Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2020, 21:20   #20061
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La sua è la Global internazionale, esiste anche la sola global per l'Europa. Dipende quindi tu quale hai.
Ho la global EU

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 14:29   #20062
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
La garanzia si invalida... Come non detto 😃

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Per niente, ci sono anche dichiarazioni di xiaomi in proposito sui siti internazionali.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 16:45   #20063
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Per niente, ci sono anche dichiarazioni di xiaomi in proposito sui siti internazionali.
L'ho scritto perché guardando una guida su youtube, in una delle varie schermate, appariva proprio il warning sulla garanzia...



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 21:19   #20064
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Parecchio tempo fa prima di cominciare a smanettare sul mi 9t avevo chiesto a xiaomi italia lumi in merito.
La risposta fu in questi termini :
Lo sblocco di per se non invalida la garanzia ma se lo brikki sono problemi tuoi. O meglio, nei centri di assistenza hanno l'account per farlo tornare in vita in modalita edl, ma come ovvio a pagamento. E credo sia giusto.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 22:00   #20065
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Ragazzi sono sempre in valutazione acquisti per mia figlia,che attualmente ha il mio vecchio iPhone 4s che arranca.
Mi avevate, giustamente, consigliato il Note 9s al posto del Note 8T, ma la moglie chiede di abbassare il budget, essendo per una ragazzina,dove il rischio caduta è dietro l'angolo.
Il Redmi 9 appena recensito come vi sembra? Non mi piace il SOC, ma a quel prezzo...

Poi per me valutavo l'acquisto di auricolari. Le Airdots come sono? Le ho trovate usate a 15€ spedite, su AMZ si trovano a 22€ e dalla china a 15€ prenderei le nuove S.
Non cerco chissà che suono, e magari ci sono prodotti china tipo le IWS che potrebbero anche andare, ma non so su quali orientarmi.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 22:49   #20066
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Parecchio tempo fa prima di cominciare a smanettare sul mi 9t avevo chiesto a xiaomi italia lumi in merito.
La risposta fu in questi termini :
Lo sblocco di per se non invalida la garanzia ma se lo brikki sono problemi tuoi. O meglio, nei centri di assistenza hanno l'account per farlo tornare in vita in modalita edl, ma come ovvio a pagamento. E credo sia giusto.
se lo bricchi son sempre problemi tuoi. bootloader bloccato o no.


Sent from my Redmi Note 8T
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:11   #20067
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
torna, il dialer MiUi (con registrazione telefonate) come mio Mi9T 🔝 🔝

https://www.xiaomitoday.it/miui-regi...-chiamate.html

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:15   #20068
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
torna, il dialer MiUi (con registrazione telefonate) come mio Mi9T 🔝 🔝

https://www.xiaomitoday.it/miui-regi...-chiamate.html

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
ho il redmi note 9s con rom stable xiaomi.eu e ho ancora il dialer xiaomi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:50   #20069
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ho il redmi note 9s con rom stable xiaomi.eu e ho ancora il dialer xiaomi
articolo parla di stock!!
lasciamo stare il moddind..
molti non sanno neppure cosa sia..
io stesso, non sono minimamente interessato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 12:42   #20070
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Ho deciso di provare ad i stallare la miui 12 per cavoli miei... Una domanda stupida: gli aggiornamenti futuri minori me li troverà in automatico o con questo metodo dovrò essere io ad installare, di volta in volta, i nuovi rilasci?
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 13:33   #20071
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
articolo parla di stock!!
lasciamo stare il moddind..
molti non sanno neppure cosa sia..
io stesso, non sono minimamente interessato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
il fatto che TU non sia interessato non significa che non vi siano altri cui il tema possa comunque interessare, foss'anche solo per una questione di semplice conoscenza.

A maggio ragione considerando che Xiaomi.eu &c. rispetto alla MIUI stock sono una spanna sopra, a dir poco.

Sent from my Redmi Note 8T
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 14:46   #20072
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
il fatto che TU non sia interessato non significa che non vi siano altri cui il tema possa comunque interessare, foss'anche solo per una questione di semplice conoscenza.

A maggio ragione considerando che Xiaomi.eu &c. rispetto alla MIUI stock sono una spanna sopra, a dir poco.

Sent from my Redmi Note 8T
ognuno è libero di fare le proprie scelte, nessun problema!
l'articolo parlava della possibile re-implementazione registrazione chiamate su stock.

altro articolo a riguardo,
https://www.tuttoandroid.net/news/miui-registrazione-telefonate-820173/

