Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2010, 22:39   #1
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Il mio HTPC da gioco....yuppi!

DI li a chiamarlo GARRETT il passo è stato breve (Thief è il mio gioco preferito in ASSOLUTO )...silenzioso ma letale

La faccio breve....in sala ho un LCD Sharp DH77 46'' con un 2.0 dolby con amplificatore JVC da 100W mi piacciono i videogame quindi 2+2 fanno circa 850€ di PC, smadonnando parecchio fra mercatino ed e-shop

Anteprima risultato finale (nel quale si vede il case nMedia HTPC 2000S importato dall'Ammmmerica (preso usato )):



I dettagli:

DISSIPATORE CPU:

Thermalright SI-128 SE + Ventola 120 Noctua FP-12



RAM:

2x2GB DDR3 Patriot Viper



SCHEDA MADRE:

MSI GD70 790FX



CPU:

AMD Phenom2 555 3,2 Ghz C3 (nella foto giace sotto il dissy )



VGA 1 (per la due ci sto lavorando!):

Sapphire 5770 1GB rev.1 con installato Coolink GFXChilla (ho dovuto segare la seconda DVI per farcelo stare comodo!) e dissini su RAM, chip posteriore di alimentazione e dissy recuperato dal NB di una mobo rotta per la zona VRM in fondo alla scheda...scusate la qualità....)







Poi per HD un bel WD Black Scorpio 250GB da 2,5'' fissato con adattatori in un vano da 3,5'' davanti alla ventola da 120 di immissione della Scythe S-Flex a lato del case:



Chiudono il cerchio l'alimentatore con un Enermax Modu 82+ 625W, due ventole da 80 in espulsione fra ali e cpu della nMedia (silenziose mi hanno stupito) ed un rheobus per ora non fissato causa nMedia troppo furba nel fare i vani da 3,5'' senza i fori per fissare le viti lateralmente ha due sensori T° (non ancora fissati) e due fan controller che regolano la Noctua e le due ventole del Coolink (1100 e 1800 rispettivamente gli rpm)....

OS: Windows 7 64bit Professional

L'interno semi-finito:



---

Sono soddisfatto, per ora sto giocando a Dead Space in fullHD e come potete vedere è una figata:


---

Qualche bench veloce nella configurazione in firma:

Cinebench 11.5: CPU 3,39
Crysis 1.2.1 dx10: 25,5fps medi
Ungine Heaven 2,1 non ricordo lo faccio ed aggiorno...


Che ne dite?aspetti da migliorare secondo voi?Penso di aver ottenuto un ottimo compromesso fra prestazione e rumore che a due metri non si sente....la prossima mossa sarà una seconda VGA, ho già un altro Coolink pronto

saluti!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:40   #2
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
le ultime due foto



dead space


FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:39   #4
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
grazie

nonostante la tua firma mi ferisca nel profondo del cuore
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:15   #5
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Mi piace....

Ma quella Mainboard può montare addirittura 4 schede video ?

Per il resto...

Come mai hai usato un HDD da 2,5 se potevi mettere un 3,5 ?
a parità di prezzo, col 3,5 ti ci scappava un Disco più veloce e più capiente.
forse avevi paura della rumorosità?

Quell'alimentatore, anche facendo il Crossfire, lo trovo un pò Sovradimensionato, ma la cosa non è male, anzi.
Sono quasi sicuro che reggerebbe anche con un Crossfire di 5850.
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:43   #6
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
che dimensioni ha il case?
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:00   #7
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Mi piace....

Ma quella Mainboard può montare addirittura 4 schede video ?

Per il resto...

Come mai hai usato un HDD da 2,5 se potevi mettere un 3,5 ?
a parità di prezzo, col 3,5 ti ci scappava un Disco più veloce e più capiente.
forse avevi paura della rumorosità?

Quell'alimentatore, anche facendo il Crossfire, lo trovo un pò Sovradimensionato, ma la cosa non è male, anzi.
Sono quasi sicuro che reggerebbe anche con un Crossfire di 5850.
è la miglior 790FX per il layout, se hai un case spazioso ci stanno 4 VGA comode si

l'HDD da 2,5'' ha consumi pari ad un SSD quindi bassissimi, rumore ridotto e prestazioni conforntabili se non superiori a molti 3,5 dato che è un serie black e va a 7200 giri al minuto, non 5400 come molti altri 2,5''.........avendo intenzione di mettere lo storage su NAS su tutti i miei PC tengo HD piccoli di capienza giusto per SO, programmi e giochi, stop....ah un 2,5'' poi è più piccolo e già così il case è abbastanza stipato...

L'ali è stato preso proprio per l'ottica CF anche per schede "toste"....adesso sono a 160W in full load della CPU e VGA in idle...quando ho tutto in load arrivo a 250W alla presa.....aggiungendo una seconda 5770 occata dovrei arrivare intorno ai 340W che è poco più del 50% del carico massimo dell'ali ovvero perfetta efficienza (da bios della MSI mi segnala l'86% )

D'altronde vuole essere un htpc: consumi ridotti e silenziosità massima possibile (ho fatto dei video ma dovrei registrarmi su youtube e non ho voglia )

ciauz!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:03   #8
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
che dimensioni ha il case?
toh:

http://www.nmediapc.com/htpc2000.htm#2

comunque è un fullATX.....ma penso ci sia di molto meglio in giro.......questo mi è costato 100€ usato....ha anche un display lcd anteriore ma l'ho fulminato collegandolo male all'ali
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:12   #9
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Bel pc
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:40   #10
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
La mia ex 5770!

