Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2006, 16:58   #281
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Come ho scritto nel precedente messaggio, potresti usare un programma di creazione delle partizioni semplice come Partition Magic (a pagamento.. ma forse trovi anche una demo) che funziona da windows. Oppure potresti usare direttamente il cd/dvd della kubuntu che ti crea lui le partizioni, ma non so come aiutarti per creare la partizione aggiuntiva in quel modo.
Dato che hai windows in ntfs e' meglio che usi un programma come Partition Magic che ti crei la partizione aggiuntiva in fat32 da condividere.. Mi raccomando occhio a non fare dei danni perchè a giocare con le partizioni c'è sempre il rischio di perdere dei dati. quindi magari fai dei backups prima di fare delle modifiche.
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:04   #282
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
ci provo è che ora nn credo di avere cd su cui backuppare
ma è meglio se uno defragga prima?
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:16   #283
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da Solido
ci provo è che ora nn credo di avere cd su cui backuppare
ma è meglio se uno defragga prima?

Si ti conviene fare un defrag. Io comunque ho sempre fatto tutte le partizioni con i cd stessi e non ho mai avuto problemi. Se vuoi puoi partizionare prima con qualche altra utility, ma mi sa che partition magic in versione demo non ti permette di salvare ma potrei sbagliarmi.
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:24   #284
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
Ragazzi magari sono OT ma visto che parlvate di partizoni... ma per far vedere alla installazioni di kubuntu il mio Raid0 (intel ich6) anziche' due hd distinti... che devo fare?
Su altri fori o non mi hanno risposto o risposto male... tocco argomenti scottanti?
E poi per la mia ati x1600 pro mi si dice che non c'e' nulla da fare sotto linux... ma e' possibile?
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:26   #285
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
che palle poi quasi tutte le volte che sn qui a scrivere il computer mi si blokka completamente e devo resettare....
voglio macccccccccccc
ora guardo cosa riuscirò a fare dato che la mia pazienza ha un limite
quindi peenso che riusciròa a fare molto poco
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:27   #286
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
E poi per la mia ati x1600 pro mi si dice che non c'e' nulla da fare sotto linux... ma e' possibile?

sul sito ati ho trovato questi driver
https://support.ati.com/ics/support/...p?folderID=356

dice radeon 8500series and higher
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:28   #287
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7077
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Ragazzi magari sono OT ma visto che parlvate di partizoni... ma per far vedere alla installazioni di kubuntu il mio Raid0 (intel ich6) anziche' due hd distinti... che devo fare?
Su altri fori o non mi hanno risposto o risposto male... tocco argomenti scottanti?
E poi per la mia ati x1600 pro mi si dice che non c'e' nulla da fare sotto linux... ma e' possibile?
con il raid non me ne intendo, ma la tua ati è supportata da ati (sul sito ufficiale trovi i drivers), solo che non sono drivers eccezionali ma almeno hai accelerazione 3D
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:31   #288
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7077
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sul sito ati ho trovato questi driver
https://support.ati.com/ics/support/...p?folderID=356

dice radeon 8500series and higher
leggendo il release note dice:
ATI Desktop Product Family Support
The ATI Proprietary Linux driver is designed to support the following ATI desktop products:
Radeon® X1900 series Radeon® 9800 series
Radeon® X1800 series Radeon® 9600 series
Radeon® X1600 series Radeon® 9200 series
Radeon® X1300 series Radeon® 9000 series
Radeon® X850 series Radeon® 9700 series
Radeon® X800 series Radeon® 9550 series
Radeon® X700 series Radeon® 9500 series
Radeon® X600 series Radeon® 9100 series
Radeon® X300/X550 series Radeon® 8500 series

quindi c'è
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:38   #289
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
L'articolo è piuttosto ben fatto per i neofiti, però viene menzionato un "bug" di installazione che io non ho riscontrato affatto.
Ho installato Kubuntu dal Live CD.
Una volta avviato in modalità live era tutto in inglese. Ho lanciato l'installazione e, dopo aver installato tutto, PRIMA di chiedermi se volevo riavviare ha:

1) scaricato tutti i pacchetti della lingua italiano e li ha installati.
2) Ha sostituito nella lista dei repositories di Adept i server di default con i mirrors italiani.

il tutto in automatico.

Quindi nessun problema con la lingua, a differenza di quanto riportato (erroneamente) nell'articolo, anzi!
Kubuntu si è rivelata IMHO un'ottima distro, snella ed efficiente, con un ottimo sistema di repositories (del resto APT è il più potente in circolazione).
La sto usando insieme a (da un po' al posto di) Suse 10.1 con soddisfazione.