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 20-06-2020 alle 14:58.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 23:08   #20073
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Scusate, qualcuno ha il Mi Note 10 (non lite)? sto valutando l'acquisto per la mia ragazza e sono indeciso tra questo il 7t pro di oneplus (sta ai limiti del budget).
__________________
I love Aida
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 23:17   #20074
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22733
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno ha il Mi Note 10 (non lite)? sto valutando l'acquisto per la mia ragazza e sono indeciso tra questo il 7t pro di oneplus (sta ai limiti del budget).
Ciao, scusa ma che confronto sarebbe tra un medio gamma come il Mi Note 10 ed un ex top di gamma come 7T Pro? batteria a parte, non esiste confronto, Oneplus vince a mani basse anche lato fotografico
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:04   #20075
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, scusa ma che confronto sarebbe tra un medio gamma come il Mi Note 10 ed un ex top di gamma come 7T Pro? batteria a parte, non esiste confronto, Oneplus vince a mani basse anche lato fotografico
Si, di base sono d'accordo, ma per lei l'unica cosa importante è il lato fotografico e la batteria volendo, dubito che nel suo caso la percezione della fluidità o di altre funzioni siano vagamente importanti.
Quindi volevo capire se nell'uso giornaliero e nel comparto fotografico il Mi Note (che dovrebbe essere al pari o quasi del mi 10 pro) è davvero buono come credo o no, specialmente dopo aver ricevuto qualche aggiornamento.
Su DXOMARK il note ha 121 ed il 7t pro 114, quindi magari si parla di lana caprina nel caso, però voglio fargli scegliere se spendere 400€ per uno o i 580€ per l'altro. Io le ho detto di prendere il 7T pro, anche perchè il problema non sono i 200€ in più, ma i 400€ che spendi in qualsiasi caso
__________________
I love Aida
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:27   #20076
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi il Mi Note 10 lite ordinato per la mia compagna.

Ma temo d'aver fatto l'ennesima cavolata

Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64 di memoria e uno "global" con 128 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...
...tipo che mi ritrovo un dispositivo in cinese o senza garanzia in Italia.

L'aspetto curioso è che il dispositivo è venduto e spedito da Amazon...

Che ne pensate?

Ultima modifica di Bloo : 24-06-2020 alle 10:33.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:29   #20077
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi il Mi Note 10 lite ordinato per la mia compagna.



Ma temo d'aver fatto l'ennesima cavolata



Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64/6 memoria e uno "global" con 128/6 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128/6 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...

...tipo che mi ritrovo un dispositivo in cinese o senza garanzia in Italia.



L'aspetto curioso è che il dispositivo è venduto e spedito da Amazon...



Che ne pensate?
Venduto da Amazon sei in una botte di ferro.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:33   #20078
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi il Mi Note 10 lite ordinato per la mia compagna.

Ma temo d'aver fatto l'ennesima cavolata

Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64/6 memoria e uno "global" con 128/6 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128/6 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...
...tipo che mi ritrovo un dispositivo in cinese o senza garanzia in Italia.

L'aspetto curioso è che il dispositivo è venduto e spedito da Amazon...

Che ne pensate?
Concordo se venduto direttamente da Amazon per la garanzia sei in una botte di ferro comunque. L'unica differenza, ma non è detto neanche che ci sia, è che potrebbe avere la ROM Global generica invece della ROM Global EEA (ma che di fatto sono praticamente uguali).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:39   #20079
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi il Mi Note 10 lite ordinato per la mia compagna.

Ma temo d'aver fatto l'ennesima cavolata

Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64 di memoria e uno "global" con 128 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...
...tipo che mi ritrovo un dispositivo in cinese o senza garanzia in Italia.

L'aspetto curioso è che il dispositivo è venduto e spedito da Amazon...

Che ne pensate?
Se il prezzo era buono e il prodotto vendito e spedito da amazon... no problema.

In caso abbia rom "strana" puoi sempre installare tu quella che preferisci.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:47   #20080
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Mamma mia che celerità nelle risposte, avessi chiamato un numero d'assistenza sarei ancora in attesa

Detto questo, ho spulciato nel frattempo su questo thread e ho trovato delle vecchie replies relative alla questione cinese/CB per quanto concerne la garanzia.

Se non ho capito male, posso accedere eventualmente alla garanzia Xiaomi (anche senza passare da Amazon) in ogni caso, sia che il prodotto risulti per il mercato italiano, sia "C.B.", unica differenza che nel secondo caso non posso portarlo di persona in un centro assistenza. Poco male tanto sarebbe comunque scomodo arrivarci. Unico problema, qualora risultasse per il mercato cinese.

Giusto?

Penso farò così, controllerò l'IMEI ancora prima di "spacchettarlo" e posterò qui il risultato.

Ma Amazon accetta in garanzia i prodotti senza obbligarti a passare per Xiaomi? Lo chiedo perché se ad esempio vado nello storico ordini e provo a cliccare su uno smartphone acquistato un anno e mezzo fa (non Xiaomi) mi dice che il periodo valido per il reso è scaduto. Se premo su "ricevi assistenza prodotto", mi offre la possibilità o di telefonare al produttore oppure di fare un RMA sempre con il produttore:

"Opererai direttamente con il centro di assistenza autorizzato e dovrai accettare i loro termini e condizioni. Amazon non sarà responsabile di alcuna parte del processo di riparazione."

Siamo sicuri quindi che Amazon si occupi dell'assistenza nel periodo di garanzia?

Non vorrei essere sballottolato a Xiaomi salvo poi scoprire che neanche loro se ne iccuperanno
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Bose QuietComfort SC: le ottime cuffie w...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Tornano disponibili le Sennheiser HD 660...
Solo 479€ questo PC portatile con AMD Ry...
Samsung cambia il vertice del settore se...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v