Alla fin della fiera hai finito di montarlo eh? Carino e penso silenzioso. Tuttavia penso che un paio di ventole almeno in estrazione visto che ce le puoi mettere io le piazzerei, ne prendi 2 silenziose a bassi giri.. altrimenti lì dentro mi sa che l'aria si scaldi in fretta!
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:47   #11
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
La mia ex 5770!

Alla fin della fiera hai finito di montarlo eh? Carino e penso silenzioso. Tuttavia penso che un paio di ventole almeno in estrazione visto che ce le puoi mettere io le piazzerei, ne prendi 2 silenziose a bassi giri.. altrimenti lì dentro mi sa che l'aria si scaldi in fretta!
eccola

si ci sono ma mi sono accorto che le foto finali non sono quelle definitive, infatti mancano le due da 80 in estrazione sopra le uscite della mobo nel pannello posteriore....

da quando ho messo le ventole del case le temeprature si sono abbassate di 10°C della mobo e dei chipset...il processore invece non sale mai sopra i 55°C........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:49   #12
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
eccola

si ci sono ma mi sono accorto che le foto finali non sono quelle definitive, infatti mancano le due da 80 in estrazione sopra le uscite della mobo nel pannello posteriore....

da quando ho messo le ventole del case le temeprature si sono abbassate di 10°C della mobo e dei chipset...il processore invece non sale mai sopra i 55°C........
eh difatti

L'ideale sarebbe se potessi metterne qualcuna in immissione ma così dalle foto non mi sembra ce ne sia modo.

Con quel dissi lì direi che stai piuttosto bene anche se immagino non abbia molto spazio tra ventola e case, vero?
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:12   #13
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
l'unica ventola in immissione è la s-flex da 120 al 50% (a 75% ottimo flusso ma la sento e mi da fastidio) nel angolo sinistro basso (davanti al cestello degli HD)....e le due in emissione invece davanti al dissy come già detto....l'unica zona a aria "ferma" dovrebbe essere quella delle VGA (soprattutto con la seconda installata....) ma per ora non me ne lamento e avendo abbandonato l'idea di overvolt non fa alcuna differenza.....

Il coperchio superiore è parecchio traforato così come sopra la noctua del dissy ho un centimetro abbondante di spazio e una feritoia per una ventola da 120 che mi lascia passare l'aria....per ora non metto filtri anti-polvere, rischierei di ostruire troppo il delicato flusso creato
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:13   #14
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
ah grazie a k10stat il mio pc va da un consumo di 94W in idle fino ad un massimo di 245W in full load di cpu e gpu....dopotutto niente male eh?

w k10stat
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:23   #15
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
ma usa il biosss altro che k10 stat
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:27   #16
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
ma usa il biosss altro che k10 stat


da bios puoi giusto abilitare il cool and quiet, da k10stat puoi regolare invece 4 differenti step di preformance e lasciarli regolare dinamicamente a lui....

se intendi per l'oc faccio semrpe tutto da bios, mai usato amd overdrive....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:37   #17
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi


da bios puoi giusto abilitare il cool and quiet, da k10stat puoi regolare invece 4 differenti step di preformance e lasciarli regolare dinamicamente a lui....

se intendi per l'oc faccio semrpe tutto da bios, mai usato amd overdrive....
No intendevo che da bios ti puoi creare un po' di profili ed usarli a seconda delle necessità di velocità o di basso consumo (dipende dalla motherboard ma quasi tutte ora hanno la memoria per almeno 2 profili). Certo devi riaviare ogni volta questo è vero.. però non so se k10stat permette di fare così tante regolazioni di voltaggi e frequenze come può il bios
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:52   #18
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No intendevo che da bios ti puoi creare un po' di profili ed usarli a seconda delle necessità di velocità o di basso consumo (dipende dalla motherboard ma quasi tutte ora hanno la memoria per almeno 2 profili). Certo devi riaviare ogni volta questo è vero.. però non so se k10stat permette di fare così tante regolazioni di voltaggi e frequenze come può il bios
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh si ok ma è quanto meno scomodo come dici anche tu.....

in k10stat regoli vcore e vNB che sono quelli più significativi sul consumo del pc.....da un tricore a 3800 a 1,38V ad un tricore a 800 e 0,92V circa passano 67W
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:13   #19
magicmaxx
Member
 
L'Avatar di magicmaxx
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 200
Complimenti FRoZen, OTTIMO LAVORO.

Byez
__________________

Cpu AMD PHENOM II 555, Ram Crucial 8 GB CT25664BA1339, M/b AS-Rock 890GX Extreme3, Vga Asus EAH5850 DirectCU, 2 Hd WD: BLACK 640GB e GREEN 2 TB, Mast. Sony AD-7243S, Ali Enermax MODU 87+ 500W, Case CM 690, S.O. Win 7 Prof. 64 bit.
magicmaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:38   #20
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da magicmaxx Guarda i messaggi
Complimenti FRoZen, OTTIMO LAVORO.

Byez
uè ciao

e cacciali sti danè, prenditi una bella GD70, ti fa lacrimare gli occhi da tanto è bella e rifinita bene
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v