Devo però dire che con Suse 10.1, da quando ho disattivato il servizio "novell-zmd" dai runlevels con Yast (quel maledetto Zen updater fa schifo, non potevano lasciare solo Yast invece di accoppiargli quel coso??), va davvero una meraviglia.
Ho installato, disattivato il servizio ed ho subito avuto un sistema perfettamente funzionante, veloce e con tutto il software necessario, per non parlare dei vari plugin proprietari (vedi Flashplayer, adobe acrobar reader, Java 1.5, ecc...). Nessun bisogno di altri "tuning". Beh, ovviamente ho aggiunto un paio di repositories per scaricare ed installare in automatico i codecs Divx
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 19-07-2006 alle 17:41.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:40   #290
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
Mi avevano detto che quelli andavano male e di non usarli su un altro foro ... sorry... tentar non nuoce...
ma per il raid? sto testando varie distro per vedere chi me lo riconosce ma per ora nulla ... volevo kubuntu.... §
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:44   #291
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Ragazzi magari sono OT ma visto che parlvate di partizoni... ma per far vedere alla installazioni di kubuntu il mio Raid0 (intel ich6) anziche' due hd distinti... che devo fare?
Su altri fori o non mi hanno risposto o risposto male... tocco argomenti scottanti?
E poi per la mia ati x1600 pro mi si dice che non c'e' nulla da fare sotto linux... ma e' possibile?
Se non erro il supporto Raid0 su ICH6 è suportato dal kernel.
Ovviamente devi attivare il Raid dal Bios...............
Sia in Kubuntu 6.06 che in Suse 10.1, c'è pure tanto di servizio mdraid in avvio di default

EDIT: se vuoi la "pappa pronta" (e penso che la vuoi ) vai su questo link:

http://www.howtoforge.com/forums/showthread.php?t=1664

C'è un bell'howto per Suse 10. In giro ci sono pure per Gentoo e Kubuntu, probabilmente (se non sicuramente) li trovi pure in italiano se non digerisci l'inglese.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 19-07-2006 alle 17:47.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:46   #292
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
_fidel-
Grazie per l'interessamento ma li vede come 2 dischi distinti... e di conseguenza non riconosce le partizioni.provato anche con la versione alternate...
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:47   #293
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
_fidel-
Grazie per l'interessamento ma li vede come 2 dischi distinti... e di conseguenza non riconosce le partizioni.provato anche con la versione alternate...
Leggi il mio edit
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:47   #294
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
L'articolo è piuttosto ben fatto per i neofiti, però viene menzionato un "bug" di installazione che io non ho riscontrato affatto.
Ho installato Kubuntu dal Live CD.
Una volta avviato in modalità live era tutto in inglese. Ho lanciato l'installazione e, dopo aver installato tutto, PRIMA di chiedermi se volevo riavviare ha:

1) scaricato tutti i pacchetti della lingua italiano e li ha installati.
2) Ha sostituito nella lista dei repositories di Adept i server di default con i mirrors italiani.

il tutto in automatico.

Quindi nessun problema con la lingua, a differenza di quanto riportato (erroneamente) nell'articolo, anzi!
guarda che il baco c'è solo se
usi il dvd in cui dovrebbe esserci la lingua(ma non c'è) e sei senza internet
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:48   #295
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-




, per non parlare dei vari plugin proprietari (vedi Flashplayer, adobe acrobar reader, Java 1.5, ecc...). Nessun bisogno di altri "tuning". Beh, ovviamente ho aggiunto un paio di repositories per scaricare ed installare in automatico i codecs Divx
Anche K\Ubuntu ha i plug-in proprietari, ovviamente attivando i multiverse. Da questo mese hanno messo su anche Opera.
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:53   #296
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal
Anche K\Ubuntu ha i plug-in proprietari, ovviamente attivando i multiverse. Da questo mese hanno messo su anche Opera.
Certo, io intendevo che su Suse stanno sul DVD e vengono installati di default.
Non tutti hanno fastweb/ADSL flat.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:53   #297
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
@-fidel-
Grazie... comunque a parte la battuta sulla "pappa pronta"
io penso che difficilmente mi veniva in mente di fare tutto quello che sta scritto li' per installare kubuntu sul mio raid...
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:54   #298
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Quindi nessun problema con la lingua, a differenza di quanto riportato (erroneamente) nell'articolo, anzi!
il problema e' che bisogna leggerlo sto articolo
Quote:
Si è proceduto quindi a rifare la stessa prova però in assenza di connessione ad internet e purtroppo in questo caso non è stato possibile cambiare la lingua nonostante l'italiano sia presente nel DVD.
Il baco si manifesta soltanto in ASSENZA di internet.
In altre parole: il dvd non e' presente nel file sources.list quindi anche se la lingua italiana e' presente nel dvd non viene installata ma scaricata da internet, chi non ha internet non ha modo di installarla a meno di non modificare il file a mano oppure di lanciare l'apposito comando di apt su console.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:58   #299
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
il problema e' che bisogna leggerlo sto articolo

Il baco si manifesta soltanto in ASSENZA di internet.
In altre parole: il dvd non e' presente nel file sources.list quindi anche se la lingua italiana e' presente nel dvd non viene installata ma scaricata da internet, chi non ha internet non ha modo di installarla a meno di non modificare il file a mano oppure di lanciare l'apposito comando di apt su console.
Oooops hai ragione, mi è sfuggito "in assenza di Internet"
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:58   #300
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Quote:
Anche K\Ubuntu ha i plug-in proprietari, ovviamente attivando i multiverse. Da questo mese hanno messo su anche Opera.
OT: opera..e' il migliore browser
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1