve tecnicamente solo a recuperare i dati...io volevo strumenti per fixare il disco, per questo preferivo utility con interfaccia grafica, meno possibilità di errori
la copia è l'ultima strada, sono giga e giga di roba
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 30-03-2013, 00:33   #33652
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27221
cambiando completmente discorso, ho iniziato a documentarmi sulla questione kernel. Leggendo un pò le note, ho visto che con quelli nuovi è stata posta molta attenzione alla compatibilità con i driver video proprietari.
Ho alcuni dubbi però, in particolare se esiste qualche relazione fra versione del kernel e versione di distro: mettiamo che ubuntu13.04 avrà di default il kernel 3.8, se prendo una 12.10, gli aggiorno il kernel al 3.8 ed anche il software,otterrò in pratica la nuova release di ubuntu?

Ultimo dubbio:leggendo su wikipedia, dice che ubuntu e mint hanno politiche di aggiornamento differenti, quest'ultima consiglia di reinstallare tutto per cambiare versione, quindi dovrei secondo loro formattare e reinstallare?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 31-03-2013, 11:50   #33653
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
è come temevo dd serve tecnicamente solo a recuperare i dati...io volevo strumenti per fixare il disco, per questo preferivo utility con interfaccia grafica, meno possibilità di errori
la copia è l'ultima strada, sono giga e giga di roba
testdisk esiste per windows e linux, e permette di fare diverse operazioni di recupero e ripristino, anche se effettivamente l'interfaccia è scarna...

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cambiando completmente discorso, ho iniziato a documentarmi sulla questione kernel. Leggendo un pò le note, ho visto che con quelli nuovi è stata posta molta attenzione alla compatibilità con i driver video proprietari.
Ho alcuni dubbi però, in particolare se esiste qualche relazione fra versione del kernel e versione di distro: mettiamo che ubuntu13.04 avrà di default il kernel 3.8, se prendo una 12.10, gli aggiorno il kernel al 3.8 ed anche il software,otterrò in pratica la nuova release di ubuntu?

Ultimo dubbio:leggendo su wikipedia, dice che ubuntu e mint hanno politiche di aggiornamento differenti, quest'ultima consiglia di reinstallare tutto per cambiare versione, quindi dovrei secondo loro formattare e reinstallare?
i kernel 3.8 per ubuntu sono presenti da tempo, sia per 12.04 che per 12.10. la 13.04 è ancora in svilupp, fase alpha, e non ne è consigliato l'utilizzo. detto questo, la distribuzione non è solo il kernel, ci sono anche altri componenti come x esempio xorg, che all'aumento della versione dovrebbero migliorare come prestazioni e stabilità. la pratica degli aggionramenti da release a release è possibile, ma occorre considerare che viene garantito il successo solo con installazioni standard. basta installare qulacosa di diverso, come ad esempio un kernel o un software aggiornato da ppa e non dai repo ubuntu che si rischia un patatrac ad aggiornare senza prima mettere mano al sistema. ovvio installare da capo è sempre meglio. magari una partizione home separata aiuta.

se vuoi un sistema maggiormente aggiornato, devi cercare qualcosa di diverso, prova fedora, oppure scelgi arch o derivate e vedi come ti trovi... opputre aspetti la 13.04 e vedi com'è
unnilennium è offline  
Old 31-03-2013, 14:16   #33654
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
ciao a tutti.Dopo tanto tempo di utilizzo virtualizzato, mi ero deciso a passare definitivamente ad ubuntu ma cio' e' stato impossibile dai continuii problemi con i driver della vga.mi spiego; per ben due volte ho installato il sistema (lts 12.04 e 12.10) sull'hardware in firma.tutto bene fin tanto che non installo i driver fglrx (cioe' i proprietari ati se non erro)...dopo di che riavvio e schermata viola e nessun segno di vita.in cosa sbaglio?non ho provato kubuntu ma forse il problema sara' lo stesso.ipotizzo qualche incopatibilita' dei driver con xorg pero' mi sembra strano visto che utilizzo solo i repository di default.
Dalla tua firma non sono riuscito a capire che scheda video hai. Comunque i problemi li riscontri abilitando i driver proprietari già presenti nella distribuzione o installando l'ultima versione dei catalyst dal sito AMD?
Phantom II è offline  
Old 31-03-2013, 14:28   #33655
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27221
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
testdisk esiste per windows e linux, e permette di fare diverse operazioni di recupero e ripristino, anche se effettivamente l'interfaccia è scarna...



i kernel 3.8 per ubuntu sono presenti da tempo, sia per 12.04 che per 12.10. la 13.04 è ancora in svilupp, fase alpha, e non ne è consigliato l'utilizzo. detto questo, la distribuzione non è solo il kernel, ci sono anche altri componenti come x esempio xorg, che all'aumento della versione dovrebbero migliorare come prestazioni e stabilità. la pratica degli aggionramenti da release a release è possibile, ma occorre considerare che viene garantito il successo solo con installazioni standard. basta installare qulacosa di diverso, come ad esempio un kernel o un software aggiornato da ppa e non dai repo ubuntu che si rischia un patatrac ad aggiornare senza prima mettere mano al sistema. ovvio installare da capo è sempre meglio. magari una partizione home separata aiuta.

se vuoi un sistema maggiormente aggiornato, devi cercare qualcosa di diverso, prova fedora, oppure scelgi arch o derivate e vedi come ti trovi... opputre aspetti la 13.04 e vedi com'è
ti ringrazio, comunque preferisco restare con mint che mi ci trovo bene. Aggiornato ieri al 3.8.5 e per ora tutto ok .
Il format vorrei evitarlo perchè linux ce l'ho sull'ssd e preferisco evitare troppe scritture , farei anche presto perchè alla fine tutti i dati li tengo su un hd meccanico separato

ps per l'upgrade ho usato questa procedura:

cd /tmp
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upu...m/kernel-3.8.5 -O kernel-3.8.5
chmod +x kernel-3.8.5
sudo sh kernel-3.8.5
sudo reboot
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 02-04-2013, 12:10   #33656
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11940
ragazzi ma che voi sappiate la funzione di affiancamento finestre è una specie di programma che si può installare? se si, come si chiama? altrimenti com'è possibile abilitare questo tipo di funzione?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 04-04-2013, 21:07   #33657
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27221
ho qualche problema col desktop da un paio di giorni: non vedo le icone, e non funziona il tasto dx sul desktop
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 05-04-2013, 23:53   #33658
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Rgazzi volevo installare Kubuntu 12.04 sul pc della moglie, visto che sul mio va alla grande, ma avendo caratteristiche hardware diverse ho preferito usare prima il prova Kubuntu.
Pare vada tutto ok tranne che x il volume che messo al massimo mi sembra sia un tantino basso. Se lo installo ottengo lo stesso risultato finale ?
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline  
Old 06-04-2013, 10:17   #33659
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Se è presente una porta hdmi verifica che il canale principale non utilizzi l'uscita digitale.
Tasto destro sull'icona del volume > Seleziona canale principale...
emmedi è offline  
Old 06-04-2013, 11:09   #33660
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27221
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se è presente una porta hdmi verifica che il canale principale non utilizzi l'uscita digitale.
Tasto destro sull'icona del volume > Seleziona canale principale...
questa cosa è veramente una palla...ad ogni avvio devo riselezionare come master audio quello proveniente dalla scheda video, invece che builtin ecc ecc
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
 Discussione Chiusa


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v